Citazione di: italicbold il 31 Mag 2016, 11:30
Dybala é stato escluso dai convocati argentini per la Copa America.
Manco c'ha la scusa dell'infortunio.
Ormai te lo danno a meno di 20 milioni.
E' un fatto irrefutabile.
Le vostre solo opinioni.

A parte che si può pure dissentire senza prendere per il culo, ma poi io ho scritto che il senso è che il suo prezzo non aumenterà, visto che per lui non ci saranno ulteriori vetrine. Mi pare che in sostanza ti stai un po' appigliando ad un termine che ho usato in maniera sicuramente impropria, ma di cui ho proprio per questo voluto precisare subito il senso tra parentesi.
Comunque il discorso è che se Biglia oggi vale 25 (cifra puramente ipotetica), non giocando più prima del calciomercato rimane a 25. Se invece avesse fatto una gran coppa da protagonista magari ulteriori squadre si sarebbero potute interessare a lui e il suo prezzo sarebbe potuto salire a 30-35. E io davo per scontato che l'avrebbe fatta, la gran coppa da protagonista (e da qui il termine "calo" usato in maniera impropria).
Allo stesso modo Dybala se è stato comprato la scorsa estate a 35 e ha fatto una stagione da paura non vedo perché dovrebbe scendere a 20, credo che nessuno sia tanto cretino da dire una cosa del genere. Facciamo piuttosto che magari oggi ne vale 40 (cifra puramente ipotetica) e non giocando più prima del calciomercato rimane a 40. Se invece avesse giocato e vinto la coppa da protagonista segnando a raffica magari improvvisamente ne sarebbe valsi 70.
Quindi, considerando che sia Biglia che il suo agente hanno fatto capire più o meno velatamente che potrebbero cambiare aria ma rimanendo in Italia, il fatto di non giocare una competizione internazionale mi sembra essere più uno svantaggio che un vantaggio, visto che un torneo giocato da protagonista avrebbe potuto dare alla Lazio un po' più di potere nella trattativa che, per vari motivi, sarà sicuramente un gioco al ribasso con qualche strisciata.
Il discorso è questo, e mi sembra un ragionamento abbastanza lineare, ai limiti del banale.