Citazione di: gentlemen il 01 Giu 2016, 13:22
L'unico vero motivo di riflessione/freno è che Prandelli, oltre all'ingaggio suo e dello staff, è il tipo di allenatore che cmq chiede delle garanzie tecniche, mentre un Maran o un Inzaghi alla fine cmq accetta l'organico che ha e che c'è.
Il nodo è che il "pacco" Prandelli risulterebbe più costoso, tutto qui.
Bah, onestamente non colgo la logica, o meglio, mi sembra che il ragionamento vada invertito.
Se vai da un certo tipo di allenatore, già sai che chiederà un ingaggio cospicuo e garanzie tecniche. Non c'è bisogno di riflettere, perchè non c'è nessuna sorpresa.
Così come sai che, se pigli Maran o chi per lui, la Lazio l'allenerebbe pure con Makinwa-Foggia in attacco.
Voglio dire, l'idea sul cosa fare dovrebbe essere antecedente al contatto con l'allenatore. Ho intenzione di spendere? Contatto Prandelli. Ho intenzione di richiamare Pasqualino? Maran è l'uomo giusto.
Punto.
È come se, dovendo acquistare un'auto, fossi indeciso tra una Ferrari e una Punto, andassi a vederle entrambe, e poi dovessi riflettere, avendo appena scoperto che la Ferrari costa 50 volte di più e mi serve il banco di napoli per mantenerla.
Se vero, il fatto che si giochi su più tavoli con nomi ben distanti tra loro non lascia certo immaginare che in società si abbia ben chiaro cosa fare. Vediamo che succede.