Io vorrei lanciare una provocazione ai più: Noi tutti ci aspettiamo molto da questa società, ma se l'intento di questa società non sia vincere, ma star bene e non imporsi obbiettivi?
Abbiamo visto tutti che in questi anni c'è stata una serie di piazzamenti altalenanti, basta pensare a questi ultimi 3 anni: 9-3-8, posizionamenti che fanno denotare uno squilibrio bello forte, cioè un navigare a vista senza velleità di successo.
Si è anche visto come in questi 3 anni, Lotito abbia abbassato il monte ingaggi da 60mln a ai 52, circa, attuali e questo non è un male, ma è indice che non si vuole fare quel passo in più che ti consentirebbe di prendere giocatori piu affermati per vincere o almeno provarci.
Per non parlare del fatturato annuo, 90mln ( milione piu, milione meno ), che sono troppo pochi per poter ambire a fare qualcosa di importante e avere un equilibrio nei risultati sportivi.
Purtroppo, come dicevo all'inizio, ci aspettiamo cose che questa società non può darci, perche questo DOVEVA essere l'anno che ci consacrava, facendo investimenti, oppure rischiando di vendere qualche big e comprare giocatori che ti potessero dare tutto e migliorare ogni reparto, invece siamo andati a inserire giocatori non pronti ( basta vedere che il migliore, savic ha fatto vedere qualcosa dopo mesi e mesi ) e certi anche scarsi, in un gruppo che doveva e ripeto DOVEVA puntare a qualcosa di piu di un ottavo posto.
Non ti sei rinforzato mentre le altre lo hanno fato e si è visto tutto.
Quest'anno devi fare ciò che non hai fatto lo scorso anno, cioè vendere qualche tuo big, perdendoci dei soldi che avresti fatto lo scorso anno, prendendo giocatori a parametro zero o qualche vecchia gloria come van persie per tirare sul un po il morale.
Ahime la situazione è questa e io sono convinto che quest'anno si farà un anno incoraggiante, ma quello che mi preoccupa sono i prossimi anni.