Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
E sarebbe na cazzata ancora più grande delle difficoltà ipotizzate.
Hai una piazza che scotta e al posto che consegnare serenità e certezze alzi pure la tensione al fine di un annuncio che, per quanto positivo, al posto che aumentare il fomento lo diminuisce?
Beh ma allora sarebbe proprio mal consigliato in modo importante (mi sono autocensurato).

Se ha tre acquisti "caldi", pure li chiudesse tutti insieme, dovrebbe annunciarli in 3 date diverse e pure co diversi giorni di distacco. Così i tifosi godono tre volte e se fomentano.
Se concentri tutto in un giorno ci sarebbe grande esaltazione ma te la bruci in un attimo. È proprio la cosa più sbagliata che puoi fare a livello comunicativo. E tempo due settimane i tifosi comincerebbero a di: mo chi prendiamo per il grande salto? E che ci fermiamo proprio ora dopo essere partiti cosi?

Se quegli stessi identici giocatori li annunci in un mese vedi che hai effetti completamente diversi. Per questo comunicare non è un aspetto ssecondario ma principale e va gestito da professionisti.

Se fosse come dici tu stamo proprio all'abc della comunicazione di massa.
Non so cosa ssperare guarda.

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Risparmiare 1 mese e mezzo di stipendio per tutto lo staff?
Attendere pioli accasato?
Liberare Inzaghi?
Valutare richieste?
Motivi di bilancio?

Non po esse?

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153

E dai va bene tutto ma non è che per 12 anni siamo stati senza mr.
Ogni tanto facciamo lavorare le persone.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: MasterMind il 01 Giu 2016, 19:51
Il pensiero che della piazza, ambiente, fomento, entusiasmo e dei tifosi non gliene freghi un cazzo non è contemplato?

Non è contemplato perché non viene neanche quotato.
Bisogna attendere gli eventi con serena rassegnazione. Entro il 10 giugno avrai il prossimo allenatore.
Poi ci si riposa un attimo. quindi attorno al 20 arriva il nome di un nuovo centrale e verso i primi di luglio avremo il nuovo attaccante. Tutto con calma e senza fretta, anche perché visto mai che Candreva fa il fenomeno all'Europeo e il prezzo schizza a 35?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Secondo me se ci fossero problemi con Prandelli qualche dichiarazione (anche indiretta) del tecnico sarebbe uscita, l'ultima è "Devono fare le dovute valutazioni, io non posso parlare".
Che vorrà dire?

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Io non capisco una cosa...non tutti hanno già l'allenatore per l'anno prossimo...quindi, se anche tu non lo hai, taci! Qual è il senso di dire "lo annunciamo tra 10 giorni" se non hai la firma?
...per me il mister può arrivare anche il 1 luglio...però evitiamo di prenderci in giro.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.962
Citazione di: italicbold il 01 Giu 2016, 19:20
Giusto pe facce rosica ?
Si tengono la notizia tra di loro che gli piace tanto fare le sorprese ?

Mah...
Oddio, visto la megalomania di Lotito non è impossibile che voglia stupire tutti, come già detto qui sopra, presentando allenatore e giocatori come per dire "avete visto quanti ve n'ho portati?"

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
A volte sembra che se non si fa come il tifoso vuole "l'è tutto sbagliato l'è tutto da rifare "
Non è  esattamente così che funziona.
Perché se pure venissero formulate da noi  10 idee ottime c'è ne sarebbero 10000 errate.
Si tare dice xazzate.  Gli altri DS sono tutte personcine a modo. Pensa ai procuratori poi.
La comunicazione fa ride.
Verissimo ma con i giornalai filo merdosi non è che sia facile no?
Insomma magari passano la mano ma sempre e comunque criticare non è  credibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: Amarcord il 01 Giu 2016, 18:47
Io vorrei lanciare una provocazione ai più: Noi tutti ci aspettiamo molto da questa società, ma se l'intento di questa società non sia vincere, ma star bene e non imporsi obbiettivi?

Abbiamo visto tutti che in questi anni c'è stata una serie di piazzamenti altalenanti, basta pensare a questi ultimi 3 anni: 9-3-8, posizionamenti che fanno denotare uno squilibrio bello forte, cioè un navigare a vista senza velleità di successo.

Si è anche visto come in questi 3 anni, Lotito abbia abbassato il monte ingaggi da 60mln a ai 52, circa, attuali e questo non è un male, ma è indice che non si vuole fare quel passo in più che ti consentirebbe di prendere giocatori piu affermati per vincere o almeno provarci.

Per non parlare del fatturato annuo, 90mln ( milione piu, milione meno ), che sono troppo pochi per poter ambire a fare qualcosa di importante e avere un equilibrio nei risultati sportivi.

Purtroppo, come dicevo all'inizio, ci aspettiamo cose che questa società non può darci, perche questo DOVEVA essere l'anno che ci consacrava, facendo investimenti, oppure rischiando di vendere qualche big e comprare giocatori che ti potessero dare tutto e migliorare ogni reparto, invece siamo andati a inserire giocatori non pronti ( basta vedere che il migliore, savic ha fatto vedere qualcosa dopo mesi e mesi ) e certi anche scarsi, in un gruppo che doveva e ripeto DOVEVA puntare a qualcosa di piu di un ottavo posto.

Non ti sei rinforzato mentre le altre lo hanno fato e si è visto tutto.

Quest'anno devi fare ciò che non hai fatto lo scorso anno, cioè vendere qualche tuo big, perdendoci dei soldi che avresti fatto lo scorso anno, prendendo giocatori a parametro zero o qualche vecchia gloria come van persie per tirare sul un po il morale.

Ahime la situazione è questa e io sono convinto che quest'anno si farà un anno incoraggiante, ma quello che mi preoccupa sono i prossimi anni.
Hai tristemente, ma realisticamente, fotografato la situazione.
Tutti noi vogliamo credere, o illuderci, per via dell'Amore che abbiamo per la S.S. Lazio 1900, che ciò non sia vero, o che non sia tutto vero, ma purtroppo sembra questa la realtà, anche i più fiduciosi e ottimisti stanno mollando le loro certezze, io per primo.
Chi è proprietario della Lazio, legittimamente, non ha alcuna intenzione di venderla, non ha intenzione di aumentare investimenti ed entusiasmo, inutile strombazzare e gridare allo stadio vuoto, si va solo incontro all'inevitabile processo di mediocre ridimensionamento, quindi o la si accetta e basta, accettando di continuare a tifare la Lazio, pur se essa ha non ha più quella identità e rappresentatività per la quale ci ha fatto innamorare, oppure non c'è altra scelta che civilmente, dolorosamente razionalizzare che, considerando il contorno ambientale, che tutto il mondo Lazio è da piccolo club, privo di entusiasmo, e quindi ambizione concreta, non a parole, e quindi disinteressarsene, magari seguendo il bel calcio, o seguendo qualche altro club.
Per fare un esempio: è come se domani mattina la Juventus passasse nelle mani di un simil Lotito, il quale dichiarerebbe che la tiene vita natural durante, la F.C Juventus è sempre la stessa, ma in sostanza diventa un altro club, in antitesi con la sua identità storica.
Non ci sono altre visuali e soluzioni. Il prodotto di questa proprietà è questo, a voi, noi, la scelta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Solo per curiosita, ma Tare ha detto come leggo "entro fine settimana annuncieremo l'allenatore" o "entro fine settima avremo le idee più chiare sull'allenatore". Non importa eh sia chiaro, ma non ricordo quel passaggio con precisione.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Giu 2016, 20:46
Solo per curiosita, ma Tare ha detto come leggo "entro fine settimana annuncieremo l'allenatore" o "entro fine settima avremo le idee più chiare sull'allenatore". Non importa eh sia chiaro, ma non ricordo quel passaggio con precisione.
Che tempi ci possono essere? Confermi i 10 giorni?

"Penso che per la fine della settimana prossima sarà chiara la scelta dell'allenatore della Lazio".

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Citazione di: domenico il 01 Giu 2016, 20:57
Che tempi ci possono essere? Confermi i 10 giorni?

"Penso che per la fine della settimana prossima sarà chiara la scelta dell'allenatore della Lazio".
Grazie.

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Giu 2016, 21:01
Grazie.
Di niente!  :beer:

Non ha parlato di ufficialità, ma di chiarezza. A me interessano fino ad un certo punto comunicati e interventi in radio, l'importante è che abbiano loro le idee chiare. Di tempo per fare annunci ne abbiamo ancora, di tempo per fare valutazioni e sondaggi non è che ne sia rimasto tanto.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Era il 22 maggio,Tare ha detto, testuale :" penso che per la fine della settimana prossima sarà chiara la scelta dell'allenatore della Lazio ".
E chiara è,Cesare Prandelli.
Non ha detto ufficializzato.
Ma per i tifosi della Lazio tare spara caxxate perché aveva detto che avrebbe ufficializzato.
Ora la domanda é questa : perché il tifoso Laziale crede questo?
La risposta è  ovvia,come ovvio il fatto che sulla massa ti ci fai soldi.Perché la massa è  coxxona.
Scusate,però lo dovevo dire.
Fermo restando che la comunicazione Lazio è talmente scarsa da non essere in grado di contrastare una comunicazione negativa fatta da 4 prosciuttari.
Ergo la comunicazione Lazio vale meno di 4 prosciutti,anche questo va detto.
Ma rimane quanto detto sulla massa.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.287
Ragazzi, io capisco che il campionato è finito e c'è rimasto solo il mercato da analizzare e di cui discutere.
Siamo qui apposta!!
Però quello che capisco meno (e tuttavia rispetto) è:
ma perchè dobbiamo farci del male mettendoci a fare le pulci anche alla comunicazione della Lazio?
Non basta il male che ci siamo fatti parlando delle partite di quest'anno e quello che probabilmente ci faremo commentando il mercato?

Questo lo dico nel pieno rispetto di coloro che invece pensano che sia necessario discuterne!
E sempre Forza Lazio!!

Balde89

*
Lazionetter
* 5.085
Era il 22 maggio,Tare ha detto, testuale :" penso che per la fine della settimana prossima sarà chiara la scelta dell'allenatore della Lazio ".
Ma per i tifosi della Lazio tare spara caxxate perché aveva detto che avrebbe ufficializzato.
La risposta è  ovvia,come ovvio il fatto che sulla massa ti ci fai soldi.Perché la massa è  coxxona.
Fermo restando che la comunicazione Lazio è talmente scarsa da non essere in grado di contrastare una comunicazione negativa fatta da 4 prosciuttari.

La cosa più triste è che stiamo qua a fare l'analisi grammaticale di uno che dopo la vicenda Klose dovrebbe andare in giro con un cartello con scritto "caXXaro"

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Boh Es, sul discorso riguardo la massa niente da dire,così come sulla qualità della comunicazione, ma sul fatto che sia chiaramente Prandelli non ti seguo.
Da cosa dovremmo stabilire che sarà chiaramente lui il nuovo mister? Cosa farebbe escludere, per esempio, la candidatura di Sampaoli?
Non è per spaccare il capello o altro, è semplicemente per capire. Magari non ho colto qualche passaggio chiarificatore in questa faccenda.
Il tutto con la massima serenità perchè, come detto, l'importante è fare le cose per bene.

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Ma è chiara per quale motivo? Perché lo riportano i giornalisti o c'è qualche dichiarazione del duo riguardo il tecnico che mi sono perso? Anche 2 anni fa allora avevano scelto Allegri e poi è arrivato Pioli..

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
C'è una dichiarazione di Prandelli abbastanza esaustiva.
Sul fatto di tare " caxxaro dopo la dichiarazione su klose " credo che,qualunque sia la verità, tale commento è anche esso esaustivo e dimostra la tesi.
Que erat demostrandum.

Warp

*
Lazionetter
* 13.242

Idea
Itensificati i contatti
Si può fare
Ha segretamente visitato Formello
E' derby mercato (variante internet: il derby dal campo si trasferisce sul mercato)
Forte su
In pressing
Resta da convincere il club/calciatore
Il club/calciatore deve abbassare le pretese
settimana decisiva
Weekend decisivo
Giornata decisiva
Ore decisive
Fumata grigia
E' praticamente fatta e/o siamo ai dettagli
Si attende la fumata
Brusca frenata