Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

bak

*
Lazionetter
* 20.168
MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: inquisitor il 03 Giu 2016, 09:28
Bravo. Non è il top, come Prandelli d'altronde, però per il secondo sono tutti crollati in estasi come s. Teresa d'Avila, per il povero Gasperini solo pernacchie e insulti. Bah...

Oddio, il cv di Prandelli e Gasperini è leggermente diverso. Il primo quantomeno può vantare un mondiale e un europeo perso in finale con la Spagna imbattibile, oltre a diversi ottimi piazzamenti in campionato.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: MasterMind il 03 Giu 2016, 09:47
Oddio, il cv di Prandelli e Gasperini è leggermente diverso. Il primo quantomeno può vantare un mondiale e un europeo perso in finale con la Spagna imbattibile, oltre a diversi ottimi piazzamenti in campionato.
E allora prendiamoci Trapattoni, il suo curriculum è imbattibile.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: inquisitor il 03 Giu 2016, 09:49
E allora prendiamoci Trapattoni, il suo curriculum è imbattibile.

Paragone che non  fa 'na piega... Allora ripiamose Papadopulo, tanto il cv è uguale a quello di Ventura Gasperini e Prandelli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Gli allenatori "vincenti" in circolazione sono pochi e non alla portata. Noi dobbiamo scegliere tra quelli che potrebbero  essere  vincenti. E tra tutti i nomi fatti Prandelli  resta il primo della lista.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Gasperini è uno che ha toppato solo all'Inter, dopo la sbornia triplete/Benitez. Ha fatto bene sia a Crotone sia al genoa, tralasciando la buona parentesi con la Juve Primavera.
Se andiamo a vedere anche il cv di Ventura non è così pessimo.

Certo Prandelli è un gradino superiore sia per quanto fatto a Firenze e Parma, sia con la nazionale in finale agli europei.

Piuttosto non capisco:

a) come si possa fare campagna acquisti senza aver definito l'allenatore

b) quei tifosi che pensano possiamo permetterci gente come Simeone et similia che sono un pianeta diverso per ingaggi e quanto altro

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: neogrigio il 03 Giu 2016, 08:50
io però non ho capito il motivo dell'unanime ostracismo verso Gasperini
a me sembra bravo, le sue squadre hanno molto carattere e i tifosi del Genoa lo amano
mi spiegate perché qui non lo può vedere nessuno?
motivi tecnici o altre ragioni che non conosco?

Se lo tenessero loro.
Motivi tecnici... non sopporto nè la persona nè il calcio delle sue squadre (il genova, alla fine)
E conosco un laziale, di quelli che che trovo insopportabili, che millanta un'amicizia personale col suddetto.
Tanto basta, per me.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
ventura dovrebbe essere futuro ct della nazionale
si presume Prandelli Ok,è già un passo oltre il profilo degli allenatori di questa era.(anche come ingaggio)
ma non vorrei che a sorpresa si sboccasse la situazione Montella.
preferirei Prandelli tra i due.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Comunque per cercare di darmi una tranquilizzata ho voluto vedere lo scorso anno, in che data il Npoli ha ufficializzato Sarri e mi sono accorto che questo è avvenuto l'11 giugno.....

Quindi mi sembra ci sia ancora tempo....

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.290
Se la scelta dovesse ricadere tra Prandelli, Gasperini, Ventura e Montella io personalmente sceglierei Prandelli.
Prandelli perchè ha fatto molto bene con squadra anche di un certo livello, proponendo un bel gioco e guidando la nazionale ad un ottimo secondo posto agli europei.
Poi per me viene Gasperini. Allenatore d'esperienza (anche se ha fatto bene solo a Genoa) che propone, soprattutto in casa, un gioco molto offensivo e con tanti goal.
Tra Ventura e Montella sceglierei Montella (più o meno allo stesso livello di Gasperini) sia per il gioco sia per aver guidato una Fiorentina che è squadra superiore ad ogni team allenato da Ventura.
Ventura non mi piace molto. In termini d'esperienza e affidabilità è una sicurezza però il gioco del Torino, con in 3 difensori che si passano in continuazione la palla non mi piace.

Comunuque 4 allenatori affidabili, sempre nella convinzione che la sicurezza dei risultati non te la da nessuno.

anger1

*
Lazionetter
* 311
Non può darsi che invece la scelta sia fra Prandelli e Sampaoli (unici colloqui di cui si ha prova) e che l'eventuale accasamento di Pioli possa comportare la scelta a favore del secondo?

Anger1

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.778
Citazione di: gianluca72 il 03 Giu 2016, 09:08
Forse perché ha fatto bene solo al Genoa e ha preso solo pizze altrove ?
Forse perché ogni volta che gioca coi putridi schiera le riserve ?
Forse perché c'ha na voce insopportabile ?
Forse perché da di fuori sembra avere carattere 0 ?
O forse perché se i tifosi fischiano non gliene manda a dire?
Ha fatto male a Milano con un Inter di merda.
Con il genia, squadra fatta e disfatta ogni anno, ha sempre fatto bene.
Sulla vocia, so che è una battuta, sul fatto che giochi a far vincere le merde, lo trovo francamente ridicolo.
Fosse Gasparini, viva Gasperini

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.012
Citazione di: Adler Nest il 03 Giu 2016, 11:39
O forse perché se i tifosi fischiano non gliene manda a dire?
Ha fatto male a Milano con un Inter di merda.
Con il genia, squadra fatta e disfatta ogni anno, ha sempre fatto bene.
Sulla vocia, so che è una battuta, sul fatto che giochi a far vincere le merde, lo trovo francamente ridicolo.
Fosse Gasparini, viva Gasperini
A Milano ha fatto cagare perché con una squadra da difesa a 4 si è ostinato a spingere sull'accelleratore della difesa a tre. Il difetto di Gasperini, mi dicono, è la poca flessibilità.

Che poi se sarà Gasperini viva Gasperini ... d'accordo. Mi incazzerei se fosse una robaccia tipo Vaz o Skizzo (che di calcio non capiscono una sega), Pioli (perché abbiamo già dato) o Garcia che vorrei vedere a) al semaforo a fare l'elemosina ; B) in panca di nuovo alle merde ...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.872

Non vedere che tra Prandelli e Gasperini/Ventura/Maran ci passa il mondo, tecnicamente ma anche in termini di segnale che si da relativamente alle strategie e agli obiettivi societari, mi sembra abbastanza difficile.
I profili sono incomparabili, semplicemente si parla di piani differenti. Onesti mestieranti che hanno sempre lottato per la salvezza (e ci può stare, d'altra parte con profili simili - gli unici approdati sulla ns panchina con Lotito - siamo arrivati anche terzi o quarti) contro uno che, piaccia o non piaccia, il suo bagaglio di esperienza internazionale guidando club e nazionale se l'è fatto.
Come dicevo in un post precedente, scegliere l'una o l'altra strada è certamente indicativo per capire cosa abbia in mente il duo, anche se a quanto pare ultimamente è tornato single. Ma ho l'impressione che manco loro/lui ne abbia(no) ancora idea.

bak

*
Lazionetter
* 20.168

fonte gasport

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: Murmur il 03 Giu 2016, 12:21
Dicevo, prima che si fulminasse il sito

Non vedere che tra Prandelli e Gasperini/Ventura/Maran ci passa il mondo, tecnicamente ma anche in termini di segnale che si da relativamente alle strategie e agli obiettivi societari, mi sembra abbastanza difficile.
I profili sono incomparabili, semplicemente si parla di piani differenti. Onesti mestieranti che hanno sempre lottato per la salvezza (e ci può stare, d'altra parte con profili simili - gli unici approdati sulla ns panchina con Lotito - siamo arrivati anche terzi o quarti) contro uno che, piaccia o non piaccia, il suo bagaglio di esperienza internazionale guidando club e nazionale se l'è fatto.
Come dicevo in un post precedente, scegliere l'una o l'altra strada è certamente indicativo per capire cosa abbia in mente il duo, anche se a quanto pare ultimamente è tornato single. Ma ho l'impressione che manco loro/lui ne abbia(no) ancora idea.

Grazie per il tentativo di illuminare la strada a noi orbi. Mi rincresce però comunicarti che la via continua ad essere buia o perché la nostea cecità è irrecuperabile o, forse, per  leggerezza/inconsistenza delle motivazioni, soprattutto sulla incomparabilità dei profili dove hai tratteggiato i secondi come fossero dei Maifredi ed il primo come fosse Ferguson.
Al buio sembra invece che stiano a pari livello e nel passato è cambiato solo che ad uno è stata data la possibilità di allenare squadre importanti con risultati all'inizio buoni ed alla fine mediocri, agli altri no. Tutto questo al buio...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.962
MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Il mercato non può prescindere dall'allenatore, non tanto sotto l'aspetto tecnico ma di ambizioni. Se vuoi prendere un "semi-top player" un conto è che gli dici che lo allena Prandelli che bene o male ha la sua notorietà, un conto Inzaghi o Gasperini o Maran.

Poi è ovvio che se vuoi rifare una campagna acquisti di Morrison Hoedt Kishna e Milinkovic va bene pure se li allena Manzini senza occhiali

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: anger1 il 03 Giu 2016, 11:38
Non può darsi che invece la scelta sia fra Prandelli e Sampaoli (unici colloqui di cui si ha prova) e che l'eventuale accasamento di Pioli possa comportare la scelta a favore del secondo?

Anger1
non volendo vedere le cose in modo negativo per forza, questa mi sembra una chiave di lettura credibile e anche auspicabile

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.872
Citazione di: inquisitor il 03 Giu 2016, 12:55

Grazie per il tentativo di illuminare la strada a noi orbi. Mi rincresce però comunicarti che la via continua ad essere buia o perché la nostea cecità è irrecuperabile o, forse, per  leggerezza/inconsistenza delle motivazioni, soprattutto sulla incomparabilità dei profili dove hai tratteggiato i secondi come fossero dei Maifredi ed il primo come fosse Ferguson.
Al buio sembra invece che stiano a pari livello e nel passato è cambiato solo che ad uno è stata data la possibilità di allenare squadre importanti con risultati all'inizio buoni ed alla fine mediocri, agli altri no. Tutto questo al buio...

Capisco che Prandelli non ti piaccia, ma pure ribattere colpo su colpo e, in questo caso, con tono vagamente sarcastico, a chiunque ne sostenga la candidatura non è molto simpatico.
Anche in questo caso, cerchiamo di ragionare secondo logica: a parte che Gasperini la possibilità di allenare una squadra importante l'ha avuta, se uno arriva a un certo punto della carriera senza aver mai fatto il salto di qualità, qualcosa vorrà dire. Dire che sono allo stesso livello ma Prandelli è stato fortunato ad allenare grandi squadre e gli altri no fa un pò sorridere. A sto punto potrei dire lo stesso di Mourinho e Eziolino Capuano.

I risultati e il curriculum sono lì e, come mi è già capitato di dire, a sto giro eviterei di prendere uno per cui la Lazio sarebbe l'apice della carriera, magari a 70 anni.
I tre tenori sono tutti accomunati dalla scarsa esperienza ad alti livelli, una cosa che negli ultimi 5 anni abbiamo pagato a caro prezzo. Ma evidentemente ancora non è bastato.

Discussione precedente - Discussione successiva