Citazione di: inquisitor il 03 Giu 2016, 13:51
Non contesto il merito di quello che hai scritto, che non mi trova d'accordo ma pazienza, contestavo l'incipit nel quale scrivevi che chi non vedeva la differenza tra quegli allenatori o era un cieco o un imbecille, anche se detto in maniera elegante. Si può pensarla diversamente anche senza essere accusati di essere un minus habens.
Nel merito, il fallimento di Gasperini nell'inter morattiana è un credito: che pensare allora di Lippi (a proposito di curriculum: lui ha vinto mondiale, Champions e scudetti) esonerato dall' Inter dopo la prima giornata di campionato?
Cioè, se scrivo che
Non vedere che tra Prandelli e Gasperini/Ventura/Maran ci passa il mondo, tecnicamente ma anche in termini di segnale che si da relativamente alle strategie e agli obiettivi societari, mi sembra abbastanza difficile sto dando dell'imbecille a qualcuno? A ragà, ma davvero fate?

Non è assolutamente così, esprimevo un parere peraltro supportato da dati di fatto (aka curriculum e conseguente impatto della scelta sul mondo Lazio), non volevo di certo offendere le capacità mentali di nessuno.
Il parallelo Lippi-Gasperini non mi sembra attinente: uno veniva dal Genoa ed era alla prima esperienza in una grande squadra, l'altro aveva già vinto la Champions ed enne scudetti, e dopo quell'annata storta tornò proprio alla Juve a rivincere lo scudo. Gasperini fu travolto dal marasma tecnico in cui si trovava l'Inter, ma è anche vero che con lui i giornali facevano il tiro al bersaglio. Ecco, è esattamente questo quello di cui NON avremmo bisogno. Senza contare che sono passati 5 anni, se non gli si sono presentate altre occasioni importanti ma solo pezzottari come Zamparini e Preziosi ci sarà un perchè o è sempre colpa del destino cinico e baro?
Per fortuna pare che stia andando all'Atalanta, sennò il signore che ha scritto sopra mi sentiva