Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

fruscello7

*
Lazionetter
* 84
Citazione di: super_cana il 06 Giu 2016, 15:55
ma dici che ylmaz non arriva più ?

:DD :DD :DD
Io dico che questo è l'anno buono ...prima che dia l'addio al calcio :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: Balde89 il 06 Giu 2016, 16:03
Gabbiadini: in campionato 5 gol e 3 assist in 544 minuti, media di un gol ogni 109 minuti. In EL un gol ogni 90 minuti (4 gol in 6 partite).
Candreva: in campionato 10 gol e 4 assist in 2.201 minuti, media di un gol ogni 220 minuti (e Candreva mettici che è anche rigorista). In EL un gol ogni 245 minuti (2 gol e 1 assist).

Scusa, non é per cattiveria, ma sta storia delle medie gol in relazione ai minuti giocati é abbastanza abusata nella valutazione di un calciatore. Il paradosso é che lo scorso anno Ederson gioco' 15 minuti e ha segnato una rete.
Roba da far impallidire tutti.
A me fa tanto strano che si trascuri il dato incontrovertibile che Gabbiadini, anche in una situazione di discreta moria di attaccanti italiani, non abbia trovato posto nelle convocazioni di Conte pero' si evidenzia, con enfasi, i suoi 544 minuti giocati. Ovvero, alla fine della fiera, 6 partite intere.
E malgrado la sua fenomenale duttilità e capacità di svariare su tutto il fronte offensivo, ha giocato solo quando Higuain c'ha avuto la scarlattina.
Ripeto, al momento, Gabbiadini é una promessa, Candreva una realtà.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.133
Gabbiadini è un po' un rischio, nel senso che non puoi sapere come renderà da centravanti (perchè ci ha giocato poco) e se reggerà la pressione di essere titolare in una squadra importante.
Però è un ragazzo a posto, quadrato e con un sinistro che canta.
D'altro canto anche gli altri che PENSIAMO siano in lizza (Pellè, Immobile, Lapadula, Pavoletti, etc.) non è che mi facciano sognare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
ha fatto una stagione come quella di Kozak nella Lazio di Petkovic. 25 mln è utopia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.133
ha fatto una stagione come quella di Kozak nella Lazio di Petkovic. 25 mln è utopia.
Assolutamente d'accordo. La metà potrebbe essere giusta, vista la giovane età.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.901
Io non ho capito perché qualcuno dovrebbe darci  soldi e uno piú forte di Candreva per Candreva.
Sta cosa che noi siamo i piú furbi e gli altri scemi, mi sa che non funziona tanto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
semplicemente perché Gabbiadini non è più forte di Candreva.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Io non ho capito perché qualcuno dovrebbe darci  soldi e uno piú forte di Candreva per Candreva.
Sta cosa che noi siamo i piú furbi e gli altri scemi, mi sa che non funziona tanto.

è il mercato: sono loro che vogliono qualcosa da noi, noi facciamo il prezzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.992
Gabbiadini sarà anche una scommessa (per me non lo è), ma quando abbiamo preso Candreva veniva da un lungo tour di prestiti e comproprietà fra Torino, Udine, Cesena e Parma. Se non era una scommessa quella..
Il punto è che Candreva vuole andar via e a noi serve una punta. Gabbiadini + 15 milioni e ci togliamo contemporaneamente due pensieri.. sinceramente, fra i nomi che sono usciti Gabbiadini per me è di gran lunga il migliore.

Poi, se stiamo trattando Van Persie allora fermiamoci un attimo a riflettere, ma siccome al 99% non è così, fra Lapadula, Pavoletti, Milik (che sarà anche promettente, ma 25 milioni per uno che non ha mai messo il naso fuori dall'Olanda sono troppi) scelgo Gabbiadini ma senza nemmeno pensarci 5 secondi.

E con 15 milioni si prendono un centrocampista (colpo alla SMS) e un difensore pronto.
Con l'arrivo di Adriano (che è un gran colpo), è un mercato praticamente fatto, almeno nei titolari.
Se poi arriva un ala giovane di riserva (che potrà anche essere Oikonomidis) e un attaccante di riserva che mandi Djordjevic a giocare a briscola, per me il mercato è da 10.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Per me la verità è che con Candreva ci sistemi una fascia, con Gabbiadini no. Gabbiadini prima punta ?  Non è il massimo. Il ragazzo è forte e crescerà ma se fossi un allenatore darei prima la maglia a Candreva e poi se rimane un posto  a Gabbiadini.. e alla fine è quello che succede in squadre forti.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.945
Gabbiadini prendiamolo per fare la riserva a uno forte, visto che a quanto parte e` il suo punto forte. Attaccante sopravvalutato grazie alla media gol per minuti giocati, per il resto abbastanza ibrido ed incompleto per puntarci come prima punta titolare.
Al momento, fa pure la panca (virtuale) a Pelle` ed Eder.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Per me ha l'età giusta per essere titolare, io ci scommetterei.
Ma qui, così come per Lapadula, dipende dal prezzo.
15 li investirei, di più è follia.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.992
Boh... ma come fate ad avere dubbi su Gabbiadini ed essere convinti di gente come Pavoletti, Lapadula, Milik, Janssen e compagnia bella?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: Balde89 il 06 Giu 2016, 16:37
Gabbiadini sarà anche una scommessa (per me non lo è), ma quando abbiamo preso Candreva veniva da un lungo tour di prestiti e comproprietà fra Torino, Udine, Cesena e Parma. Se non era una scommessa quella..
Il punto è che Candreva vuole andar via e a noi serve una punta. Gabbiadini + 15 milioni e ci togliamo contemporaneamente due pensieri.. sinceramente, fra i nomi che sono usciti Gabbiadini per me è di gran lunga il migliore.

Poi, se stiamo trattando Van Persie allora fermiamoci un attimo a riflettere, ma siccome al 99% non è così, fra Lapadula, Pavoletti, Milik (che sarà anche promettente, ma 25 milioni per uno che non ha mai messo il naso fuori dall'Olanda sono troppi) scelgo Gabbiadini ma senza nemmeno pensarci 5 secondi.

E con 15 milioni si prendono un centrocampista (colpo alla SMS) e un difensore pronto.
Con l'arrivo di Adriano (che è un gran colpo), è un mercato praticamente fatto, almeno nei titolari.
Se poi arriva un ala giovane di riserva (che potrà anche essere Oikonomidis) e un attaccante di riserva che mandi Djordjevic a giocare a briscola, per me il mercato è da 10.

Aspé, io commentavo lo scambio praticamente "alla pari" Gabbiadini/Candreva.
Se oltre a Gabbiadini ci sono anche 15 milioni va benissimo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.945
Citazione di: Balde89 il 06 Giu 2016, 16:44
Boh... ma come fate ad avere dubbi su Gabbiadini ed essere convinti di gente come Pavoletti, Lapadula, Milik, Janssen e compagnia bella?
Uno tra questi non ha raggiunto la doppia cifra quest`anno (ben 5 gol in Serie A), anche se ha l`onorevole targa "Miglior vice di Higuain". Per me ha un gran bel sinistro e poco altro per fare la prima punta.

Kozak 4 gol e 4 assist nella Lazio di Reja, se non sbaglio, in 611min.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.850
Gabbiadini non è una prima punta, ruba l' occhio perchè a volte centra il 7 da 25 metri, ma noi non ce serve sto tipo di giocatore quì, tra l' altro costa un botto.
A noi ci serve un animale da area di rigore che segna anche di ginocchio.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Lapadula, io rischierei solo sull'italo-peruviano, altrimenti serve il bomber sicuro da 15/20 milioni

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: italicbold il 06 Giu 2016, 16:18
Scusa, non é per cattiveria, ma sta storia delle medie gol in relazione ai minuti giocati é abbastanza abusata nella valutazione di un calciatore. Il paradosso é che lo scorso anno Ederson gioco' 15 minuti e ha segnato una rete.
Roba da far impallidire tutti.
A me fa tanto strano che si trascuri il dato incontrovertibile che Gabbiadini, anche in una situazione di discreta moria di attaccanti italiani, non abbia trovato posto nelle convocazioni di Conte pero' si evidenzia, con enfasi, i suoi 544 minuti giocati. Ovvero, alla fine della fiera, 6 partite intere.
E malgrado la sua fenomenale duttilità e capacità di svariare su tutto il fronte offensivo, ha giocato solo quando Higuain c'ha avuto la scarlattina.
Ripeto, al momento, Gabbiadini é una promessa, Candreva una realtà.
Si ma Conte è lo stesso che ha convocato Immobile spesso riserva di Belotti mica di Higuain per non parlare di Eder che ha fatto un gol da quando è all'inter non mi sembrano fenomeni in confronto a Gabbiadini, se poi pensi che a Jorginho ha preferito Sturaro direi che il quadro è completo. Detto ciò ad oggi Candreva è sicuramente più giocatore di Gabbiadini non ho dubbi a tal proposito ma non sono sicuro che il nostro valga più del napoletano per le valutazioni di chi fa mercato.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: Balde89 il 06 Giu 2016, 16:44

mistero della fede

Discussione precedente - Discussione successiva