Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: giovannidef il 07 Giu 2016, 17:09
per me manco pallotta sindaco riuscirebbe a rendere reale il progetto postato alcune pagine prima
geniale la montagnola che ti salva dalle esondazioni del tevere ma la terra ce la devi comunque portare dentro roma e una buca da qualche parte la devi pur fare
poi su materiale di riporto ci costruisci stadio e grattacieli dorati, fattibile ma credo complicato
poi grattacieli dorati visibili da tutta roma, sareste una città d'arte e poi costruisci grattacieli stile las vegas?
mi pare tutto incredibile anche con i permessi ma tanto giachetti non vince

quello che fanno finta di non capire è che quando si alza il livello del tevere non è che l'acqua trasborda semplicemente, nei quartieri vicini (in parte costruiti sotto il livello del bordo del tevere) non c'è il problema dell'inondazione ma quello dell'allagamento:

l'acqua si infiltra sottoterra e fuoriesce dai tombini, si allagano le trombe degli ascensori, si riempiono di acqua scantinati, le strade i parcheggi.

E immaginate quanta acqua si fermi attualmente sull'ansa verde (e paludosa in caso di piena) del tevere e poi cercate di immaginare dove quell'acqua troverà sbocco una volta che quell'ansa verde (e paludosa in caso di piena) verrà ricoperta da tappi di cemento per edificare grattacieli e accessori (lo stadio ad esempio).

Fatto?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: JoeStrummer il 06 Giu 2016, 11:30
Al ballottaggio gli elettori del centrodestra( quelli che andranno) voteranno certamente per la Raggi.

La forbice aumenterà, IMHO.

...e Pallotta e le sue lobbies saranno un bel banco di prova per saggiare l'approccio al potere del M5S.
Pallott a e' venuto per questo1....a comprare i voti del centrodestra

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Ma poi, pur tralasciando volutamente gli altri aspetti, ricordo male o perfino l'Atac aveva dichiarato che, anche potenziando al massimo i trasporti pubblici, la costruzione porterebbe al collasso la mobilità nella zona? (già abbastanza congestionata, per usare un eufemismo...)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: alex73 il 07 Giu 2016, 17:34
Pallott a e' venuto per questo1....a comprare i voti del centrodestra

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

l'ho già chiesto, vorrei capire come si comprano 100.000/150.000 voti
quelli servono almeno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: MisterFaro il 07 Giu 2016, 17:28
quello che fanno finta di non capire è che quando si alza il livello del tevere non è che l'acqua trasborda semplicemente, nei quartieri vicini (in parte costruiti sotto il livello del bordo del tevere) non c'è il problema dell'inondazione ma quello dell'allagamento:

l'acqua si infiltra sottoterra e fuoriesce dai tombini, si allagano le trombe degli ascensori, si riempiono di acqua scantinati, le strade i parcheggi.

E immaginate quanta acqua si fermi attualmente sull'ansa verde (e paludosa in caso di piena) del tevere e poi cercate di immaginare dove quell'acqua troverà sbocco una volta che quell'ansa verde (e paludosa in caso di piena) verrà ricoperta da tappi di cemento per edificare grattacieli e accessori (lo stadio ad esempio).

Fatto?
Motivo per il quale TUTTI i palazzi nel quartiere adiacente sono costruiti sopraelevati o con un piano strada fatto di colonne portanti a vista.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Giu 2016, 19:14
l'ho già chiesto, vorrei capire come si comprano 100.000/150.000 voti
quelli servono almeno

Forse è meglio fare un percorso diverso. Quale? Te lo spiego io o lo Studio Tonucci?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Il nostro Giorgione il 08 Giu 2016, 01:43
Forse è meglio fare un percorso diverso. Quale? Te lo spiego io o lo Studio Tonucci?

Preferisco la tua spiegazione. Davvero

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Avete sentito giachetti? "Sarà un plebiscito tra chi non vuole le Olimpiadi e chi non le vuole" e siccome la plebe ha sempre preteso panem et circenses attenzione la partita non è ancora chiusa. Naturalmente non si dice ma nei circenses è obbligatorio lo stadio della magica

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
se debbo dire il vero, non ho una idea precisa sul si o no alle Olimpiadi, non mi sono informato
la sola cosa certa è che diffido di malagò

sarebbe un bene per Roma? un male?

se ne potrebbe parlare serenamente e senza elmetti in testa?

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: Monsieur Opale il 08 Giu 2016, 08:16
se debbo dire il vero, non ho una idea precisa sul si o no alle Olimpiadi, non mi sono informato
la sola cosa certa è che diffido di malagò

sarebbe un bene per Roma? un male?

se ne potrebbe parlare serenamente e senza elmetti in testa?

Le Olimpiadi hanno sempre lasciato enormi buchi di bilancio e strutture fatiscenti alle loro spalle. E' successo per Londra e Pechino e vuoi che non capiti a Roma?
Sicuramente ci guadagnerebbe Caltagirone che ha già pronto l'affare del secolo sul futuro villaggio olimpico (sui suoi terreni).
In queste due settimane di campagna lo stadio delle merdine e le olimpiadi diventeranno temi centrali della campagna elettorale. Non solo perché possono essere argomenti per Giachetti per recuperare le periferie, dove la Raggi ha fatto il pieno di voti. Ma anche e soprattutto perché è il core business dei centri di potere che appoggiano il Pd.

A latere: mi sa che l'uscita di capitan immobildream sulle olimpiadi è frutto del timore di vedersi revocare, da un'amminsitrazione 5 stelle, il ricco appalto per gli alloggi di Tor Tre Teste. Comprendiamolo, con un milione in meno all'anno sarebbe ridotto alla fame, pover'uomo  :stop

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: blu73 il 08 Giu 2016, 08:25
Le Olimpiadi hanno sempre lasciato enormi buchi di bilancio e strutture fatiscenti alle loro spalle. E' successo per Londra e Pechino e vuoi che non capiti a Roma?
Sicuramente ci guadagnerebbe Caltagirone che ha già pronto l'affare del secolo sul futuro villaggio olimpico (sui suoi terreni).
In queste due settimane di campagna lo stadio delle merdine e le olimpiadi diventeranno temi centrali della campagna elettorale. Non solo perché possono essere argomenti per Giachetti per recuperare le periferie, dove la Raggi ha fatto il pieno di voti. Ma anche e soprattutto perché è il core business dei centri di potere che appoggiano il Pd.

A latere: mi sa che l'uscita di capitan immobildream sulle olimpiadi è frutto del timore di vedersi revocare, da un'amminsitrazione 5 stelle, il ricco appalto per gli alloggi di Tor Tre Teste. Comprendiamolo, con un milione in meno all'anno sarebbe ridotto alla fame, pover'uomo  :stop
Non solo penso che lo schieramento der capetano sia uno degli obblighi del nuovo contratto.
Comunque è veramente avvilente costatare che le elezioni nella capitale d'Italia possano essere orientate da una persona il cui tasso d'intelligenza è notoriamente inferiore alla media

Precisione

*
Lazionetter
* 3.892
Stadio Roma:Raggi,ok progetto ma si rispettino limiti legge

"Lo stadio della Roma per noi è un progetto molto importante, così come è auspicabile anche uno stadio della Lazio, purché si rispettino i limiti di legge". Così la candidata sindaco di Roma del M5s Virginia Raggi intervistata da Agorà.

Contenuto sponsorizzato

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: galafro il 08 Giu 2016, 08:42
Non solo penso che lo schieramento der capetano sia uno degli obblighi del nuovo contratto.
Comunque è veramente avvilente costatare che le elezioni nella capitale d'Italia possano essere orientate da una persona il cui tasso d'intelligenza è notoriamente inferiore alla media

Non credo che capitan immobildream sia uno stupido, il suo obiettivo era quello di diventare ricco senza muoversi da Roma e lo ha raggiunto mettendo sempre sotto scacco la società. E' ignorante ma non stupido.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
ok, ma al netto delle ruberie e del malaffare, ipotizzando una gestione non dico virtuosa ma dignitosa
le Olimpiadi porterebbero miglioramenti alla città (trasporti, edilizia, restyling etc) o no?

insomma non credo sia normale "non fare" per il timore "che tanto è tutto un magna-magna"

Londra e Berlino, per dire due città che ho visto recentissimamente, sono due cantieri aperti e questo crea ricchezza, lavoro, servizi, bellezza

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Monsieur Opale il 08 Giu 2016, 09:04
ok, ma al netto delle ruberie e del malaffare, ipotizzando una gestione non dico virtuosa ma dignitosa
le Olimpiadi porterebbero miglioramenti alla città (trasporti, edilizia, restyling etc) o no?

insomma non credo sia normale "non fare" per il timore "che tanto è tutto un magna-magna"

Londra e Berlino, per dire due città che ho visto recentissimamente, sono due cantieri aperti e questo crea ricchezza, lavoro, servizi, bellezza

Basta vedere i conti delle ultime edizioni olimpiche per capire che il dono principale lasciato alle città è un enorme debito pubblico, che poi dovrà essere pagato dai cittadini a danno della spesa sociale.
E la bellezza è che a quel punto si dirà che la colpa del debito è dei cittadini, rei di aver vissuto sopra le proprie possibilità.

La gestione dignitosa della tavola imbandita è più utopica del comunismo realizzato domani.
Siate concreti per favore, altrimenti sembrate voler illudere la gente con le chiacchiere.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.002
Ma per fare investimenti è normale che ci sia debito. Il problema è non lasciare cattedrali nel deserto e pensare subito ad un ri-utilizzo delle eventuali opere in più da costruire.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Si, il problema è che i profitti vanno ai privati e il debito poi va a noi, come per Expo.
Allora o si socializzano i profitti o si privatizzano anche i debiti.
Oppure non se fa e stamo tutti meglio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Citazione di: FatDanny il 08 Giu 2016, 09:23
Oppure non se fa e stamo tutti meglio.
Senza se e senza ma.

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 17.002
Beh ma a fronte di un profitto/investimento ci saranno benefici per i cittadini? (Più autobus. Collegamenti migliori, nuove strutture utilizzabili come centri sportivi, biblioteche, nuova metro, ecc).
Se l'area Expo sarà riutilizzata come dicono (e lo sarà in parte da questa estate) io non vedo nulla di male.
L'importante è non lasciare l'obrobrio di Tor Vergata per i mondiali di nuoto. Il gioco (debito) deve valere la candela (benefici sul momento e nel futuro).

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: FatDanny il 08 Giu 2016, 09:15

Siate concreti per favore, altrimenti sembrate voler illudere la gente con le chiacchiere.

ma siate chi? ma chi illude chi?

ma che minchia dici?

avevo chiesto di parlare di questa cosa senza elmetti, ma tu non ce la fai a ragionare
è un tuo limite

Discussione precedente - Discussione successiva