Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.880
guardavo ieri il pescara e la differenza tra il nostro settore giovanile e quello delle merde che ripeto da anni.
sono andati in serie A con 3 titolari della loro scuola

crescenzi ('90) che credo sia ancora loro
caprari ('93)
verre ('93?)

3 giocatori che credo non abbiano nemmeno preso in considerazione per la loro squadra. tra verre e caprari c'hanno fatto 7-8 milioni sicuri, crescenzi so sicuro che lo vendono ad almeno 5 quest'estate.
e cosi' negli ultimi anni

viviani 5 milioni
somma 2 milioni
romagnoli e bertolacci che ve lo dico a fa
d'alessandro 2 milioni
piscitella (!!!) 2 milioni
sabelli 1 milione
politano 3 milioni (+1 milione de soldi di prestiti in giro per l'italia)

il 90% delle volte li danno in prestito per piccole cifre (tipo 200 mila euro) e hanno il diritto di ricomprarseli a poco di piu' (tipo 400 mila). quindi se vanno bene se li riprendono e li vendono, altrimenti si prendono comunque qualche soldo.  te credo che poi hanno i soldi per fare mercato.

oltretutto questa e' tutta gente di un bacino di giocatori a cui anche noi possiamo attingere, tutti o quasi tutti romani.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.724
Citazione di: Pomata il 10 Giu 2016, 09:44
guardavo ieri il pescara e la differenza tra il nostro settore giovanile e quello delle merde che ripeto da anni.

caprari ('93)
verre ('93?)

3 giocatori che credo non abbiano nemmeno preso in considerazione per la loro squadra. tra verre e caprari c'hanno fatto 7-8 milioni sicuri, crescenzi so sicuro che lo vendono ad almeno 5 quest'estate.

viviani 5 milioni
somma 2 milioni
d'alessandro 2 milioni
sabelli 1 milione

il 90% delle volte li danno in prestito per piccole cifre (tipo 200 mila euro) e hanno il diritto di ricomprarseli a poco di piu' (tipo 400 mila). quindi se vanno bene se li riprendono e li vendono, altrimenti si prendono comunque qualche soldo.  te credo che poi hanno i soldi per fare mercato.

oltretutto questa e' tutta gente di un bacino di giocatori a cui anche noi possiamo attingere, tutti o quasi tutti romani.

pellegrini, 2 milioni. hanno fatto la cazzata di cederlo a titolo definitivo, altrimenti avrebbero fatto jackpot da qui a breve.
comunque è un problema gravissimo questo. però vabè abbiamo vinto un sacco di trofei con la primavera quindi tutto ok, il mago lenssen ci illuminerà.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504

caprari ('93)
verre ('93?)

7-8M?!? Ma perché non vi informate meglio? Verre è stato ceduto a 1,5M all'udinese nella trattativa Benatia, Caprari è stato ceduto in cambio di Politano senza ricavare cash(il pescara lo scorso anno aveva entrambi in compropietà e sono andati alle buste aggiudicandoseli alle stesse cifre 600 mila o 900mila).
Caprari ha 25 anni, non ha mai giocato in A e ha sempre giravagato per anni deludendo perciò 5M sono proprio fantascienza.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.724
comunque, questa discussione sulle giovanili è interessante, potremmo farla nell'apposito topic.

detto questo, qualcuno ha notizie sul mercato? nomi nuovi oggi ne abbiamo? brusche frenate? tuonate? tare avvistato in un remoto villaggio armeno?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429

caprari ('93)
verre ('93?)

viviani 5 milioni
somma 2 milioni
d'alessandro 2 milioni
sabelli 1 milione

Il discorso ê un altro: Perché i loro giovani giocano in realtà vere o cmq ad alti livelli e i nostri no? Perché loro riescono a rivenderli e noi no?

Hai tirato su un argomento molto interessante che in pochi affrontano ma che io reputo FONDAMENTALE per la crescita di un club.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: balivox il 10 Giu 2016, 02:52
Bielsa è tornato in Argentina la sera del 7. Punto.

Bielsa ieri pomeriggio era a Roma. Aripunto

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Diafolo di un Lotito. Ha fatto un biglietto per depistare e ha lasciato El Loco a Roma ?

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: MasterMind il 10 Giu 2016, 10:30
Permettimi di crederci poco. (Se parte d qui il 7 sera arriva lì l'8 mattina. Per stare qui il 9 sarebbe dovuto ripartire da lì l'8 sera. Altamente improbabile,secondo me)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Amarcord il 10 Giu 2016, 10:17
Il discorso ê un altro: Perché i loro giovani giocano in realtà vere o cmq ad alti livelli e i nostri no? Perché loro riescono a rivenderli e noi no?

Hai tirato su un argomento molto interessante che in pochi affrontano ma che io reputo FONDAMENTALE per la crescita di un club.
Il motivo è semplicemente di bilancio, cioè generare plusvalenze. Perché occorre precisare una cosa, dietro alla cessione di queste giovani non c'è quasi mai un reale flusso di denaro ma prettamente un credito che verrà usato per prendere altri giovani e continuare questo gioco o mantenere ipervalutazioni di acquisto e cessioni.
Perché queste operazioni non hanno nessun nesso con la crescita tecnica/sportiva della societa, la riprova è che nonostante dalle loro giovanili escano futuri giocatori professionisti in rosa ne hanno pochissimi ma hanno tengono pippe come Spolli,Gyomber,Palmieri ecc.

super_cana

*
Lazionetter
* 208
Citazione di: MasterMind il 10 Giu 2016, 00:15
Bielsa è ancora a Roma

Sarà anche lui d'accordo sul fatto che è una citta bellissima dove si sta benissimo.

Alex_k

Visitatore
Citazione di: balivox il 10 Giu 2016, 10:35
Permettimi di crederci poco. (Se parte d qui il 7 sera arriva lì l'8 mattina. Per stare qui il 9 sarebbe dovuto ripartire da lì l'8 sera. Altamente improbabile,secondo me)

Potrebbe essere andato giusto per prendere qualche mutanda, no?

:=))

Pomata

*
Lazionetter
* 13.880
Citazione di: MasterMind il 10 Giu 2016, 10:30

non ce sta manco una foto? sampaoli l'hanno beccato dopo 3 ore che stava qui e c'hanno pure detto il ristorante

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: balivox il 10 Giu 2016, 10:35

S'e' andato a fare una bistecca come si deve in Argentina. Lo chiamano El Loco mica per caso.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266

caprari ('93)
verre ('93?)

viviani 5 milioni
somma 2 milioni
d'alessandro 2 milioni
sabelli 1 milione

La Roma sta su un altro pianeta. Investe milioni di euro sul settore giovanile. La Lazio investe 0 spaccato (fanno tutto con i soldi delle iscrizioni alla Scuola Calcio). La Roma è affiliata con 200 scuole calcio, noi con 5-6. La Roma se prende un giocatore dal Tor Tre Teste o dal Savio paga5-6.000€ e si prende i giocatori top, noi paghiamo 15.000€ e ci prendiamo gli scarti della Roma. Noi come talent scout abbiamo un allenatore dei Giovanissimi che chiaramente non ha tempo di fare seriamente il talent scout.
DUE PIANETI DIFFERENTI.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Virgolettato di Adriano:"Barcellona liberami a costo zero, non voglio stare un anno in panchina".

#FreeAdriano

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Citazione di: Andrewblu il 10 Giu 2016, 11:44
La Roma sta su un altro pianeta. Investe milioni di euro sul settore giovanile. La Lazio investe 0 spaccato (fanno tutto con i soldi delle iscrizioni alla Scuola Calcio). La Roma è affiliata con 200 scuole calcio, noi con 5-6. La Roma se prende un giocatore dal Tor Tre Teste o dal Savio paga5-6.000€ e si prende i giocatori top, noi paghiamo 15.000€ e ci prendiamo gli scarti della Roma. Noi come talent scout abbiamo un allenatore dei Giovanissimi che chiaramente non ha tempo di fare seriamente il talent scout.
DUE PIANETI DIFFERENTI.
Cosa ancor più grave per la Lazio che non ha le capacità economiche dei grandi club europei che si vanno a comprare i giocatori già pronti sganciando vagonate di euro

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Citazione di: rena89 il 10 Giu 2016, 11:56
Virgolettato di Adriano:"Barcellona liberami a costo zero, non voglio stare un anno in panchina".

#FreeAdriano
LIBERA ADRIANO

Cesio

*
Lazionetter
* 17.921
Citazione di: Pomata il 10 Giu 2016, 11:08
non ce sta manco una foto? sampaoli l'hanno beccato dopo 3 ore che stava qui e c'hanno pure detto il ristorante

Al di là del fatto che Bielsa si trovi ancora a Roma c'è comunque stato, tutti parlano di un incontro Lotito Bielsa tra domenica e lunedì e nemmeno lì abbiamo foto.

Contenuto sponsorizzato

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485

Cesio

*
Lazionetter
* 17.921
Citazione di: Alexxio il 10 Giu 2016, 12:03
manco di prandelli c'abbiamo foto
Vero, su Sampaoli mi è sembrata più una storia da copertina, arriva a Roma, si fa fotografare mentre passeggia, poi prende l'aereo per la Spagna e prosegue il giro

Discussione precedente - Discussione successiva