Orrore!

Aperto da andyco, 30 Mag 2016, 12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
No Carib hai ragione, mi sono espressa male. Intendevo nei post letti fino a quel momento senza includere nell'elemento generale della cultura.

Envoyé de mon ALCATEL ONE TOUCH 7041D en utilisant Tapatalk

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: carib il 08 Giu 2016, 11:56
A taranto e pordenone altri due pezz1 demmerda che "non accettavano la separazione"

magari fossero solo due.
Ad Ancona un altro pezzo demmerda ha preso a calci la donna per farla abortire

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811
anche a Verona...dall' sito ANSA, stamatina...il compagno pugnala a morte la donna e la finisce con un vaso in testa...
:(

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Palermo, 9 giu. (AdnKronos) - È stato arrestato due volte nella
stessa giornata per stalking nei confronti di una ragazza di cui si è
invaghito senza però essere ricambiato tanto da spingere la donna a
presentare una denuncia nei suoi confronti. È accaduto a Monreale
(Palermo), dove i carabinieri hanno prima fermato, e posto ai
domiciliari, il 29enne per essersi presentato sul luogo di lavoro
della giovane e poi, dopo due ore, lo hanno nuovamente arrestato per
evasione. L'uomo era infatti tornato nel negozio dove lavora la sua
'amatà per avere sue notizie. Il giudice ha disposto il divieto di
avvicinamento all'abitazione della ragazza e dai luoghi che frequenta.

(Man/AdnKronos)

ISSN 2465 - 1222

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
La mamma di Sara, durante un'intervista, prima della fine chiede di poter aggiungere una cosa.
Ed è questa:

"Sono 70 anni che c'hanno dato il voto, quando ci daranno l'opportunità di dire: io ti voglio lasciare e lasciami viva. Ci riusciremo? Quante Sare dovranno ancora morire? Il ritmo è di una donna morta ogni tre giorni."

maschi alfa del cazzo.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
"...quando ci daranno l'opportunità di dire: io ti voglio lasciare e lasciami viva"

Anche io ho notato questa frase!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
il problema è pure il buonismo dilagante che sta affogando questa Società.
Si pensa troppo spesso al recupero del carnefice o del potenziale carnefice, piuttosto che a trovare un metodo per "mitigare" questi soggetti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tranquilli, sono tutti dei pazzi scatenati, episodi di follia singoli.
Una volta messi via, il problema e' risolto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Il femminicidio non è un problema culturale, fa parte della natura umana, anzi del delirio umano, e vale a tutte le latitudine e vale per tutte le Razze (fatemi passare questo termine) e a tutte le religioni.
il problema però va mitigato il più possibile utilizzando sopratutto con strumenti coercitivi e non è certo utilizzando solo strumenti pedagogici.
Queste merde non diventano carnefici d'emblée ma di solito iniziano mettendogli le mani addosso.
Ecco, oltre la pedagogia, cominciamo a sbattere in galera per qualche anno chi picchia una donna e facile che che su tre femminicidi un paio si evitano in questa maniera.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: AquilaLidense il 10 Giu 2016, 11:21
[...] facile che che su tre femminicidi un paio si evitano in questa maniera.

Tutte, ma proprio tutte le statistiche e tutte le ricerche dimostrano che aggravare le pene non serve a nulla.
Tu pensi davvero che nel momento in cui Vincenzo Padano brucia il corpo di Sara Di Pierantonio sta pensando alla possibile pena che puo' subire ?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Anche solo per una questione di logica, Faccio sommessamente notare che dire che il femminicidio fa parte della natura umana significa affermare che il genere femminile non fa parte della specie umana. Che in estrema sintesi è il delirio che arma la mano di un femminicida.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: italicbold il 10 Giu 2016, 11:25
Tutte, ma proprio tutte le statistiche e tutte le ricerche dimostrano che aggravare le pene non serve a nulla.
Tu pensi davvero che nel momento in cui Vincenzo Padano brucia il corpo di Sara Di Pierantonio sta pensando alla possibile pena che puo' subire ?

No!
però se la prima vola che gli avesse messo le mani addosso (cosi già faceva) se fosse preso un paio di anni di galera per "lesioni", oggi intanto la ragazza sarebbe ancora viva e poi "dio vede e provvede".
in carcere gli sarebbero schiarite le idee e il trauma dell'abbandono gli sarebbe passato, quantomeno mitigato

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: carib il 10 Giu 2016, 11:27
Anche solo per una questione di logica, Faccio sommessamente notare che dire che il femminicidio fa parte della natura umana significa affermare che il genere femminile non fa parte della specie umana. Che in estrema sintesi è il delirio che arma la mano di un femminicida.

lo sai che intendevo altro.
io mi riferivo la fatto che nel momento in cui l'Uomo (inteso come specie) perde la ragione, spesso utilizza la violenza. E' cosi da sempre.
ed è chiaro che in un rapporto tra uomo e donna, quest'ultima perde sempre quando il piano del confronto diventa violento.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: naoko il 10 Giu 2016, 11:45
Nel frattempo a Pesaro.. mortacci sua

ecco...a valle di questo ultimo episodio, vi chiedo se sia forse il caso di utilizzare le maniere forti verso queste persone?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: AquilaLidense il 10 Giu 2016, 11:45
No!
però se la prima vola che gli avesse messo le mani addosso (cosi già faceva) se fosse preso un paio di anni di galera per "lesioni", oggi intanto la ragazza sarebbe ancora viva e poi "dio vede e provvede".
in carcere gli sarebbero schiarite le idee e il trauma dell'abbandono gli sarebbe passato, quantomeno mitigato

La galera non schiarisce le idee di nessuno. Non lo ha mai fatto. Semmai le scurisce.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: italicbold il 10 Giu 2016, 11:57
La galera non schiarisce le idee di nessuno. Non lo ha mai fatto. Semmai le scurisce.
IB, per carità siamo d'accordo.
Però perdonami se non capisco dove si vuole andare a parare con questo discorso. Cioè a me pare giusto che venga scontata una pena severa per omicidio.
non parlo di pena di morte per carità, ma una pena severa sì. Per me non devono esistere sconti di pena perché VOLONTARIAMENTE e premeditatamente uccide un altro essere umano. Il pentimento non vale mi dispiace. Temo molto le scusanti per capacità di intendere e di volere, che a volte sono assolutamente fittizie.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: naoko il 10 Giu 2016, 12:09
IB, per carità siamo d'accordo.
Però perdonami se non capisco dove si vuole andare a parare con questo discorso. Cioè a me pare giusto che venga scontata una pena severa per omicidio.
non parlo di pena di morte per carità, ma una pena severa sì. Per me non devono esistere sconti di pena perché VOLONTARIAMENTE e premeditatamente uccide un altro essere umano. Il pentimento non vale mi dispiace. Temo molto le scusanti per capacità di intendere e di volere, che a volte sono assolutamente fittizie.

Non c'era nessun sottinteso né deriva in quello che ho scritto.
Quello che volevo dire é che l'inasprimento delle pene non é efficace nella lotta contro la violenza sulle donne. Nessuna.
Non é una soluzione, é una vendetta.
Serve solo a dissetare la sete di vendetta dell'opinione pubblica.
Con cui, va detto, le future vittime ci fanno coriandoli.
Il destino di Vincenzo Paduano, ai fini della lotta contro la violenza sulle donne, é ininfluente oggi.

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: italicbold il 10 Giu 2016, 12:23
Non c'era nessun sottinteso né deriva in quello che ho scritto.
Quello che volevo dire é che l'inasprimento delle pene non é efficace nella lotta contro la violenza sulle donne. Nessuna.
Non é una soluzione, é una vendetta.
Serve solo a dissetare la sete di vendetta dell'opinione pubblica.
Con cui, va detto, le future vittime ci fanno coriandoli.
Il destino di Vincenzo Paduano, ai fini della lotta contro la violenza sulle donne, é ininfluente oggi.

Ok ho capito quello che dici, grazie.

Non credo però che una pena senza sconti sia una vendetta dell'opinione pubblica, più che altro la vedo come una giusta punizione per l'atto compiuto.
Per quanto riguarda l'inasprimento della pena come deterrente per futuri crimini, sono tristemente d'accordo con te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

Discussione precedente - Discussione successiva