Bielsa, leggendo l'articolo dell'ultimo uomo, pratica 3331 contro squadre che giocano con due punte centrali e 4231 contro chi schiera una sola punta.
È contento se ha un uomo che possa permettergli di passare da uno schema all'altro nella stessa partita senza fare cambi.
Col 3331 in fase possesso a noi tiene i 3 centrali e il mediano dietro,una sorta di rombo arretrato, tutti gli altri oltre la linea della palla,a centrocampo nessuno, vuole gioco verticale, i difensori devono imbucare subito uno dei trequartisti ,il passaggio può essere lungo, dritto per dritto, se sbagli so caxxi tuoi.
Roba da cuori forti,in fase difensiva invece mi ha colpito il fatto che dietro la linea è prioritaria la marcatura a uomo piuttosto che tenere le zone di competenza, ciò rende la difesa asimmetrica.
Rega,daccordo tutto, stiamo parlando di un guro del calcio, la cosa bella è che finalmente avremmo un motivo di unione,contestatori e non, quindi accolgo la mozione bielsa e precipito in fibrillazione anche io.
Però,e sarà l'ultima volta che lo dico, io me pijavo Prandelli

P.s. criscitiello è l'unico che parla di colpo sfumato, per il resto si legge di grande ottimismo.