Euro 2016

Aperto da fabichan, 29 Mag 2016, 21:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694

skizzo87

Visitatore
Sommer é un portiere che dovevi prendere.
Superiore ai nostri.

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: skizzo87 il 11 Giu 2016, 16:43
Berisha per me é un portiere normale. Ma é superiore a Marchetti.
Quando hai la difesa scarsa, il portiere si esalta.
Ha fatto la cappella ma poi si é rialzato.
Si sarà rialzato ma se finisce 0-1 la firma ce la mette lui e gashi che si è mangiato un gol clamoroso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

Behrami

Early life[edit]
Behrami was born to Albanian parents in Titova Mitrovica, SFR Yugoslavia. When he was five, his parents both lost their jobs; his mother Halime as a secretary and his father Ragip as a manager of a plastics company.[3] As a result, Behrami along with his parents and older sister Valentina moved to Stabio, a village in Ticino, the Italian-speaking canton of Switzerland.[4] Behrami's mother described him as energetic: "As a child, running was Valon's favourite pastime – he just never got tired. Even now, he can hardly sit still for a second. He always needs a ball at his feet."[3

Dzemaili

Childhood and early career[edit]
Blerim was born to Fekredin and Shemije Džemaili,[3] an Albanian family from Bogovinje, in Yugoslavia.[4] At the age of 4, he and his family migrated to Zürich, Switzerland.[4] At the age of 9, he joined youth club Oerlikon Zürich for one year before moving to FC Unterstrass. At the age of 14, Blerim moved to third league team YF Juventus as a youth player before moving to FC Zürich in 2001. While at FC Zürich, Džemaili rose through the ranks and made the senior team at the age of 17.

Seferovic

Early life[edit]
His family is from Sanski Most, Bosnia and Herzegovina, (then SFR Yugoslavia), who immigrated to Switzerland in the late 1980s.[3] Seferović is of Bosniak origin.[4][5][6]

Xhaka

Early life
Xhaka was born in Basel, Switzerland[6][7][8][9] to Kosovo Albanian parents and is the younger brother of Taulant Xhaka, who is also a professional footballer and plays for the Albania national football team and played against Granit in the second Euro 2016 match. Their family moved from Kosovo to Switzerland shortly before their children were born.[10]

che faccio, continuo? Per quale nazionale dovrebbero giocare se non per quella del paese nel quale sono cresciuti? Siamo noi italiani che famo ride co Eder e Thiago Motta, non gli svizzeri...la pagiuzza e la trave.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Segnerà Berisha all'ultimo minuto su calcio d'angolo.  8)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
vorrei comunque sottolineare che un uomo in meno l'Albania sta giocando decisamente meglio

skizzo87

Visitatore
Citazione di: BlueBlood il 11 Giu 2016, 16:47
Si sarà rialzato ma se finisce 0-1 la firma ce la mette lui e gashi che si è mangiato un gol clamoroso
+ che altro io me la prenderei con le punte.
Gashi e l'altro che hanno avuto chiare occasioni davanti a Sommer, e se lo sono cagate.
Comunque Shaar sull'angolo non era marcato.
E' una cagata di Berisha ma non era protetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.667
La Svizzera del mago Petkovic è una delle robe più imbarazzanti viste fin'ora.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Slasher89 il 11 Giu 2016, 16:50

Comunque tra la Svizzera e la Francia non so chi ha giocato peggio.
Romania e Albania meritavano come minimo il pareggio.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.667
Meritavano entrambe, l'Albania in particolare ha giocato benissimo finchè è stata in 11 poi ha subìto qualcosa dopo l'espulsione ma ha ripreso in mano il pallino del gioco abbastanza in fretta.

La Svizzera ha creato qualcosa solo con la superiorità numerica ed io momento di sbandamento degli albanesi.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Slasher89 il 11 Giu 2016, 16:50

Già. Partita decisamente regalata agli svizzeri grazie a singoli episodi sfavorevoli all'Albania, tra papera di Berisha, la stupidità calcistica di Cana e la sterilità degli attaccanti albanesi (non a caso il cannoniere all-time è Erjon Bogdani).

Peccato. L'Albania avrebbe meritato la vittoria. De Biasi ha dimostrato di essere un gran bel Ct, da prendere per il dopo-Conte.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: skizzo87 il 11 Giu 2016, 16:43
Berisha per me é un portiere normale. Ma é superiore a Marchetti.
Quando hai la difesa scarsa, il portiere si esalta.
Ha fatto la cappella ma poi si é rialzato.
Vabbè skizzo hai dimostrato de non capire un cazzx

Mi manca Cana ,ma pd

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.667
Citazione di: Maremma Laziale il 11 Giu 2016, 16:56
Già. Partita decisamente regalata agli svizzeri grazie a singoli episodi sfavorevoli all'Albania, tra papera di Berisha, la stupidità calcistica di Cana e la sterilità degli attaccanti albanesi (non a caso il cannoniere all-time è Erjon Bogdani).

Peccato. L'Albania avrebbe meritato la vittoria. De Biasi ha dimostrato di essere un gran bel Ct, da prendere per il dopo-Conte.
L'Albania paga l'inesperienza ed il fatto di segnare meno di noi

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
In realtà a me sembrano più casi alla Ozil, Khedira, Zidane o Benzema che casi alla Jorginho, Eder e Motta (sui quali trovo la tua affermazione finale più pertinente)! Analizzando più profondamente:

Nella Svizzera:
-Rodriguez è nato a Zurigo da padre spagnolo e madre cilena
-Xhaka è nato e cresciuto a Basilea
-Seferovic nato e cresciuto in Svizzera da genitori bosniaci
-Tarashaj nato presso Zurigo da genitori kosovari
-Derdiyok nato e cresciuto a Basilea da genitori curdi
-Zakaria nato e cresciuto in Svizzera da genitori congolesi

-Shaqiri è nato in Kosovo ma si è trasferito in Svizzera a 1 anno
-Djourou è nato in Costa d'Avorio ed è stato adottato dalla moglie svizzera del padre con cui si sono traferiti a Ginevra quando aveva 1 anno e mezzo
-Mehmedi nato in Macedonia e trasferito in Svizzera a 2 anni
-Dzemaili è nato in Macedonia e si è trasferito a Zurigo a 4 anni
-Behrami è nato in Kosovo e si è trasferito in Ticino con la famiglia a 5 anni
-Gelson Fernandes si è trasferito in Svizzera a 5 anni da Capo Verde
-Embolo nato in Camerun e trasferito in Svizzera a 6 anni
-Moubandje è nato in Camerun e non ho trovato quando si è trasferito in Svizzera.

Nell'Albania
-Xhaka nato e cresciuto in Svizzera
-Veseli nato e cresciuto in Svizzera
-Basha nato e cresciuto in Svizzera
-Gashi nato e cresciuto in Svizzera
-Ajeti nato e cresciuto in Svizzera
-Abrashi nato e cresciuto in Svizzera
-Aliji trasferito in Svizzera a 4 anni
-Cana trasferito in Svizzera a 9 anni
-Lenjani nato in Albania e trasferito in Svizzera da piccolo
-Kukeli trasferito in Svizzera a 4 anni
-Kace trasferito in Grecia a 3 anni
-Mavraj nato e cresciuto in Germania

avrebbero potuto tranquillamente invertire le squadre  :=))

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Giu 2016, 17:00
Vabbè skizzo hai dimostrato de non capire un cazzx

Mi manca Cana ,ma pd

sono un romantico. Mi manca lo scommettere sul minuto di ammonizione.

Comunque che cazzata ho scritto sui portieri. Sentiamo!

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: BlueBlood il 11 Giu 2016, 16:43
Si tipo quella su Matri in finale di coppa Italia

Ancora ci penso... è un portiere inaffidabile, se penso anche al tiro preso contro il Ludogorets all'andata, una roba oscena. Non sai mai cosa aspettarti.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: MadBob79 il 11 Giu 2016, 16:47
così a caso:

che faccio, continuo? Per quale nazionale dovrebbero giocare se non per quella del paese nel quale sono cresciuti? Siamo noi italiani che famo ride co Eder e Thiago Motta, non gli svizzeri...la pagiuzza e la trave.

Ripeto che non e' una polemica sul caso specifico, mi sto domandando CHE SENSO abbia mantenere le competizioni nazionali se due fratelli possono decidere di optare per due nazionali diverse e trovarsi a giocare contro; se Cana e Behrami, stessa eta' e storie simili, nati a pochi km di distanza, fanno due scelte diverse. Che senso ha? A sto punto rendiamo le nazionali dei club, basta.

Lo stesso argomento lo tirerei fuori (ripeto per la QUARTA VOLTA, come constatazione e non come polemica) se e quando l'Italia dovesse essere rappresentata per meta' da brasiliani naturalizzati e si trovasse a giocare contro il Brasile.

Citazione di: Gulp il 11 Giu 2016, 17:04

avrebbero potuto tranquillamente invertire le squadre  :=))

Ecco, diciamo la stessa cosa.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: chuck6 il 11 Giu 2016, 17:07
Ancora ci penso... è un portiere inaffidabile, se penso anche al tiro preso contro il Ludogorets all'andata, una roba oscena. Non sai mai cosa aspettarti.

Perché Ludogorets al ritorno?
Ah no quello era Marchetti, lasciamo sta.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

non so se ti riferivi a me, ma io dicevo che, per come la vedevo io, la situazione più "naturale" è quella della nazionale svizzera (detto pure che secondo me uno gioca per la nazione per la quale sente più naturale giocare). D'altra parte, basta farselo un giro in Svizzera per capire che non esiste nazionale più rappresentativa del proprio paese di quella elvetica perché è il paese stesso ad essere così.

Discussione precedente - Discussione successiva