Euro 2016

Aperto da fabichan, 29 Mag 2016, 21:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fabichan il 14 Giu 2016, 13:53
Quella di rimanere "schiacciati" dietro per buona parte della partita e' stata, secondo me, una precisa scelta tattica.
Giusta, vista la fumosita' degli avanti belgi.
Pure per me.

Chiarisco per completezza, in particolare per Nesta idolo, che mi riferisco alla fase di non possesso. Immediatamente, 5 dietro, e i 3 davanti a cinque metri da loro. Sempre. Ovvio che presa la palla poi o fai il contropiede, o sposti pian piano il baricentro in avanti, non puoi giocare restando attaccato a Buffon.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Vero, appena si entrava in possesso palla i due dietro avanzavano in un 3-5-2 che se fosse stato sostenuto da una maggiore qualità a centrocampo avrebbe portato a un maggior possesso e ad attacchi più ordinati. Ma quelli abbiamo, quindi il 65-70% della partita te la fai con 5 dietro e tutti pronti a partire in contropiede.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Giu 2016, 13:21
Ci manca o il Pirlo di turno in mezzo o il Baggio al limite dell'area.
Però poi oh nel calcio non si sa mai.

seee, mica solo, ci manca Vieri, e un difensore buono in panchina.
I 2 mondiali vinti avevano una qualità pazzesca rispetto a questa rosa...

però la Grecia ha vinto nel 2004 per dire...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: RubinCarter il 14 Giu 2016, 13:20

Quafi Quafi me la vedo ftasera

Ingiustamente ignorato.
La forca andrebbe sempre vifta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: StylishKid il 14 Giu 2016, 15:43
Ingiustamente ignorato.
La forca andrebbe sempre vifta.

Inguftamente.

Grazie della folidarietà.
Afpettavo la replica da tarallo ma mefà che je fa fchifo.
Ma alla fine fticazzi, chi c'è c'è.

:beer:

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Premetto che non sono un fine intenditore di tattiche e moduli. Mi piace il calcio a prescindere...Per esempio mi sono esaltato alla vista di quel salvataggio al volo di Boateng sulla linea...incredibile. Così come è stato spettacolare il lancio di Bonucci. Per il resto sempre tifato Italia...a prescindere. Beh si il solito classico italiano alla Cotugno, ma anche alla Nannini! Al lavoro vestito di azzurro, bandiera e cappellino...Tifo spassionato senza età...o almeno il contegno che ehm a una certa età si dovrebbe avere! Ma mi sento un po come Buffon e quella sua folle corsa sulla traversa  :).
Cmq una bella Italia. Davanti mi piacerebbe vedere Zaza e Insigne e all'esterno El Sharawi. Ottima difesa e grande Candreva.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.746

(dietro hanno messo la bandiera del Belgio)

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Quanto è scarso, inutile, controproducente, imbarazzante ed inguardabile Fellaini, il Belgio ha giocato in 10 per tutta la partita.

Peraltro, con il resto della squadra, a livello tecnico, non c'azzecca un'h, il vero equivoco del Belgio, o lo risolvono (panchinandolo) o non combineranno nulla.
Incapace di stoppare un pallone, di chiudere un triangolo, ha solo tolto spazi ai compagni di squadra che potevano combinare qualcosa (Hazard, De Bruyne, Mertens) giocando il pallone per affidarsi agli orrendi lancioni inutili ed antiestetici, quando i tuoi giocatori migliori sono palleggiatori tecnici e veloci.

Tra Conte e Wilmots ci sono 12 categorie di differenza, questo per chi dice che l'allenatore non influisce troppo sul risultato finale.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Citazione di: VeniVidiLulic il 14 Giu 2016, 18:43
Quanto è scarso, inutile, controproducente, imbarazzante ed inguardabile Fellaini, il Belgio ha giocato in 10 per tutta la partita.

Peraltro, con il resto della squadra, a livello tecnico, non c'azzecca un'h, il vero equivoco del Belgio, o lo risolvono (panchinandolo) o non combineranno nulla.
Incapace di stoppare un pallone, di chiudere un triangolo, ha solo tolto spazi ai compagni di squadra che potevano combinare qualcosa (Hazard, De Bruyne, Mertens) giocando il pallone per affidarsi agli orrendi lancioni inutili ed antiestetici, quando i tuoi giocatori migliori sono palleggiatori tecnici e veloci.

Tra Conte e Wilmots ci sono 12 categorie di differenza, questo per chi dice che l'allenatore non influisce troppo sul risultato finale.
Non mi è dispiaciuto sinceramente, lo farei giocare più avanti, però io faccio il grafico. Per me è forte e pure tecnico, più che altro Wilmots non c'ha capito na ceppa secondo me, o meglio Conte gliel'ha imbustata per bene.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: VeniVidiLulic il 14 Giu 2016, 18:43

Condivido, Fellaini e' un pippone; e la stessa cosa l'ho pensata quando mi e' capitato di vederlo in Premier.
Piu' che altro, non e' che gli altri dribblomani siano molto piu' efficaci; bravi a fare i giochini circensi, ma poi?
Il piu' efficace del Belgio ieri e' stato Vertonghen, che certo non e' un fuoriclasse.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Quando hanno nominato vierinha per un attimo avevo capito pereirinha

Sent from my SM-G925F using Tapatalk

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Profonda ammirazione per gli islandesi capaci portare una squadra nazionale agli europei di calcio e di pallacanestro da nazione con meno abitanti in Europa.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Valon92 il 14 Giu 2016, 21:16
Profonda ammirazione per gli islandesi capaci portare una squadra nazionale agli europei di calcio e di pallacanestro da nazione con meno abitanti in Europa.
E la pallamano è il loro sport nazionale. E sono veramente forti anche lì

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Maremma Laziale il 14 Giu 2016, 21:18
E la pallamano è il loro sport nazionale. E sono veramente forti anche lì

Ma m'impressiona il seguito che hanno, sono stato agli europei di basket a Berlino ed erano tantissimi anche lì.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Comunque al momento meglio l'Islanda. Il Portogallo, senza Cr7 in forma, non ha nessuno avanti. Il solito loro problema. Potevano chiamare Helder Postiga

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Pomata il 14 Giu 2016, 21:04
Quando hanno nominato vierinha per un attimo avevo capito pereirinha

Sent from my SM-G925F using Tapatalk

Bruno meriterebbe la nazionale.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Citazione di: Maremma Laziale il 14 Giu 2016, 21:20
Comunque al momento meglio l'Islanda. Il Portogallo, senza Cr7 in forma, non ha nessuno avanti. Il solito loro problema. Potevano chiamare Helder Postiga

È ancora sotto daspo per l'invasione di campo a Lazio-Bologna maggio 2014

Discussione precedente - Discussione successiva