Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 16 Giu 2016, 14:17

e tu quello che porti zella[/i]

Er Pesce al secolo Marco Pesce
Sonetto laziale
2016 circa

fossi stato scaramantico ti avrei quotato la chiosa finale.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 16 Giu 2016, 14:18
Questa é un'altra fantasia.
Chi difende la Lazio la difende, appunto. E questo succede sempre dopo un attacco (se no che difesa eh, scusa?).

Della serie: non siamo noi che cominciamo con i regolamenti di conti.
Riflettici su.

La difendiamo tutti la Lazio. Non pensare di avere l'esclusiva.
Riflettici su.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 16 Giu 2016, 14:21
Riflettici su.
In effetti la miglior difesa e' l'attacco, me pare giusto.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 16 Giu 2016, 14:21
Riflettici su.

Esclusi i presenti, quelli che mejo in B che con Lotito non difendono la Lazio.

Questo dopo un'attenta riflessione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 16 Giu 2016, 14:22
In effetti la miglior difesa e' l'attacco, me pare giusto.

Tarallo
io non credo di avere l'esclusiva della difesa della Lazio.
Io credo che neanche tu abbia questa esclusiva.
Ma sono certo che tutti e due amiamo follemente questa squadra e questi colori.
Credo che questo sia più che sufficiente.

Citazione di: robylele il 16 Giu 2016, 14:24

Vai a dirlo a chi ha partorito questa idea.
A me non interessa.
Meglio in Champions league che con Lotito, potrei risponderti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Ma anche quelli che "prima" non va mai bene niente. Dopo pronti ad essere smentiti, contenti di essersi sbagliati. Occio (cit.)
Intanto sfragnano le gonadi a tulemond invece di tifare e fomentare. Ma ha gia' spiegato bene la dinamica Warp, inutilissimissimo tornarci sopra.

Citazione di: fish_mark il 16 Giu 2016, 14:25
Tarallo
io non credo di avere l'esclusiva della difesa della Lazio.
Io credo che neanche tu abbia questa esclusiva.

Nessuno ha l'esclusiva.
Dico solo che chi la difende la difende, mentre chi la attacca la attacca.
Riflettici su (cit.)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 16 Giu 2016, 14:27
Nessuno ha l'esclusiva.
Dico solo che chi la difende la difende, mentre chi la attacca la attacca.
Riflettici su (cit.)

Non è così schematico, non è così meccanico.
Abbiamo non solo idee, ma visioni opposte.
Ma per me ora conta solo Bielsa. Punto.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: Tarallo il 16 Giu 2016, 13:23
A me quello che da fastidio e' che remano contro, ma poi se arriva qualche traguardo ci ritroviamo tutti li'.
Se remavi contro, va' dall'altra parte e nu rompe er cazzo, almeno.
Invece no, se va bene tutti lazialoni.

Citazione di: fish_mark il 16 Giu 2016, 13:55
Un post rovesciabile come un calzino.

Mi sento però di sostenere l'onestà intellettuale del Pesce.
Lui dopo la Coppainfaccia pur di non farsi trovare insieme ai rematori a favore è sparito dai forum per mesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Per me, senza contestazione e senza rischio "12 abbonati" col cavolo che arrivava Bielsa. Chi difende cosa  é del tutto opinabile.
Poi non capisco perché uno debba ascoltare una radio che definisce demerda. Se alla radiodemerda dicono che Lotito é bravo cambia qualcosa?
O forse non sarebbe piú demerda? Ma allora non é la Lazio il punto, ma chi non la pensa allo stesso modo. Vizio italico antico ... 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
neanche questo

Diciamoci la verità una volta per tutte.
I contenitori radiofonici di nulla sono sempre esistiti da quando esistono le radio private.
Tante discussioni, niente siae da pagare per la musica, niente giornalisti, praticamente niente spese, programmi autogestiti o subappaltati a portatori di sponsor.
E' sempre stato cosi, prima si parlava di politica, poi di ggiovani, di guaioni cittadini ora da una quindicina d'anni si parla di calcio.
Una droga a buon mercato che coinvolge molti.
In una città con milioni di abitanti piena di disoccupati, pensionati e di gente che passa le giornate in macchina hai un bacino di ascoltatori naturale enorme.
Poi quando le cose vanno bene la gente è contenta rilassata e alla fine manco ti ascolta. Quando vanno male è avvelenata (lo vediamo anche su LN con la media superiore di post e topic dopo le sconfitte rispetto a quelli dopo le vittorie). Quindi meglio avvelenare i pozzi, stressare l'ambiente, porta ascoltatori
E il fatto di non ascoltarli non serve perchè trsmetterebbero lo stesso. Lo sanno pure loro che li ascoltano sempre gli stessi 4 gatti, ma che gli frega, finche gli sponsor gli ammollano 4 soldi, il proprietario della radio rientra delle spese è tuttapposto.
Analisi lucidissima.
Nella verità incontrovertibile che hai mirabilmente scritto, però, aggiungerei un dettaglio soggettivo che riguarda in particolare noi e la squadra per cui tifiamo: la sostanza di cui son fatti i "contendenti" è molto simile, del tipo "io so io voi non capite/sapete un catzo", che ha mostrato il fianco a tutto quel malessere che però non è immaginario e riguarda gran parte dei tifosi Laziali. Che i risultati (intesi come tali o come direzioni prese in maniera virtuosa, vedi grandi acquisti e programmazione concreta) poi non riescano a sopire tali malesseri è un discorso che accetto e lì la malafede dei comunicatori può avere sicuramente un ruolo determinante. Ma stiamo parlando comunque di network (nella caso della Lazio quanti saranno, due o tre?) che fino a poco tempo fa invece davano la caccia ai"gufi" e spingevano per le due calle che rendono la vita delle tipologie cui facevi riferimento nel tuo post molto migliore. Mi verrebbe da dire: "chi è causa del suo mal....".
La carenza di attenzione nella comunicazione e nella prosopopea della società che gestisce la nostra passione è causa di questo avvelenamento, perché proprio per i motivi che dici tu convertire i 10-20 Salomone rimasti a parlare di Lazio al Lotitismo (in senso lato e non dispregiativo) sarebbe stato un gioco da ragazzi. E invece...

Lazio Patria Nostra

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: nestorburma il 16 Giu 2016, 14:46
Lui dopo la Coppainfaccia pur di non farsi trovare insieme ai rematori a favore è sparito dai forum per mesi.
Idolo!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Ma se sono radiodemmmerda perché le ascoltate dico io.
Io radio 6 non so nemmeno su che frequenza sta, LSR l'ho sentita quando doveva intervenire Tare, ma dopo 1 minuto di tal Galasso volevo gettare lo smartphone dalla finestra.
Le altre radio non so manco come si chiamano.
In macchina mi sentivo Endkadenz dei Verdena, poi è uscito il nuovo dei Marlene Kuntz, ora mi sparo gli Afterhours.
Quando non ho niente di nuovo mette i SOAD, i GnR, i Metallica, i Maiden, i Joy Division, ecc...
Che mi frega si sentirmi Buzzanca e Pantano?

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
che poi Pantano è anche un uomo di buona testa che ha avuto la bravura di primeggiare in uno sport dall'estetica preziosa. come possa aver scelto di immischiarsi con sta roba proprio non lo capisco...

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048

OT
Si, ok. Questa è facile.
Ma ti dico la mia, così sarai costretto a fare i conti con altri modi di essere laziale e difendere la lazialità:
nel 2004, davanti a quella montagna di merda che era diventata la nostra situazione - debiti, avvoltoi che svolazzavano, una curva unita e compatta come un fascio littorio e con troppi interessi da curare - ho fatto un pensiero anche io al "fallimento", cioé alla possibilità di resettare un bel po' di cose e sfruttare questo "nuovo inizio" per ripensare una società calcistica a Roma, un modo nuovo di stare nel calcio professionistico, un modo nuovo (e antico) di tifare e sostenere una grande passione.
La crisi, anche verticale, come possibilità di nuova vita. E l'ho quasi desiderato, immaginando una catarsi dei laziali e della lazialità, che ripartendo dai bassifondi poteva rigenerarsi e togliersi di dosso carogne di alto e basso bordo. Perché a me (a me) della sacralità e della formalità delle "fondazioni" (il terrore puerile che il fallimento della società cancellasse la storia di piazza della Libertà e il 9 gennaio 1900) non me ne frega una beneamata. Non è un tribunale che cancella la storia.
Quindi, per dire, che difendere la Lazio e la Lazialità non è un'operazione su cui qualcuno può vantare una sovranità assoluta e una ricetta monolitica.
Giusto per rompere queste trincee inutili e dannose tra laziali.
EOT

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Oggi ho fatto zapping tra le varie radiodemmrda che parlano di Lazio ( che campano,prosperano,come virus,sulla spalle della Lazio).
Parte vincenzino,con un " la Lazio non ha le possibilità economiche per supportare bielsa,no,non sono contento.Se veniva Prandelli? Avrebbe chiesto due tre tappabuchi,no, non sarei stato contento ".
Per tacer di radio pianisti falliti," bielsa non serve a nulla visto che vendi candreva e keita,anzi c'è il sondaggione su questo.In ogni caso bielsa non serve se Lotito resta ".
Ben,questa ché è se non merxa?
Ora spero che l'arrivo di bielsa farà sì che il tifoso Laziale sub medio smetta di alimentare con messaggi like,telefonate, click, sta gente demmerda, perché bielsa de sti tifosi di acqua dolce non ci fa nulla.

È associazione per deprimere di stampo romanista

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: nestorburma il 16 Giu 2016, 14:46

Conduco una vita ritirata, vado a letto presto e raramente esco la sera.

Per dire, lo faccio soprattutto per evitare di farmi trovare assieme ai "rematori", tanto che all'epoca della Coppainfaccia per sfogare la mia rabbia repressa di chi rema contro, mi ritrovai mangiare e a bere in un ristorante della Cassia assieme ad un altro nugolo - un centinaio se non ricordo male - di altri rematori come me.
Poi addirittura venne Claudio Lotito in persona (quello vero, non Max Giusti) per tirarci su un po' di morale alzando una coppa Italia replica.

Vita dura quella di chi rema contro e di chi è onesto intellettualmente come me.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 16 Giu 2016, 15:22
Vita dura quella di chi rema contro e di chi è onesto intellettualmente come me.

Oh no, e' vita facilissima. Anche troppo.

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.484
Citazione di: fish_mark il 16 Giu 2016, 14:17
A me quello che da fastidio
Quarche vorta chi rema sempre a favore,
che poi se ariva er fallimento te se gira contro
come se la colpa era la tua perché remavi contro

Che poi je potresti di oh gesu e maria
visto che remavi a favore,
ora famme la cortesia
e mettete n'attimo a prende er sole
a riposatte a pensacce n'attimo
e n'antra volta aspetta un seconno
che puro io tifo la squadra più bella der monno

E invece no, te urla addosso
e te parla contro
perché lui è l'unico lazialone
e tu quello che porti zella

Er Pesce al secolo Marco Pesce
Sonetto laziale
2016 circa

Un sonetto rovesciabile come un calzino (si fa per scherzare...  :=)) ).

Quello che a me me fa girà i co.jo.ni,
de chi a remare contro assai gli aggrada,
che quando vinci le competizioni,
se scorda tutto e fà i cortei pe' strada.

Che je potresti dì "Gesu e Maria,
visto che tu parlavi contro,
mo' famme 'n po' la cortesia
mettete laggiù e non venimme incontro,
riposate, stà zitto pe' un seconno,
che puro io so' della squadra più bella ar monno".

E invece no, lui te imbruttisce e guarda male,
te strilla addosso e inizia a fà le scene,
perché lui è l'unico laziale ,
e te t'ha detto solo bene.

Opzione 2:
E invece no, lui te imbruttisce e guarda male,
te strilla addosso e scarcia come un mulo,
perché lui è l'unico laziale ,
e te t'ha detto solo culo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter