La Lazio di Bielsa

Aperto da Sonni Boi, 23 Giu 2016, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
L'ho già scritto nel topic mercato, lo ripeto qua.
Secondo me, memore dell'esperienza a marsiglia, si è studiato per bene la rosa per capire se ci si poteva fare qualcosa di buono anche nel caso di un mercato non del tutto corrispondente alle sue aspettative.
Per dire, vorrei questo e quello invece di quello e questo, ma se per tanti motivi incluso la vile pecunia la cosa non fosse fattibile si può lavorare lo stesso con queste basi?
E' una mia ipotesi, nel caso il fatto che ha firmato mi rincuora.
Ma, del tutto sulla fiducia, io qualche sorpresona dopo tutto sto mistero me la aspetto.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Ma, secondo voi, lo imparerà l'italiano Bielsa?

:=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103
Ormai ci siamo, è tutto fatto. Manca solo la firma. Poi, il matrimonio tra Bielsa e la Lazio si farà. Trattativa lunga, cercata e voluta. Con la delegazione laziale andata fino in Argentina per convincerlo a firmare. Ora la fumata bianca, prevista tra oggi e domani. Infine l'ufficialità e l'inizio del nuovo percorso con la Lazio. Bielsa, ci siamo. A breve la firma coi biancocelesti.

di marzio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: LazialEtrusco il 25 Giu 2016, 15:33
dici che i due cazzari hanno speso gli ultimi due anni a costruire una squadra che sapevano già, due anni fa, avrebbero affidato a Bielsa
ammazza, so fortissimi

No, impossibile per i loro evidenti limiti strutturali.
È certamente una singolare coincidenza che abbiano preso due allenatori che hanno sempre lavorato bene coi giovani e, contestualmente abbiano comprato o fatto salire dalla primavera parecchi giovani.
Difatti il primo anno di Pioli molti di questi ragazzotti di belle speranze hanno esponenzialmente aumentato il loro valore di mercato. Vedremo incece  quello che tirerà fuori Bielsa che però, da quanto leggo, è uno che sa lavorare bene sui giovani, valorizzandoli.
Sicuramente non c'è un filo logico che lega queste scelte.
Vanno a casaccio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.781
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Giu 2016, 15:05
Quali 5/11? Centrale terzino punta centrale cc e...
Se gioca a 3 dietro servono: Portiere, due centrali, terzino/mezzala, punta.
Se gioca a 4 dietro: Portiere, centrale, terzino, mediano, punta.

In ogni caso i centrali da prendere dovrebbero comunque essere 2 e servirebbe pure un terzino destro.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
La scelta di bielsa non copre  non saba il pregresso. Apre una svolta entusiasmante.
Consiglierei di non usarlo per le polemiche sul passato. Non ha senso fatica inutile.

Ve lo scrive uno molto deluso dall anno passato ma molto intrigato e engrifado per l anno a venire

JSV23

*
Lazionetter
* 20.781
Citazione di: Splash21 il 25 Giu 2016, 17:51
Pero' pure sto integralismo di Bielsa non mi pare di averlo visto nelle avventure precedenti in Europa. Se avesse pensato che serviva una rivoluzione, probabilmente avrebbe accettato qualche altra offerta, di qualche squadra con una rosa più affine alla sua idea di calcio.
A Bilbao ha sposato un progetto particolare.
A Marsiglia aveva accettato l'incarico dopo aver avuto rassicurazioni sul mercato.
Non glielo hanno fatto e li ha sputtanati in conferenza stampa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.862
Citazione di: JSV23 il 25 Giu 2016, 20:01
A Bilbao ha sposato un progetto particolare.
A Marsiglia aveva accettato l'incarico dopo aver avuto rassicurazioni sul mercato.
Non glielo hanno fatto e li ha sputtanati in conferenza stampa.
Dopo una stagione.

Perdonami ma a leggere certi interventi pare abbia sempre allenato Lucio, Nesta e Thiago Silva, invece il più forte difensore allenato è Javi Martinez, uno che prima dell'arrivo di Bielsa giocava a centrocampo, perchè per il resto parliamo di Fanni, Djedje, Nkoulou, San Jose, Amorebieta, Aurtenetxe, Gurpegui, Ekiza, Balenziaga, Iraola, Mendy, Manquillo, Rekik, De Ceglie (proprio lui), Sparagna e compagnia.

A me, che non lo conosco bene, piace proprio perchè è riuscito a fare bene nonostante non abbia avuto sempre i suoi uomini fidati e ha giocato in base alle sue idee pure con giocatori come quelli sopracitati, la maggior parte dei quali credo sia lontana dalla sua idea di difensore ideale.

Poi magari dei nostri non gli piace manco De Vrij, ma la vedo improbabile, cosi come il cambio di 5 titolari su 11.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.781
Citazione di: Splash21 il 25 Giu 2016, 20:26
Dopo una stagione.

Perdonami ma a leggere certi interventi pare abbia sempre allenato Lucio, Nesta e Thiago Silva, invece il più forte difensore allenato è Javi Martinez, uno che prima dell'arrivo di Bielsa giocava a centrocampo, perchè per il resto parliamo di Fanni, Djedje, Nkoulou, San Jose, Amorebieta, Aurtenetxe, Gurpegui, Ekiza, Balenziaga, Iraola, Mendy, Manquillo, Rekik, De Ceglie (proprio lui), Sparagna e compagnia.

A me, che non lo conosco bene, piace proprio perchè è riuscito a fare bene nonostante non abbia avuto sempre i suoi uomini fidati e ha giocato in base alle sue idee pure con giocatori come quelli sopracitati, la maggior parte dei quali credo sia lontana dalla sua idea di difensore ideale.

Poi magari dei nostri non gli piace manco De Vrij, ma la vedo improbabile, cosi come il cambio di 5 titolari su 11.
Non ho mai detto che servono i fenomeni, ho parlato di caratteristiche.
Se si voleva continuare con qualche ritocco qua e la il tecnico giusto era Prandelli.
Adattare i giocatori al gioco di Bielsa non serve, perché magari giochi qualche bella partita ma poi arrivi decimo.
Così come non serve chiedere a Bielsa di giocare come avrebbe fatto Pioli.
A Marsiglia comunque si è dimesso dopo la prima giornata del suo secondo anno, la conferenza che dico io è precedente.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.804
Guardando dei video emozionali, traspare la carica, la personalità che quest'uomo trasmette, anche il fatto di non imparare le lingue, credo faccia parte del suo essere, come potrebbe esprimersi in una lingua non sua?
Il prossimo anno voglio godermi questo personaggio minuto per minuto.
Sono fomentato.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Cmq 3331( non credo) o 4231 il suo trequartista deve essere bravo a verticalizzare, non ci vedo savic lì,e nemmeno cataldi.Forse Felipe,ma ancora meglio, reggetevi, Ravel.
Riflettiamoci un attimo  8)

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912
Cmq 3331( non credo) o 4231 il suo trequartista deve essere bravo a verticalizzare, non ci vedo savic lì,e nemmeno cataldi.Forse Felipe,ma ancora meglio, reggetevi, Ravel.
Ci ho riflettuto tutta la notte.

Non sono riuscito ad intravedere che giocatore sia RM. Proprio non so come sia. Perché per capire come è, un profano come me ha bisogno di vederlo tanto. E, francamente, di RM si è potuto vedere ben poco.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197

Cose che già ronzano nella mia capoccia da mo'... :=))
Spero che Biesla quanto meno rinsavisca 'sto piccolo fenomeno!

michaa10

*
Lazionetter
* 644
Ieri quando è finita la partita ad un certo punto ho pensato: "l'Italia ha vinto e mo Lotito rimane ancora in Francia e quindi Bielsa ancora non sarà annunciato"... e dentro di me ho detto ..."forse non era meglio se usciva"!

Lotito guarda che hai fatto! Ma quando ca... posso stappare?! a me che LSR ne parla come fosse ufficiale interessa poco. Carta Canta!!!!

Balde89

*
Lazionetter
* 4.978
Ma siete così convinti che non ufficializziamo Bielsa perché siamo ancora in corsa agli Europei?
Secondo me c'è solo la questione Inzaghi da risolvere.
Siamo nel 2016, uno in Cina può far girare miliardi in tutta Europa per costruire in Africa. Che ci mette Lotito a firmà un contratto dalla Francia?

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Con Montella al Milan, Pioli è in ballottaggio con Giampaolo per la panchina della Samp.

michaa10

*
Lazionetter
* 644
Citazione di: Balde89 il 28 Giu 2016, 13:09
Ma siete così convinti che non ufficializziamo Bielsa perché siamo ancora in corsa agli Europei?
Secondo me c'è solo la questione Inzaghi da risolvere.
Siamo nel 2016, uno in Cina può far girare miliardi in tutta Europa per costruire in Africa. Che ci mette Lotito a firmà un contratto dalla Francia?

no io non sono convinto. anzi credo che non sia assolutamente questo il motivo. Mi piacerebbe avere qualche aggiornamento da parte della società. e mi sto spazientendo.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Balde89 il 28 Giu 2016, 13:09

No, però ieri sera quando Conte é andato a salutare i tifosi c'era un Lotito sorridente alle sue spalle.   :)

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
È uscito il programma del ritiro...sarà quasi tutto a porte chiuse. Ancora dubbi che non sia Bielsa il prossimo allenatore?

Discussione precedente - Discussione successiva