Citazione di: bak il 28 Giu 2016, 17:24
OT
ho letto che questi skyline sono nel quartiere Isola, dove ho abitato per quasi due anni. Dove per la precisione ?
Grazie, anche per la dovizia di particolari che ci regali ad ogni intervento
EOT
Inizio super ot
Dunque, il dotto mm ha, una volta tanto, scritto una cagata (con la g dei milanesi). La porta non è "romana" bensì "Garibaldi". Io e il "ragazzo stililoso" abitiamo in zona e ci potremmo incazzare! :-)
Hai presente l'hollywood? Esattamente lì davanti, dove c'era la discoteca light per i ragazzini, hanno fatto il grattacielo UC. Lì dietro hanno elevato (più verso Melchiorre Gioia) il nuovo palazzo della regione. In via de castilla (se stavi all'isola devi sapere dove si trova) hanno tirato su i due grattacieli del "bosco verticale". Infine, dove un tempo erano le "varesine" hanno costruito tre grattacieli (due mi piacciono molto uno meno).
In più, negli spazi della vecchia fiera, hanno tirato su un grattacielo (attualmente è il più alto d'Italia), ne stanno tirando su un'altro e ne tireranno su un terzo. I due edifici attuali hanno dovuto subire un restyling a causa della grave ignoranza delle archistars: non stavano in piedi!! Dopo l'intervento di un valido laureato in ingegneria abbiamo due strutture meno belle ma staticamente e dinamicamente decenti.
Fine super ot