Euro 2016

Aperto da fabichan, 29 Mag 2016, 21:10

Discussione precedente - Discussione successiva

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: thexfactor il 01 Lug 2016, 10:20
Ormai va in Francia.
Onestamente non mi fa impazzire. .
C'è uno svincolato che, salvo infortuni ai quali ultimamente è stato soggetto,  è decisamente più forte e duttile del polacco. Ed è  anche a parametro zero.
Martin Caceres.
Da juventino mi spiace vederlo andar via.

Ot. Bambino hai un avatar stupendo  ;)
Il problema di Caceres sono appunto gli infortuni per il resto sarebbe un ottimo rinforzo per noi!
Grazie il mitico Alan spacca XD

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: thexfactor il 01 Lug 2016, 10:20

Ot. Bambino hai un avatar stupendo  ;)

:beer:

(ce l'ho da quando mi sono iscritto, poi si è tolto da solo qualche mese fa e per pigrizia non l'ho rimesso subito, un paio di settimane fa l'ho rimesso perché mi mancava..)

yap1981

*
Lazionetter
* 496
Citazione di: lorenz82 il 30 Giu 2016, 23:51
prima dei rigori Cerquetti ha detto "la Polonia, in questo europeo, ha fatto bene ai rigori"...le battezza tutte... :D
Ora non per fare il so tutto, ma di squadre che hanno passato due turni di fila ai rigori nel calcio internazionale ce ne e' stata solo una, l'Argentina ad Italia 90. Le altre che si sono trovate in questa situazione sono uscite perdenti dalla seconda roulette. Fossi nei portoghesi starei bene attento ad andare ai rigori anche in semifinale a costo di perdere la partita al 120' nel tentativo di vincerla.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: yap1981 il 01 Lug 2016, 18:09
Ora non per fare il so tutto, ma di squadre che hanno passato due turni di fila ai rigori nel calcio internazionale ce ne e' stata solo una, l'Argentina ad Italia 90. Le altre che si sono trovate in questa situazione sono uscite perdenti dalla seconda roulette. Fossi nei portoghesi starei bene attento ad andare ai rigori anche in semifinale a costo di perdere la partita al 120' nel tentativo di vincerla.

il colmo é che il Portogallo potrebbe vincere questo europeo senza vincere una partita. E passando come terza e trovandosi in semifinale così..non é poi così remota la cosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

yap1981

*
Lazionetter
* 496
Citazione di: robylele il 01 Lug 2016, 18:43
il colmo é che il Portogallo potrebbe vincere questo europeo senza vincere una partita. E passando come terza e trovandosi in semifinale così..non é poi così remota la cosa.
Beh si puo' succedere, la struttura a 24 con le ripescate permette anche questo, ad essere pignoli potrebbe succedere anche ad un mondiale a 32 ma passare il girone con 3 pareggi e molto piu' difficile.

Che ci sia una terza in semifinale non mi stupisce, quando questo tipo di tabellone fu usato ai mondiali tra l' 86 e il 94 una ripescata si e' sempre classificata tra le prime 4, Belgio nel 86, Argentina nel 90 e Italia nel 94. Negli ultimi due casi la ripescata arrivo' addirittura in finale, salvo poi perderla.
Il Belgio poi nel 86 vinse un unica partita nei 90' ai gironi, poi passo ottavi ai supplementari e quarti ai rigori, l'Argentina non fece molto meglio vincendone due, una ai gironi e gli ottavi e poi due turni ai rigori. Noi nel 94 facemmo un po' meglio vivendo tre partite nei 90' e una ai supplementari.

Tralasciando il fatto che in genere una vittoria ai supplementari viene generalmente catalogata come vittoria, almeno a fini statistici, certo il fatto che il Portogallo non ne abbia ancora chiusa una nei 90' e' abbastanza singolare.

Sulla vittoria il Portogallo ha anche il vantaggio di giocare tutti i turni per prima, il che vuol dire un maggior tempo di recupero per smaltire i supplementari, giusto contro la Croazia ha avuto un recupero piu' breve degli avversari e contro la Polonia erano pari e pure i polacchi avevano un supplementare nelle gambe.
Stranamente i francesi hanno organizzato il tabellone in modo che non fosse la Francia ad avere il vantaggio del maggiore recupero, cosa che in genere il padrone di casa fa, saranno anzi quelli con il recupero piu' breve nell'eventuali due ultimi turni, boh vallo a capire perche'.

Non ci resta che vedere come va a finire, certo secondo me se il Portogallo vince l'Europeo almeno una partita nei 90' la vince, in caso contrario nonostante la vittoria potremo sfotterli a vita, voglio dire un unico torneo internazionale vinto in tutta la loro storia senza vincere manco una partita sarebbe una vittoria un po' amara.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Rosberg vinse un mondiale senza vincere una gara, mi sembra di ricordare

Cialtron_Heston

Visitatore
Il Belgio mi piace ma tifo Galles stasera.
Sarà una bella partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
nel girone vittoria galles e pareggio, belgio con zero gol e stasera hanno un paio di defezioni in difesa, a sinistra gioca il fratello di lukaku..

Cialtron_Heston

Visitatore
Che squadrone il Belgio, però è in mano ad un imbecille.
Dovrebbero essere un rullo compressore.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.749
Il Belgio si caca l'impossibile davanti al portiere gallese

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Mo sistemano il bilancio.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
domani lo venderanno a tre trilioni di euro

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.749

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Vediamo quanto ci mette marchegiani a nominare lemmerde

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Stammerda de bein sport francese non smette di nominare le pustole

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
 Qualcuno mi spieghi il prezzo di de bruyne

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Telecronista Rai in modalità orgasmo

Discussione precedente - Discussione successiva