Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Mag 2016, 12:52
Domè lascia perde, veramente.
A Roma ci può vivere solo chi c'è nato e cresciuto, e ci si può trasferire solo chi guadagna una fracca di soldi ed ha un lavoro riposante. Andarci a vivere senza avere chissà quali certezze come sarebbe per te e la tua ragazza, sarebbe una tramvata in piena fronte.
Firenze è un gioiellino e sarebbe pure vicino Pisa, vai lì che ce guadagni in soldi e salute.
Ringrazio te, ma con questo post ringrazio anche tutti gli altri che hanno partecipato.
Grazie dei vostri punti di vista, dei vostri consigli e delle vostre esperienze!
Di sicuro mi state schiarendo, e non poco, le idee.
Fosse per me rimarrei a Pisa, qui ormai ho piantato le mie radici, il problema è che col concorso nazionale puoi scegliere fino ad un certo punto. Molto, anzi, quasi tutto dipende dalla prova finale, anche più che dal curriculum.
OT
Mi dispiace un po' per le
scazzottate che ho letto qua e là nel topic.

Però capisco il vostro punto di vista.
Nel mio piccolo, quando torno a Taranto vengo sommerso da un senso di desolazione e dispiacere nel vedere le cose che non vanno. Ovviamente le mie critiche non vengono prese bene, mio padre mi ritiene un"terrone pentito", ma non è così. Mi dispiace solo il fatto che le cose lì non funzionano come dovrebbero. C'è chi lavora seriamente e paga le tasse come qui, ed avrebbe diritto ad una città altrettanto funzionale e vivibile, ed invece no.
Una città in cui dovresti risolvere i tuoi problemi solo attraverso la burocrazia, e non tramite gli amici, i conoscenti ed i parenti.
Nelle parole di chi "criticava" Roma, ho intravisto tanta amarezza, e da non romano dispiace veramente tanto che una tra le 3 più belle città al mondo (secondo me) debba ritrovarsi così.
Ovviamente in quelle tante, ma brevi volte che ci vengo durante l'anno non percepisco questo disagio. Ovvio, la metro è piena, ma se devi andarti a fare le foto al Colosseo, o andare all'Olimpico, non è che te ne freghi più di tanto. L'autobus lo uso poco, giusto qualche volta il 32 da Ottaviano allo stadio, e le buche non mi sembrano un problema con la sciarpa al collo. Diverso è per chi si deve rifare i cerchioni ogni 3x2.
Grazie ancora a tutti quelli che hanno scritto, anche ad Olympia per le dritte "turistiche", a Settembre di sicuro ne approfitterò per vedere posti nuovi.
Perdonate lo sproloquio e la demagogia spicciola.
PS non c'entra niente, ma che vuol dire "non so' fiaschi che s'abbottano" (perdonate la sintassi

) è una vita che me lo chiedo. Lo diceva a volte il povero zio di mio padre che mi iniziò alla Lazio, ma non ne ho mai capito il senso.