Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.636
Citazione di: Drake il 02 Lug 2016, 19:27
Adesso basta infrangere la legge. Uscite tutti da questo topic con le mani alzate.

:=)) :=))

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Sintesi mirabile. Il magna magna piddino, gli intrecci buzzi carminateschi, il partito dei costruttori gli renderanno la vita impossibile. Se non ha le spalle ben coperte non dura neanche due anni. A Roma chi comanda sono altri, quelli che la comandanoe se la comandano dal dopoguerra.

però aspetta, se questi qui sono dei poveri pellegrini incapaci di contrastare i malvagi a che cazzo servono?
che ce fanno con tutto sto consenso?

resta questa domanda

ps
la vicenda Marino è più complessa....avoja

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Secondo me del calcio non gli frega niente; magari è solo un portatore sano di interessi in quel ramo.
c'hai preso mi sa'!
il linguaggio e come si e'proposto mi ricordano,personaggi
vicini al mondo politico palazzinaro territoriale.
comunque sempre riommista e'.
e ci perde pure il sonno perche' certe situazioni
avvenute dopo le elezioni dano fuori di testa.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Monsieur Opale il 02 Lug 2016, 20:08
però aspetta, se questi qui sono dei poveri pellegrini incapaci di contrastare i malvagi a che cazzo servono?
che ce fanno con tutto sto consenso?

resta questa domanda

ps
la vicenda Marino è più complessa....avoja

Infatti, secondo me una bella passata di Commissario Prefettizio a Roma eviterebbe quantomeno certe connivenze. E anche io mi sono posto il problema di perchè tanti voti si siano spostati verso di loro; escluso il fatto che la ggente s'e' rotta, probabilmente chi veicola migliaia di voti voleva gente nuova, inesperta, magari manipolabile.
Chi lo sà ?

Su Marino giudico ed elaboro quel che leggo; non vivo neanche nel Lazio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.504
Quindi dopo i 2 coccodrilli e l' orangotango  ecc s'è visto pure il leucorno...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.514
mah !! non credo ai complotti e ai tanti voti manipolati da chi voleva gente incapace e inesperta per poter far meglio gli affari propri a roma....io credo che tanti voti l'hanno presi proprio dalle gente che si è rotta del magna magna, della mafia capitale e di una citta' che fa schifo perche governata male almeno negli ultimi 10 anni ( in buona  o cattiva fede ).....ma il discorso è sempre lo stesso, si giudica sui fatti....mio figlio che lavora in una commissione del parlamento europeo ha conosciuto per motivi di lavoro l'assessore alla cultura  in pectore della giunta Raggi....m' ha detto che se farà la meta' delle cose che dice verranno erette statue a sua immagine in ogni piazza....se le fara'......

C'è Luca Bergamo alla Cultura, che già in passato ebbe incarichi durante le amministrazioni Veltroni e Rutelli. Ex direttore dell'Agenzia Nazionale per i Giovani ai tempi del ministero Melandri, fondò l'associazione culturale Zone Attive, che diede vita al festival di successo "Enzimi". Per un certo periodo, in rotta con le amministrazioni di centrosinistra, si è trasferito a Bruxelles diventando nel 2012 segretario di Culture Action Europe, network europeo di cultura. Si è avvicinato a Possibile di Giuseppe Civati e partecipato all'iniziativa "Contaci", che riuniva settori vicini agli stessi civatiani romani, filo-mariniani, mondo accademico e non solo tentando di proporre una candidatura per le Comunali di Roma (invano).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Magari lo fanno e gli crolla alla presentazione

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.321
Citazione di: happyeagle il 02 Lug 2016, 10:01
Per chi volesse leggerla qui c'è la delibera che Marino & co hanno approvato:
http://www.iltempo.it/sport/2014/09/06/la-delibera-del-campidoglio-per-la-costruzione-dello-stadio-1.1303228
Come dicevo io: solo "gli impianti sportivi" sono vincolati dal completamento delle OP e lo stadio è di terzi, la as merda al max "partecipa agli utili" (forse).
C'è Abbastanza per capovolgere il tavolo e chiamare la magistratura, se il nostro esperto leucoale potesse pensarci lui gliene saremmo grati :pp

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.600
Citazione di: WhiteBluesBrother il 03 Lug 2016, 10:20
Come dicevo io: solo "gli impianti sportivi" sono vincolati dal completamento delle OP e lo stadio è di terzi, la as merda al max "partecipa agli utili" (forse).
C'è Abbastanza per capovolgere il tavolo e chiamare la magistratura, se il nostro esperto leucoale potesse pensarci lui gliene saremmo grati :pp

Quindi se fanno solo i grattacieli con contorno e se ne fregano dello stadio non hanno bisogno di fare le opere pubbliche?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.321
Bingo. È tutto scritto, controllate (lo so è lungo ma vale la pena).

Contenuto sponsorizzato

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: leucò il 01 Lug 2016, 14:48
eccone un altro che offende.

Se avessi voluto farlo ti avrei dato del romanista quindi ritieniti soddisfatto...leuco...cito!!  :asrm :asrm :asrm

Precisione

*
Lazionetter
* 3.890
Stadio Roma, Berdini: attribuite a me cose che non ho detto

"Mi dispiace, ma mi sono state attribuite delle cose che non ho mai detto". Lo ha detto l'assessore in pectore all'Urbanistica del Comune di Roma Paolo Berdini, interpellato sulla vicenda dello Stadio di Roma, a margine di un convegno della Cna Roma sul mercato delle opere pubbliche a Roma.

Stadio Roma: Berdini, giusto spendere 400 milioni nel deserto? Questa è storia, poi se carte sono ok si farà a Tor di Valle

"Perche' personalmente credo che l'area di Tor di Valle non vada bene? Faccio io una domanda a voi: io ho 13,5 miliardi di deficit, arrivano 400 milioni che io spendo per una zona dove abitano zero cittadini? Poi a Tor Bella Monaca ci andate voi a dire che non facciamo il potenziamento del trasporto perche' 400 milioni li spendiamo cosi'? E' questa la storia. Non sarebbe meglio rivitalizzare una zona viva?".Così Paolo Berdini assessore in pectore all'Urbanistica della giunta Raggi a margine di un incontro alla Cna. "Io faccio il tecnico, volete venire con me a Manchester, a Parigi o a Torino a vedere dove hanno messo lo stadio della Juve? Che lo hanno messo in mezzo al deserto o in mezzo a una citta'? Questa e' la storia che abbiamo di fronte, dopodichè se le carte stanno a posto, si farà lo stadio li'", ha aggiunto. Nel merito dell'iter amministrativo dello Stadio della Roma "so pochissimo, non ho guardato le carte. Da persona responsabile posso dire solo che se l'iter amministrativo e' chiuso, l'iter e' chiuso. Il Comune può intervenire in fasi successive, ma ha il dovere di trasmettere tutta la pratica alla Regione. Questo dice la legge. E io sono una persona che rispetterà la legge fino all'ultima virgola. Vedremo che cosa dice il parere - continua Berdini -: se dice, per esempio, che quella e' la localizzazione migliore dal punto di vista urbanistico e che e' stato fatto tutto in maniera perfetta, il Comune ne prende atto e non può fare nulla perché e' una storia che va avanti da due anni. Se il parere non dice questo, ne riparleremo".

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Citazione di: Precisione il 04 Lug 2016, 14:40

"Mi dispiace, ma mi sono state attribuite delle cose che non ho mai detto". Lo ha detto l'assessore in pectore all'Urbanistica del Comune di Roma Paolo Berdini, interpellato sulla vicenda dello Stadio di Roma, a margine di un convegno della Cna Roma sul mercato delle opere pubbliche a Roma.

Stadio Roma: Berdini, giusto spendere 400 milioni nel deserto? Questa è storia, poi se carte sono ok si farà a Tor di Valle

"Perche' personalmente credo che l'area di Tor di Valle non vada bene? Faccio io una domanda a voi: io ho 13,5 miliardi di deficit, arrivano 400 milioni che io spendo per una zona dove abitano zero cittadini? Poi a Tor Bella Monaca ci andate voi a dire che non facciamo il potenziamento del trasporto perche' 400 milioni li spendiamo cosi'? E' questa la storia. Non sarebbe meglio rivitalizzare una zona viva?".Così Paolo Berdini assessore in pectore all'Urbanistica della giunta Raggi a margine di un incontro alla Cna. "Io faccio il tecnico, volete venire con me a Manchester, a Parigi o a Torino a vedere dove hanno messo lo stadio della Juve? Che lo hanno messo in mezzo al deserto o in mezzo a una citta'? Questa e' la storia che abbiamo di fronte, dopodichè se le carte stanno a posto, si farà lo stadio li'", ha aggiunto. Nel merito dell'iter amministrativo dello Stadio della Roma "so pochissimo, non ho guardato le carte. Da persona responsabile posso dire solo che se l'iter amministrativo e' chiuso, l'iter e' chiuso. Il Comune può intervenire in fasi successive, ma ha il dovere di trasmettere tutta la pratica alla Regione. Questo dice la legge. E io sono una persona che rispetterà la legge fino all'ultima virgola. Vedremo che cosa dice il parere - continua Berdini -: se dice, per esempio, che quella e' la localizzazione migliore dal punto di vista urbanistico e che e' stato fatto tutto in maniera perfetta, il Comune ne prende atto e non può fare nulla perché e' una storia che va avanti da due anni. Se il parere non dice questo, ne riparleremo".
Chi è il parere? Come fa a parlare? :=))

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: Precisione il 04 Lug 2016, 14:40

Io interpreto questo passaggio come un richiamo alla responsabilità dell Ufficio competente.
Ed in un periodo in cui la Magistratura sta a caxxo dritto,  io, se fossi dirigente di quell ufficio prima di dare un ok mi metterei non una ma due mutande di bandone...

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
Profila forse il reato di abuso d'ufficio?

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: TheVoice il 04 Lug 2016, 17:02
Lo vedo come un "avviso ai naviganti".
E a giudicare pure dalla risposta della Regione che chiedeva un ok formale da parte del competente ufficio comunale, ho l impressione che anche in regione non si scalpiti su questo progetto.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: TheVoice il 04 Lug 2016, 17:02

Punti oscuri ce ne stanno a josa, basta leggere la delibera e chi ha firmato gli atti degli uffici comunali e in quali inchieste penali è coinvolto, inoltre bisognerebbe anche andare a vedere quanti consiglieri comunali sono usciti indenni da Mafia Capitale e quanti invece hanno in assemblea contribuito col voto a dichiarare l'interesse pubblico per poi finire sotto inchiesta o addirittura in carcere.
Sulla validazione del progetto se c'è stato trucco sarà presto scoperto, 70000 pagine esaminate in un mese è decisamente record, un altro dei loro:
http://www.iltempo.it/sport/calcio/2016/05/31/lo-stadio-della-roma-alla-volata-finale-1.1545153
Citazione di: happyeagle il 30 Giu 2016, 08:52
Rimaniamo sul pezzo e vediamo a quale società e da chi era stata affidata la validazione del progetto:
http://www.ininsubria.it/lungolago-di-como-comune-in-causa-contro-i-progettisti-e-inarcheck~A8633 http://www.comocity.it/paratie-di-como-dopo-i-progettisti-il-comune-fa-causa-anche-a-inarcheck/ http://www.corriere.it/cronache/16_maggio_31/cantiere-infinito-riva-lago-cinque-persone-arrestate-como-2f40cc04-2774-11e6-b6d8-61e1297457c9.shtml http://www.lastampa.it/2016/06/01/italia/cronache/tangenti-per-le-paratie-sul-lago-quattro-arresti-a-como-p2oDspxdjqlskBvxZzUFsK/pagina.html http://www.corriere.it/cronache/16_giugno_01/como-inchiesta-mini-mose-indagata-antonella-petrocelli-c44d4ec8-2808-11e6-8ae9-1f09742ed1bf.shtml
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/16_giugno_03/lago-como-paratie-mose-indagata-petrocelli-segretario-generale-campidoglio-dirigente-legalita-d9e6c22a-295f-11e6-aa4c-a2d9e3978e50.shtml

Redazione Lazio.net

Sostenitore
Lazionetter
* 72.740
Bocciatura per Tor di Valle: «Soldi pubblici sprecati zero benefici per i cittadini» (Il Messaggero)

IL CASO

«È giusto spendere 400 milioni di euro nel deserto?», si chiede Paolo Berdini, assessore in pectore all'Urbanistica della giunta Raggi. Il «deserto» sarebbe Tor di Valle, l'area scelta da James Pallotta e dal costruttore Luca Parnasi per edificare il nuovo stadio della Roma e soprattutto il gigantesco complesso di alberghi, uffici e negozi che ci nascerebbe accanto, per la gioia (e i profitti) dei privati. Il cosiddetto «Ecomostro», come lo ha ribattezzato Legambiente. «Perché personalmente credo che l'area di Tor di Valle non vada bene? Se io ho 13,5 miliardi di deficit e arrivano 400 milioni, li spendo per una zona dove abitano zero cittadini?», ha risposto l'urbanista ai cronisti, a margine di un incontro della Cna. Rincarando la dose: «Poi a Tor Bella Monaca ci andate voi a dire che non facciamo il potenziamento del trasporto perché 400 milioni li spendiamo così». La logica è chiara: «Ogni finanziamento è d'oro - dice Berdini - E io so bene che il privato è il motore dello sviluppo della città. Per questo, dico: si possono spendere 400 milioni per zero cittadini?». Quei fondi destinati alle opere pubbliche (strade, ponti, metro) infatti non sarebbero un regalo dei privati, ma sono il prezzo delle cubature concesse dal Comune che i proponenti sono obbligati a versare. Per questo, secondo Berdini, vanno «investiti per rivitalizzare una zona viva».

MODELLO JUVE
Nonostante anche ieri, per rispettare la linea attendista (nel senso di «leggiamo le carte e vediamo») del M5s, Berdini abbia precisato di «dover ancora studiare il progetto» e di voler «rispettare la legge», non ha nascosto il suo punto di vista ai cronisti: «Volete venire con me a Manchester, a Parigi o a Torino a vedere dove hanno messo lo stadio? Che lo hanno messo in mezzo al deserto o in mezzo a una città?». Bocciatura chiara, anche se lievemente smorzata dalle frasi successive: «Se le carte stanno a posto, lo stadio si farà. Se l'iter amministrativo è chiuso, il Comune può intervenire in fasi successive, ma ha il dovere di trasmettere la pratica alla Regione. Poi vedremo che cosa dice il parere: se dice, per esempio, che è stato fatto tutto in maniera perfetta, il Comune ne prende atto. Se il parere non dice questo, ne riparleremo».

IL PIANO
Berdini si sofferma anche sul piano di valorizzazione dell'ex Fiera di Roma di via Cristoforo Colombo, che dovrebbe tra l'altro servire a ripianare i debiti accumulati dalla nuova struttura di via Portuense. La controversa delibera, approntata dall'ex assessore Caudo della giunta Marino, è finita al centro delle polemiche per la riduzione degli spazi edificabili in via Colombo rispetto alla precedente delibera della giunta Alemanno, svalutandone il valore. «La guardiamo, con grande attenzione - spiega l'assessore in pectore - Se è tutto pronto va in Regione. La politica non si intromette, se lì c'è un parere. Ma non sono io che trasmetto, attenzione, sono gli uffici. C'è una assoluta autonomia».

L. De Cic.
Fa.Ro.

Discussione precedente - Discussione successiva