La Lazio di Bielsa

Aperto da Sonni Boi, 23 Giu 2016, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Quindi sappiamo solo che potrebbe partire. Non c'è alcuna fonte che dica che partirà, tipo che ha parlato con qualcuno che gli ha assicurato che bielsa sarà qui, venerdì. Solo che è stato emesso il biglietto.

Speriamo bene.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Alese il 05 Lug 2016, 16:50
Biella è tornato in Argentina domenica...e partirà domani per l Italia.  Dopo due settimane di vacanza, ci sta restare in Argentina un paio di giorni per organizzare un viaggio in un altro continente dove tra l altro vai in ritiro col tuo nuovo club, non è che vai a fare visita al Vaticano e il giorno dopo ritorni in Argentina. Sono sicuro che Biella e il suo staff faranno le visite tutti insieme Giovedi mattina e finalmente verrà messa una pietra tombale su questa pagliacciata creata ad arte dai vergognosi media contro lotito.. l ennesima.

PS: in questo momento io preferisco il silenzio.Mi da più segno di forza rispetto ad eventuali annunci.sono molto tranquillo

ci può stare tranquillissimamente tutto questo. Ma proprio alla grande e nessuno potrebbe dire A.
Ma se la cosa è semplicemente questa serve UNA riga di comunicato UNA, come l'ha fatta il Milan, il Torino, il Genoa, il tor tre teste, l'Ostia Mare e qualsiasi altra società calcistica normodotata a livello comunicativo in cui scrivi
"la società SS Lazio 1900 saluta il nuovo allenatore della prima squadra Marcelo Bielsa".

Fine dei giochi.
Poi la presentazione la organizzi come vuoi. Con acquisti, senza acquisti, con i fuochi d'artificio, in piscina, nel deserto. Come e quando te pare.
Ma se la questione è solo di logistica al rientro dalle vacanze non c'è ragione che tenga per cui non si possa fare questo semplice annuncio.
Non c'è la borsa, non c'è legge o normativa di federazione e nemmeno clausola contrattuale che stabilisca questo.

Quindi o c'è un effettivo problema ostativo e dunque si capisce perchè non fai il comunicato, ma allora la cosa diventa leggermente più preoccupante.
Oppure se non c'è alcun problema ostativo perchè è come dici tu, allora si torna al post sacrosanto di IB, che rende le strategie comunicative della Lazio più oscure, spaventose e folli del labirinto dell'Overlook hotel.

E la riprova di ciò non sono i sitarelli malvagi, ma il fatto che alla radio ufficiale a breve chiamano il Cim per soccorrere gli speaker in piena crisi schizofrenica galoppante.
Se stanno messi così qualche problemino evidentemente c'è.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Citazione di: Tarallo il 05 Lug 2016, 16:53
OK, magari non ufficializzare, ma un selfie di Tare con i due potrebbe bastare :DD
Nulla che non possa essere fatto tramite un buon utilizzo di Photoshop.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: FatDanny il 05 Lug 2016, 16:58

Secondo me il più loco dei due vive a Roma.
Non a Rosario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alese

*
Lazionetter
* 659
Forse vogliono ufficializzare domani magari legando la sua ufficializzazione alla partenza della campagna abbonamenti. Non so...uno slogan con la foto di Bielsa e sotto scritto "vamos muchachi". Sarebbe una mossa di marketing straordinaria..

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
3 buiaccari

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Citazione di: Alese il 05 Lug 2016, 17:01
Forse vogliono ufficializzare domani magari legando la sua ufficializzazione alla partenza della campagna abbonamenti. Non so...uno slogan con la foto di Bielsa e sotto scritto "vamos muchachi". Sarebbe una mossa di marketing straordinaria..
Perdonami, "Vamos Muchachi" non se po' senti'

skizzo87

Visitatore
Comunque comunicazione, marketing e gestione mercato insufficienti negli ultimi anni.
Si svegliassero, che se putacaso non viene Bielsa qua scoppia la rivolta (giustamente).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Alese forse abbiamo percezioni diverse, ma ormai credo proprio che l'effetto annuncio sia completamente esaurito altro che mossa di marketing straordinaria.

L'effetto annuncio ce l'hai se escono pochissime info e improvvisamente esci col botto.
Ce l'avresti avuto se l'avessi fatto due settimane fa.
Qui ormai c'hai pure la pubblicità sulla radio ufficiale che parla del poster di un allenatore che dichiari di non voler ancora annunciare! Stamo a livelli di schizofrenia comunicativa cosmici!

I tempi so' tutto in queste cose. Poi magari sbaglio io eh, ma ritengo debole la tua ipotesi.
Anzi, se mi incazzo per la comunicazione è esattamente per questo.
Potevi usare l' "effetto Bielsa" a fin di bene, per pompare non solo la campagna acquisti ma l'intera stagione alle porte e invece stanno riuscendo nell'incredibile risultato di trasformarlo in un boomerang.

Hai voglia a dare la colpa ai sitarelli e alle radio quando per due settimane hai fatto il pesce in barile.
Comodo e indolore.
E falso.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.866

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Se non viene Bielsa il problema comunicazione sarà risolto con ampi spazi su tutti i media.
Nella cronaca nera.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 05 Lug 2016, 17:06
Alese forse abbiamo percezioni diverse, ma ormai credo proprio che l'effetto annuncio sia completamente esaurito altro che mossa di marketing straordinaria.
Stocazzo. Annuncia Bielsa e due acquisti lo sai che botto?

Contenuto sponsorizzato

Alese

*
Lazionetter
* 659
Ah poma' so un tantino preoccupato..... Cit...

Ps mi state inziando a far venire l ansia anche a me ahahahaha

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Non so...uno slogan con la foto di Bielsa e sotto scritto "vamos muchachi". Sarebbe una mossa di marketing straordinaria..
Boh, io come slogan utilizzerei qualcosa di più forte ma al tempo stesso elegante, qualcosa che smuova un popolo ma pur sempre in punta di fioretto.
Tipo "Que Viva la Suerca".

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: FatDanny il 05 Lug 2016, 17:06

L'effetto annuncio ce l'hai se escono pochissime info e improvvisamente esci col botto.
Ce l'avresti avuto se l'avessi fatto due settimane fa.
Qui ormai c'hai pure la pubblicità sulla radio ufficiale che parla del poster di un allenatore che dichiari di non voler ancora annunciare! Stamo a livelli di schizofrenia comunicativa cosmici!

I tempi so' tutto in queste cose. Poi magari sbaglio io eh, ma ritengo debole la tua ipotesi.
Anzi, se mi incazzo per la comunicazione è esattamente per questo.
Potevi usare l' "effetto Bielsa" a fin di bene, per pompare non solo la campagna acquisti ma l'intera stagione alle porte e invece stanno riuscendo nell'incredibile risultato di trasformarlo in un boomerang.

Hai voglia a dare la colpa ai sitarelli e alle radio quando per due settimane hai fatto il pesce in barile.
Comodo e indolore.
E falso.

Ma dai è di tutta evidenza che il driver di questa vicenda non sia stata la strategia comunicativa ma la sussistenza di qualche problema che mi auguro sia stato risolto.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: italicbold il 05 Lug 2016, 17:06
Se non viene Bielsa il problema comunicazione sarà risolto con ampi spazi su tutti i media.
Nella cronaca nera.
:)

Alese

*
Lazionetter
* 659
Sinceramente...sapete come funziona il marketing no??? Cavalcare l onda.... magari ufficializzare bielsa Due settimane fa avrebbe comportato il picco massimo si euforia appunto due settimane fa, quando ancora si doveva lanciare la campagna abbonamenti...magari tutta questa attesa serve per far aumentare il desiderio e domani si da l annuncio insieme alla presentazione campagna abbonamenti e bielsa arriva giovedì mattina..e magari si annuncia anche un buon giocatore. Questa secondo me è  l ipotesi più plausibile..

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 05 Lug 2016, 17:07
Stocazzo. Annuncia Bielsa e due acquisti lo sai che botto?

Arrivati a questo punto non credo (certo, se i due acquisti so Tevez e Vermaelen se cancella tutto. Ma è credibile?)

Io credo che puoi anche ricercare il botto annuncio, ma non trascinandolo fino a sto punto.
Se vedi che la corda arriva ad essere così tirata, nel contesto ben descritto da IB, cambi strategia e allenti la tensione. Non pensi "ma sai che botto che famo tra due settimane?".
Perché il botto rischi de fallo sì, ma in tutt'altro senso.

Contenuto sponsorizzato

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: FatDanny il 05 Lug 2016, 16:58
ci può stare tranquillissimamente tutto questo. Ma proprio alla grande e nessuno potrebbe dire A.
Ma se la cosa è semplicemente questa serve UNA riga di comunicato UNA, come l'ha fatta il Milan, il Torino, il Genoa, il tor tre teste, l'Ostia Mare e qualsiasi altra società calcistica normodotata a livello comunicativo in cui scrivi
"la società SS Lazio 1900 saluta il nuovo allenatore della prima squadra Marcelo Bielsa".

Fine dei giochi.
Poi la presentazione la organizzi come vuoi. Con acquisti, senza acquisti, con i fuochi d'artificio, in piscina, nel deserto. Come e quando te pare.
Ma se la questione è solo di logistica al rientro dalle vacanze non c'è ragione che tenga per cui non si possa fare questo semplice annuncio.
Non c'è la borsa, non c'è legge o normativa di federazione e nemmeno clausola contrattuale che stabilisca questo.

Quindi o c'è un effettivo problema ostativo e dunque si capisce perchè non fai il comunicato, ma allora la cosa diventa leggermente più preoccupante.
Oppure se non c'è alcun problema ostativo perchè è come dici tu, allora si torna al post sacrosanto di IB, che rende le strategie comunicative della Lazio più oscure, spaventose e folli del labirinto dell'Overlook hotel.

E la riprova di ciò non sono i sitarelli malvagi, ma il fatto che alla radio ufficiale a breve chiamano il Cim per soccorrere gli speaker in piena crisi schizofrenica galoppante.
Se stanno messi così qualche problemino evidentemente c'è.

100%

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.500
Le perplessita sono tante, e non per colpa  nostra, il mancato annuncio a tutt'oggi qualcosa vuol dire, come ha detto qualcuno bastava scrivere due righe di comunicato " Benvenuto a Bielsa nuovo allenatore della Lazio " e poi la presentazione la  potevi fa  pure il giorno de ferragosto. Riguardo il mercato qualcuno ha detto bene, Bielsa ha allenato a bilbao e marsiglia che non credo avessero sto gran budget da spendere...e credo anche sappia o si sia  informato o gli è stato detto quale  è il livello economico sul quale si puo' muovere la  Lazio per fare mercato...ma secondo me sta cosa invece di tranquillizzare preoccupa di piu...se sono veri i nomi che girano in queste ore chi avrebbe chiesto?? Bale? Ronaldo? Messi ? no..ha chiesto Valencia che gioca nel West Ham, ha chiesto Caio che gioca in brasile, ha chiesto Isla riservona della juve, ha chiesto Thauvin che se lo stavano a rimpalla' tra marsiglia e newcastle...insomma voglio dire tutta gente da 8/9 10 milioni max ( per  isla pure  molto meno...e per adriano pure )....ma a oggi si legge che Thauvin s'accasa al marsiglia..per Isla 5 mio so troppi e intanto arriva  il Besiktas e ne offre 10....Adriano gratis come si pensava non te  lo danno...per Valencia è partita in queste ore una richiesta per  il prestito....insomma ma non po esse che davvero avesse voluto delle certezze sul mercato che non stanno arrivando e sia  un po perplesso?? :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva