La Lazio di Bielsa

Aperto da Sonni Boi, 23 Giu 2016, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: FatDanny il 06 Lug 2016, 09:50
Non ho detto che tu banalizzi, ho specificato prima che qualcun'altro lo facesse visto che spesso si è letta sta cosa su questi topic, non mi pare di averti attaccato in alcun modo quindi de che starei a sbroccà?

Il punto è che l'isteria di cui parli non è alimentata dai giornali, ma dalla società che è sparita da quasi un mese.
Questo alimenta notizie farlocche e dunque l'isteria. Ma per bloccarla occorre andare alla fonte. Basterebbe che la Lazio parlasse per tagliare di netto buona parte delle speculazioni più velenose.

Che non occorra dire nulla quando hai un accordo scritto non capisco da cosa lo deduci.
ANZI, tutto il contrario.
Se hai qualcosa di firmato hai più sicurezza nel rilasciare dichiarazioni perché hai qualcosa di concreto su cui basarle, non stai semplicemente alimentando speranze o parlando di aria fritta.
Con un accordo firmato hai molta più libertà e possibilità di lasciarti andare a commenti.

E più in generale sta cosa che il Presidente non sia tenuto a dire nulla ai propri tifosi la leggo SOLO QUI.
Solo da noi oh, incredibile. Non credo di aver mai sentito tifoseria che afferma la legittimità della società a non dire mezza parola ai propri tifosi lasciandoli macerare nei timori più atroci.
Mai visto, te lo giuro.
Per me un presidente o un ds devono parlare con i propri tifosi con i contratti in tasca e senza contratti, col sole o con la pioggia, a campionato in corso e a campionato fermo. Fa integralmente parte del gioco.
E lo dimostra, banalmente, il fatto che TUTTI lo fanno.
Qui ormai è diventata la pretesa assurda. Io rifletterei su questa deriva perchè mi sembra poco logica e poco attinente a tutte le altre realtà sportive. Me pare che cominciamo a pretendere che il tifoso della Lazio si trasformi in Giovanni Drogo, in attesa dei Tartari senza la possibilità di pretendere mai nulla.

Non è così. Guardati attorno, guarda a qualsiasi altra squadra in A, per vedere che non è così.
Pure all'Atalanta, al Sassuolo o al Palermo i tifosi pretendono di essere aggiornati su che cavolo succede. Soprattutto se arrivi alle visite mediche e l'allenatore ancora non c'è.

vabbe', accanno

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: white-blu il 06 Lug 2016, 09:54
Questo prima o dopo il deposito del contratto ?

Esatto, il punto chiave è questo: se hai i contratti firmati è inutile che minacci denunce, vai e lo depositi e un secondo dopo annunci Inzaghi alla Salernitana.

Se non l'ha fatto si vede che c'è dell'altro

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: italicbold il 06 Lug 2016, 09:52
Bielsa ha mandato ai pazzi anche l'Atletico Bilbao.
Si é presentato in ritardo anche con loro
http://www.diariovasco.com/v/20110712/deportes/mas-futbol/marcelo-bielsa-retrasa-llegada-20110712.html
Ogni anno fa la stessa cosa.
http://www.elcorreogallego.es/deportes/futbol/ecg/problemas-vuelos-retrasan-llegada-marcelo-bielsa-bilbao/idEdicion-2011-07-11/idNoticia-685723/
Con il Bilbao, il secondo anno, arriva in ritardo al ritiro e praticamente si prende a cazzotti con il responsabile del cantiere  della ristrutturazione del centro di allenamento del Bilbao.

Non lo so perché Bielsa non é arrivato e non so se arriva.
Pero' un qualsiasi giornalisti di carta stampata o radio potrebbe fare come me e cercare su google per verificare come si comporta Bielsa quando arriva in una nuova squadra. Il minimo.
Basta cercare, in francese "Bielsa,retard,Marseille" e in Spagnolo (non conosco il basco) "Bielsa,retraso, Bilbao"

Si comporta sempre cosi.

Esatto è la prima cosa che ho fatto e ho trovato i 9 giorni di ritardo di marsiglia
Siamo troppo concentrati su lotito e non ci rendiamo conto che ogni evento va filtrato alla luce della peculiarità di questo personaggio..
El loco ma sul serio.. o forse pensavamo fosse un sopranome scherzoso?

Mi domando se la giornalista con i suo twitt non abbia veicolato (stante la sua reale vicinanza al mondo bielsa) un messaggio di avvertimento voluto dallo stesso loco... un qualcosa per far capire alla lazio che non si scherza.

Secondo me il contratto prevede un qualche tipo di condizione con data certa, una specie di "confermo al 8.7 se la campagna acquisti mi soddisfa"... questo spiegherebbe il perchè la lazio non poteva darne l'ufficialità

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Valon92 il 06 Lug 2016, 09:35
Su cittacel nel disfattismo generale dicono che i biglietti per oggi sono stati ritirati, qualcuno lo può confermare?
Si è presentato al banco Valtur e se va a fà una settimana a Cancun.
La frase scritta su quel sito (je possano cascà le dita chi lo legge) non ha assolutamente senso. Ma proprio zero eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: white-blu il 06 Lug 2016, 09:54
Questo prima o dopo il deposito del contratto ?

Non credo che il contratto con un allenatore debba essere depositato, ma questa azione non ha nessuna influenza sulla validità. Il Marsiglia aveva comunque annunciato Bielsa.
Quello che volevo far notare é che, comunque, Bielsa fa sempre così'.
Sia a Bilbao che a Marsiglia Bielsa era assente al momento della ripresa degli allenamenti.
A Marsiglia, il primo anno, lo hanno aspettato 10 giorni prima che spuntasse. Anche in quel caso le illazioni giornalistiche sono andate dalle sue pretese di rifacimento del centro di allenamento alle clausole per l'arrivo di alcuni giocatori.
Poi é arrivato.
A Bilbao, il secondo anno, si é praticamente picchiato con un operaio.
Uno scemo.
Sappiamo che, se viene, é uno scemo.
E paradossalmente tutto quello che sta accadendo sarebbe nella normalità di una squadra che ingaggia Bielsa.

Poi, se arriva veramente, non lo so.
Ma é il suo modo di operare.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.281
viste le cose postate da italicbold mi viene da pensare che sia un suo modo di fare, magari per saggiare la fiducia n lui delle varie società. che ne dite?

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
quando si prende un  allenatore come Bielsa tutto questo era da mettere in preventivo :since :since :since, a quanto pare è arrivato in ritardo ovunque perchè da noi avrebbe dovuto essere puntuale?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Nicolas Eymerich il 06 Lug 2016, 10:00
Esatto è la prima cosa che ho fatto e ho trovato i 9 giorni di ritardo di marsiglia
Siamo troppo concentrati su lotito e non ci rendiamo conto che ogni evento va filtrato alla luce della peculiarità di questo personaggio..
El loco ma sul serio.. o forse pensavamo fosse un sopranome scherzoso?

Mi domando se la giornalista con i suo twitt non abbia veicolato (stante la sua reale vicinanza al mondo bielsa) un messaggio di avvertimento voluto dallo stesso loco... un qualcosa per far capire alla lazio che non si scherza

ma infatti, se parliamo dello specifico della trattativa, io non me la sentirei di dire che la colpa è di Lotito.
Anzi sono portato a pensare che gran parte delle responsabilità siano di Bielsa.
I miei timori sul suo arrivo erano legati esattamente a comportamenti del genere. Chi era solo esaltato evidentemente non conosceva fino in fondo il personaggio che è fatto anche di cose così.

Separare i due aspetti è importante: sulla trattativa sappiamo poco o nulla, ma in ogni caso se proprio dovessi esprimere un'impressione direi che Lotito sta facendo più o meno il possibile mentre Bielsa tira dritto come un treno con i suoi modi.
Sulla situazione generale invece le responsabilità sono rovesciate e ho già espresso ampiamente la mia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
IB mi hai fatto stare più tranquillo, grazie

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: Valon92 il 06 Lug 2016, 09:35
Su cittacel nel disfattismo generale dicono che i biglietti per oggi sono stati ritirati, qualcuno lo può confermare?

Per ritirati si intende che li ha presi per utilizzarli? dalla lettura sembrerebbe di si

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.256
Citazione di: Splash21 il 06 Lug 2016, 09:48
Abbiamo pure capito perche` Bielsa al massimo ha allenato OM e Athletic.

infatti... anche se arriva, imho, se sono vere tutte le cose scritte in questi giorni, abbiamo fatto una caxxata

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Citazione di: edge24 il 06 Lug 2016, 10:03
viste le cose postate da italicbold mi viene da pensare che sia un suo modo di fare, magari per saggiare la fiducia n lui delle varie società. che ne dite?

Può essere anche che sia un comportamento ben studiato che alimenti la sua mistica di "loco"...

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: MasterMind il 06 Lug 2016, 09:59
Esatto, il punto chiave è questo: se hai i contratti firmati è inutile che minacci denunce, vai e lo depositi e un secondo dopo annunci Inzaghi alla Salernitana.

Ma la minaccia di denuncia è una notizia che viene da Benedetti!
Ma siamo seri...

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: MasterMind il 06 Lug 2016, 09:59

Ma CHI ha minacciato denunce?
Ma chi ve la da siesta certezza che spargete ai quattro venti?

Santiddio oh.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.420
Citazione di: FatDanny il 06 Lug 2016, 09:50
Non ho detto che tu banalizzi, ho specificato prima che qualcun'altro lo facesse visto che spesso si è letta sta cosa su questi topic, non mi pare di averti attaccato in alcun modo quindi de che starei a sbroccà?

Il punto è che l'isteria di cui parli non è alimentata dai giornali, ma dalla società che è sparita da quasi un mese.
Questo alimenta notizie farlocche e dunque l'isteria. Ma per bloccarla occorre andare alla fonte. Basterebbe che la Lazio parlasse per tagliare di netto buona parte delle speculazioni più velenose.

Che non occorra dire nulla quando hai un accordo scritto non capisco da cosa lo deduci.
ANZI, tutto il contrario.
Se hai qualcosa di firmato hai più sicurezza nel rilasciare dichiarazioni perché hai qualcosa di concreto su cui basarle, non stai semplicemente alimentando speranze o parlando di aria fritta.
Con un accordo firmato hai molta più libertà e possibilità di lasciarti andare a commenti.

E più in generale sta cosa che il Presidente non sia tenuto a dire nulla ai propri tifosi la leggo SOLO QUI.
Solo da noi oh, incredibile. Non credo di aver mai sentito tifoseria che afferma la legittimità della società a non dire mezza parola ai propri tifosi lasciandoli macerare nei timori più atroci.
Mai visto, te lo giuro.
Per me un presidente o un ds devono parlare con i propri tifosi con i contratti in tasca e senza contratti, col sole o con la pioggia, a campionato in corso e a campionato fermo. Fa integralmente parte del gioco.
E lo dimostra, banalmente, il fatto che TUTTI lo fanno.
Qui ormai è diventata la pretesa assurda. Io rifletterei su questa deriva perchè mi sembra poco logica e poco attinente a tutte le altre realtà sportive. Me pare che cominciamo a pretendere che il tifoso della Lazio si trasformi in Giovanni Drogo, in attesa dei Tartari senza la possibilità di pretendere mai nulla.

Non è così. Guardati attorno, guarda a qualsiasi altra squadra in A, per vedere che non è così.
Pure all'Atalanta, al Sassuolo o al Palermo i tifosi pretendono di essere aggiornati su che cavolo succede. Soprattutto se arrivi alle visite mediche e l'allenatore ancora non c'è.

Ecco, ci stiamo fossilizzando sul comunicato o no etc etc. MA CE STIAMO SCORDANDO CHE ABBIAMO I GIOCATORI CONVOCATI A FORMELLO SUL CAMPO E NON C'E' MISTER E NON SI SA' NEMMENO QUANDO O CHI ARRIVERA' AD ALLENARLI ?!?!? Ragazzi credo manco in prima categoria succeda....

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Fa sempre così, la domanda sorge spontanea, ma lasciamola lì, in pace.
Non cliccate su quel sto di merxa, non date soldi a dei romanisti travestiti da Laziali.
Non fatelo, toglietelo dai preferiti.
Per favore.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Nicolas Eymerich il 06 Lug 2016, 10:05
Per ritirati si intende che li ha presi per utilizzarli? dalla lettura sembrerebbe di si
NON SANNO CIÒ CHE SCRIVONO.

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Splash21 il 06 Lug 2016, 09:48
Abbiamo pure capito perche` Bielsa al massimo ha allenato OM e Athletic.

Questo le squadre se le sceglie.
A suo tempo sfanculò l'Inter di Moratti.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.309
C'è un buon motivo per il quale non ho scritto neanche una parola nel merito sull'ingaggio di Bielsa.
Aspetto, sono settimane che aspetto e mi mordo le dita...

Discussione precedente - Discussione successiva