La Lazio di Bielsa

Aperto da Sonni Boi, 23 Giu 2016, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.930
Citazione di: Maxilotte il 06 Lug 2016, 18:08
E' evidente a tutti proprio dal comunicato che la società non è affatto certa del suo arrivo.
Ma sicuro, evidentissimo

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Achab77 il 06 Lug 2016, 18:06
Eh no, perdonami ma non è così.
Posso essere d'accordo sul livello sottozero della comunicazione, ma tranquillo che se fai le cose con criterio dai poco adito agli improvvisati e sgrammaticati giornalai per imbastire storie.

Qui nessuno (almeno non io) ipotizza lotte di potere Lotito-Bielsa, nessuno genera sceneggiature di fiction con ruoli sconosciuti eppure dipinti nitidamente, qui si sta banalmente discutendo su:

- tempistiche
- modalità
- poco appeal
- mancanza di chiarezza extra -comunicati
- consistenza del comunicato stesso
- tipologia delle uniche parole espresse dal proprietario della SS Lazio ad un network nazionale circa la questione allenatore
- (che, ricordo, è diventato un dipendente, e non sembra granché dare subito dimostrazione che possa fare come catzo je pare con 30 e passa professionisti che stanno cercando di capire che devono fare in attesa del suo arrivo).

Ecco, usciamo dalla consueta disputa pro -contro dicendo che "non è molto normale". E se mi si risponde che nulla è normale in questa società mi faccio una risata, perché allora fa bene la cornice marcia a sguazzare in questa mancanza di normalità, dato che si tratta di "pane" anche per chi sta da quella parte.

Poi, ripeto, se tutto ciò invece è assolutamente privo di sospetti e di potenziali incertezze, allora il problema è mio e come tale sparirà sabato. Giusto?

Lazio Patria Nostra

Ma se da quando è uscito il comunicato è venuta fuori la storia che è stato fatto per pararsi il culo e preparare una causa?
Avranno visto Gentile che va a depositare le carte in procura, che ti devo dire?

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Ma non esiste un giornalista sportivo che abbia il numero di Bielsa per fargli una mini intervista?

Una roba del tipo: ehi Maestro, sarai tu l'allenatore della S.S. Lazio nella prossima stagione?

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: Achab77 il 06 Lug 2016, 18:06
Posso essere d'accordo sul livello sottozero della comunicazione, ma tranquillo che se fai le cose con criterio dai poco adito agli improvvisati e sgrammaticati giornalai per imbastire storie.

Qui nessuno (almeno non io) ipotizza lotte di potere Lotito-Bielsa, nessuno genera sceneggiature di fiction con ruoli sconosciuti eppure dipinti nitidamente, qui si sta banalmente discutendo su:

- tempistiche
- modalità
- poco appeal
- mancanza di chiarezza extra -comunicati
- consistenza del comunicato stesso
- tipologia delle uniche parole espresse dal proprietario della SS Lazio ad un network nazionale circa la questione allenatore
- (che, ricordo, è diventato un dipendente, e non sembra granché dare subito dimostrazione che possa fare come catzo je pare con 30 e passa professionisti che stanno cercando di capire che devono fare in attesa del suo arrivo).

Ecco, usciamo dalla consueta disputa pro -contro dicendo che "non è molto normale". E se mi si risponde che nulla è normale in questa società mi faccio una risata, perché allora fa bene la cornice marcia a sguazzare in questa mancanza di normalità, dato che si tratta di "pane" anche per chi sta da quella parte.

Poi, ripeto, se tutto ciò invece è assolutamente privo di sospetti e di potenziali incertezze, allora il problema è mio e come tale sparirà sabato. Giusto?

Lazio Patria Nostra

Qui molti (ma non tu) ipotizzano vere lotte di potere Lotito-Bielsa a tal punto che i Loco non verrebbe perché, pur avendo firmato, non è soddisfatto del presidente.

Per tutto il resto concordo con te; non è normale come situazione ma non è normale l'allenatore (Loco) ed è meglio se ci abituiamo presto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
E' evidente a tutti proprio dal comunicato che la società non è affatto certa del suo arrivo.
Ma se l'allenatore non sa che è l'allenatore della Lazio perché dovrebbe arrivare ?
La società magari ci stava ancora pensando, ora ha depositato il contratto, Bielsa sa che verrà pagato, lui ed il suo staff, e quindi ora che è stato depositato il contratto, è che è stato nominato allenatore della Lazio per 12 mesi arriverà a Roma, se invece ci ha ripensato perché pensa che siamo cattivi allora si dimetterà.
Non vedo dove sia il mistero.
Io le mie idee le ho espresse, ed ho sempre ritenuto che il pallino lo avesse Lotito, che è il datore di lavoro, ma a contratto depositato, ed ufficializzazione avvenuta non vedo altri scenari diversi da quelli descritti sopra.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Fabius il 06 Lug 2016, 17:50
Allora è un nonsense questa dichiarazione : Claudio Lotito: "C'è un comunicato in cui si dice che il suo contratto è stato depositato, vediamo poi cosa succederà", conoscendo l'attenzione a talune dichiarazioni e quanto normalmente si sarebbe autolodato, mi pare un tantinello strano, ma ripeto sono mie senzazioni, io credo anzi voglio credere che abbiate ragione voi.
Leggete le parole testuali, non le cose riportate...
Perché a leggere le parole testuali del dialogo, secondo me è chiaro che quel vedremo si riferisce all'annata che verrà, in risposta a Pardo che gli dice "grande colpo, sarà una grande annata"

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
OT così per sdrammatizzare, ho letto  "chiarezza extra-comunitari "  :=))  è un chiaro segno che mi si sonoincrociati gli oocchi a forza di  leggere!"  EOT

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: JoseAntonio il 06 Lug 2016, 18:17
Perché a leggere le parole testuali del dialogo, secondo me è chiaro che quel vedremo si riferisce all'annata che verrà, in risposta a Pardo che gli dice "grande colpo, sarà una grande annata"
sono d accordo,quel vedremo si riferisce all'annata che verrà e non all arrivo di Bielsa.
Poi ragazzi piu' chiaro di così, pure de Martino ha detto che sabato verra' Bielsa da noi,quindi perché'p avete tutta questa preoccupazione? Avete paura che ci ripensi? Sarebbe poco professionale se ci dovesse ripensare ma non penso che farà così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gentlemen il 06 Lug 2016, 18:15
Ma se l'allenatore non sa che è l'allenatore della Lazio perché dovrebbe arrivare ?
La società magari ci stava ancora pensando, ora ha depositato il contratto, Bielsa sa che verrà pagato, lui ed il suo staff, e quindi ora che è stato depositato il contratto, è che è stato nominato allenatore della Lazio per 12 mesi arriverà a Roma, se invece ci ha ripensato perché pensa che siamo cattivi allora si dimetterà.
Io le mie idee le ho espresse, ed ho sempre ritenuto che il pallino lo avesse Lotito, che è il datore di lavoro, ma a contratto depositato, ed ufficializzazione avvenuta non vedo altri scenari diversi da quelli descritti sopra.

l'allenatore sa che è l'allenatore della Lazio perché ha firmato il contratto in quel di Rosario.
Il deposito in Lega è un atto, necessario, formale e successivo (Bielsa diventa un tesserato SSLazio riconosciuto dalla FIGC) di un impegno che è già stato formalizzato illo tempore tra il sig. Bielsa e il dott. Calveri, con giusta procura della SSLazio.

Alese

*
Lazionetter
* 659
Tutta sta storia, onestamente, mi ricorda un po il dopo la vittoria contro il Napoli...si sbaglio' tutto ciò che si poteva sbagliare. Da quando è tornato Calveri col contratto firmato Dell allenatore con più appeal sul globo terrestre...avresti dovuto fare poco per mettere in risalto la cosa e riunificazione un ambiente e una tifoseria intera nel nome di Biella.  Stai riuscendo a sbagliare tutto anche stavolta preside. Credo che se dovesse andar male questa vicenda lei dovrebbe farsi da parte presidente....

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: fish_mark il 06 Lug 2016, 18:21
l'allenatore sa che è l'allenatore della Lazio perché ha firmato il contratto in quel di Rosario.
Il deposito in Lega è un atto, necessario, formale e successivo (Bielsa diventa un tesserato SSLazio riconosciuto dalla FIGC) di un impegno che è già stato formalizzato illo tempore tra il sig. Bielsa e il dott. Calveri, con giusta procura della SSLazio.
Se Lotito pigliava il contratto firmato, ci ripensava prima di depositarlo e lo buttava nel tritacarte era tutto regolare.
Con il deposito in Lega si creano vincoli e doveri giuridici formali, e ripeto sono vincoli della società, in quanto Bielsa si può dimettere anche tra 5 minuti, ed è libero di farlo.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: JoseAntonio il 06 Lug 2016, 18:17
si mi hanno già riportato il tutto, convengo che alcuni sitarelli sono [...]  :stop e cambiano il senso della dichiarazione, ma ero sul cell....

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Il comunicato è alquanto strano, ma io personalmente non sono certissimo di questa tua interpretazione.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Cesio il 06 Lug 2016, 18:09
Ma sicuro, evidentissimo

Il disclaimer "come da comunicazione ricevuta" è indicativo in tal senso.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: gentlemen il 06 Lug 2016, 18:15

Io penso che la lazio abbia deciso legittimamente di tutelarsi da eventuali ulteriori ritardi di Bielsa. Ha comunicato ai tifosi (e, per quanto rilevi, al mercato) che il contratto è stato depositato e che, sulla base di quanto comunicato da Bielsa, sabato sarà qua.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.930
Citazione di: Maxilotte il 06 Lug 2016, 18:26
Il disclaimer "come da comunicazione ricevuta" è indicativo in tal senso.
Il contratto è depositato per cui è tutto normale, per cui così come quando compri un giocatore e depositi il contratto ti aspetti che arrivi. Adesso siccome però lo chiamano il loco hanno tutti paura che non salga sull'aereo ma questi sono problemi suoi, l'ufficialità si ha al momento della deposizione del contratto per cui è ufficiale. Se ci ripensi ma hai firmato paghi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gentlemen il 06 Lug 2016, 18:24
Se Lotito pigliava il contratto firmato, ci ripensava prima di depositarlo e lo buttava nel tritacarte era tutto regolare.
Con il deposito in Lega si creano vincoli e doveri giuridici formali, e ripeto sono vincoli della società, in quanto Bielsa si può dimettere anche tra 5 minuti, ed è libero di farlo.

Hai controfirmato un contratto firmato da Bielsa, quindi sei già impegnato e obbligato con lui, ancor prima del deposito in lega.
Buttare quel pezzo di carta nel tritacarte non è privo di conseguenze.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Cesio il 06 Lug 2016, 18:31
Il contratto è depositato per cui è tutto normale, per cui così come quando compri un giocatore e depositi il contratto ti aspetti che arrivi. Adesso siccome però lo chiamano il loco hanno tutti paura che non salga sull'aereo ma questi sono problemi suoi, l'ufficialità si ha al momento della deposizione del contratto per cui è ufficiale. Se ci ripensi ma hai firmato paghi.

Ovvio. Ma nella normalità dei casi non stai a specificarlo perché ti aspetti che un allenatore che firma un contratto da quasi tre milioni corra a Roma quanto prima. Ciò che sto cercando di dire è che la società teme il mancato arrivo.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.900
Non ci fidiamo perché sono tre mesi che ci dicono che tutto é a posto e tra pochi giorni arriva l'allenatore.
Sabato, quando Bielsa arriverá e lo avremo visto con la tuta della Lazio, saremo tutti contenti.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.930
Citazione di: Maxilotte il 06 Lug 2016, 18:34
Ovvio. Ma nella normalità dei casi non stai a specificarlo perché ti aspetti che un allenatore che firma un contratto da quasi tre milioni corra a Roma quanto prima. Ciò che sto cercando di dire è che la società teme il mancato arrivo.
Magari lo specifichi perché l'ambiente esterno è saturo di caxxate, non perché tu non sia tranquillo anche perché non sappiamo che rapporti ci siano tra Bielsa e Lotito.

Discussione precedente - Discussione successiva