Stagione 2016/17: obiettivi

Aperto da Spongebill, 12 Lug 2016, 10:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sliver il 12 Lug 2016, 15:51
Al momento la Lazio non è una squadra, ma un po' di giocatori messi insieme, con tanti buchi, partenze pesanti, fiori all'occhiello sull'uscio della porta e un po' di vecchi a scadenza che non ci sono più. Acquisti zero.
In più, c'è un tecnico, scelto come riserva, che deve dimostrare tutto.
Al momento parliamo di una non squadra.

Anfatti. Ma come ve viene?
Ho appena visto un video su FB da Auronzo, per poco non mi uccido. Il 94% dei frame sono divisi fra Patric e Morrison, con molti interventi di Oikonomidis e Mauricio. Brevi apparizioni di Lulic e Basta, con Cataldi son l'espressione un po' cosi'e un Inzaghi sperduto.

Vado a piagne.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Si rischia il baratro, B e scomparsa del club.

e la madonna....

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
il futuro brilla di luce propria. non vedo all'orizzonte chi possa fermarci.

DF62

*
Lazionetter
* 180
Il problema è che retrocedere equivale praticamente all'automatica scomparsa. Ricavi azzerati, monte ingaggi non sostenibile, rifondazione obbligata, con il rischio di diventare un equivalente della Lodigiani

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Il problema è che retrocedere equivale praticamente all'automatica scomparsa. Ricavi azzerati, monte ingaggi non sostenibile, rifondazione obbligata, con il rischio di diventare un equivalente della Lodigiani

non esageriamo.
E' vero che se implodesse del tutto lo spogliatoio ogni scenario diviene possibile, anche il peggiore, ma la situazione al momento non è questa.
La rosa della Lazio, hic et nunc, è ben al di sopra della soglia salvezza, soprattutto considerate le concorrenti.
Quindi eviterei di prefigurare già tragedie bibliche anzitempo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
scusa eh, ma ci sta tutto....

:meow: :priest:

DF62

*
Lazionetter
* 180
Citazione di: FatDanny il 12 Lug 2016, 16:01
non esageriamo.
E' vero che se implodesse del tutto lo spogliatoio ogni scenario diviene possibile, anche il peggiore, ma la situazione al momento non è questa.
La rosa della Lazio, hic et nunc, è ben al di sopra della soglia salvezza, soprattutto considerate le concorrenti.

vero ma stiamo assistendo allo sbando totale: giocatori che non vanno in ritiro, altri che chiedono l'immediata cessione, senza guida tecnica, società assente. Sulla carta i giocatori per salvarsi ci sarebbero, oggi, il 01/09, boh....

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: FatDanny il 12 Lug 2016, 16:01
non esageriamo.

Ad oggi, questa rosa oscilla dal nono posto in giù, esclusa la retrocessione (credo). Il problema sono gli scricchiolii ad ogni angolo della casa; le immagini e le parole da auronzo, le trattative (o le non trattative), i casi keita e felipe, il clima tra tifosi e media, tutto vira verso lo sgomento. Che è qualcosa di più e di diverso dalla semplice paura.
Un anno fa, hanno buttato tutto all'aria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Sullo spogliatoio faremo affidamento quando dimostreranno unità d'intenti, ad oggi c'è solo da sperare che la cifra tecnica della squadra basti a scongiurare scenari catastrofici.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
È una tragedia, allenatori che rinunciano, giocatori che scappano i presupposti disastrosi ci sono tutti per una stagione... Sorprendente. Io a meno che mi vendano proprio tutti Morrison compreso andrò a fare l'abbonamento, è nella storia della Lazio quando tutto va bene succede un disastro, quando tutto va male invece succedono i miracoli.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
vero ma stiamo assistendo allo sbando totale: giocatori che non vanno in ritiro, altri che chiedono l'immediata cessione, senza guida tecnica, società assente. Sulla carta i giocatori per salvarsi ci sarebbero, oggi, il 01/09, boh....
Potrebbe succedere di tutto con giocatori scazzati sopratutto e tecnico alle prime armi , ma se cosi fosse vedi poi come tutt a un tratto si riesce a fare il mercato anche a gennaio e per tempo e magari anche prendendo un buon allenatore. A quel punto fioccherebbero centrali e punte affidabili

DF62

*
Lazionetter
* 180
Citazione di: galafro il 12 Lug 2016, 16:08
È una tragedia, allenatori che rinunciano, giocatori che scappano i presupposti disastrosi ci sono tutti per una stagione... Sorprendente. Io a meno che mi vendano proprio tutti Morrison compreso andrò a fare l'abbonamento, è nella storia della Lazio quando tutto va bene succede un disastro, quando tutto va male invece succedono i miracoli.
Ma per far sì che i miracoli accadano, a qualche cosa di concreto ti devi aggrappare, un tecnico, un dirigente, un presidente, un capitano, un bomber, un giocatore di carattere. Non mi sembra che ci siano i presupposti....

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Più che i nomi dei giocatori, il mercato etc a me spaventa il clima nella squadra e attorno alla squadra.

Quello può fare la differenza tra una buona stagione, una anonima ed una di cui non voglio nemmeno parlare

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Ma per far sì che i miracoli accadano, a qualche cosa di concreto ti devi aggrappare, un tecnico, un dirigente, un presidente, un capitano, un bomber, un giocatore di carattere. Non mi sembra che ci siano i presupposti....

Vero. Ci vorrebbe una figura forte, un giocatore che guidi e catalizzi le energie dei compagno.

Non lo amo per le sue idee ma mi riferisco ad un Di Canio per intenderci. Quell'anno lì eravamo davvero davvero scarsi ma avevamo un riferimento. Qualcuno con carisma.

Spero che quest'anno succeda qualcosa che faccia girare il vento a nostro favore

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: Lativm88 il 12 Lug 2016, 16:20
Più che i nomi dei giocatori, il mercato etc a me spaventa il clima nella squadra e attorno alla squadra.

Quello può fare la differenza tra una buona stagione, una anonima ed una di cui non voglio nemmeno parlare

Punto.
Il resto sono chiacchiere, nessuna squadra in serie A ha la rosa completa. Fare oggi una classifica non ha senso.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Lativm88 il 12 Lug 2016, 16:23
Vero. Ci vorrebbe una figura forte, un giocatore che guidi e catalizzi le energie dei compagno.

Non lo amo per le sue idee ma mi riferisco ad un Di Canio per intenderci. Quell'anno lì eravamo davvero davvero scarsi ma avevamo un riferimento. Qualcuno con carisma.

Spero che quest'anno succeda qualcosa che faccia girare il vento a nostro favore
Quell'anno c'erano un bel po di giocatori della vecchia epoca che tutto erano meno che scarsi. E avevano anche personalita' . Il derby lo giocammo rattoppati ma c'erano ancora Peruzzi , Oddo, Couto, Siviglia nuovo ma esperto , Zauri , Giannichedda , Liverani , Cesar , Pandev . Ad averne gente di questo calibro e personalita' ora. Sarebbeuna delle migliori rose messe insieme per esperienza, tecnica e personalita'. Mettici una punta forte e ti giochi la CL.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
E' chiaro che in questa situazione il rischio di un'annata da incubo è veramente dietro l'angolo, con i giocatori più bravi che vorranno andarsene e gli altri costretti a vivere in un clima da sfascio.

E questo non tanto perchè non è venuto Bielsa, ma perchè dopo l'anno scorso una società con un'dea seria avrebbe dovuto avere ad inizio giugno un allenatore con cui fare il mercato ed organizzare la stagione.

Già il fatto di provare a prenderlo a fine giugno è un grave segno di improvvisazione, poi quest'epilogo (di chiunque sia la colpa) rischia di trasformare la farsa in tragedia.

Io pure credo che se non si riesce a far quadrato (soprattutto all'interno della squadra) si rischia grosso.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: italicbold il 12 Lug 2016, 16:27
Punto.
Il resto sono chiacchiere, nessuna squadra in serie A ha la rosa completa. Fare oggi una classifica non ha senso.

Che poi mi chiedo....ma fare una preparazione con 3/4 di giocatori che forse non ti giocheranno nemmeno un minuto ufficiale....a che cazzo serve?

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: eaglemiky il 12 Lug 2016, 16:28
Quell'anno c'erano un bel po di giocatori della vecchia epoca che tutto erano meno che scarsi. E avevano anche personalita' . Il derby lo giocammo rattoppati ma c'erano ancora Peruzzi , Oddo, Couto, Siviglia nuovo ma esperto , Zauri , Giannichedda , Liverani , Cesar , Pandev . Ad averne gente di questo calibro e personalita' ora. Sarebbeuna delle migliori rose messe insieme per esperienza, tecnica e personalita'. Mettici una punta forte e ti giochi la CL.

Guarda forse ho la percezione di quella squadra distorta dalle Lazio degli anni precedenti, o anche solo dell'anno prima, e questa percezione mi ha fatto registrare la Lazio di quell'anno come scarsa. (così come la nazionale del 2006 paragonata a quella del 98 o 2002  :=)) )

Mi ricordo che alla supercoppa i milanisti cantavano "serie b"

Ritengo anche che la Lazio dell'anno scorso e dell'anno prima fosse più forte di quella, ma come dici tu giustamente era una squadra esperta e grintosa. E soprattutto con l'ambiente molto compatto e una voglia enorme catalizzata dai senatori.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: eaglemiky il 12 Lug 2016, 16:28

Questa pero' vale un po come i giorni di sole degli spareggi di napoli.
Oggi ci sembra tutto bello, ma per giocare la supercoppa si dovette richiamare Couto (che non era stato confermato) che arrivo', se non sbaglio, direttamente a San Siro, tipo appuntamento per il calcetto.
La squadra di oggi, a mio avviso, a quella squadra la riempie di reti. Pure con Djordjevic.

Discussione precedente - Discussione successiva