Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Salohcin il 25 Lug 2016, 22:50
St Etienne
Sicuramente hai ragione. Qual è il tuo giudizio su Oikonomidis, visto che non l'ho letto?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: marco87 il 25 Lug 2016, 22:51
mi sa di non averla vista anche perché le partite di El non l'ho viste tutte .
Io oikonomidis non l'ho mai visto giocare ma da quello che si dice nell ambiente dicono che sia molto forte per questo sarei anche curioso di vederlo.
Ah, OK!    :D

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Keita fu espulso col Rosenborg in norvegia. Capocciata ad uno al 90'...

Prese tre giornate

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Zoppo il 25 Lug 2016, 22:54

Prese tre giornate
Allora Salohcin ha torto, si è sbagliato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: superaquila il 25 Lug 2016, 22:52
Sicuramente hai ragione. Qual è il tuo giudizio su Oikonomidis, visto che non l'ho letto?
Ma se l'ho scritto prima...per me è acerbo. Non mi pare assolutamente pronto per la A, a dirla tutta non mi sembrava nemmeno pronto per la salernitana...però magari ci stupisce. Credo che Inzaghi ne sappia un po' più di noi...

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: superaquila il 25 Lug 2016, 22:57
Allora Salohcin ha torto, si è sbagliato.
Mi prendi in giro?

"SAINT-ETIENNE - La Lazio a due facce non si conferma vincente in Europa: dopo quattro vittorie consecutive non va oltre il pareggio per 1-1 in casa del Saint-Etienne. Il risultato era ininfluente perché i biancocelesti erano comunque aritmeticamente primi e i francesi qualificati come secondi. Però Pioli ci teneva a fare bene per alzare un po' il morale a una truppa depressa.

PRIMO TEMPO SENZA SPETTACOLO -Bisogna ritrovare fiducia e convinzione nei propri mezzi. Per questo Pioli sceglie di non ricorrere troppo al turnover, però si affida al 4-4-2. Davanti a Berisha, la difesa è formata da Basta, Mauricio, Hoedt e Konko. A centrocampo, chance per il giovane australiano Oikonomidis..."

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.504
Com'è Wallace del Monaco (in prestito dal Braga)? Ho visto che ha giocato parecchie partite.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Salohcin il 25 Lug 2016, 22:59
Ma se l'ho scritto prima...per me è acerbo. Non mi pare assolutamente pronto per la A, a dirla tutta non mi sembrava nemmeno pronto per la salernitana...però magari ci stupisce. Credo che Inzaghi ne sappia un po' più di noi...
Certamente è acerbo attualmente, anche se, per me, ha le doti e capacità di bruciare le tappe per sfondare anche tra i professionisti. Il tempo è galantuomo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
A noi dal vivo in quel di St-Etienne fece una buona impressione.
Certo che con una partita una, oltretutto senza posta in palio, è difficile dare un giudizio.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Salohcin il 25 Lug 2016, 23:00
Mi prendi in giro?

"SAINT-ETIENNE - La Lazio a due facce non si conferma vincente in Europa: dopo quattro vittorie consecutive non va oltre il pareggio per 1-1 in casa del Saint-Etienne. Il risultato era ininfluente perché i biancocelesti erano comunque aritmeticamente primi e i francesi qualificati come secondi. Però Pioli ci teneva a fare bene per alzare un po' il morale a una truppa depressa.

PRIMO TEMPO SENZA SPETTACOLO -Bisogna ritrovare fiducia e convinzione nei propri mezzi. Per questo Pioli sceglie di non ricorrere troppo al turnover, però si affida al 4-4-2. Davanti a Berisha, la difesa è formata da Basta, Mauricio, Hoedt e Konko. A centrocampo, chance per il giovane australiano Oikonomidis..."
Non ti prendo in giro, non mi permetterei mai: evidentemente ho sbagliato io a confondere la partita dove aveva giocato Oikonomidis.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

R

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Ho letto su FB che il ds ausilio del Inter starebbe negli USA per avere l ok da parte della suning per prendere candreva,infatti l'offerta dovrebbe essere di 22 ml più' 2 ml di bonus per cercare di prendere il nostro giocatore .
Io penso che con tutti quei soldi si potrebbero prendere più giocatori forti e rinforzare così la squadra ,io accetterei a tutti quei soldi.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Zoppo il 25 Lug 2016, 22:54

Prese tre giornate
Ecco la partita che mi ha indotto nell'errore.

daniele306

*
Lazionetter
* 606
Citazione di: volerevolare il 25 Lug 2016, 17:56
Ti sei mai chiesto perchè le mer.de compramo e vendono almeno 10 giocatori a stagione? e di questi acquisti, quanti producono effettivi movimenti di denaro? quanti giocatori rimangono in rosa l'anno dopo l'acquisto? Sai che l'unico esborso certo ed a pronti che si verifica quando si compravende un giocatore è il pagamento della commissione all'agente?

Facciamo un gioco.

Pupù è un calciatore scarso che ha una quotazione di mercato di 1-2 mln. ma ha 22 anni...

il DS della società alfa proprietaria del cartellino di Pupù si accorda col DS della società beta di vendere Pupù a 10 milioni facendo un contratto a Pupù di 5 anni a 2 milioni all'anno. La società Beta si accorda con la società Alfa di pagare Pupù in 5 anni, 2 milioni all'anno.

L'agente di Pupù guadagna il 5% sulla compravendita ed il 5% sul contratto, ossia si imberta un bel milioncino pulito pulito che viene pagato per l'intero dalla società Beta.

Pupù, che di suo è un calciatore scarso, ovviamente non rende in linea con il suo prezzo (farlocco) di acquisto ed  il secondo anno viene prestato (prestito secco con diritto di riscatto farlocco alla società delta) la quale paga qualcosina alla società alfa e si accolla il contratto di Pupù per un anno. la società Beta, con il orrispettivo del prestito e con l'ingaggio risparmiato, paga l'ammortamento in bilancio di Pupù e finanziariamente ha i flussi di cassa per pagare ad Alfa il rateo di Pupù.

L'agente di Pupù, quello che vince sempre, intasca un'altro 5% sul trasferimento...

Il gioco poi può continuare con altre variabili ed incroci. Si possono incrociare affari, intermediare calciatori sconosciuti da mercati sudamericani, insomma, chi ha più fantasia la può usare, un pò come succedeva con i sub-prime e con le cartolarizzazioni delle cartolarizzazioni e con il credit default swap sulle cartolarizzazioni. 

Ma ritorniamo a Pupù: il nostro carneade ogni anno cambia una squadra che si fa carico del suo rateo di ingaggio e quindi pagandolo quel che vale, ossia il milione iniziale di valutazione.

Tutti vincono: Pupù ha un'ingaggio totalmente fuori mercato rispetto al suo valore l'agente gongola perchè ogni hanno contabilizza una commissione, Alfa si porta a bilancio una bella plusvalenza con cui contabilmente chiude qualche buco, Beta finanziariamente caccia pochi soldi e contabilmente chiude il rateo dell'ammortamento con il risparmio sull'ingaggio (che va sempre moltiplicato per due..).

La cosa più carina ed interessante sarebbe chiedersi che fine fanno i soldi delle commissioni che intasca l'agente di Pupù: li intasca tutti lui? oppure a latere li smezza con gli attori della vicenda e soprattutto con colui che ha fatto inziare la simpatica catena di sant'antonio, che a sua volta smezza con gli altri della catena, così come avviene nel multilevel marketing?

Ovviamente non ci saranno mai prove, anche perchè spesso le commissioni sono fatturate a società con sede nel Delaware, oppure in altri simpatici posticini dove è facile rigirare i soldi....

E il carrozzone va avanti da se, con le regine i suoi fanti i suoi re....
Alla fine Alfa li prende i 10k?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.851
Per me un esterno serve comunque se parte Candreva. Oikonomidis è bravo ma non lo getterei subito nella mischia con il ruolo di degno sostituto di Candreva, inoltre, opinione personalissima, Kishna deve ancora dimostrare di essere quel fenomeno tanto decantato in Olanda...

daniele306

*
Lazionetter
* 606
Citazione di: Salohcin il 25 Lug 2016, 20:43
Dovrebbero dargli i bonus per gol e presenze. Magari si sveglia...
Magari comincia a prendere la porta

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
Citazione di: Tarallo il 25 Lug 2016, 20:59
Rispetto al Marchetti attuale non solo non toglie nulla, ma c'è il forte rischio che aggiunga. Specialmente se col posto titolare guadagna in fiducia.

Berisha è più forte con i piedi, più forte nelle uscite e para pure qualche rigore.
Ora che il rendimento tra i pali di Marchetti è sceso a livelli bassissimi
non c'è ballottaggio: Per me il posto è di Berisha.

el_grinta

*
Lazionetter
* 431
Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Di Marzio ha detto che abbiamo preso Wallace, difensore del Braga, lo paghiamo 10 milioni, dopodomani viene a fare le visite mediche.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Sky da Wallace quasi per fatto a 10 milioni  :o, addirittura riferiscono di visite mediche fissate per dopodomani. Confermano l'interessamento per Thuavin e Rodrigo Caio.

Discussione precedente - Discussione successiva