Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.637
Citazione di: PabloHoney il 27 Lug 2016, 14:01
ho sempre pensato che che fosse forte forte

SUPER OT
Io penso pure che Rocchi sia stato la fortuna di Ledesma.
Ce lo vedi Djo (ma pure Klose) seguire quei lancioni con tanta caparbietà?

EOT

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Kredskin il 27 Lug 2016, 14:01
Infatti mica ti ho criticato, ho spostato il discorso sul profilo. Parliamo del profilo, 21 anni, scommessa per mille motivi. Non mi dispiace il suo acquisto, ma in generale preferivo uno che dia garanzie da subito, che conosce il calcio italiano/gioca a buoni livelli da anni. Un immobile, parolo, basta, etc etc

Visto che molti o non ne hanno vista nessuna o 2-3 (come è normale che sia), parlerei di questo.  :beer:

Uno che ha giocato un anno e mezzo da titolare del Monaco non rientra nella categoria che dici tu?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Lug 2016, 14:13
Uno che ha giocato un anno e mezzo da titolare del Monaco non rientra nella categoria che dici tu?
Non so, ha giocato ad alti livelli per un anno e mezzo?

Perché l'argomentazione "ha giocato li quindi è bono" è identica a "stava li quindi non è bono". Identica, ha la stessa valenza (cioè zero).

Diciamo che per me, nella mia ignoranza, uno poco conosciuto a livello internazionale, di 21 anni, brasiliano, non da garanzie in italia. Poi magari arriva e fa benissimo, ma come PROFILO, è più kishna che dv (che era ben conosciuto, o i vari immobile, basta, parolo, hernanes [non 21 enne e vincitore di riconoscimenti nel suo campionato] e tutti quelli più grandi e che giocavano stabilmente a buoni livelli da anni).

Oh, io lo ri-sottolineo: non sto dicendo che è scarso, sto parlando di profilo.

E lo ribadisco di nuovo: sono contento del suo acquisto, come per lukaku.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
Citazione di: bizio0388 il 27 Lug 2016, 13:42
Keita parte, te lo posso dare per conferma diretta.
Probabilmente non lo sostituiranno avemdo gia felipe , eventualmente thauvin, kishna e lulic e addirittura lukaku all'occorrenza piu oikonomidis
Si ma a quel punto devono investire con un altro attaccante.

Prenderesti da 2 cessioni 50 milioni e spenderesti molto meno:
Immobile: 8,5
Lukaku: 5
Wallace: 5 + 1
Tauvin: 11,5
Caio: 2+ 9,5

avanzano molti soldi direi... io andrei su un centrocampista o un altro attaccante

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: 26maggio il 27 Lug 2016, 14:03
sono completamente d'accordo con te, riportavo solo ciò che avevo sentito e mi sembra sia di 20 milioni questa offerta quindi se così fosse il tuo ragionamento lo sposo in pieno.  ;)
Figurati hai fatto bene! Non si inventassero cavolate vendessero bene!

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: gianluca72 il 27 Lug 2016, 14:19
Si ma a quel punto devono investire con un altro attaccante.

Prenderesti da 2 cessioni 50 milioni e spenderesti molto meno:
Immobile: 8,5
Lukaku: 5
Wallace: 5 + 1
Tauvin: 11,5
Caio: 2+ 9,5

avanzano molti soldi direi... io andrei su un centrocampista o un altro attaccante

È vero avanzano ma noi diamo per scontato che tutti i soldi che entrano debbano essere reinvestiti nella stessa sessione di mercato quando invece penso che se dovesse partire keita (uscita non preventivata dalla società) potrebbero tenere questo budget per gennaio.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: bizio0388 il 27 Lug 2016, 14:25
È vero avanzano ma noi diamo per scontato che tutti i soldi che entrano debbano essere reinvestiti nella stessa sessione di mercato quando invece penso che se dovesse partire keita (uscita non preventivata dalla società) potrebbero tenere questo budget per gennaio.

Non scherziamo, Keita per Inzaghi è un titolare, se dovesse uscire lui ne deve entrare un altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Kredskin il 27 Lug 2016, 14:19

Quando acquistammo DV, aveva fatto un ottimo mondiale, ma era stato anche il centrale di una difesa, quella del Feyenoord, che era simile ad un colabrodo.

Questo per dire che molte volte conta non solo il meccanismo ma anche il singolo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Kredskin il 27 Lug 2016, 13:48
Carib se dopo giorni in cui si è letto di tutto sul forum, te ne esci con un post simile, che evidentemente sembra rivolto a tutti quelli scettici verso immobile (che a me piace 'na cifra) e wallace (che non conosco quindi aspetto), non ti puoi lamentare imho.

Poi, dopo, dici che era rivolto ad amarcord... ma cazzarola scrivilo a lui. Oppure specifica molto, molto meglio cosa intendi con tossine, cosa intenti in generale, a chi ti riferisci.

Anche perché, onestamente sembra un voler ritrattare.

Sennò scrivo che chiunque non critichi la società è uno schiavo de lotito, poi dopo specifico che mi riferivo solo ad un utente...

Dai su.

Tutto questo aldilà dello "strumento" che poi verrà fatto o meno della questione eh, intendo proprio il modo di fare, il parlare in generale.

Non per difendere carib che a offenderlo si fa bene comunque  :=)) ma:

Citazione di: carib il 26 Lug 2016, 10:17
Perdonami Achab77, IMHO "collettiva" un tazzo. Di collettivo c'è il tifo per la (stessa) squadra. O per lo meno ci dovrebbe essere, così funzionava all'epeca
I singoli si prendano le responsabilità di quello che pensano e dicono contribuendo a spargere tossine nell'ambiente Lazio. Sono queste tossine, quelle per intendersi emanate da chi si sganascia su L A Z I O N E T leggendo il profilo di Wallace, che fanno da humus ideale per domande deltazzo tipo quelle che si è sentito fare Immobile nel momento in cui è diventato Laziale.

scritto subito dopo il post di amarcord che si sganasciava leggendo il profilo di Wallace, che come detto è stato poi giustamente cancellato dagli admin, non è che lasciasse molti dubbi!

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.647
Citazione di: Tarallo il 27 Lug 2016, 13:06
(Per me David Luiz non e' sta gran pippa, ma credo di essere in minoranza)

secondo me se si impegnasse al massimo sarebbe il piu' forte difensore del mondo. MIA OPINIONE

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Rivolazionario il 27 Lug 2016, 14:26
Quando acquistammo DV, aveva fatto un ottimo mondiale, ma era stato anche il centrale di una difesa, quella del Feyenoord, che era simile ad un colabrodo.

Questo per dire che molte volte conta non solo il meccanismo ma anche il singolo.
Dv giocava ad alti livelli in eredivisie, ed era titolare di una nazionale maggiore.

Mi spiace ma l'accostamento non è fattibile.

Poi ripeto, se c'è gente che lo segue da due anni ed afferma che gioca ad alti livelli da almeno un anno ok, mi fido di loro.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: cartesio il 27 Lug 2016, 13:44
Non è questo il punto.
Il punto sono le affermazioni del tipo "non lo conosco quindi è una pippa".
Magari formulate nello stile "ma è possibile che arrivino solo sconosciuti?" o "basta scommesse!", per gente che ha già giocato in CL o s'è fatta un paio di campionati da titolare in squadre di livello.
Se non li conoscete - non tu, ma i tizi che scrivono così - non date giudizi.
Magari chiedete a chi ne sa di più.

mi sento tirato in causa ....  :p sono uno di quelli che ha scritto "basta scommesse".
Io ho solo espresso un giudizio sul modo di fare mercato di questa società.
Mi auguro che Wallace, Lukaku e compagnia siano forti.
Per quello che mi riguarda li sosterrò ma ciò non toglie che possa criticare la società e chiedere di meglio.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: MisterFaro il 27 Lug 2016, 14:27

Non per difendere carib che a offenderlo si fa bene comunque  :=)) ma:

scritto subito dopo il post di amarcord che si sganasciava leggendo il profilo di Wallace, che come detto è stato poi giustamente cancellato dagli admin, non è che lasciasse molti dubbi!

[EDIT]

Se permettete a moderare ci pensiamo noi e dunque questa polemica si chiude qui.
Se non permettete, il topic avrà vita molto breve.
A voi la scelta.

Lazio.Net Staff

Cesio

*
Lazionetter
* 17.849
Dato che Keita è dato come partente, non è che Falcao sia qualcosa in più di una bufala suggestiva? Si potrebbe giocare a due punte ed avere come esterni Lulic, Thauvin, Kishna e Oikonomidis. Nel caso di difesa a tre si aggiungerebbe anche Lukaku.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: Constantine il 27 Lug 2016, 13:50
Beh ma nemmeno questo ha senso.

Ma come, non ha senso. Il senso è che se uno non è informato tace invece di dire per forza la sua, che al 99% è negativa.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: cartesio il 27 Lug 2016, 09:31
Sbagliato.
http://www.elmundo.es/deportes/2015/06/29/5591883846163f725c8b458f.html
Rottura della rotula destra e del legamento al ginocchio sinistro.
Niente in comune con DeVrij.

Lulic, Parolo, Cataldi sono mezzali. Quante ne vuoi?

L'incompreso Felipe si è dimostato più forte dell'ala più forte del campionato. E quest'ala se ne vuole andare, se porta soldi è un'ottima decisione.

E poi...aspettiamo di vedere chi arriva e sperando di non doverci sorbire i soliti commenti strafottenti.
Non ti ribatto tutti i punti, evidentemente tecnicamente siamo diversamente preparati.
Io ho una opinione che è diversa dalla tua ma chiaramente ed evidentemente, che potemo fa?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Kredskin il 27 Lug 2016, 14:19

Perché l'argomentazione "ha giocato li quindi è bono" è identica a "stava li quindi non è bono". Identica, ha la stessa valenza (cioè zero).

Diciamo che per me, nella mia ignoranza, uno poco conosciuto a livello internazionale, di 21 anni, brasiliano, non da garanzie in italia. Poi magari arriva e fa benissimo, ma come PROFILO, è più kishna che dv (che era ben conosciuto, o i vari immobile, basta, parolo, hernanes [non 21 enne e vincitore di riconoscimenti nel suo campionato] e tutti quelli più grandi e che giocavano stabilmente a buoni livelli da anni).

Oh, io lo ri-sottolineo: non sto dicendo che è scarso, sto parlando di profilo.

E lo ribadisco di nuovo: sono contento del suo acquisto, come per lukaku.

Io penso che una squadra che arriva al terzo posto in Ligue 1, a pari punti con il Lione arrivato secondo, non teneva in campo uno scarso se in panchina aveva di meglio (Wallace prese il posto da titolare nel girone di ritorno della stagione 2014-2015 e non lo perse più), così come penso che stare due anni in una squadra che punta ad entrare in Champions League e ad andare avanti sia in Champions che in Europa League, facendoti giocare anche partite importanti contro Zenit, Arsenal, Valencia e Tottenham, sia più istruttivo che giocare in una squadra dove basta che non rischi la retrocessione e poi tutto quello che viene in più è guadagnato: Acerbi ad esempio era forte col Chievo e pure ora col Sassuolo, ma quando passò al Milan se la fece addosso.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Lug 2016, 14:45
Io penso che una squadra che arriva al terzo posto in Ligue 1, a pari punti con il Lione arrivato secondo, non teneva in campo uno scarso se in panchina aveva di meglio (Wallace prese il posto da titolare nel girone di ritorno della stagione 2014-2015 e non lo perse più), così come penso che stare due anni in una squadra che punta ad entrare in Champions League e ad andare avanti sia in Champions che in Europa League, facendoti giocare anche partite importanti contro Zenit, Arsenal, Valencia e Tottenham, sia più istruttivo che giocare in una squadra dove basta che non rischi la retrocessione e poi tutto quello che viene in più è guadagnato: Acerbi ad esempio era forte col Chievo e pure ora col Sassuolo, ma quando passò al Milan se la fece addosso.
Quindi uno che gioca in una squadra che va male è una pippa, se uno che gioca in una forte è forte.

Oppure uno che non gioca è un pippa, se uno che gioca è forte.

Mi spiace ma questi ragionamenti lasciano il tempo che trovano. Ci sono mille ragioni per cui uno gioca o meno, per cui è in una società o meno.

A me interessa se gioca ad alti livelli, se lo fa contro avversari forti.

P. S. La lingue one continua ad essere un campionato mediocre, dove arrivare secondi o terzi non è che sia così difficile. Se parlassimo di Inghilterra o Spagna ok.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: white-blu il 27 Lug 2016, 07:46
Io nonostante gli acquisti , rimango pessimista perchè vedo ancora una squadra incompleta ( terzino destro , centrocampista e difensore veloce), ma te a pessimismo mi surclassi su tutta la linea.
Non è pessimismo e che conosco chi abbiamo preso e non capisco davvero soprattutto a quelle cifre, potevo capire se non avevamo da spendere.
Non capisco perché non si riesca o non si voglia rinforzare davvero la squadra, ma solo provare a fare il fenomeno stagione dopo stagione, senza praticamente mai riuscirci.

Discussione precedente - Discussione successiva