Onazi Ogenyi Eddy (Topic ufficiale)

Aperto da Biafra, 25 Lug 2012, 20:49

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.035
Citazione di: happyeagle il 03 Ago 2016, 17:18
Intervista alla Bbc
Ogenyi Onazi joins Trabzonspor from Lazio 'to clear my head' - BBC Sport

Avendo appena letto l'articolo in inglese, affermo con certezza che la traduzione è stata artatamente forzata per sputtanare, come al solito la Lazio.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: seagull il 03 Ago 2016, 19:32
Avendo appena letto l'articolo in inglese, affermo con certezza che la traduzione è stata artatamente forzata per sputtanare, come al solito la Lazio.

Lo fanno apposta, niente di nuovo.

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Dalle parole mi sembrerebbe abbia deciso di lasciarci per giocare con continuità

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Rotten frame
Indeed.
Le prove si accumulano a livello internazionale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

viacolle

Visitatore
Citazione di: Checco_Puricelli il 03 Ago 2016, 08:30
Grazie Eddy, ti seguirò sempre con affetto,perchè sei uno di noi, fratello Laziale!

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
berserker

*
Lazionetter
* 748
Un grande, ho sempre avuto un debole per lui e per la sua genuinità.
Erroneamente sottovalutato dai più, a me ha fatto sempre una bella impressione. Il suo ce lo metteva sempre.
Sono dispiaciuto per la sua cessione ma capisco la sua voglia di voler giocare in maniera costante.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Onazi: "Dovevo cambiare aria, alla Lazio sono successe troppe cose... Con Lotito e Tare? Nessun Rapporto.

L'arrivo alla Lazio cinque anni fa, prima la Primavera, poi la promozione in prima squadra. Eddy Onazi lascia la Lazio per volare in Turchia, al Trabzonspor. Una scelta, quella del nigeriano, che ha preferito virare verso nuove avventure e interrompere la sua storia con il club capitolino, che gli aveva proposto il rinnovo. Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it, il centrocampista si è raccontato, parlando della sua decisione e del suo percorso alla Lazio.

E' il tuo primo trasferimento in carriera. Che effetto fa cambiare club?
"Mi sento molto bene, ci sono ragazzi di talento e con tanta voglia di vincere. Anche in questo club dovrò lavorare duramente per raggiungere i miei obiettivi".

Perché hai scelto il Trabzonspor tra i club interessati a te?
"Diverse società erano interessate a me, ma il problema era trovare un accordo con la Lazio. Oggi come oggi, nel calcio sono coinvolte così tante parti in una trattativa che metterle d'accordo tutte non è facile".

Perché sei andato via dalla Lazio? E' vero che Inzaghi voleva trattenerti ma il club voleva venderti?
"La Lazio mi ha offerto il rinnovo, sia il ds che Inzaghi mi hanno chiesto di restare. Mi dispiace ferire i sentimenti di Simone perché ha cercato di persuadermi in diverse occasioni, ma avevo bisogno di andare via per schiarirmi le idee. Mi serviva un nuovo ambiente perché sono accadute molte cose nella Lazio, non c'è bisogno che ve le elenchi. Ma sono molto felice di essere al Trabzonspor ora".

Hai detto che dovevi 'schiarirti le idee'. Cosa pesava nella tua testa? Cosa non ti faceva sentire libero, alla Lazio?
"Come ho detto, sono successe molte cose e dovevo andare via. Ho obiettivi nella mia vita e voglio centrarli; aver lasciato quell'ambiente mi aiuterà a perseguirli. La Lazio è stata il mio punto di partenza e devo dire un grande grazie a Bollini, che mi ha aiutato in Primavera, e a Petkovic, per il suo supporto quando sono entrato in prima squadra. E dico infinite grazie anche a Inzaghi per aver creduto in me: avrei amato giocare per lui. Ma in questo momento avevo bisogno di cambiare".

Quali sono i tuoi obiettivi con il tuo nuovo club?
"Lottare per la Champions League è molto importante.  E vogliamo vincere il campionato turco".

Com'era il tuo rapporto coi tifosi della Lazio?
"Mi hanno dimostrato amore dal primo giorno, persino oggi che sono andato via. Ci sono stati piccoli screzi, ma è normale: nella vita non si può piacere a tutti. Sono felicissimo dei tifosi della Lazio, sono i migliori. E con loro ho vissuto il momento più bello: vincere la Coppa Italia contro la Roma il 26 maggio 2013".

Com'era il tuo rapporto coi giocatori? Sei ancora in contatto con qualcuno?
"Sì, mi sento con alcuni ragazzi perché abbiamo un buon rapporto, ma non ho mai avuto un migliore amico nella Lazio perché non mi sento al sicuro quando le persone ti sorridono di fronte e alle spalle ti pugnalano. Per questo ho sempre preferito restare sulle mie".

Com'era il tuo rapporto con Lotito e Tare?
"Non abbiamo alcun rapporto perché non rientra nei miei compii. Il mio compito è giocare a calcio".

C'è una profonda ferita tra alcuni tifosi e la Lazio. In questi cinque anni hai visto lo stadio sia pieno che vuoto. Cosa pensi della situazione, tu che l'hai vissuta dall'interno?
"E' triste. La Lazio è un grande club con tanti tifosi e lo stadio è sempre vuoto, ma abbiamo fatto del nostro meglio come giocatori per vincere le partite e riportarli da noi. Purtroppo la situazione persiste. Io penso che il club debba provare a risolvere le cose con i tifosi, perché senza tifosi il calcio non può mai funzionare".

Perché eri infelice alla Lazio? Saresti rimasto in diverse circostanze?
"Sì, sarei rimasto alla Lazio se le cose fossero state migliori e se tutti nella squadra avessero voluto costruire un buon rapporto. Più altre cose di cui non mi sento di parlare".

Lasciamoci con un bel ricordo. Qual è stato il momento più divertente che hai vissuto nello spogliatoio?
"Una volta Cavanda disse che avevamo bisogno di un deodorante per ambienti, così si alzò, prese l'estintore e lo spruzzò dappertutto: ci siamo messi a correre come matti per scappare! Ma forse il più pazzo è Radu: se ti presenti in allenamento con delle scarpe buffe lui te le prende, le appende e le mette all'asta iniziando a gridare: 'Offerta! Sconto del 50%!'".
Fonte lalaziosonoloro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: STARBLUE il 05 Ago 2016, 12:53
"Sì, sarei rimasto alla Lazio se le cose fossero state migliori e se tutti nella squadra avessero voluto costruire un buon rapporto. Più altre cose di cui non mi sento di parlare".

Ajo...................

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: STARBLUE il 05 Ago 2016, 12:53
Onazi: "Dovevo cambiare aria, alla Lazio sono successe troppe cose... Con Lotito e Tare? Nessun Rapporto.

Un po' preoccupante. Speriamo che tutti remino nella stessa direzione.
Credo che il ruolo di Peruzzi in questa fase sia fondamentale. Evidentemente Inzaghi ancora non è pronto per gestire uno spogliatoio che sembrerebbe non proprio unito.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: TomYorke il 05 Ago 2016, 13:04
tosta....

Vabbe', ma s'era capito... Per questo dico di non sottovalutare il valore della rosa attuale. I problemi, lo scorso anno, sono stati altri.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Ranxerox il 05 Ago 2016, 13:12
Vabbe', ma s'era capito... Per questo dico di non sottovalutare il valore della rosa attuale. I problemi, lo scorso anno, sono stati altri.
Si OK ma se erano legati a persone specifiche, o queste se ne vanno o il problema e' di difficile soluzione.
Una se ne e andata ma Onazi ha deciso ugualmente di partire, quindi il problema non era lui o non era solo lui.
Altrimenti dobbiamo pregare Sant'Angelo da Blera.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Li vogliamo dire sti problemi?! C'è sempre qualcuno che "sa". Io non so nulla e tutti parlano sempre a mezza bocca. Ora, capisco Onazi che non possa sputtanare la propria ex squadra dopo 16 minuti che ha firmato un nuovo contratto, però se qualcuno di voi sa di cosa sta parlando, lo dica. È chiaro dalle sue parole che qualcosa non vada nel gruppo.

Poi usare un estintore nello spogliatoio non mi pare così divertente, ma va beh...

Inviato dall'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2016, 13:13
Si OK ma se erano legati a persone specifiche, o queste se ne vanno o il problema e' di difficile soluzione.
Una se ne e andata ma Onazi ha deciso ugualmente di partire, quindi il problema non era lui o non era solo lui.

Appunto. È evidente che il problema non era quello additato da tutti in Candreva, perché non c'era già più. Quindi? Onazi parla di gente che ti accoltella alle spalle...

Inviato dall'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D

cescav

*
Lazionetter
* 864
Basta pensare alla cena di addio di Klose per avere la prova del fatto che lo spogliatoio non fosse per niente unito nella scorsa stagione.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Bastava ascoltare parolo ad Auronzo l'anno scorso.
Peccato.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2016, 12:59
Ajo...................

Dall'intervista denotano alcune cose:

1) il completo scollamento tra squadra e dirigenza
Com'era il tuo rapporto con Lotito e Tare?
"Non abbiamo alcun rapporto perché non rientra nei miei compii. Il mio compito è giocare a calcio".

2) la profonda delusione per la mancata qualificazione in Champions
Quali sono i tuoi obiettivi con il tuo nuovo club?
"Lottare per la Champions League è molto importante.  E vogliamo vincere il campionato turco"
.

3) Un clima non proprio idilliaco

Com'era il tuo rapporto coi giocatori? Sei ancora in contatto con qualcuno?
"Sì, mi sento con alcuni ragazzi perché abbiamo un buon rapporto, ma non ho mai avuto un migliore amico nella Lazio perché non mi sento al sicuro quando le persone ti sorridono di fronte e alle spalle ti pugnalano. Per questo ho sempre preferito restare sulle mie".

4) La questione tifosi-stadio
C'è una profonda ferita tra alcuni tifosi e la Lazio. In questi cinque anni hai visto lo stadio sia pieno che vuoto. Cosa pensi della situazione, tu che l'hai vissuta dall'interno?
"E' triste. La Lazio è un grande club con tanti tifosi e lo stadio è sempre vuoto, ma abbiamo fatto del nostro meglio come giocatori per vincere le partite e riportarli da noi. Purtroppo la situazione persiste. Io penso che il club debba provare a risolvere le cose con i tifosi, perché senza tifosi il calcio non può mai funzionare".

Che dire, un bel paio di sassolini che si è tolto dalle scarpe.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2016, 13:13
E difficile capire esattamente cosa è successo perché magari la dinamica è stata tale che nel tempo si sono cristallizzate alcune fazioni con chi stava da una parte chi dall'altra e chi per i cazzi suoi.
La cena di Klose potrebbe essere un indizio. Comunque tra mancati rinnovi e cessioni fatte e da fare c'è stato un bel turn-over.
L'unica cosa certa era lo scollamento della squadra con i risultati che si sono visti e l'impossibilità di Pioli di governare una situazione del genere perché lasciato troppo solo.
Magari hanno tagliato qualche testa (di cazzo) tra le due (?) fazioni e con l'inserimento di Peruzzi vogliono incidere pure sui meccanismi che hanno ingenerato i conflitti. Alla fine del mercato può essere che capiremo meglio i fatti.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
ma perche' cosa e' successo alla cena di klose?

Discussione precedente - Discussione successiva