Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
L'ultimo aggiornamento di whatsapp sul mio cellulare, un nokia lumianonsoche, fa cagare.
C'è un modo per tornare alla versione precedente?
Si può impedire al cellulare di fare questi aggiornamenti?

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: TomYorke il 01 Lug 2016, 16:34
L'ultimo aggiornamento di whatsapp sul mio cellulare, un nokia lumianonsoche, fa cagare.
Te dovresti aggiornà prima te....

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Consigli per un cellulare 200-250 euro? Non lo uso per giocare, cerco una batteria decente.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.528
Citazione di: TomYorke il 01 Lug 2016, 16:34

Non vorrei darti una brutta notizia ma whatsapp ha deciso di concentrare tutte le sue risorse per il sistema Android e iOS Apple.
Per i cellulari con sistema operativo Windows mobile,i meno presenti sul mercato,quindi anche i Nokia Lumia non sarà più previsto nessun aggiornamento. Tra poco sarà impossibile usarlo o ad essere ottimisti senza tutte le potenzialità che avrà' il programma su Android e IOS.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.528
Citazione di: giggio il 03 Ago 2016, 16:00
Consigli per un cellulare 200-250 euro? Non lo uso per giocare, cerco una batteria decente.

Io mi sono fatto un Huawei P8 lite. Pagato 189 euro.
Buon telefono,avevo un Samsung S3.
Arrivo sempre a fine giornata con un 15/20% di batteria e durante la giornata lo uso molto.
Unico inconveniente e quando scende sotto il 10%. 2 minuti e si spenge

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: giggio il 03 Ago 2016, 16:00
canali ufficiali: huawei p9 lite o motorola g4 plus [che in realta' e' lenovo], oppure anche asus zenfone 2 che sembra aver risolto i problemi di gioventu'. la scelta puo' cadere su uno o l'altro a seconda delle preferenze di design o sulle esigenze personali. anche se hanno la stessa batteria, per rimanere ai consumi il migliore e' il p9 lite, ma e' anche l'unico dei tre a non avere la ricarica rapida.
senno' vai di cina non commercializzato nei canali tradizionali: xiaomi [redmi 3 pro] o meizu [m3 note] su tutte. i due che ti ho detto si trovano sotto le due pelote [suggerisco comunque canali di vendita italiani per avere una garanzia di due anni completa] e maneggiano ambedue una batteria da 4100 mah, rispetto ai 3000 mah dei tre che ti ho citato prima.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004

Citazione di: Pikkio il 03 Ago 2016, 19:03
canali ufficiali: huawei p9 lite o motorola g4 plus [che in realta' e' lenovo], oppure anche asus zenfone 2 che sembra aver risolto i problemi di gioventu'. la scelta puo' cadere su uno o l'altro a seconda delle preferenze di design o sulle esigenze personali. anche se hanno la stessa batteria, per rimanere ai consumi il migliore e' il p9 lite, ma e' anche l'unico dei tre a non avere la ricarica rapida.
senno' vai di cina non commercializzato nei canali tradizionali: xiaomi [redmi 3 pro] o meizu [m3 note] su tutte. i due che ti ho detto si trovano sotto le due pelote [suggerisco comunque canali di vendita italiani per avere una garanzia di due anni completa] e maneggiano ambedue una batteria da 4100 mah, rispetto ai 3000 mah dei tre che ti ho citato prima.

penso di preferire il g4 per la doppia sim e la ricarica rapida. I cinesi mi attirano, ma da completo ignorante, hanno una longevità minore? Il cell lo cambio raramente.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
le aspettative sulla longevita' sono le stesse. apple ha dichiarato ufficialmente in 3 anni il ciclo di vita dell'iphone, uno smartphone che all'uscita si colloca sempre al top di gamma. piu' ti allontani dal top, piu' si accorcia il ciclo di vita.
il redmi 1s della xiaomi e' uscito a gennaio 2014. conosco chi ce l'ha ancora: mai un impuntamento, batteria ancora in salute, software aggiornato settimanalmente. ha un giga di ram e otto di rom: altri telefoni con le stesse caratteristiche sono gia' ampiamente utilizzabili come fermaporte.

la doppia sim ce l'hanno tutti e 5 i telefoni che ti ho elencato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
@Pikkio: il P9lite non è dual sim, almeno non il mio (me pare)

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Quello commercializzato in europa in effetti non lo è.
Lo xiamoi come caratteristiche generali, come batteria e dimensione schermo mi sembra un buon prodotto.  Pikkio, sai se grossoshop è un buon venditore (lo vende a 158)?

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
la versione dual-sim non e' nata per il mercato europeo ma si trova anche in italia senza troppa fatica
https://www.amazon.it/Huawei-P9-lite-Smartphone-Dual-SIM/dp/B01DYN5OLE

Citazione di: giggio il 04 Ago 2016, 18:20
Quello commercializzato in europa in effetti non lo è.
Lo xiamoi come caratteristiche generali, come batteria e dimensione schermo mi sembra un buon prodotto.  Pikkio, sai se grossoshop è un buon venditore (lo vende a 158)?
da quello che so e' affidabile ed ha il vantaggio di essere italiano [quindi due anni di garanzia, in caso di guasto paghi solo il ritiro - nel caso viene un corriere a ritirarlo e te lo reinvia una volta messo a posto].
quello a 158 e' spedito dalla cina e ci devi aggiungere la spedizione [15 euro quella "lenta" ma senza dogana, una ventina quella rapida con dhl ma con il rischio di pagare la dogana]. se non hai fretta, aspetta che ritorni in stock quello spedito dall'europa - che poi e' spedito dall'italia - il prezzo e' comprensivo di spedizione.
nel caso ti regalo cinque euro, codice sconto DS2014

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Grazie mille pikkio, gentilissimo; si se entro una decina di giorni torna disponibile lo prendo.

Contenuto sponsorizzato

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
il sito e' conosciuto e affidabile. e' la versione pro [l'unica differenza con la versione normale e' un giga di ram in piu'] anche se la scatola e' quella della versione normale, per questo il prezzo scende.
se scegli priority direct mail, con 66 centesimi ti arriva entro una settimana, piu' o meno, con bartolini.
da quello che capisco arriva con la miui global [quindi con la lingua italiana] ma senza app google - niente play store. te le devi installare da solo, e' una procedura molto facile ma devi avere un minimo di manualita'.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Se mi applico, studio e lo faccio :D basta che ho qualche indicazione o una guida.
questo sito da dove spedisce? Per la garanzia come mi comporterei?
Grazie per il tempo

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
spedisce dalla cina, per la garanzia e' direttamente da loro ma di un anno, e la spedizione e' in cina a carico tuo.
chiaramente e' un dettaglio da tenere in considerazione nella valutazione di acquisto e nel rapporto qualita'/prezzo costi/benefici roma/grossammerda.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
In effetti come primo cell acquistato tranite canali non tradizionali non vorrei trovarmi con qualche difficoltà; ho visto che sta su honorbuy allo stesso prezzo di grossoshop, anche questo mi sembra un negozio affidabile.

Vavra

*
Lazionetter
* 3.896
Io a settembre prendo il p9 lite dual sim così la finisco di girare con due telefoni. Le uniche perplessità sono i 16 gb e il dual che non e' full Active

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Pikkio mi stavo concentrando sullo xiamoi note tre pro, dai canali italiani verrebbe sui 195 (italiano, play store installato, aggiornamenti ota); sono sempre indeciso col moto g4 ma il primo mi sembra superiore.

Contenuto sponsorizzato

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
One Plus 3. Parlate. Je do ste quattro piotte? Vale?

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579

Citazione di: balivox il 06 Ago 2016, 21:36
One Plus 3. Parlate. Je do ste quattro piotte? Vale?
Se sei a quei livelli valuta anche il nexus 6p (che ho io)

Discussione precedente - Discussione successiva