Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Van beek e wallace hanno medesimo potenziale, eccellente, van beek è più pronto, nonostante anche wallace la sua esperienza se la sia creata.
Ritengo intrigante ma non utile prendere un altro talento come l'olandese, avendo già wallace.

Caio è altro, un gradino sopra tutti e due, ad oggi.
Se possiamo andare su un top player il nome è il suo, senza se e senza ma.

Credo alla Lazio lo sappiano, e credo anche che dopo aver fallito i nomi fatti in conferenza (mi riferisco a thauvin, adriano), andare su un ulteriore piano b non sarebbe edificante.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Per me non è questione di "piano b" ma di "budget b".
Se ho 11.5 per prestito e riscatto di Caio con la stessa cifra avoja a difensori forti.
Se ho 12.5 per prestito e riscatto di Thauvin con la stessa cifra avoja ad alette forti.
Forti anche se non li conosciamo qui dentro.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: Constantine il 05 Ago 2016, 15:24
Secondo me Hernanes ha dimostrato ampiamente che non lo sa fare il vice Biglia. Si abbassa troppo e perde palloni a iosa. Me lo ricordo in quel ruolo. Ma poi per carità deddio...

Inviato dall'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D

Con Allegri ci ha giocato e alla fine grossi danni non li ha fatti. Il suo problema più grande è che difetta nella fase di copertura dove spesso si disinteressa della marcatura, si perde l'uomo o lo lascia andare.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Andrewblu il 05 Ago 2016, 14:21
Parliamo del fatto che Caio si complica e ci si butta su Van Beek? L'olandese è il sostituto di De Vrij nel Feyenoord e sta facendo bene, non è male anzi. Ma Caio era un vero colpo.
Che ne pensate?
Serve un centrale.
Se non sarà un colpo come Caio ma un centrale a costo più basso vorrà dire che si è deciso di investire di più su un altro ruolo, la cosa non mi dispiacerebbe perché vorrebbe anche dire piena fiducia nel recupero completo di de Vrij.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2016, 14:15
Bella domanda. Io credo che esistano (alcuni) fattori oggettivi che possano permettere un giudizio su un giornalista (senza necessariamente dire che noi faremmo meglio, anche se sono certo di averlo detto, poi magari ci ritorno) meglio di quanto non si possa fare con un DS. Come al solito mi leggo alle sei di mattina la rassegna (grazie signorina LN) e solo stamattina ho postato due errori*, ma gli unici che mi ricordavo da una letta rapida.
Al netto di ingerenze di redazione: 
il livello d'italiano. Scrivono come cani, errori da penna rossa alle medie.
La preparazione, l'attenzione, la competenza. *Seicentomila lire invece di milioni, Valencia invece di Sevilla.
La buona fede e l'onesta' intellettuale. Qui forse non possiamo agire al netto delle ingerenze di redazione, ma per me fa parte anche questo del giudizio.

Quando si dice che faremmo meglio noi, almeno su due punti (se non tutti e tre) io sono meglio della meta' dei giornalisti. Per giornalisti intendo purtroppo tutti coloro che meritano almeno di vedere le loro porcate riportate su un topic di LN, non certo soltanto i caporedattori delle testate importanti, ci mancherebbe. Il problema col tuo esempio forse e' proprio qui. In Italia esistono 20 DS di Serie A, mentre di autonominati giornalisti ne esistono 20 solo nel quartiere mio. Dire che si e' meglio di questi e' leggermente piu' difendibile, quindi, sia in base ai dati oggettivi descritti sia statisticamente.
I disagree cosi continuo l'Off Topic.  :D. Per me e' piu oggettivo e facile giudicare il lavoro di un DS . Si possono usare i freddi numeri e stabilire dei parametri molto facilmente.  Risultati : siamo la sesta potenza in Italia e tra piazzamenti in campionato e coppe stiamo imho dove dovremo essere . Forse un po deficitari in campionato ma eccellenti nelle coppe quindi di sicuro la sufficienza piena la becca. B) Valore dei giocatori acquistati vs spesa e qui mi dispiace ma al netto dei Pereirinha Tare e' un mostro dato che piu o meno il valore dei giocatori sul mercato odierno sono al doppio del prezzo di acquisto e mi tengo stretto. 
Detto cio' dato che ci ha propinato l'ennesima scommessa come allenatore che terminasse un buon mercato ora  :beer:

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.602
rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.602
Nel calcio purtroppo possono parlare tutti x due motivi:
1)una infarinata ce l'abbiamo tutti.
2)non esiste controprova. Mi spiego: se l'allenatore della spes montesacro fosse stato al posto di pioli quest'anno siamo sicuri che avrebbe fatto meno punti? Io no magari voi si ma di sicuro la controprova non ce l'ha nessuno.
Per questo i settori giovanili sono allo sbando. Tutti fanno gli allenatori tutti fanno i ds tutti parlano genitori compresi.
Mio figlio gioca poco o male? Il mister non capisce niente oppure gioca destra quando dovrebbe giocare a sinistra.
Cosa importa se il mister ha 3 patentini e tu fai il carrozziere tanto nessuno può dire che se avesse giocato tuo figlio avrebbe fatto meglio o peggio del figlio dell'idraulico...

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.942
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2016, 13:57
Tutto quanto molto bello, ma ti ricordo che si partiva dalla affermazione, e vado a memoria, che "a molti netters Tare je spiccia casa". Io non dico che il macellaio in questione debba diventare il DS del Barcelona, come indichi tu, ma almeno, per sbaglio, passarci un minimo di tempo nella sua carriera? In una squadra minore? Nel suo percorso professionale? Per poter dire io l'ho fatto? Per poter dire che ho anche imparato facendolo, il mestiere, perche' da dentro si capiscono molte piu' cose?
Se no dimmelo, io lo lascio passare il concetto che tu (e altri) fareste meglio di Tare.
Uno de concetti piu' ridicoli e, francamente, tristi della storia.
Quasi mi mette tristezza pure per quel quarto de bue che meriterebbe piu' amore.
Ho scritto "ci sono netter a cui Tare je spiccia casa" e non MOLTI netter. Il che significa, se l'italiano non è diventato un'opinione, che "qualcuno" qui dentro ha dimostrato, per ME, competenze tecniche maggiori del DS. E non sono certo io.
Ora, che tu voglia far passare il concetto che qui dentro c'è chi non può permettersi di dire certe cose, mentre c'è chi può liberamente dire di saper fare il giornalista (quello vero, con tanto di laurea), senza magari nemmeno conoscere la differenza tra condizionale e congiuntivo, oppure l'allenatore se gli è andato sur cazzo, mi sta pure bene eh. Ma permettimi di pensare che certe cose ci si senta autorizzati a dirle a seconda della propria convenienza, del momento e di chi si va a "toccare".
Sto ancora aspettando un tuo riscontro in merito ai lunatismi a cui ho accennato stamane, e non solo, proprio sul discorso Tare e società. Perché a fa il fenomeno insultando e quotando so boni tutti, a prendersi le responsabilità di quanto affermato e poi contraddetto, un po' meno.
Stammi bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: rocchigol il 05 Ago 2016, 16:10
Nel calcio purtroppo possono parlare tutti x due motivi:
1)una infarinata ce l'abbiamo tutti.
2)non esiste controprova. Mi spiego: se l'allenatore della spes montesacro fosse stato al posto di pioli quest'anno siamo sicuri che avrebbe fatto meno punti? Io no magari voi si ma di sicuro la controprova non ce l'ha nessuno.
Per questo i settori giovanili sono allo sbando. Tutti fanno gli allenatori tutti fanno i ds tutti parlano genitori compresi.
Mio figlio gioca poco o male? Il mister non capisce niente oppure gioca destra quando dovrebbe giocare a sinistra.
Cosa importa se il mister ha 3 patentini e tu fai il carrozziere tanto nessuno può dire che se avesse giocato tuo figlio avrebbe fatto meglio o peggio del figlio dell'idraulico...
Vabbe in un forum ci sta , poi gli errori li fanno tutti e possono anche sbagliare una stagione intera mica no , le avra' sbagliate anche Marotta e le hanno sbagliate Galliani e Braida che anche hanno fatto incetta di trofei ma se prendi dei parametri oggettivi ed il lungo periodo si puo vedere la capacita di un DS .

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Con Allegri ci ha giocato e alla fine grossi danni non li ha fatti. Il suo problema più grande è che difetta nella fase di copertura dove spesso si disinteressa della marcatura, si perde l'uomo o lo lascia andare.

Dici poco? Il regista basso è forse il ruolo più nevralgico dopo il portiere. Fare danni nella Juve, dove dietro hai Chiellini, Bonucci, Barzagli e Buffon è un po' più dura che farne nella Lazio, non ti pare?

Inviato dall'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Spero che hernanes pianga lacrime di dolore vero al più presto

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Citazione di: ssl1900 il 05 Ago 2016, 15:40
Terra, in Brasile, fa il punto sul futuro di Rodrigo Caio, difensore cercato con forza dalla Lazio. Il giocatore sta prendendo il passaporto italiano e questo potrebbe essere un indizio verso il passaggio in Europa già adesso. Il problema, per i biancocelesti, è che sul giocatore c'è stato il forte inserimento del Siviglia che vorrebbe Rodrigo Caio già nelle prossime settimane. La richiesta del Sao Paulo resta di 10 milioni di euro circa.
Purtroppo chiunque, a meno che non sia uno sfegatato tifoso della Lazio, sceglierebbe il Siviglia

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454

come direbbe n'amico tuo
severo ma giusto

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: LazialEtrusco il 05 Ago 2016, 16:25
Purtroppo chiunque, a meno che non sia uno sfegatato tifoso della Lazio, sceglierebbe il Siviglia
L'aspetto della "competitività" conta tuttavia non è detto che sia l'unico. Per un giocatore può essere decisiva anche la certezza di un posto da titolare, oppure la conoscenza dell'ambiente. Oppure ci possono essere dei motivi familiari. Inutile fare esempi, la storia del calciomercato ne è piena.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Ma solo a me ieri sera Caio ha lasciato qualche perplessità ?!?  :(

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Ma poveraccio, dai. Non ti basta che vede vincere i trofei dalla panchina?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
A me non dispiacerebbe vedere di nuovo Hernanes da noi potrebbe dare una grossa mano altroche e magari in una dimenisione che conosce ritornerebbe ai suoi livelli. Alla fine ci ha dato una coppa italia e anche delle plusvalenze e francamente che sia andato all@Inter o alla Juve mi importa poco. Oltretutto non correremo il rischio di vederlo regista dato che gia abbiamo Biglia.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Rugiule il 05 Ago 2016, 16:39
Ma poveraccio, dai. Non ti basta che vede vincere i trofei dalla panchina?
OT
perchè i trofei vinti dalla panchina non valgono? ci sono giocatori che sono diventati campioni del mondo (e nel curriculum rimarrà a vita) senza aver mai visto il campo  ;)
EOT

tornando in topic....hernanes no, ma solo per un motivo: come detto non ricordo da chi, è in fase calante e quindi alla larga dalla Lazio. Meglio valorizzare SMS piuttosto che rispolverare un vecchio ex

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Brujita76 il 05 Ago 2016, 16:45
OT
perchè i trofei vinti dalla panchina non valgono? ci sono giocatori che sono diventati campioni del mondo (e nel curriculum rimarrà a vita) senza aver mai visto il campo  ;)
EOT

tornando in topic....hernanes no, ma solo per un motivo: come detto non ricordo da chi, è in fase calante e quindi alla larga dalla Lazio. Meglio valorizzare SMS piuttosto che rispolverare un vecchio ex
Sì, valgono, ma un ambizioso che vuole andare a vincere altrove credo sia frustrato a vedere vincere la propria squadra dalla panchina, e questo mi pare già abbastanza.
Comunque un ritorno alla Lazio no, non sia mai!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666

Discussione precedente - Discussione successiva