Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016

Aperto da angeloadamo, 14 Lug 2016, 03:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
skizzo87

Visitatore
Citazione di: Rugiule il 06 Ago 2016, 23:02
Rossella Fiammingo è d'argento

stava + 4. Se l'è effettivamente cagata la medaglia d'oro.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Sì, si è bloccata completamente in terza manche

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Scusate la domanda, ma esistono streaming DECENTI per seguire i giochi? (possibilmente visibili all'estero).
Mi sono perso la finale, purtroppo  :(

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Tacci loro e dei francesi, stavano facendo vedere il DRESSAGE di un tedesco invece della finale di scherma, torneo dove il loro racconto si è fermato al bronzo (perso, pjanderculo) della francese. E poi? E poi sticazzi, che facciamo vedere la finale di un torneo trasmesso da stamattina solo perchè c'era stacazzo de francese in lizza (pjanderculo)?
Cci loro.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: sharp il 06 Ago 2016, 22:32
commento tecnico
il portiere della nazionale americana di calcio femminile è un po' scarsa sulle uscite
ma ha due occhioni che incantano (almeno così sembrava da un'inquadratura),
ai brasiliani, dopo il suo tweet/foto sul virus zika,la cosa non interessa e la buano di brutto

era un po'che non vedevo il calcio femminile, io ricordavo una tecnica maggiore

Ho visto un pò, e sentito  :)

Trattandosi di calcio sarebbe una cosa normale, e anche divertente (soprattutto per lo spettatore di calcio, fazioso e irrazionale).
Ma al di là del giusto o sbagliato, o del divertente o meno, mi chiedevo: fosse stata di colore, si poteva fare o no?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: meanwhile il 06 Ago 2016, 23:39
Ho visto un pò, e sentito  :)

Trattandosi di calcio sarebbe una cosa normale, e anche divertente (soprattutto per lo spettatore di calcio, fazioso e irrazionale).
Ma al di là del giusto o sbagliato, o del divertente o meno, mi chiedevo: fosse stata di colore, si poteva fare o no?

non aveva chiaramente nulla di razzista tra l'altro non erano huhuu ma buuuuu,
poi quando andava al rinvio invece del classico m...aaaaa che urlano qui gli gridavano :
zikaaaaaa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: olympia il 06 Ago 2016, 21:13
Avete visto quanto sono belle le ragazze della staffetta stile libero, hanno anche fatto record italiano ! La Pellegrini la vedo in gran forma , speriamo bene !

Il clima tra le ragazze è ottimo, e questo le aiuta molto. Per la prima volta la pellegrini fa squadra ed ha amiche tra le atlete, questo non può che aiutarle, finalmente!! :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
La Francia si presenta con una improbabile tenuta rossa con bordi gialli.
Metto la TV, i commentatori francesi sembrano usciti dalla Zampa academy per il tenore dei commenti, è tutto un fiorire di 'siamo più forti noi', urla esaltate ad ogni punto dei transalpini, zero livello tecnico.
Risultato? 3-0 Italia.
Una sentenza.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: yap1981 il 06 Ago 2016, 21:49
Varia da sport a sport, nel calcio banalmente non partecipano, e se si qualificano all loro posto si ripesca la prima delle escluse, questo sia per uomini che donne, la nazionale inglese femminile infatti avrebbero raggiunto la qualificazione attraverso il mondiale 2015, al loro posto e' stata ripescata la svezia. Il problema e' che non tutte e 4 le federazioni vogliono quella selezione, Scozia Galles e Irlanda del nord temono che l'approvare una selezione UK possa dara addito alla FIFA di costringerli a giocare tutti insieme anche ai mondiali e europei, hanno fatto un eccezione giusto per Londra.

Nel rugby l'accordo e' che se una delle 3 federazioni (Inghilterra, Galles, Scozia) si qualifica allora andra' una federazione del'UK alle olimpiadi, attingendo ai giocatori di tutte e 3 le nazionali. L'irlanda del nord non ha una propria federazione, esiste infatti un unica federazione che copre tutte l'irlanda, e come tale si presenta alle olimpiadi, sempre se si qualificano.

Nella pallacanestro e Pallavolo in previsione di Londra crearono una selezione unica, che con qualche defezione va avanti, tipo il galles si e' tirato fuori dalla pallacanestro. Anche se poi pure uniti non si qualificano uguale. Palla a mano e pallanuoto hanno una nazionale unica pure li da piu' tempo e con quella provano a qualificarsi.

Tra l'altro per questioni storiche in molti casi non esiste una federazione nord irlandese, e gli atleti in questione giocano per l'irlanda, che e' ancora la federazione esistente quando l'Irlanda era ancora unita sotto il regno unito, solo nel calcio si sono venute a creare due federazioni distinte.

Wow, questa sì che è una spiegazione esaustiva, grazie!
Nel rugby (che è sport olimpico solo nella versione a 7) sapevo già dell'Irlanda unita, non sapevo la situazione fosse simile in altri sport.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Qualcuno sta guardando le gare di ginnastica artistica femminile ? Le italiane stanno in testa per le qualificazioni, ma mi chiedevo, come mai sono tutte così robuste, quasi grasse, anche quelle delle altre squadre ? È finito il tempo delle ginnaste esili e bambine, come Nadia Comaneci  ?

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: olympia il 07 Ago 2016, 17:40
Qualcuno sta guardando le gare di ginnastica artistica femminile ? Le italiane stanno in testa per le qualificazioni, ma mi chiedevo, come mai sono tutte così robuste, quasi grasse, anche quelle delle altre squadre ? È finito il tempo delle ginnaste esili e bambine, come Nadia Comaneci  ?

dipende dalle scuole di pensiero(inteso come allenatori) e anche dalla morfologia delle popolazioni ... guarda le asiatiche

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516

Citazione di: JoseAntonio il 07 Ago 2016, 17:06
Italia - Messico di beach volley, il commentatore in sede di presentazione riesce a citare ercappetano: 'è un grande tifoso der cappetano'.

Neanche vi dico com'è finita.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.267
Nella scherma Peccato per la Fiamingo, si è proprio bloccata, ora Garozzo nel fioretto deve fare la semifinale, poi spasmodica attesa per la Errigo. Nella sciabola (che era la mia specialità) non credo ci sia qualcuno a parte Montano. Comunque il rugby a 7 è proprio divertente! Aspetto con ansia il 16, che iniziano i tornei di BMX

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: olympia il 07 Ago 2016, 17:40
Ma peseranno 40 kg :DD cioè grassa è chi è in sovrappeso, loro sono muscolose e robuste, ma considerando lo sforzo fisico che devono fare è abbastanza comprensibile. Credo inoltre che rispetto a 40 anni fa sia cambiata molto la ginnastica artistica, sia negli allenamenti che nella tecnica. :)

Comunque malissimo alla trave, sono cadute: Vanessa Ferrari, Erika Fasana e Carlotta Ferlito (nonostante questo ottimo punteggio per lei). Molto bene Martina rizzelli invece!
Nel corpo libero 4 prove strepitose, la Ferrari si è guadagnata il posto nelle prime 8 per la finale di attrezzo!

Nella classifica all round, Carlotta Ferlito è al 7 posto, mentre Vanessa Ferrari all' 8

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Ho visto, bravissime nel corpo libero !! La trave la odio, mi mette l 'ansia, stanno sempre lì lì per cadere, penso che sia l l'attrezzo più difficile

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: naoko il 07 Ago 2016, 20:49
Ma peseranno 40 kg :DD cioè grassa è chi è in sovrappeso, loro sono muscolose e robuste, ma considerando lo sforzo fisico che devono fare è abbastanza comprensibile. Credo inoltre che rispetto a 40 anni fa sia cambiata molto la ginnastica artistica, sia negli allenamenti che nella tecnica. :)

Comunque malissimo alla trave, sono cadute: Vanessa Ferrari, Erika Fasana e Carlotta Ferlito (nonostante questo ottimo punteggio per lei). Molto bene Martina rizzelli invece!
Nel corpo libero 4 prove strepitose, la Ferrari si è guadagnata il posto nelle prime 8 per la finale di attrezzo!

Nella classifica all round, Carlotta Ferlito è al 7 posto, mentre Vanessa Ferrari all' 8

la ferrari ha fatto una grandissima prova vista in diretta poteva anche prendere qualcosa in più

nel mentre nel ciclismo femminile sola in fuga in discesa l'olandese van vluk
ha fatto una caduta bruttissima , spero non sia nulla di grave, ma è rimasta accartocciata a ridosso
di quel bruttissimo cordolo del marciapiede speriamo bene

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: olympia il 07 Ago 2016, 20:54
Ho visto, bravissime nel corpo libero !! La trave la odio, mi mette l 'ansia, stanno sempre lì lì per cadere, penso che sia l l'attrezzo più difficile
Sì mamma mia!! la Ferrari soprattutto ha rischiato di farsi male veramente!

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.118
Citazione di: sharp il 07 Ago 2016, 20:55
nel mentre nel ciclismo femminile sola in fuga in discesa l'olandese van vluk
ha fatto una caduta bruttissima , spero non sia nulla di grave, ma è rimasta accartocciata a ridosso
di quel bruttissimo cordolo del marciapiede speriamo bene

Troppi secondi ferma in una posizione innaturale.

Spero di sbagliarmi, ma è stato bruttissimo....

Discussione precedente - Discussione successiva