Calciomercato estivo 16/17 altre squadre italiane....

Aperto da gentlemen, 14 Mag 2016, 11:42

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.077
Leggi bene, non ho detto che De Boer non è  buono. È che a noi piace,  spesso, romperci il cazzo da soli

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: seagull il 07 Ago 2016, 21:03
Leggi bene, non ho detto che De Boer non è  buono. È che a noi piace,  spesso, romperci il cazzo da soli

Infatti concordavo sulla tua conclusione, dicendo che appunto noi siamo particolari nei nostri giudizi.

St'estate capitava di leggere persino critiche ad Eriksson e gente che difendeva pioli, per dirti, molti di noi se meritano galasso... :D

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.077
skizzo87

Visitatore
che poi sarei curioso che farà in 15 giorni prima dell'inizio del campionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.077
Ed il nostro, che voleva Mancini ed era voluto dallo stesso.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Ibra in un mese ha fruttato 90 milioni di sterline con la vendita della sua maglietta...pogba farà altrettanto...alla fine il Manchester sotto l aspetto economico ci andrà a guadagnare,come fai a competere con realtà simili?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Mancini si lamenta con Icardi, Candreva, Perisic e Banega davanti? Beato lui...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.746
Citazione di: Babu1975 il 07 Ago 2016, 22:16
Ibra in un mese ha fruttato 90 milioni di sterline con la vendita della sua maglietta...pogba farà altrettanto...alla fine il Manchester sotto l aspetto economico ci andrà a guadagnare,come fai a competere con realtà simili?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

anche se fosse reale sta cifra al MU non entrerebbero mica quei soldi
questa è un'analisi a firma di John Stock

http://www.calcioefinanza.it/2016/07/31/come-funziona-laccordo-adidas-manchester-united/

"La somma delle magliette vendute, in pratica, è già "inclusa" nell'accordo che il club e l'azienda tedesca hanno sottoscritto nell'estate scorsa e che ha validità per i prossimi dieci anni
(scadrà dunque il 30 giugno 2026). In base alle clausole concordate, l'azienda tedesca si è impegnata a pagare ogni anno la cifra di 75 milioni di sterline
(circa 90 milioni di euro al cambio, ovviamente record europeo per il calcio) in cambio del diritto di produrre e commercializzare l'abbigliamento tecnico del club,
a partire proprio dalle uniformi da gioco. Il prodotto di punta in una linea legata a un club calcistico.

Esistono premi e decurtazioni in base al raggiungimento dei risultati sportivi, ma soprattutto dei premi per il merchandising.
Qui si gioca la vera partita, perché è qui che il Manchester United è riuscito a guadagnare qualcosa dall'incredibile (e presunta) mole di vendita legata alle maglie con il nome di Ibra.
Qualcosa, appunto. All'interno del contratto è presente l'indicazione di un benefit che si attiva al raggiungimento di una certa soglia di vendita.
Che non viene specificato o percentualizzato nei documenti ufficiali. Stando al vecchio contratto con la Nike, più precisa e trasparente da questo punto di vista,
garantiva un fisso molto più basso dei 75 milioni e il 50% delle royalities.

L'aumento del costo annuale per Adidas causerebbe l'abbassamento di questa quota, con un'ipotesi finale avanzata da C&F. Seppure gli incredibili dati corrispondessero alla realtà,
e «ammettendo che l'incasso per la vendita delle maglie numero 9 di Ibra nei primi sette giorni di commercializzazione sia stato effettivamente di 76 milioni di sterline (90 milioni di euro)
il minimo garantito sarebbe oltrepassato di un solo milione di cui allo United andrebbe una cifra di compresa tra le 200 mila – 150 mila sterline». Come dire: siamo a metà tra la "bufala" e la notizia data per destare sensazione,
al di là degli effettivi volumi di vendita. Pogba va allo United grazie alla gestione e alla potenza economica dello United. Le maglie di Ibra hanno e sono una parte di questo impero, certo. Ma non grande quanto dicono i media.
E alcuni maghi dell'economia che vorrebbero spiegarci il merchandising calcistico legato alla sponsorizzazione e alla vendita delle maglie. La realtà, a volte, è diversa da quella che piace leggere all'immaginario collettivo.

L'aumento del costo annuale per Adidas causerebbe l'abbassamento di questa quota, con un'ipotesi finale avanzata da C&F. Seppure gli incredibili dati corrispondessero alla realtà, e «ammettendo che l'incasso per la vendita delle maglie numero 9 di Ibra nei primi sette giorni di commercializzazione sia stato effettivamente di 76 milioni di sterline (90 milioni di euro) il minimo garantito sarebbe oltrepassato di un solo milione di cui allo United andrebbe una cifra di compresa tra le 200 mila – 150 mila sterline». Come dire: siamo a metà tra la "bufala" e la notizia data per destare sensazione, al di là degli effettivi volumi di vendita. Pogba va allo United grazie alla gestione e alla potenza economica dello United. Le maglie di Ibra hanno e sono una parte di questo impero, certo. Ma non grande quanto dicono i media. E alcuni maghi dell'economia che vorrebbero spiegarci il merchandising calcistico legato alla sponsorizzazione e alla vendita delle maglie. La realtà, a volte, è diversa da quella che piace leggere all'immaginario collettivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Negli ultimi anni i big club europei hanno alzato notevolmente le valutazioni dei giocatori. Bale, De Bruyne... sono stati acquistati a prezzi esorbitanti, anche il Manchester per rimettersi al livello di Barcellona, Real, Bayern è stato obbligato a sborsare questa cifra per Pogba. Ormai non mi scandalizzo più per le cifre che circolano, posso solo dirti che il centrocampista francese, che agli europei ha giocato fuori ruolo,  è attualmente uno dei più forti centrocampisti in circolazione, e, considerando l'età ha ancora ampi margini di miglioramento.
Certo un infortunio è imprevedibile,  però a parte il colore della pelle non ha nient'altro in comune con Balotelli.
Altro genere di persona.
Quello che non mi convince molto invece,  è l'acquisto da parte della Juve di Higuain a quel prezzo,  ma di questo se n'è già parlato molto qua.
God Bless You Paul  :bye:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: skizzo87 il 07 Ago 2016, 21:46
che poi sarei curioso che farà in 15 giorni prima dell'inizio del campionato.
Lo dico piano, solo a te. Magari viene da noi, pure a tre ore dall'inizio...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 07 Ago 2016, 23:14
Lo dico piano, solo a te. Magari viene da noi, pure a tre ore dall'inizio...

rispetto a Inzaghi grazie al cazzo.
Pure rispetto a Mancini é bono, ma ciò non toglie che ad un allenatore straniero devi dare un attimo di tempo per conoscere l'ambiente (lingua etc...).
A due settimane dall'inizio del campionato non é facile

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Valon92

*
Lazionetter
* 17.002
JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Pensa se il nuovo allenatore mette Candreva in panca...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Kredskin il 07 Ago 2016, 23:31
Per me va bene pure tre ore dopo.

Pioli, ad esempio, doveva essere esonerato dopo la partita di super coppa. Molte sventure si sarebbero evitate, io credo....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Uno degli uomini che inividio id piu'.. Potete dirgli tutto quello che volete, ma Mancini e' un mio personale eroe. Ha elevato il non fare un cazzo e essere pagato profumatamente per non farlo a livello di arte.
Merita un capitolo a parte, il nome di una piazza, meglio se in una citta' dove non si fa un cazzo, merita un corso speciale nelle scuole di Business.
E e' pure bello, e va in barca. Resta un mese di estate, gli danno 2 milioni e mezzo per andarsene.
Un mito, una leggenda, un genio.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.290

Suning j'ha levato l'interistità?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.918
Mancini ha messo il carretto all' ombra dopo lo scudo coi Citizens.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.239
Mancini deve essere più critico con se stesso e forse abbassare un po' la cresta che fino ad oggi vanta la vittoria di un campionato (parlo di trofei importanti), quindi magari un po' di autocritica non fa male

Discussione precedente - Discussione successiva