Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016

Aperto da angeloadamo, 14 Lug 2016, 03:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Rassegnato fin da subito ma lo stesso molto molto deluso per la femminile di pallavolo.

Mai vista una squadra cosi' squinternata.
Le ragazze inseguono costantemente i loro stessi fantasmi, commettendo errori assurdi (che io personalmente tollero a fatica nella mia Under12) e con un tecnico spento e apatico che ha fatto scelte da ricovero ospedaliero immediato (e non mi riferisco solo alla Gennari, convocata per chissa' quale misteriosa ragione, visto che non puo' saltare).

A mia memoria, e' la prima volta che si rischia di prendere un cappotto di quattro 3-0 consecutivi in una manifestazione internazionale.
Queste Olimpiadi sono diventate un'interminabile agonia.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: umanoide69 il 11 Ago 2016, 15:12
Torneo femminile di calcio  :) :) :)

be non credo sia piacevole nemmeno per una donna ricevere una pallonata da quelle parti,
ma immagino che chi ha montato la foto volesse insinuare altro,e in quest'ambito
non capisco la foto del volto 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: sharp il 11 Ago 2016, 15:21
be non credo sia piacevole nemmeno per una donna ricevere una pallonata da quelle parti,
ma immagino che chi ha montato la foto volesse insinuare altro,e in quest'ambito
non capisco la foto del volto

No di sicuro, anche se è un gesto che si vede di rado. Al limite si proteggono il seno.
Immagino che il volto sia per evidenziare l'aspetto androgino... molto "andro" e poco "gino" direi.
Ma ovviamente è giusto per farsi una risata.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Bellissima la vittoria del 7rosa sulle australiane! 8-7

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Comunque a mio parere per tutto quello che è uscito fuori quello che hanno fatto a Schwarzer è una porcata.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: Zoppo il 11 Ago 2016, 20:30
Comunque a mio parere per tutto quello che è uscito fuori quello che hanno fatto a Schwarzer è una porcata.

Credo che la verità non la conosceremo mai. La mia sensazione sin dall'inizio è di una polpetta avvelenata nei confronti di Donati, che di sicuro di nemici nell'ambiente non ne deve avere pochi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.267
mannaggia quel matto de fognini, ha fatto un'ora sugli scudi contro murray, anche 8 games vinti di seguito, lo stava a fa rosicà di brutto, stava sul 3-0 al terzo set, mo si sta piano piano spegnendo, 5-3 murray

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Zoppo il 11 Ago 2016, 20:30
Secondo me, prima di esprimere un giudizio, bisognerebbe sentire anche un'altra campana (almeno).
E soprattutto, isolare la storia accaduta dal polverone mediatico (conferenze stampa con pianti, docufilm su commissione, ecc.). Considerate anche che nell'ambiente nessuno finora ha preso esplicitamente le difese di Schwazer (sara' un caso? Tutti parte del gomblotto?)

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
Citazione di: fabichan il 11 Ago 2016, 20:46
Secondo me, prima di esprimere un giudizio, bisognerebbe sentire anche un'altra campana (almeno).
E soprattutto, isolare la storia accaduta dal polverone mediatico (conferenze stampa con pianti, docufilm su commissione, ecc.). Considerate anche che nell'ambiente nessuno finora ha preso esplicitamente le difese di Schwazer (sara' un caso? Tutti parte del gomblotto?)
no, tengono famigghia...

A Rio ci sono atleti che i controlli li hanno saltati e hanno vinto medaglie.
Direi che un'intercettazione dove si esplicita chiaramente la strategia di certi personaggi, vale più di una provetta che entra e esce dal frigo nel giro di 3 mesi e che cambia valori con le stagioni...
A me tanto basta: per me Schwazer oggi è innocente.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
no, tengono famigghia...

A Rio ci sono atleti che i controlli li hanno saltati e hanno vinto medaglie.
Direi che un'intercettazione dove si esplicita chiaramente la strategia di certi personaggi, vale più di una provetta che entra e esce dal frigo nel giro di 3 mesi e che cambia valori con le stagioni...
A me tanto basta: per me Schwazer oggi è innocente.

Sarebbe interessante ste intercettazioni di Respubblica da chi sono state prese e quando... bah.
La provetta che cambia valori e' stato spiegato (dalle altre campane) che e' falso; o meglio, e' una spiegazione tecnicamente non corretta, visto che quel tipo di esame (che permette di trovare testosterone esogeno) e' stato fatto una sola volta, come approfondimento dopo che era stato completato il primo esame (quello standard). Ma poi: se era stata manipolata, scambiata, sabotata, ecc., che bisogno c'era di fare sta manfrna dei 3 mesi? Potevano tranquillamente confezionargli delle prove false alla bisogna, e invece no, si e' dovuti passare a un secondo esame per scovare valori leggerissimamente fuori norma. Contraddizione, come minimo.
Ripeto, farsi un'idea di innocenza ascoltando solo una parte e' un po' superficiale.

EDIT: sara' che sto Donati mi ricorda un po' Zema, io quello che dice lo prendo con le molle.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
I fijiani sono gli unici ad aver capito come si gioca il rugby a 7.
Un massacro.
Primo oro della storia.
Torneo divertentissimo.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
Citazione di: fabichan il 12 Ago 2016, 00:32
Sarebbe interessante ste intercettazioni di Respubblica da chi sono state prese e quando... bah.
La provetta che cambia valori e' stato spiegato (dalle altre campane) che e' falso; o meglio, e' una spiegazione tecnicamente non corretta, visto che quel tipo di esame (che permette di trovare testosterone esogeno) e' stato fatto una sola volta, come approfondimento dopo che era stato completato il primo esame (quello standard). Ma poi: se era stata manipolata, scambiata, sabotata, ecc., che bisogno c'era di fare sta manfrna dei 3 mesi? Potevano tranquillamente confezionargli delle prove false alla bisogna, e invece no, si e' dovuti passare a un secondo esame per scovare valori leggerissimamente fuori norma. Contraddizione, come minimo.
Ripeto, farsi un'idea di innocenza ascoltando solo una parte e' un po' superficiale.

EDIT: sara' che sto Donati mi ricorda un po' Zema, io quello che dice lo prendo con le molle.
Vabbè tu continua con i tuoi dubbi e le tue molle che io mi tengo le mie superficiali convinzioni (non certezze sia chiaro).

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2016, 00:38
I fijiani sono gli unici ad aver capito come si gioca il rugby a 7.
Un massacro.
Primo oro della storia.
Torneo divertentissimo.

Giocano a 15 come giocano a 7, a mille all'ora sempre, anche a discapito della gestione della partita; perfetti comunque per il seven.

Ieri ho visto Simone Biles (oro nella ginnastica artistica): atleta fa-vo-lo-sa, oro strameritato.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: chuck6 il 12 Ago 2016, 06:51
Ieri ho visto Simone Biles (oro nella ginnastica artistica): atleta fa-vo-lo-sa, oro strameritato.

Per me la Biles...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: fabichan il 12 Ago 2016, 00:32

Perdonami amico mio, ma paragonare Donati a Zeman vuol dire conoscere veramente poco del personaggio "Donati".

Paladino da sempre dell'antidoping (e non certo perche' sconfitto dalla Juve) e allontanato dalla carica di commissario tecnico della nazionale italiana di atletica leggera perche' denuncio' i giudici di aver alterato il risultato del salto in lungo di Evangelisti dei mondiali di Roma (questa e' storia, eh?).

E a questo proposito ecco un estratto di alcune dichiarazioni di Evangelisti in merito:

«Mi lamentavo del doping, che in quegli anni era coperto. I ricordi più belli della mia carriera agonistica li lego alla fase giovanile perché salendo di categoria vedevo che si diffondeva il doping: ho gareggiato con chi barava, tante cose sono venute fuori dopo molto tempo. Eppure, casualmente, venivo sempre estratto io per fare i controlli antidoping. Le mie medaglie sono superpulite. Forse, ma questa è un'idea mia, qualcuno con quel bronzo in realtà voleva darmi un riconoscimento per il mio sport pulito».

Donati ha denunciato la WADA e svariate federazioni (tra cui quella sovietica) per l'uso di stato del doping.
E a quanto pare sui russi ha avuto ragione.

E' un personaggio molto molto scomodo in un mondo parecchio marcio, come quello dell'atletica leggera, dove tutti parlano di lotta al doping ma di fatto, uno dei pochi che la battaglia l'ha veramente portata avanti, e' stato proprio lui.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ma pure le tempistiche. Puzza tutta la questione...

Dopo che hanno reintegrato in pochi giorni tantissimi atleti per molto molto peggio...

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Zoppo il 12 Ago 2016, 12:39
No fabichan...
Ma pure le tempistiche. Puzza tutta la questione...

Dopo che hanno reintegrato in pochi giorni tantissimi atleti per molto molto peggio...

Tanto per dirne uno molto famoso (Linford Christie, preso da wikipedia)

"Nel 1988, alle Olimpiadi di Seul, sempre nei 100 m, si classifica terzo sul campo con 9"97, dietro a Ben Johnson e Carl Lewis, ma a causa della squalifica comminata a Johnson per doping successivamente gli viene assegnato l'argento.
Dopo la finale dei 200 m anche Christie (che giunge solo quarto) viene trovato positivo al test antidoping, ma non viene squalificato perché i giudici accettano la sua versione secondo la quale la componente dopante era contenuta in un the al ginseng bevuto a Seul."

Discussione precedente - Discussione successiva