Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Wallace sarà titolare fisso entro fine settembre, Lukaku entro fine ottobre.
Di Bastos si leggono belle cose in rassegna stampa e anche in altri forum (compreso quello degli ultras, che ormai è diventato molto più moderato di Lazionet)

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Se l'esterno sara' Cerci per me i soldi ottenuti dalla cessione di Candreva sono stati spesi veramente male. Si chiude col botto vedo. Speriamo non sia vera la notizia, ma gira su diverse fonti.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: giorgio82 il 15 Ago 2016, 09:54
Secondo voi Lukaku sara il titolare?? O gioca Radu?

E che ne sappiamo noi!!  :D
Secondo me appena s'ambienta un pò il posto è suo, la fase difensiva non è proprio il massimo ma non è che il buon Radu sia poi tutta sta garanzia.
Fisicamente, una bestia.
Chissà se all'occorrenza si può spostare sull'altra fascia, come facevano a volte Konko e Cavanda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.502
Una nota : ho letto è già risposto varie volte a chi mette Mauri tra i giocatori "importanti(in campo)" andati via
ho postato le presenze,  12 entrando praticamente sempre a secondo tempo inoltrato e 1 goal,
chi mette Mauri tra i grandi partiti, o dice la prima cosa che gli passa per la mente (senza nemmeno controllare),
o lo fa in malafede,e ciò squalifica anche eventuali sucessive "giuste" critiche 
Stefano aveva chiuso con il calcio dopo la grande stagione dell'anno precedente, e lo richiamarono solo
perchè, visto i sentori dei mal di pancia speravano potesse dare una mano come uomo spogliatoio

Ma veniamo a Bastos, io non lo avevo mai sentito nominare, e mi sembrava che sul forum non lo conoscesse nessuno
poi ho letto :
Citazione di: volerevolare il 15 Ago 2016, 00:09
Un Rudiger meno tecnico, meno veloce e con minor esperienza.

ciò mi fa pensare che VV lo abbia visto giocare più di una volta poi in rete ho trovato questo :

http://socialfootballtv.com/2016/08/13/uomini-mercato-bastos/

o uno dei due mente, nel senso che non lo hanno mai visto giocare (o in alternativa entrambi),
oppure come al solito ognuno vede il calcio come vuole, ergo ogni opinione e la contraria hanno lo stesso esatto valore

Qui l'articolo in questione

Massimo Fabi
La Lazio prova ad alzare, ulteriormente, il muro difensivo. Non basta infatti Wallace, appena acquistato dal Monaco, ma il quasi certo addio del non convincente Mauricio sta spingendo il d.s. Tare ad ultimare il lavoro per il reparto arretrato: l'obiettivo è chiaro, ogni sforzo sta per essere infatti concentrato sul nazionale angolano Bartolomeu Jacinto Quissanga, meglio noto come Bastos. Classe 1991, le prestazioni con l'Atlético Petróleos de Luanda, club capitolino del Paese africano, convinsero il Rostov a portarlo in Europa nel 2013. Vincitore della Coppa di Russia nel 2014, nella stagione appena trascorsa ha contribuito a rendere il Rostov la formazione con minor gol subiti. Dopo 3 anni di Prem'er-Liga, è pronto a salutare i gialloblu per una nuova esperienza europea. Sarebbe un addio da 're', in quanto nominato miglior difensore dell'ultimo campionato, ma il doppio impegno di Champions alle porte sta ritardando la sua partenza..
CARATTERISTICHE  Difensore roccioso e di velocità. Alto 1.84 m e destro naturale, Bastos è un marcatore possente e reattivo, con spunti di eleganza nelle chiusure e nelle uscite con palla al piede. A dispetto di una struttura fisica importante, non stiamo parlando di un centrale irruento o eccessivamente falloso, ma abile semmai in interventi puliti e lucidi: molto efficiente nel recupero per via di una grande rapidità, spicca in particolare nella capacità di strappare il pallone agli attaccanti con una certa tempestività e astuzia. Centrale coraggioso e destante entusiasmo, vista l'energia con cui si immola sull'avversario, dispone di una padronanza tecnica e sicurezza nei propri mezzi non irrilevanti. In via di miglioramento anche nelle mischie nell'area opposta, essendo andato a segno tre volte nella recente sessione. La personalità di cui gode, accompagnata alle qualità generali, potrebbero rendere Bastos il giocatore angolano più famoso del calcio europeo.
PROSPETTIVE FUTURE. Al suo orizzonte si sta profilando sempre più l'esame in un campionato di livello come quello della Serie A. Ventiquattrenne e in scadenza nel giugno 2017, Bastos starebbe trascorrendo gli ultimi giorni nei pressi del fiume Don apprestandosi a sbarcare in Italia con direzione la Capitale. Seguito in precedenza da Porto e Milan, l'innesto dell'angolano alla corte di Simone Inzaghi sortirebbe un doppio vantaggio: l'aggiunta di un potenziale titolare da schierare in coppia con De Vrij, di principio il punto fisso del reparto arretrato, e una opzione in più per dare allo stesso olandese tutto il tempo necessario mirante a un recupero completo. Se un mancato passaggio alla Lazio costituirebbe ormai un'autentica sorpresa, essendo vicini alla chiusura, resta da capire quando si riuscirà a strappare il fatidico sì alla società russa. Il motivo? L'accesso alla Champions League che il Rostov si contenderà con l'Ajax. Da una parte il club proprietario del cartellino desidererebbe tenere Bastos fino al 24 agosto, data del ritorno play-off, dall'altra i biancocelesti vorrebbero portarlo quanto prima a Formello. Dopo un'offerta di circa 3 milioni di euro rispedita al mittente, l'asso nella manica potrebbe esser costituita da una nuova proposta stanziante intorno ai 5 milioni: cifra importante considerato il contratto in scadenza, accorciando di netto le distanze economiche della trattativa. Sensazioni sempre più positive, la Lazio punta a dare la sterzata decisiva per un nome fin qui poco conosciuto ai più, ma su cui il d.s. Tare è pronto a scommettere. Intanto, nel terzo turno di Prem'er Liga 2016/2017, la trasferta amara del Rostov, sconfitto 3-2 in casa dello Zenit, ha visto Bastos dimenticarsi di Dordevic in occasione del terzo gol degli uomini di Lucescu. Semplice errore di posizionamento o tanta distrazione per le vicende di mercato?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.502
Citazione di: Alexxio il 15 Ago 2016, 11:42
.......................

a me risulta tifoso della giuve, comunque  c'è gente sul forum che a
tal proposito potrebbe parlare con cognizione di causa

io non lo vorrei mai perchè, per come la vedo io, è un giocatore
molto limitato e poco intelligente inoltre per quel che si sente in giro
è uno che se non gioca non sta bene nello spogliatoio (questa cosa però non la posso confermare)

viacolle

Visitatore
Citazione di: Constantine il 15 Ago 2016, 11:19
Ah i "diritti dei tifosi"... Mai che si parli dei "doveri dei tifosi". Certo che puoi criticare le prestazioni sportive, se le capisci, ma perculare è un'altra cosa.

Si, sul perculare siamo d'accordo.  :beer:

Doveri? Pensavo fosse una passione...

:asrm :asrm :asrm :asrm

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: Mohammed Hussein il 15 Ago 2016, 11:37
Wallace sarà titolare fisso entro fine settembre, Lukaku entro fine ottobre.
Di Bastos si leggono belle cose in rassegna stampa e anche in altri forum (compreso quello degli ultras, che ormai è diventato molto più moderato di Lazionet)
Dicono che è veloce e potente, che ricorda il miglior Zapata ma più concentrato, che se è stato eletto migliro difensore davanti a Garay Corluka Neto magari è bravo, che ha caratteristiche che non abbiamo ed essendo abituato a giocare a 3 potrebbe avere da una parte qualche problema di adattamento ma se serve potrebbe fare anche il terzino.
Speriamo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Almeno i giocatori "ignoti" provenienti da campionati esteri possiamo sperare siano forti, Cerci lo abbiamo visto tutti molte volte e lo sappiamo che è una sega

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
Cerci sarebbe il solito, ennesimo, costante, ripetitivo, calciatore da rilanciare.
Mi auguro qualcosa di (molto) meglio.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io penso di avere una linea molto dura con Lotito.
Ma penso che allo stesso tempo ero più paziente con Tare. Tranne per l'odio a causa delle sue dichiarazioni che per me sono state vere e proprie prese in giro...

Ecco.

Questa sessione mi ha fatto cambiare idea anche su di lui. Protagonista della vicenda Bielsa si riscatta spendendo quasi 20 milioni di euro per la tripletta Lukaku - Wallace - Bastos.

20 milioni.

Io non ho più la pazienza di vedere se so bravi o non so bravi, di aspettare la decima di campionato per vedere se il Novaretti angolano (perchè ha lo stesso identico curriculum ma quello è arrivato aggratisse) è o no un giocatore da serie A. Di Eliseu ce n'è stato uno. Di Bisevac, Perea, Vinicius ecc. invece sono stati una decina almeno...
Doveva essere il mercato delle certezze. E' l'ennessimo mercato delle scommesse. Un mercato dove in Italia non riusciamo a fare una trattativa, dove non chiudiamo mai e dopo tre mesi siamo costretti a cercare altro, dove il piano B è di 8 livelli in meno del piano A, dove non si riesce a dare un minimo di entusiasmo, dove ti dovevi riscattare dall'annata (e dal calciomercato)

Io invece di aspettare Bastos aspetto che stà società passi di mano. E spero che caccino questo disastroso direttore sportivo. Grazie per Biglia, De Vrij (che poi pure lì la vicenda Astori vabbè...), Klose e altri ma via pure te.
Sentire pure di cerci mi fa ribrezzo...

Mi sono rotto le scatole...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Citazione di: Alexxio il 15 Ago 2016, 11:22
cerci pd mlm dc mp

La Lazio fa sul serio per Cerci: i dettagli

Perso Candreva, la Lazio si concentra ora per trovare un sostituto all'altezza dell'esterno romano, e nelle ultime ore, la dirigenza biancoceleste sembra aver messo gli occhi su Alessio Cerci. Il giocatore è ancora di proprietà dell'Atletico Madrid, anche se ha disputato le ultime stagioni in prestito con le maglie di Milan e Genoa. Proprio con la maglia del Grifone, l'esterno di Velletri sembra aver riacquisito quell'appeal e quella continuità che aveva perso negli ultimi due anni. Come raccolto in esclusiva da Laziopress.it, la Lazio fa sul serio per il giocatore, presentando all'Atletico due opzioni: 6 milioni di euro per acquistarlo già in questa sessione di mercato, oppure un prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni. Con il giocatore invece, c'è già un accordo di massima per un quadriennale a 1,7 milioni a stagione. Il club di Lotito attende ora una risposta dai Colchoneros, ma filtra ottimismo per la buona riuscita dell'affare. E chissà che possa ricomporsi la coppia Cerci-Immobile, che nella stagione 2013/2014 ha fatto le fortune del Torino.

Gli altri lo hanno preso in prestito, noi invece lo compriamo.  :wall:

Contenuto sponsorizzato

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Quanto fatto sin qui se culmina con l'acquisto di Cerci è chiara provocazione dai...basta gioca rega non scherziamo...a Cerci non farei fare manco il magazziniere alla Lazio...

Ve prego portatemi chi vi pare l algerino del Montpellier...Cavaleiro del Monaco...altri sconosciuti ma non CERCI cazzo...

skizzo87

Visitatore
edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.276
Cerci no pd mlm mc mtis mlss mib, 6 milioni ooooooh

Su Bastos ho qualche speranza in più, ma se viene, farà il quarto, credo

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: Zoppo il 15 Ago 2016, 12:23
Io penso di avere una linea molto dura con Lotito.
Ma penso che allo stesso tempo ero più paziente con Tare. Tranne per l'odio a causa delle sue dichiarazioni che per me sono state vere e proprie prese in giro...

Ecco.

Questa sessione mi ha fatto cambiare idea anche su di lui. Protagonista della vicenda Bielsa si riscatta spendendo quasi 20 milioni di euro per la tripletta Lukaku - Wallace - Bastos.

20 milioni.

Io non ho più la pazienza di vedere se so bravi o non so bravi, di aspettare la decima di campionato per vedere se il Novaretti angolano (perchè ha lo stesso identico curriculum ma quello è arrivato aggratisse) è o no un giocatore da serie A. Di Eliseu ce n'è stato uno. Di Bisevac, Perea, Vinicius ecc. invece sono stati una decina almeno...
Doveva essere il mercato delle certezze. E' l'ennessimo mercato delle scommesse. Un mercato dove in Italia non riusciamo a fare una trattativa, dove non chiudiamo mai e dopo tre mesi siamo costretti a cercare altro, dove il piano B è di 8 livelli in meno del piano A, dove non si riesce a dare un minimo di entusiasmo, dove ti dovevi riscattare dall'annata (e dal calciomercato)

Io invece di aspettare Bastos aspetto che stà società passi di mano. E spero che caccino questo disastroso direttore sportivo. Grazie per Biglia, De Vrij (che poi pure lì la vicenda Astori vabbè...), Klose e altri ma via pure te.
Sentire pure di cerci mi fa ribrezzo...

Mi sono rotto le scatole...
Io sinceramente cerco di godermi la Lazio per i pochi anni che mi restano
Poi ci sono tifosi che hanno speranze escatologiche come gli ebrei che attendono ancora il messia da migliaia di anni essi attendono qualcuno che liberi la Lazio.
Può darsi forse fra qualche decina di anni quando non ci sono più

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
ma come fa a venire in prestito con obbligo di riscatto se è a scadenza cerci? :)
eventualmente o va acquistato a titolo definitivo o deve rinnovare con l' atletico

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: bizio0388 il 15 Ago 2016, 11:19
Il prossimo esterno sarà cerci.
Mia sensazione e ne sarei felice

Scusa eh... ma il tuo avatar risponde per me

Edit

Citazione di: Alexxio il 15 Ago 2016, 11:42

ecco.. non ci provate proprio eh..

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Ragazzi, ma lo sapete che le notizie che escono il 15 agosto quando stanno tutti al mare sono false come una moneta da 3 euro, sì?
:) :) :)

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Almeno i giocatori "ignoti" provenienti da campionati esteri possiamo sperare siano forti, Cerci lo abbiamo visto tutti molte volte e lo sappiamo che è una sega
ma dai, non si può dire che Cerci sia una sega, fino a un paio di anni è stato la migliore ala italiana
però è un ulteriore motivo di polemica e non ne abbiamo proprio bisogno
sarebbe una mossa sbagliata

Discussione precedente - Discussione successiva