Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016

Aperto da angeloadamo, 14 Lug 2016, 03:25

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Praticamente le sequestrano alla famiglia e le fanno allenare tutto il giorno.
Questo quanto riferito da uno dei commentatori durante il sincro. Sembra addirittura che i parenti di una delle tuffatrici fossero malati e lei non sia stata avvertita per non distoglierla dall'obiettivo finale.

Mi sembra un pò una mostruosità (andrebbe verificato) ma da l'idea degli allenamenti a cui sono sottoposte queste ragazzine.

i cinesi dagli 8 anni precedenti alla loro olimpiade ( in pratica dal giorno dopo in cui gli fu assegnata )credo hanno fatto questo lavoro in tutti gli sport...non so se arrivano a sequestrare gli atleti nel senso di tenerli lontani da famiglie e tutto...di sicuro li fanno allenare in maniera massacrante...hanno assunto i migliori allenatori del mondo ( metà degli allenatori dell'ex DDR hanno lavorato in cina ) hanno un bacino tra cui pescare e selezionare  immenso ( è impensabile non trovare 10 atleti portati ai tuffi, al salto, o alla scherma su cui lavorare assiduamente su 1miliardo e mezzo di persone ) ed ecco i risultati.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Piccolo sfogo: mi piacerebbe capire quale cacchio sia il criterio adottato dalla Rai nel programmare le repliche. Dico io, non c'è dubbio sul fatto che atletica e nuoto siano le regine dei giochi. Per questioni di fuso orario e di dollari delle televisioni americane, le finali sono in programma in piena notte. Per quanto uno sia appassionato, non sempre si può e si ha voglia di fare nottata. Ma, con tre reti dedicate ai giochi, programmare una replica integrale della sessione notturna ad un'ora fissa della mattina sembrava troppo banale alla RAI? Il nuoto, da questo punto di vista, è stato quasi interamente ignorato. Con l'atletica mi sembrava avessero intenzione di riparare, invece stamattina nulla tranne i 100 (e volevo vedere che neanche quelli) a metà mattinata.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Praticamente le sequestrano alla famiglia e le fanno allenare tutto il giorno.
Questo quanto riferito da uno dei commentatori durante il sincro. Sembra addirittura che i parenti di una delle tuffatrici fossero malati e lei non sia stata avvertita per non distoglierla dall'obiettivo finale.

Mi sembra un pò una mostruosità (andrebbe verificato) ma da l'idea degli allenamenti a cui sono sottoposte queste ragazzine.

conosco la storia.
resta il fatto che non si spiega sta capacità di non alzare acqua.
si allenano tutte alla morte,oramai sono praticamente tutti dei prof
ma sull'entrata in acqua non c'è partita

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Brixton il 15 Ago 2016, 15:05
Piccolo sfogo: mi piacerebbe capire quale cacchio sia il criterio adottato dalla Rai nel programmare le repliche. Dico io, non c'è dubbio sul fatto che atletica e nuoto siano le regine dei giochi. Per questioni di fuso orario e di dollari delle televisioni americane, le finali sono in programma in piena notte. Per quanto uno sia appassionato, non sempre si può e si ha voglia di fare nottata. Ma, con tre reti dedicate ai giochi, programmare una replica integrale della sessione notturna ad un'ora fissa della mattina sembrava troppo banale alla RAI? Il nuoto, da questo punto di vista, è stato quasi interamente ignorato. Con l'atletica mi sembrava avessero intenzione di riparare, invece stamattina nulla tranne i 100 (e volevo vedere che neanche quelli) a metà mattinata.

ma sei sicuro , io ho visto in replica quasi tutto quello che non vedevo in diretta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Intanto arriva un altro bronzo :=))

francese squalificata per cui è argento della Bruni !!  :=))

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Rai sport 1 , telecronista dell'atletica, fa battutacce senza senso e fuori luogo su lotito

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: PARISsn il 15 Ago 2016, 16:13
francese squalificata per cui è argento della Bruni !!  :=))
quando è  successo? Non posso distrarmi un attimo :beer:
Comunque ottima notizia  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Rai sport 1 , telecronista dell'atletica, fa battutacce senza senso e fuori luogo su lotito

ma chi Bragagna?? battute tipo ? io stavo seguendo il nuoto
8)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
quando è  successo? Non posso distrarmi un attimo :beer:
Comunque ottima notizia  :pp

pare abbia affossato l' italiana per arrivare a toccare per prima ed è stata squalificata per cui argento all' Italia

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Record del mondo lancio del martello femminile :beer:

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: sharp il 15 Ago 2016, 15:43
ma sei sicuro , io ho visto in replica quasi tutto quello che non vedevo in diretta
Non ci posso mettere la mano sul fuoco per tutti i giorni, ma ogni volta che, causa abbiocco, ho cercato di vedere la mattina qualche replica del programma notturno di nuoto e, per oggi, atletica, ho trovato pochissimo. Magari sono stato sfortunato, ma nel caso un orario fisso e rintracciabile da qualche parte aiuterebbe.

Contenuto sponsorizzato

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: PARISsn il 15 Ago 2016, 16:16
ma chi Bragagna?? battute tipo ? io stavo seguendo il nuoto
8)
non so come si chiama, comunque fa sempre lui l'atletica, ha detto una frase in latino aggiungendo:" facciamo finta di sapere il latino, come fanno presidenti nel mondo del calcio, mi viene in mente uno in particolare "
Non è niente di che, però che palle

Pomata

*
Lazionetter
* 13.830
Citazione di: PARISsn il 15 Ago 2016, 16:17
pare abbia affossato l' italiana per arrivare a toccare per prima ed è stata squalificata per cui argento all' Italia

pare? gli e' montata sopra fra un po' l'affoga
pure stupida perche' cosi' manco il bronzo ha preso

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Citazione di: Pomata il 15 Ago 2016, 16:46
pare? gli e' montata sopra fra un po' l'affoga
pure stupida perche' cosi' manco il bronzo ha preso

beh in diretta non si era capito bene, la Bruni è stata  molto brava a spingerla un po verso la  boa di gomma dell'arrivo e questo l'ha avvantaggiata perche proprio sul filo gli ha fatto recuperare qualche centimetro, poi si è vista la mano della francese toccare  una prima volta mentre  l'italiana spariva sott'acqua e poi un altro tocco di entrambe  in contemporanea...evidentemente  i replay hanno dimostrato un comportamento scorretto della francese e ben gli sta!! se pijamo l'argento  :=))

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Brixton il 15 Ago 2016, 16:20
Non ci posso mettere la mano sul fuoco per tutti i giorni, ma ogni volta che, causa abbiocco, ho cercato di vedere la mattina qualche replica del programma notturno di nuoto e, per oggi, atletica, ho trovato pochissimo. Magari sono stato sfortunato, ma nel caso un orario fisso e rintracciabile da qualche parte aiuterebbe.

su rai sport 1 e 3 la mattina presto ripartono con tutte le immagini in maniera cronologica
rai2 invece credo riproponga solo una parte

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.761
Oro strepitoso ciclismo su pista.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
grande Viviani !! l'ha frantumati !! altro oro  :=))

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
cioè saliamo al 5 posto del medagliere !! superiamo la germania con questo oro !! nonostante la transizione  in molte discipline, l' assenza di Tamperi che era un altra  medaglia sulla carta e la scherma che ci penalizza con la rotazione che ha escluso alcune discipline dove eravamo forti,
stiamo facendo una grande  olimpiade !

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Bravo. Bravo. Bravo.

Uno degli ori più meritati della storia...

Discussione precedente - Discussione successiva