Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Citazione di: JSV23 il 17 Ago 2016, 18:16
Caligiuri per me sarebbe un buonissimo acquisto...

Bastos: tra quelli scritti Zapata come caratteristiche
Se devo fare il serio anche per me (dai video però) ricorda Zapata (quello di Udine).

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Piccolo annedoto per capire come cambiano i giudizi e come contino le circostanze nelle valutazioni dei calciatori semisconosciuti.
Al primo anno in Italia, con l'assetto difensivo proposto da Benitez, Koulibaly è stato un mezzo disastro, si vedeva un buon potenziale ma media voti pessima. Una vera delusione.
All'inizio dello scorso anno, in due aste di fantacalcio due, dove eravamo sedici partecipanti diversi (ed alcuni conoscono i giocatori di tutto il pianeta al livello di JSV23), Koulibaly non fu preso da nessuno.
Rimase libero su tutti e due i campionati anche perché, dopo l'annata disastrosa, tutti pensavamo che l'avvento di Sarri sarebbe stata una sciagura per il Napoli.
Oggi ha una valutazione di  svariatissimi milioni di euro e tutti a dire "magari Bastos fosse come Koulibaly".... Il Napoli di Sarri, nel frattempo, è arrivato secondo.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Io sono tra quelli che ritiene molto più urgente una punta che non un'ala e per i calciatori che abbiamo adesso, credo potrebbe essere più adatto il gioco con trequartista (Anderson\Morrison) e due punte...Al di là di tutto, sono curioso di scoprire il secondo anno di Milinkovic, di Kishna e di Morrison. Vedremo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Certo Ranx, poi dipende pure da come gioca la squadra.
Se stiamo un po' corti e coperti difensori potenti fisicamente come Bastos Wallace Hoedt accanto a De Vrij possono fare bene, magari se li metti a campo aperto escono fuori eventuali limiti (tattici per alcuni, legati al passo per altri).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Ago 2016, 18:30
Va bene rompiamo questi accostamenti.
Per me Bastos sarà Stam.
Boom :since

Daje!
:since

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: JSV23 il 17 Ago 2016, 18:16
Caligiuri per me sarebbe un buonissimo acquisto...

Bastos: tra quelli scritti Zapata come caratteristiche

Concordo, dai video su YT, come movenze ricorda più Zapata. Se riesce a essere concentrato potrebbe essere un buonissimo difensore.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Mancano poche ore alla semifinale delle Olimpiadi tra Brasile e Honduras. Giorno importante per la squadra di Micale e in particolar modo per Rodrigo Caio, da tempo obiettivo biancoceleste in questa sessione di mercato. Oggi il difensore del San Paolo compie 23 anni. Un augurio speciale per il giocatore arriva proprio dall'amico e connazionale, Felipe Anderson: "Buon compleanno gigante, Dio ti benedica oggi e sempre. Siamo sempre insieme e tu lo sai", ha scritto il numero 10 biancoceleste sul proprio profilo di Instagram.
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Ago 2016, 17:33
Su Bastos vorrei aprire un sondaggio su LT ma forse è eccessivo. Giochiamocela qui al volo...
-KOULIBALY
-ZAPATA
-CIANI
-DIAKITÉ
Alla fine del campionato secondo voi a quale di questi lo si potrà accostare?

Più forte del napoletano.
E poi è un fico, io già lo adoro.
Io dico : Bastos uno di noi, già Laziale vero.

E daje.

P.s.modibo gli lustra gli scarpini (Mo damme una mano).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Più forte del napoletano.
E poi è un fico, io già lo adoro.
Io dico : Bastos uno di noi, già Laziale vero.

E daje.

P.s.modibo gli lustra gli scarpini (Mo damme una mano).

presente!

Bastos ricorda Thuram nelle movenze, Stam nella grinta, Nesta nella velocità, e Baresi nella classe critallina e nel carisma

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Ago 2016, 18:32
Se devo fare il serio anche per me (dai video però) ricorda Zapata (quello di Udine).
Lo Zapata di Udine era davvero un giocatore interessante, purtroppo col tempo si è involuto.
Bastos per me come caratteristiche sta proprio tra Zapata e Murillo.
Un Mauricio (un marcatore quindi) più tecnico (non va nel panico quando ha palla, anzi) dicevo nei giorni scorsi. Aggiungo anche più pulito negli interventi.
Il livello del giocatore è difficile stabilirlo.
La PL russa è veramente pessima, ma questo non vuol dire che non ci si possano trovare giocatori interessanti.
Come caratteristiche Bastos mancava alla Lazio.

Mi aspettavo molto di più da questo mercato, ma forse sono io ad avere aspettative troppo alte.
Ora c'è Bastos, forza Bastos.
Idem per Ciro Immobile, contro il quale non ho assolutamente nulla, che spero faccia 20 gol senza rigori.
Domenica gioca la Lazio, conta solo questo.

DLM :beer: se non sei astemio  :)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Monsieur Opale il 17 Ago 2016, 19:45
presente!

Bastos ricorda Thuram nelle movenze, Stam nella grinta, Nesta nella velocità, e Baresi nella classe critallina e nel carisma

Ecco, un thuram più veloce, ci sta .

Jsv, molla gli ormeggi, Bergamo è vicina, e daje!!
:since  :asrm  :ssl  :beer:

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: gentlemen il 17 Ago 2016, 19:21
Mancano poche ore alla semifinale delle Olimpiadi tra Brasile e Honduras. Giorno importante per la squadra di Micale e in particolar modo per Rodrigo Caio, da tempo obiettivo biancoceleste in questa sessione di mercato. Oggi il difensore del San Paolo compie 23 anni. Un augurio speciale per il giocatore arriva proprio dall'amico e connazionale, Felipe Anderson: "Buon compleanno gigante, Dio ti benedica oggi e sempre. Siamo sempre insieme e tu lo sai", ha scritto il numero 10 biancoceleste sul proprio profilo di Instagram.
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
FA al San Paolo?

Contenuto sponsorizzato

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Ranxerox il 17 Ago 2016, 18:48
Koulibaly eh?
Piccolo annedoto per capire come cambiano i giudizi e come contino le circostanze nelle valutazioni dei calciatori semisconosciuti.
Al primo anno in Italia, con l'assetto difensivo proposto da Benitez, Koulibaly è stato un mezzo disastro, si vedeva un buon potenziale ma media voti pessima. Una vera delusione.
All'inizio dello scorso anno, in due aste di fantacalcio due, dove eravamo sedici partecipanti diversi (ed alcuni conoscono i giocatori di tutto il pianeta al livello di JSV23), Koulibaly non fu preso da nessuno.
Rimase libero su tutti e due i campionati anche perché, dopo l'annata disastrosa, tutti pensavamo che l'avvento di Sarri sarebbe stata una sciagura per il Napoli.
Oggi ha una valutazione di  svariatissimi milioni di euro e tutti a dire "magari Bastos fosse come Koulibaly".... Il Napoli di Sarri, nel frattempo, è arrivato secondo.

Se posso tu hai l'abitudine a ragionare su eccezioni anziche' regole. Perche' a fronte di un koulbaly, ossia oprimo anno disastroso e poi secondo anno fenomenale,ci sono 10 novaretti, in cui sei pippa al primo anno e pure al secondo. Altro esempio, a fronte di un torricelli, ci sono 100 giocatori che se a 21 anni non hanno mai giocato in maniera stabile in A o in B, sai gia' che non sono giocatoiri di livello.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Io la butto la come ipotesi senza nulla a pretendere da Inzaghi ma considerate per bene le caratteristiche degli acquisti e di chi è rimasto non è che uno, a tempo perso, potrebbe provare un:
                     Marchetti
       Wallace   DeVrij  Bastos
                        Biglia
Basta   Parolo   Milinkovic  Lukaku
                        Anderson/Keita
           Immobile

proprio nun ce scappa?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.904
Per come si è messo il mercato io credo che dovremmo iniziare a prendere in considerazione balotelli.
Ha appeal in una parte della tifoseria

3-4 persone... Fortunatamente

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Maxilotte il 17 Ago 2016, 20:07
Se posso tu hai l'abitudine a ragionare su eccezioni anziche' regole. Perche' a fronte di un koulbaly, ossia oprimo anno disastroso e poi secondo anno fenomenale,ci sono 10 novaretti, in cui sei pippa al primo anno e pure al secondo. Altro esempio, a fronte di un torricelli, ci sono 100 giocatori che se a 21 anni non hanno mai giocato in maniera stabile in A o in B, sai gia' che non sono giocatoiri di livello.

Di casi come Koulibaly ce ne sono a centinaia. In casa nostra e recentissimi, Biglia e Anderson, per dirne due.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Realisticamente, dei 6 acquisti di quest'anno se ci dice bene due, massimo tre, possono essere buoni. Troppe scommesse per una squadra che aveva invece bisogno di tante certezze.
Il reparto che dà forse più garanzie è il centrocampo dove Parolo Biglia e Lulic danno buone garanzie di rendimento. Attacco e difesa sono invece punti interrogativi enormi. Pensare che riponiamo le nostre speranze tutte nel solo Ciro Inmobile non mi fa stare per nulla tranquillo così cone mi sa molto pensiero il fatto che, se DV ha un raffreddore, ci troviamo con le pezze al cuxo.
Si poteva e si doveva fare meglio ma queste erano le cose che aveva chiesto Bielsa e per le quali non è venuto...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Bielsa aveva richiesto delle pippe agghiaccianti tipo Isla e Beausejour

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Citazione di: JSV23 il 17 Ago 2016, 19:46
Lo Zapata di Udine era davvero un giocatore interessante, purtroppo col tempo si è involuto.
Bastos per me come caratteristiche sta proprio tra Zapata e Murillo.
Un Mauricio (un marcatore quindi) più tecnico (non va nel panico quando ha palla, anzi) dicevo nei giorni scorsi. Aggiungo anche più pulito negli interventi.
Il livello del giocatore è difficile stabilirlo.
La PL russa è veramente pessima, ma questo non vuol dire che non ci si possano trovare giocatori interessanti.
Come caratteristiche Bastos mancava alla Lazio.

Mi aspettavo molto di più da questo mercato, ma forse sono io ad avere aspettative troppo alte.
Ora c'è Bastos, forza Bastos.
Idem per Ciro Immobile, contro il quale non ho assolutamente nulla, che spero faccia 20 gol senza rigori.
Domenica gioca la Lazio, conta solo questo.

DLM :beer: se non sei astemio  :)
Grande JSV :beer:

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Bielsa aveva richiesto delle pippe agghiaccianti tipo Isla e Beausejour

Ma sapeva entrare nella loro testa trasformandoli in fenomeni, tipo il professor Xavier degli X-Men...

Discussione precedente - Discussione successiva