Antonio Candreva (Topic ufficiale)

Aperto da charlie, 09 Feb 2013, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Giocatore importante, ma mi è sempre parso un falsone, e tale si sta dimostrando, non perché sia stato ceduto, ma perché parlare della Lazio come un piccolo club, quando in questi anni ha avuto un rendimento migliore dell'Inter, è tutto dire.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Precisione il 19 Ago 2016, 14:33
Calcio: Inter. Candreva "che orgoglio, sono qui per vincere"

"Alla Lazio ho trascorso cinque stagioni bellissime, ci siamo tolti tante piccole soddisfazioni vincendo una Coppa Italia importante. Ringrazio l'Inter e la nuova proprieta' Suning, hanno speso tanti soldi per avermi qui, la trattativa e' stata lunga e difficile e sono orgoglioso di essere qui, di trovarmi in un top club importante come l'Inter". Cosi' Antonio Candreva, nuovo acquisto nerazzurro, durante la conferenza stampa di presentazione. "Sono qui per vincere - aggiunge -, questo club e' abituato a farlo e sono venuto qui per riuscirci. Sono arrivato all'eta' giusta".

L'ho sempre difeso, ora basta.
Veramente ridicolo; avessimo una tifoseria cazzuta come un tempo neanche si azzardava a parlare di piccole soddisfazioni.
Si potrebbe chiudere tranquillamente il topic

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
 mi lascia indifferente!come lo fui per hernanes!

skizzo87

Visitatore
Se sfortunatamente arriva allo scontro con l'inter integro, mi auguro che Radu gli faccia saltare tutto.
Radu gli aveva dato il lasciapassare per essere capitano (e per fortuna non lo e' stato). Mi auguro che tutti i suoi ex compagni si ricordino di quello che ha appena detto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.968
Chiudere topic per favore.......andava già chiuso l'anno scorso ci sto demente

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.881
In Radu e/o Lulic ho fiducia. Lo sistemano loro! A stammerdacacatapefforza!

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
sono stato un venditore di candreva a chiunque della prima ora

giocatore, alla lunga, più dannoso che utile

la Juve ci vede sempre lungo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Antò, tempo 2-3 partite sbagliate e a Milano ti rispediscono a Cesena. Buona fortuna, eh!

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Leggevo oggi questa cosa dal blog Ultimo Uomo.

Credo che l'esempio principe di giocatore sopravvalutato sia Antonio Candreva. Forse sono i suoi gol da lontano che ci traggono in inganno, ma vi siete mai messi lì, dati alla mano, ad analizzare quanto siano inefficienti le sue scelte? Io l'ho fatto. Nelle ultime quattro stagioni si è preso addirittura 409 tiri (rigori esclusi), di cui 270 da fuori, ma ha segnato, sempre escludendo i tiri dagli undici metri, appena 21 reti. Ciò vuol dire che Candreva ha convertito solo il 5% dei tiri che ha tentato, quando la media del campionato è di circa una rete segnata ogni 10 tiri: un po' pochino. Se poi ci aggiungiamo che nello stesso arco di tempo ha tentato 1152 cross, raggiungendo un compagno 230 volte (meno di una volta su cinque), ma soprattutto propiziando solo 118 conclusioni, di cui appena 12 convertite in rete, il quadro si fa abbastanza preoccupante. Un giocatore che spreca centinaia e centinaia di possessi in questo modo, a mio modesto parere non può valere la cifra che è stato pagato.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.472
I numeri non sono tutto ma, in questo caso, giustificano il mio giudizio su candreva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: chuck6 il 20 Ago 2016, 19:52

Credo che l'esempio principe di giocatore sopravvalutato sia Antonio Candreva. Forse sono i suoi gol da lontano che ci traggono in inganno, ma vi siete mai messi lì, dati alla mano, ad analizzare quanto siano inefficienti le sue scelte? Io l'ho fatto. Nelle ultime quattro stagioni si è preso addirittura 409 tiri (rigori esclusi), di cui 270 da fuori, ma ha segnato, sempre escludendo i tiri dagli undici metri, appena 21 reti. Ciò vuol dire che Candreva ha convertito solo il 5% dei tiri che ha tentato, quando la media del campionato è di circa una rete segnata ogni 10 tiri: un po' pochino. Se poi ci aggiungiamo che nello stesso arco di tempo ha tentato 1152 cross, raggiungendo un compagno 230 volte (meno di una volta su cinque), ma soprattutto propiziando solo 118 conclusioni, di cui appena 12 convertite in rete, il quadro si fa abbastanza preoccupante. Un giocatore che spreca centinaia e centinaia di possessi in questo modo, a mio modesto parere non può valere la cifra che è stato pagato.

Escono mo ste statistiche? Io lo dico da anni.

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Ultimouomo ha scritto ciò che molti di noi hanno pensato e scritto dentro e fuori di qui. un giocatore inconcludente. o meglio.. "concludente" poche volte a fronte della mole di lavoro prodotto.
quindi, statistiche alla mano, un giocatore più inutile che efficace.
poi..oh, magari questo da noi perché la Lazio nostra non lo esaltava.. magari all'Inter farà il fenomeno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Del tendine rotuleo non si sa ancora niente?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.812
1152 cross - 12 gol sono numeri fenomenali. Manco io che lo criticavo spesso non pensavo che fossero cosi brutti. Almeno uno dei cross non me lo scorderò.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.918
Citazione di: chuck6 il 20 Ago 2016, 19:52

Le statistiche di un'ala che invece vale quali sarebbero? Perché anche io ho sempre avuto l'impressione confermata dai tuoi numeri ma un confronto con qualcun altro sarebbe utile.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.881
Citazione di: Tarallo il 20 Ago 2016, 22:03
Del tendine rotuleo non si sa ancora niente?
Per il momento regge. Per il momento.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Splash21 il 20 Ago 2016, 23:51
1152 cross - 12 gol sono numeri fenomenali. Manco io che lo criticavo spesso non pensavo che fossero cosi brutti. Almeno uno dei cross non me lo scorderò.
A parte che se ne pò annà affanculo co tutte le piccole soddisfazioni, ma veramente sarebbe interessante confrontarle con un'altra ala del suo valore. Per capire eh.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: Splash21 il 20 Ago 2016, 23:51

Cross che ha raggiunto San Lulic con la gentile collaborazione di lobont. Però, oh, in quel caso sticazzi  :)
Fece una gran sovrapposizione che è poi la cosa che gli riesce meglio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Regà, Candreva è forte. Dai su non possiamo negarlo. Crea tanto gioco, anche se spreca il 95% per cento di quello che crea e ci ha fatto vincere tante partite.
Adesso però sta all'Inter e gli auguriamo tanta salute e panchine sempre riscaldate.

Discussione precedente - Discussione successiva