Atalanta-Lazio 3-4: I commenti

Aperto da lorenz82, 21 Ago 2016, 23:04

Discussione precedente - Discussione successiva

lorenz82

Soliti problemi difensivi, mancanza di testa (abbiamo rischiato di compromettere una partita con 3 gol di vantaggio).di positivo c'è che abbiamo vinto e che è la prima giornata. :ssl:

Maxilotte

Marchetti non mi stupisce. Mi tranquillizzate su wallace? Quello che fa sul quarto goal e da lega pro.

AquiladiMare

Citazione di: lorenz82 il 21 Ago 2016, 23:04
Soliti problemi difensivi, mancanza di testa (abbiamo rischiato di compromettere una partita con 3 gol di vantaggio).di positivo c'è che abbiamo vinto e che è la prima giornata. :ssl:

Partita decisa dalle papere di marchetti.  Altrimenti avremmo gestito con tranquillità

quantomanca?

mancano
1 portiere vero
1 centrocampista completo veloce
1 ala velocissima ma intelligente calcisticamente per supportare immobile

e per me deve essere risolto il dubbio sul ruolo di Milinkovic .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

Citazione di: lorenz82 il 21 Ago 2016, 23:04

Ottimo primo tempo.
Secondo condizionato da una condizione fisica abbastanza preoccupante è da un atteggiamento della squadra troppo conservativo.

Bene Immobile DV hoedt Biglia sms e lombardi
Benino Lukaku meglio il secondo tempo (l'unico che migliora) e kishna
Da rivedere gli altri compreso inzaghi

Omar65

Buoni i tre punti su un campo sempre rognoso.
Tanti segnali positivi, un problema grosso in porta.

LazialEtrusco

Tutto è bene quel che finisce bene. Prendiamo sti 3 punti e scappiamo  :ssl

Primo tempo: quasi ottimo, un pò fortunato e molto cinico. Squadra compatta e ottime ripartenze con Immobile (guarda caso l'acquisto più quotato) sugli scudi.
Secondo tempo: partita riaperta da Marchetti, finisce la benzina, ma soffrire così è eccessivo (mezz'ora schiacciati in area no eh!). Veniamo alla difesa e al portiere: mi pare che non sia migliorato nulla rispetto all'anno scorso. Vedremo nelle prossime partite.

ps: i cambi di Inzaghi non mi hanno convinto

Valon92

I problemi emersi sono mentali e fisici.
Ottimi i 3 punti. Benissimo Immobile e Biglia, bene Lukaku.
Aspetto per giudicare Parolo e Savic, che secondo me per ci mettono un po' per entrare in condizione, il primo deve macinare un po' ed è arrivato tardi in ritiro (beh pure Immobile, che però è fisicamente diverso), ed il secondo per la mole fisica.
Non avrei messo Djordjevic, ma alla fine l'unico pallone che gli è arrivato l'ha tenuto su con Lukaku e poi abbiamo segnato.

Marchetti lascia perplesso, il primo gol l'avrebbero preso in molti, nessuno si aspettava il tiro da lì, il secondo è un errore che fanno i portieri scarsi.

L'impressione è che ci sia un gruppo con qualche fighetta in meno e più voglia di correre, sono curioso di vedere Felipe Anderson come rientrerà in gruppo.
Dirar non lo conosco da un punto di vista tecnico, ma è descritto come esperto, credo sia proprio ciò che serve là davanti. Uno pronto, soprattutto mentalmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

la prima cosa che mi viene in mente dopo aver visto la partita è:
"Mamma mia che brutta Lazio!"

Alcuni calciatori sono al momento impresentabili, mi riferisco a SMS e Hoedt, inoltre mi sembra che Lukaku abbia 2 ferri da stiro al posto dei piedi oltre a farsi saltare troppo facilmente.

Non capisco la mossa di far entrare in campo Djordjevic che non ha strusciato palla.

Devo dire che se questo è Inzaghi, mi ha deluso parecchio, ha avuto tutta l'estate per preparare la squadra e non si vede uno straccio di gioco, lo giustifico per le 7 partite dello scorso anno ma passare un anno così manco Reja l'ha fatto!

JoeStrummer

3 punti a Bergamo sono oro.

Tanto più che arrivano chiarificando ulteriormente dove sono i punti di forza e dove le debolezze.

Francamente non ci speravo, bene l'atteggiamento nel primo tempo, guardingo ma cazzuto(aiutato per una volta da un episodio favorevole) male la ripresa per gli errori di Marchetti e anche dei difensori.

Immobile sugli scudi, ma del resto non è un mistero che questi profili sono investimenti sicuri, al contrario di altri che tanto piacciono al nostro DS.

simcar

Ottimo  primo  tempo, poi a metà  ripresa  entra in scena Marchetti  e la partita  viene  riaperta. Il primo  gol nasce  da una  ingenuità  di Hoedt  a centrocampo, vuole dribblare perde palla, Lukaku  per recuperare  viene  ammonito  e sugli sviluppi  della punizione  arriva  la papera  di Marchetti. Da rivedere  Wallace  sul 3 gol.

carib

Citazione di: AquiladiMare il 21 Ago 2016, 23:07

Partita decisa messa in bilico dalle papere di Marchetti.  Altrimenti avremmo gestito con tranquillità*
aggiungo: *nonostante la condizione fisica ancora approssimativa

Contenuto sponsorizzato

fiord

Immobile top player.
Lombardi da pippe.
Tutti gli altri (tranne Marchetti) da rivedere

Chuppy

Milinkovic non può giocare in un centrocampo a tre perchè poco dinamico,

troppo lento sul breve, e spesso non prende posizione colle tempistiche giuste.

Hoedt è bravo di testa, ma stasera ho contato almeno 4 suoi lisci su palle basse

in area piccola. Molto falloso sugli anticipi che ci costano troppe punizioni contro

e spesso, essendo macchinoso, se pressato si impappina colla palla tra i piedi,

e questa sera per esempio è costata una ammonizione a Lukaku.

Fabius

Parlo solo delle cose positive, bravo Lombardi, ottimo Immobile, complimenti a Hoedt e ottimo come sempre Biglia, gli altri devono diciamo ingranare compreso l'allenatore.
Ma bene così intanto tre punti portati a casa. :ssl :ssl :ssl :ssl

trax_2400

Oggi una Lazio sicuramente non buona. Atalanta più in forma. Non riusciamo mai a gestire la palla ed i difensori sono sempre costretti al lancio lungo. Già nel primo tempo, nonostante i 3 goal, non mi era piaciuta. Secondo tempo da incubo.
Mi è piaciuta la predisposizione al contropiede e il fatto che abbiamo segnato su calcio da fermo.
Non abbiamo ritmo. Spero il tutto dipenda dalla condizione fisica. Sabato con la giuve con l'elmetto in trincea.

Miro25Klose

happyeagle

Marchetti si fa uccellare sul primo palo e riapre la partita però prima e dopo ha salvato la porta con buoni interventi, la prestazione complessivamente non è stata perfetta per nessuno ma si portano a casa tre punti d'oro da un campo sempre ostico.
Ciliegine sulla torta il gol di Lombardi all'esordio ed il primo timbro di Immobile, finchè a centrocampo avevano benzina in corpo si erano disimpegnati bene anche il centrocampo e la difesa, è stato bello rivedere De Vrij abile ed arruolato lì dietro.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Abbiamo vinto e sono felice.
Tutti belli e bboni, tranne fede ('naggia a te)..

joker1971

Immaginate di essere andati a dormire volutamente prima dell'inizio della partita con tutti gli incubi possibili immaginabili dell'estate laziale 2016, da Bielsa a Candreva per arrivare a Keita faccia di m. e sudate freddo al pensiero che lo sostituisce uno che stava (o sta) per andare alla Sambenedettese...
Bene, vi risvegliate alle 23. Leggete che la Lazio ha vinto a Bergamo... dopo tutta questa ansia e questo clima da Tafazzi...
Ve ne fregate di tutto e gioitè.
Oggi è così.
Tutto il resto è noia....

P.S. Ma sto Kessie quanto costa?