Atalanta-Lazio 3-4: I commenti

Aperto da lorenz82, 21 Ago 2016, 23:04

Discussione precedente - Discussione successiva

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Pasquino1970 il 22 Ago 2016, 00:06
Eh l'ottimismo....
e abbiamo vinto....
Io comunque tutta sta bruttezza non l'ho vista, anzi mi sono molto divertito preoccupato, incazzato, insomma tutto quello che succede ad un tifoso

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.229
Ho acceso la tv e l'Atalanta aveva appena segnato il primo gol, due minuti e ha segnato il secondo.
Ho girato su provaci ancora prof e sofferto qui sul net.

Io dico solo una cosa:
Hoedt, Lombardi, Cataldi....insomma tre bimbi che segnano.
Avevamo Sms, Lukaku, Dv, .....un'età media bassissima in campo e l'abbiamo portata a casa.
Bravi tutti.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: neogrigio il 22 Ago 2016, 00:00
Non ho visto la partita ma sono molto felice per il risultato, a dispetto di tutti quelli che prevedevano una sveglia, e per i goal di Lombardi e Cataldi.

Mi fa rabbia il calo di concentrazione sul 3 a 0,film già visto che abbiamo pagato pesantemente.

Ho letto tutto il topic partita per farmi un'idea grazie alle vostre reazioni e sono stupito dai commenti contrastanti su Lukaku: buona partita o pericolo pubblico?

Buona partita, in crescendo grazie a un'ottima condizione fisica.
Detto da uno che non era granchè contento del suo acquisto.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
una vittoria a bergamo non succede spesso, sarebbe stata pure larga se non ci fosse stato pippetti in porta, dalla cintola in su siamo buoni, abbiamo ballato troppo in difesa ma ci sta' alla prima di campionato, con un portiere decente e un altro difensore giochiamo un campionato dal 6° al 3° posto e non sto' scherzando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.373
In trasferta a Bergamo contro un allenatore preparato.come Gasperini avevamo messo in cassaforte la partita dopo 30 minuti con un esordiente in campo. Poi 2 gol regalati e l'hai riaperta, ma hai avuto la forza di reggere, la saggezza di aspettarli con un difensore in più e cercare il contropiede.
Immobile è una punta vera, Lukaku pare buono, da Savic visto il potenziale mi aspetto ancora di più.
Forza Lazio, 3 punti a Bergamo in trasferta. Aspettando Felipe Anderson.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Valutare le cose negative stasera dopo tutto quello che è successo non ha senso.
Tutti, ottimisti e non, avevamo comunque il dubbio che c'era il rischio di partire ad handicap, su un campo sempre ostico e per tutta una serie di motivi.
E invece il primo tempo, dopo un attimo di incertezza è stato dominato.
Nel secondo stavamo controllando senza soffrire fino alle due topiche di Marchetti. Vada per la prima ma assolutamente disarmante sulla seconda.
Questo è anche coinciso col fatto che alcuni giocatori,  dal 60° sono andati in apnea.
Li Inzaghi ha capito che era il caso di mettere la squadra a 5 dietro proprio per evitare che i bergamaschi tirassero in porta, viste le incertezze di Federico. Difatti, sebbene hanno fatto molta pressione non hanno più tirato mentre noi siamo andati ancora in gol.

Molte cose positive invece:
La squadra, finché ha retto fisicamente, ha concesso un solo tiro pericoloso in porta e, con un calcio semplice e ficcante, aveva messo la partita sui binari giusti con grande serenità;
Immobile da una sostanza diversa al ruolo di centravanti;
Lukaku, ventiduenne all'esordio in campionato, tranne qualche lieve sbavatura, ha giocato da veterano ed ha dimostrato uno strapotere fisico da paura. Riguardatevi la partita focalizzando solo lui;
Come aveva giustamente detto Inzaghi, Wallace ha bisogno di un attimo di tempo di adattamento. Fa tutto bene nei minuti giocati tranne nell'azione del terzo gol loro dove si lascia sorprendere, capita durante il rodaggio;
Bene Biglia che praticamente gioca costantemente davanti alla difesa a far scudo e a far ripartire le azioni. È sempre una bellezza unica vederlo giocare;
Benino Kishna che, finche ne ha avuto, ha fatto molto bene il suo lavoro;
Hoedt continua a crescere, oltre a confermare una sempre maggiore pericolosità nell'area avversaria;
90° minuti di DeVrji;
Per Lombardi dico solo che se esiste un Dio del calcio, oggi con lui e con Simone (che ha avuto il coraggio di richiamarlo in prima squadra e di rischiarlo), è stato un Dio giusto. L'emozione intensa vissuta al suo gol sono una delle cose più belle mai provate da Laziale. Brividi forti;
Cataldi in gol all'esordio dopo la precedente tribolata stagione è un segnale bellissimo. Per lui e per noi. Daje Dani';
SMS come sempre le ha prese e le ha date, tanta sostanza e qualche lampo di genio.
La squadra ha dato l'anima, anche quando ha sofferto ed hanno giocato uno per tutti e tutti per uno. Non c'è n'è uno che abbia tirato indietro la gamba o che abbia trotterellato in campo allacciandosi gli scarpini mentre gli avversari ripartivano.

Per ultimo: stasera è  festa grande dopo tanto tempo.
Un po' di felicità che fa bene a tutti.
Se i Laziali vogliono bene alla Lazio due cose dovrebbero fare:
1) non rompere il cazzo a Marchetti perché anche lui sa cosa ha fatto e perché, in questo momento, c'ha vicino uno dei più  grandi portieri di tutti i tempi. Ne parleranno tra loro e con Grigioni.
2) se non l'avete capito, stasera la prestazione dei ragazzi è stata soprattutto per voi tifosi.
Se potete, già da Domenica prossima, non lasciateli soli....

SFL

:band1:

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Il calo fisico del secondo tempo ci ha penalizzato notevolmente rischiando seriamente di tornare a casa con la beffa di un solo punto.
Primo tempo però impeccabile a dimostrazione che con la benzina nelle gambe la squadra gira lasciando poco o nulla agli avversari.
Direi di essere soddisfatti al presente ed in prospettiva sia per lo spirito di sacrificio dimostrato sia perché, a breve, ci sara' l entrata in forma di alcuni, il rientro degli assenti e gli 1-2 acquisti ancora da effettuare.
Tra i singoli mi ha notevolmente impressionato Lukaku: onnipresente 7polmoni e tignosissimo.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
C'è poco da dire, passata l'incazzatura del secondo tempo, restano tre punti preziosissimi.
Direi che le due gigantesche cappelle di Marchetti hanno amplificato il problema di una condizione che per tanti motivi ci vedeva inevitabilmente indietro rispetto all'atalanta.
Tutti promossi meno uno, ma anche Djo mette paura come si è ridotto, non lo so davvero se ce la farà mai a ritrovare la condizione almeno accettabile di una discreta riserva.
Immobile il migliore oggi, secondo me.

EDIT
Quotone per il post di Ranxerox qua sopra, e spero che abbia ragione anche su Marchetti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
3 punti ottimi, su un campo dove le prendiamo spesso e volentieri, senza 4 teorici titolari.
Buon primo tempo e tentato suicidio (di Marchetti) nel secondo.
Segnalo che poco prima del loro primo gol, Immobile (ottimo) è stato fermato per un fuorigioco inesistente quando si trovava solo davanti a Sportiello.
La sconfitta di Bergamo dello scorso anno è stata l'inizio della fine, speriamo che questa vittoria sia l'inizio di qualcosa di bello.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: Ranxerox il 22 Ago 2016, 00:33
Valutare le cose negative stasera dopo tutto quello che è successo non ha senso.
Tutti, ottimisti e non, avevamo comunque il dubbio che c'era il rischio di partire ad handicap, su un campo sempre ostico e per tutta una serie di motivi.
E invece il primo tempo, dopo un attimo di incertezza è stato dominato.
Nel secondo stavamo controllando senza soffrire fino alle due topiche di Marchetti. Vada per la prima ma assolutamente disarmante sulla seconda.
Questo è anche coinciso col fatto che alcuni giocatori,  dal 60° sono andati in apnea.
Li Inzaghi ha capito che era il caso di mettere la squadra a 5 dietro proprio per evitare che i bergamaschi tirassero in porta, viste le incertezze di Federico. Difatti, sebbene hanno fatto molta pressione non hanno più tirato mentre noi siamo andati ancora in gol.

Molte cose positive invece:
La squadra, finché ha retto fisicamente, ha concesso un solo tiro pericoloso in porta e, con un calcio semplice e ficcante, aveva messo la partita sui binari giusti con grande serenità;
Immobile da una sostanza diversa al ruolo di centravanti;
Lukaku, ventiduenne all'esordio in campionato, tranne qualche lieve sbavatura, ha giocato da veterano ed ha dimostrato uno strapotere fisico da paura. Riguardatevi la partita focalizzando solo lui;
Come aveva giustamente detto Inzaghi, Wallace ha bisogno di un attimo di tempo di adattamento. Fa tutto bene nei minuti giocati tranne nell'azione del terzo gol loro dove si lascia sorprendere, capita durante il rodaggio;
Bene Biglia che praticamente gioca costantemente davanti alla difesa a far scudo e a far ripartire le azioni. È sempre una bellezza unica vederlo giocare;
Benino Kishna che, finche ne ha avuto, ha fatto molto bene il suo lavoro;
Hoedt continua a crescere, oltre a confermare una sempre maggiore pericolosità nell'area avversaria;
90° minuti di DeVrji;
Per Lombardi dico solo che se esiste un Dio del calcio, oggi con lui e con Simone (che ha avuto il coraggio di richiamarlo in prima squadra e di rischiarlo), è stato un Dio giusto. L'emozione intensa vissuta al suo gol sono una delle cose più belle mai provate da Laziale. Brividi forti;
Cataldi in gol all'esordio dopo la precedente tribolata stagione è un segnale bellissimo. Per lui e per noi. Daje Dani';
SMS come sempre le ha prese e le ha date, tanta sostanza e qualche lampo di genio.
La squadra ha dato l'anima, anche quando ha sofferto ed hanno giocato uno per tutti e tutti per uno. Non c'è n'è uno che abbia tirato indietro la gamba o che abbia trotterellato in campo allacciandosi gli scarpini mentre gli avversari ripartivano.

Per ultimo: stasera è  festa grande dopo tanto tempo.
Un po' di felicità che fa bene a tutti.
Se i Laziali vogliono bene alla Lazio due cose dovrebbero fare:
1) non rompere il cazzo a Marchetti perché anche lui sa cosa ha fatto e perché, in questo momento, c'ha vicino uno dei più  grandi portieri di tutti i tempi. Ne parleranno tra loro e con Grigioni.
2) se non l'avete capito, stasera la prestazione dei ragazzi è stata soprattutto per voi tifosi.
Se potete, già da Domenica prossima, non lasciateli soli....

SFL

:band1:

Le tue parole per me valgono quanto il goal di Lombardi oggi,  grazie e Forza Lazio. 

Uniti sosteniamola

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Io non credo che si offendano se domenica prossima li lasciamo soli, c'avranno pure le cosette loro da fa' nel giorno libero.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: umanoide69 il 22 Ago 2016, 00:44
Io non credo che si offendano se domenica prossima li lasciamo soli, c'avranno pure le cosette loro da fa' nel giorno libero.
Vabbe', allora Sabato  :=)) Domenica se fanno i bravi, se ne vanno per i casi loro. Tranne keita che deve recuperare dal grave infortunio.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
A Bergamo abbiamo vinto (me pare) 7 partite su 40. E dunque c'è poco da lamentarsi per la vittoria che mancava dai tempi di Petkovic (anche lì alla prima di campionato).
Segna subito Immobile e sempre grazie a lui arriviamo allo 0-3 con Lombardi (grande esordio, a Keita le orecchie non fischiano, ma esplodono proprio). Basta mi è parso ritrovato (vedi gol Cataldi) dopo che qui dentro molti lo hanno dato per finito... De Vriji fa il suo e fa crescere Hoedt (come era successo con Mauricio) e manca Bastos...
E dunque: Lazio vincente contro molti pronostici. Buone prove di Basta, Dv, Hoedt, Lukaku (molti lo vedevano pericolante dietro...), Biglia, Immobile, Berardi, Kishsna (che nei primi 60° ha dato il fritto) e Lombardi (bravo, bravissimo, sia avanti che dietro e spietato nel segnare il terzo gol).
Mancano all'appello un Milinkovic che già nel primo tempo aveva un problema alla coscia ma ha stretto i denti e un Parolo ancora fuori condizione, E poi un Marchetti uccellato un paio di volte dopo un paio di buone parate.

Ergo: ci servono, un portiere vero (cedendo Marchetti e Berisha), un centrocampista incontrista ( capace di entrare al posto di Parolo o Milinkovic) e un paio di esterni d'attacco di cui almeno uno titolare, A meno che FA torni e ci stupisca (allora ne basta uno).

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Marchetti i soliti goal sul primo palo e su tiri da lontano
Difesa da rivedere con Bastos (per me gioca lui), Lukaku diligente
Centrocampo in sofferenza costante, l'assenza di un esterno d'esperienza si fa sentire (Direr potrebbe essere il giusto mix tra qualità ed esperienza). Milinkovic non lo toglierà mai perché ti garantisce chili e qualità, l'assist per Immobile è delizioso. Il dinamismo lo dovrebbe garantire Parolo che è ancora in ritardo di condizione, Biglia fondamentale anche quando sbaglia tanto come stasera.
Davanti Immobile da sturbo, Kishna potenziale fenomeno ma pare Doll che durava un tempo per cui inaffidabile. Lombardi commovente

Inzaghi bravo nel saper cambiare modulo in sofferenza pur avendo il nulla cosmico in panchina.

Vittoria importante soprattutto a livello psicologico per l'ambiente e la squadra.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Per me la condizione atletica è ancora in ritardo e quindi c'e' da aspettare per dare giudizi definitivi.
Nel'ultima mezzora stavamo chiusi dietro pure perche' avevamo finito il gas.
Pero' la partita la toppa gasperini clamorosamente.
Il gioco super offensivo se non hai qualita' dietro non te lo puoi permettere, e dietro l'atalanta è imbarazzante.
Bene Immobile , benino Kishna (deve essere piu continuo), una garanzia Biglia e Parolo, bene Basta e Lombardi.
Milinkovic male per me: l'ho visto lento e avulso dalla manovra: spero che anche per lui vala il discorso del ritardo di preparazione.
Hoedt secondo me non puo partire titolare, anche se Wallace fa una bella cazzatona sul 3-4 pero' a occhio mi sembra piu' concreto di Hoedt.
La sorpresa piu' lieta pero' per me è Lukaku. a me è piaciuto un botto, sopratutto tecnicamente: secondo me diventera' forte forte.

Un gioco vero e proprio a firma Inzaghi ancora non s'e' visto ma forse è ancora presto. I cambi pero' alla fine giusti.

Ah e poi Marchetti: si, giornata storta, ma non era arrivato il momento di venderlo?
Secondo me si doveva iniziare un nuovo ciclo in porta.

Comunque dai: nonostante st'estate infernale sono tre punti, in trasferta, e alla prima.
Gioiamo che sabato prendiamo le pizze, speriamo poche.

Forza Lazio. 

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: kelly slater il 22 Ago 2016, 01:08

Gioiamo che sabato prendiamo le pizze, speriamo poche.

Speriamo nessuna.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Non la ho vista. Dai commenti arguisco che abbiamo rubato un giro. Infatti leggo che noi abbiamo segnato 4 gol e loro pure.
Citazione di: Maxilotte il 21 Ago 2016, 23:06Marchetti non mi stupisce. Mi tranquillizzate su wallace? Quello che fa sul quarto goal e da lega pro.
Primo, secondo e, penso anche il terzo, causati da marchettiflagellodidio.
Il quarto su grave cappella di quella pipparsugo di wallaci

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Speriamo nessuna.

A sperare te credo, a vederla razionalmente c'e' da preoccuparsi.
E non lo dico tanto per come stiamo noi ma per chi sono loro in questo momento.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
La sensazione è che a parità di condizione atletica, avremmo vinto a spasso: i nostri giocano bene a Calcio, vedi come fanno girare il pallone Biglia e Milinkovic, come si muove Immobile, ma anche Basta e Lukaku. A proposito di quest'ultimo, dicono che debba imparare la fase difensiva, eppure stasera ha fatto per lo più quella, e quando ha giocato in avanti l'ha fatto sempre in maniera intelligente. Una nota poi per Lombardi: quando è andato su quel pallone non ho tifato per il 3-0, ho tifato per lui. :)

Il problema sono le due papere di Marchetti, mi auguro che anche quelle siano per la condizione atletica/mentale, perché alla prossima abbiamo la Juve...

Comunque sia, non siamo gli unici ad aver avuto questi problemi nella prima di campionato, e direi che abbiamo già iniziato meglio di Milan, Napoli, Fiorentina e Inter.

Discussione precedente - Discussione successiva