Antonio Candreva (Topic ufficiale)

Aperto da charlie, 09 Feb 2013, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.795
Citazione di: trax_2400 il 21 Ago 2016, 10:14
Regà, Candreva è forte. Dai su non possiamo negarlo. Crea tanto gioco, anche se spreca il 95% per cento di quello che crea e ci ha fatto vincere tante partite.
Adesso però sta all'Inter e gli auguriamo tanta salute e panchine sempre riscaldate.

Candreva è da sempre un giocatore che poteva diventare un vero top player, anche a livello mondiale. Io me lo ricordo dai tempi dell'Under 21, di quando stava al Livorno e poi passò alla Juve. Ha tutto, velocità, tecnica, anche quella continuità che lo porta a tirare e crossare cento volte in una singola partita. Però, quando ti manca la testa e fai 9 volte su 10 la scelta sbagliata, diventi irritante, paradossalmente inconcludente.
Ricordiamoci sempre come arrivò alla Lazio, da desaparecido e con uno scambio alla pari con Del Nero. Siamo stati gli unici a "sopportarlo". Ora lo voglio vedere in quell'ambiente di psicopatici.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Secondo le ultime dai campi stasera va in panca per far posto ad Eder e Perisic.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Io dico che sarà titolare nel Bologna 2017/2018

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: italicbold il 21 Ago 2016, 18:15
Io dico che sarà titolare nel Bologna 2017/2018

sempre che superi capodanno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
mò però stira lesto

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.795
Citazione di: chuck6 il 20 Ago 2016, 19:52
Leggevo oggi questa cosa dal blog Ultimo Uomo.

Credo che l'esempio principe di giocatore sopravvalutato sia Antonio Candreva. Forse sono i suoi gol da lontano che ci traggono in inganno, ma vi siete mai messi lì, dati alla mano, ad analizzare quanto siano inefficienti le sue scelte? Io l'ho fatto. Nelle ultime quattro stagioni si è preso addirittura 409 tiri (rigori esclusi), di cui 270 da fuori, ma ha segnato, sempre escludendo i tiri dagli undici metri, appena 21 reti. Ciò vuol dire che Candreva ha convertito solo il 5% dei tiri che ha tentato, quando la media del campionato è di circa una rete segnata ogni 10 tiri: un po' pochino. Se poi ci aggiungiamo che nello stesso arco di tempo ha tentato 1152 cross, raggiungendo un compagno 230 volte (meno di una volta su cinque), ma soprattutto propiziando solo 118 conclusioni, di cui appena 12 convertite in rete, il quadro si fa abbastanza preoccupante. Un giocatore che spreca centinaia e centinaia di possessi in questo modo, a mio modesto parere non può valere la cifra che è stato pagato.

Per sfizio sono andato a vedere le statistiche di stasera sull'applicazione Sofa Score: 7 cross effettuati, 0 precisi. Una conferma. ;)

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
i suoi tiri in porta da 55 metri, i corner tirati a 85 cm d'altezza ed i 10 secondi per passare il pallone ad un compagno ...non hanno portato alla vittoria l'Inter? ma che strano!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.802
Citazione di: Maremma Laziale il 21 Ago 2016, 23:41
Per sfizio sono andato a vedere le statistiche di stasera sull'applicazione Sofa Score: 7 cross effettuati, 0 precisi. Una conferma. ;)
Sai dove posso trovare le statistiche sulle pirouette?

skizzo87

Visitatore
Male, male, male. Non un cross che non finisca sui lombi dei terzini avversari (Gobbi nomen omen), non uno spunto degno dei tempi laziali, non un tiro che finisca dalle parti di Sorrentino. Da una sua palla persa nasce il contropiede killer con cui il Chievo la sblocca, esce per Perišić, forse troppo tardi.

AAA cercasi qualunque che ti spezza.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: skizzo87 il 22 Ago 2016, 00:13
4.5
Male, male, male. Non un cross che non finisca sui lombi dei terzini avversari (Gobbi nomen omen), non uno spunto degno dei tempi laziali, non un tiro che finisca dalle parti di Sorrentino. Da una sua palla persa nasce il contropiede killer con cui il Chievo la sblocca, esce per Perišić, forse troppo tardi.

Però l'altro giorno in amichevole aveva fatto il fantastico gol....

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Citazione di: skizzo87 il 22 Ago 2016, 00:13
4.5

AAA cercasi qualunque che ti spezza.
non è andato male come esordio.... D'altronde è li per vincere

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
In parte questa sontuosa prestazione di ieri però lo riabilita: sospettavamo lo facesse apposta a vanificare tutte le nostre azioni d'attacco e invece no, è proprio diventato un bel pippone. Bella antò.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Bella Antò, continua così  :D

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: inquisitor il 22 Ago 2016, 08:54
In parte questa sontuosa prestazione di ieri però lo riabilita: sospettavamo lo facesse apposta a vanificare tutte le nostre azioni d'attacco e invece no, è proprio diventato un bel pippone. Bella antò.

:since

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.677
Volevo salutare Candreva Antonio, che è annato a vince.

Contenuto sponsorizzato

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Mai ricevuti tanti insulti come quelli ricevuti ieri dai miei amici interisti che rientravano dalla trasferta di Verona...

godo :D

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: inquisitor il 22 Ago 2016, 08:54

:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva