Orrore!

Aperto da andyco, 30 Mag 2016, 12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Secondo me state parlando di una specie di 6 miliardi di esemplari estendendo il comportamento di poche migliaia (di merde) a tutta la specie.
Una roba allucinante.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
A proposito di mentalità (malata) da pater familias: Nicotera

«Mio fratello mi ha sparato perché portavo la minigonna»

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135

MODENA: UCCIDE MOGLIE MALATA ALZHEIMER E CONFESSA, 'NON CE LA FACEVO PIU''  =

Roma, 22 ago. (AdnKronos) - Un uomo di 85 anni ha ucciso a colpi di
pistola la moglie di 83 anni malata di Alzheimer. L'omicidio è
avvenuto questa mattina intorno alle 11 in via Belgrado 1, a Carpi, in
provincia di Modena. Alla polizia, intervenuta sul posto dopo
l'allarme lanciato da una figlia della coppia, l'uomo, spiegando di
non riuscire più a convivere con la malattia della donna, avrebbe
confessato: "L'ho uccisa io, non ce la facevo più".

(Laf/AdnKronos)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
S'era stufato. L'ha uccisa. Non è decidere della vita o della morte di un altro essere umano? E' un diritto del pater familia. Tuttapposto no?

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
si sono sicuro...rispetto ad esempio alla motivazione dello sparo per la minigonna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
In entrambi i casi è una (qualsiasi) motivazione deltazzo. Nel senso che c'è dietro l'idea (delirante) che per una buona (per loro) ragione si può anche uccidere o storpiare una donna. No, non c'è nessuna differenza tra questi due omuncoli. Secondo me.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Le ha sparato perché LUI non ce la faceva più?

Se è veramente questa la motivazione che ha dato, aggiunta al fatto che LE HA SPARATO, mi sembra di poter escludere che sia uno dei tanti casi di fine vita pietosa che si verificano in tutte le famiglie.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
mi permetto di dire che in questo caso, dove c'è di mezzo l'alzheimer, tutte le altre valutazioni andrebbero non considerate.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: MisterFaro il 22 Ago 2016, 22:46
Le ha sparato perché LUI non ce la faceva più?

Se è veramente questa la motivazione che ha dato, aggiunta al fatto che LE HA SPARATO, mi sembra di poter escludere che sia uno dei tanti casi di fine vita pietosa che si verificano in tutte le famiglie.
Preciso.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
mi permetto di dire che in questo caso, dove c'è di mezzo l'alzheimer, tutte le altre valutazioni andrebbero non considerate.

Lo capisce solo chi c'è passato.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

"L'ha uccisa perché l'amava troppo", quanto ce piace a noi italiani 'sta cosa orrenda, falsa e meschina.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: carib il 23 Ago 2016, 09:36
eh già

"L'ha uccisa perché l'amava troppo", quanto ce piace a noi italiani 'sta cosa orrenda, falsa e meschina.

scusami Carib, ma credo tu stia forzando un parallelismo che non esiste. l'uomo che uccide la propria donna per tutte le motivazioni meschine che abbiamo eviscerato in queste pagine,  non ha nulla a che vedere con chi uccide la propria donna perché malata. questa malattia è così atroce che può spingere ad atti estremi.
"eh già", quindi... e lo ribadisco. per me vedere la tua compagna (con la quale  magari fino a due anni prima parlavi di cosa preparare per il pranzo della domenica, progettavi le  vacanze, litigavi per chi doveva scendere a buttare la spazzatura, guardarvi la tv la sera insieme, scambiavi effusioni e amore, passeggiavi, facevi la spesa, bevevi un caffè, andavi al mare, spettegolavi, cazzeggiavi, la mandavi affanculo perché ti portava per la milionesima volta da Ikea, la accompagnavi dal parrucchiere, con la quali condividevi tutte le piccole grandi cose che si chiamano vita ma soprattutto un bagaglio prezioso di ricordi ed episodi da commentare che.. pouf.. evaporano) ridotta ad un involucro dagli occhi persi e spaventati, che non ti riconosce più, non sa dove si trova, non riconosce la sua casa, non distingue un albero da un lampadario, si caca addosso come un neonato, che nei deliri può fare male a se stessa ed agli altri, che vede sfilare davanti a se figli e nipotini senza sapere chi siano, costringendo se stessa e tutta la famiglia, per lunghissimi anni, ad essere immersi in una atmosfera di dolore, depressione, frustrazione, impotenza nostalgia e rimpianto.. e decidere di liberarla con un atto estremo, per me la molla che può spingere a fare ciò è più vicina all'amore che ad altre considerazioni.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Grazie per la spiegazione, Pan. Del resto "lo capisce solo chi ci è passato" no? Quindi io farei le affermazioni che contesti solo perché non ci sono passato. Uhm. Perdonami ma se anche fosse (io non uso parlare dei miei affetti in forum) la ritengo una logica un po' traballante. Molto più delle mie conclusioni che ritieni affrettate.

Questo non è un caso di eutanasia. E' un omicidio. Nelle tue poetiche righe IMHO non c'è una sola sillaba che "giustifichi" lo sparo.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ricordiamoci da dove siamo partiti a discutere.

Abbiamo pochi dati di cronaca. Una coppia di anziani (poveri, ricchi, assistiti/aiutati bene, soli/abbandonati, boh?!). Una malattia terribile. Il superstite che avrebbe detto "non ce la facevo più" (a vedere lo strazio della compagna di tutta la sua vita? Ad assiterla? A tirarla su dal letto e cambiarle il pannolone? A darle tutti i farmaci previsti nel giusto modo?). Risulta, poi, che fossero sposati da più di 60 anni.

Allora.

Femminicidio a mano del pater familias? No. Omicidio? Giuridicamente si. Differenza con altri pietosi atti di interruzione volontaria della vita altrui? Uhmmmm.....

Io, comunque, lascerei questa storia al silenzio e al rispetto, non la tratterei oltre usandola come laboratorio di idee sociopolitiche.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: carib il 23 Ago 2016, 10:55
Grazie per la spiegazione, Pan. Del resto "lo capisce solo chi ci è passato" no? Quindi io farei le affermazioni che contesti solo perché non ci sono passato. Uhm. Perdonami ma se anche fosse (io non uso parlare dei miei affetti in forum) la ritengo una logica un po' traballante. Molto più delle mie conclusioni che ritieni affrettate.

Questo non è un caso di eutanasia. E' un omicidio. Nelle tue poetiche righe IMHO non c'è una sola sillaba che "giustifichi" lo sparo.

anche io di norma non uso parlare in maniera dettagliata dei miei affetti sul forum, la descrizione sopra era generale anche se veritiera.
la mia testimonianza personale sull'accaduto sta solo in quel "eh già". e me so fermata. e me basta così.
si è vero, le tue affermazioni le ritengo stranamente (visto che conosco il tenore dei tuoi interventi) affrettate. e non certo perché bisogna conoscere per giudicare, ci mancherebbe.. allora non dovremmo parlare quasi di nulla (anche se chi ci passa innegabilmente capisce  meglio).
le trovo affrettate perché si è caduti nel tranello che molte volte contestiamo, giustamente, sprezzanti: il luogo comune.  tutti i neri hanno il ballo nel sangue, le donne sono tutte zoccole, i siciliani mafiosi e i napoletani ladri, i migranti ci rubano il lavoro.. mi sembrava strano che tu non ti accorgessi come stesse succedendo la stessa cosa: tutti gli uomini che ammazzano una donna lo fanno perché odiano le donne, ogni omicidio verso una donna ha dietro la matrice originaria del pater familias. 
ecco perché consigliavo, in questo caso, di aprirsi ad altre possibilità.

Discussione precedente - Discussione successiva