Atalanta-Lazio 3-4: I commenti

Aperto da lorenz82, 21 Ago 2016, 23:04

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Tantissimi complimenti a Simone Inzaghi, non tanto per il "gioco" quanto perchè il gruppo è stato compatto e ha giocato da squadra, non era per niente scontato dopo tutto quello che è successo non solo durante l'estate ma dall'inizio del ritiro dello scorso anno.
La squadra  è crollata dopo 60 min un pò perchè come preparazione siamo ovviamente più indietro ma soprattutto perchè dopo le due cappelle in 5 min di Marchetti è subentrato il terrore di prendere altri tiri in porta.
Ma è possibile che abbiamo in rosa tre portieri tutti convocati agli europei e tra tutti non ne facciamo uno buono?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.532
Inzaghi minestraro? Ok se mi porta i 3 punti. Io preferisco così, che fare come l'anno scorso, quando il nostro campionato finì a Bergamo, perché Pioli non si accontentò del pareggio, e fece un 424, con conseguente gol di Gomez in contropiede. Molte le cose positive di ieri sera, in più non abbiamo preso gol da Paloschi e Gomez che ormai era una abitudine.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Sul fatto della durata sui sessanta minuti, almeno all'inizio dei campionati, io penso che ci sia un qualcosa che si ripete nel tempo perché sta cosa era già successa in altri anni.
Cioè non è la prima volta che nelle amichevoli precampionato gli allenatori della Lazio che si sono succeduti hanno sempre tenuto i giocatori in campo non più di cinquanta/sessanta minuti per poi fare la solita girandola di cambi. Da una parte, è ovvio che questo possa servire per dare a tutti il ritmo partita però, dal'altro lato, nessuno gioca con intensità i novanta minuti fino all'arrivo delle prime partite ufficiali.
A me 'sta cosa non me sembra fatta a mestiere.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.892
Citazione di: the Fairy Fellers il 22 Ago 2016, 12:53
Non credo di essere stato un gufo, ma penso di conoscere ormai troppo bene la mia Lazio.

Io lo sai quando ho esultato? Al fischio finale del primo tempo,
perché con il 3-0 all'intervallo ero ragionevolmente certo che
avremmo preso un punto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
L'ultimo 4 a 4 era stato la prima partita del 99/00,
da accanito ottimista della prima ora avevo già trovato il lato positivo di una beffa tipicamente da Lazio 8)

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Inzaghi gliel'ha incartata a Gasperini, però mi piacerebbe che la Lazio giocasse un po' meglio. Sì, siamo forti in contropiede, ma siamo la Lazio e tante volte ci troveremo a dover fare la partita noi, quindi sarebbe utile allenarci su questo. Le grandi squadre (o quelle che lo vogliono diventare) raramente giocano solo sull'avversario.
Abbiamo rischiato anche nel primo tempo, solo che nel primo tempo stavamo più alti e ripartivamo. La difesa non mi è piaciuta, non siamo mai riusciti ad anticipare Paloschi e Gomez. E ancora: un po' troppa superficialità nel palleggio, Biglia in particolare si deve dare una svegliata.

Le cose positive: Immobile, ha fatto una partita completa, è tecnico, sveglio e pure fisico; Lukaku, buono e meno ingenuo del previsto, si distrae un po' dopo l'ammonizione (secondo me ingiusta) ma l'unica volta che ripartiamo nel secondo tempo è per merito suo; de Vrij, solo per la presenza, a me sembra che abbia giocato da fermo, però anche da fermo è il più intelligente di tutti; i gol di Lombardi e Cataldi.

Nesta idolo

Visitatore

Pomata

*
Lazionetter
* 13.844
Citazione di: happyeagle il 22 Ago 2016, 14:51
da accanito ottimista della prima ora avevo già trovato il lato positivo di una beffa tipicamente da Lazio 8)

Non era la prima

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.743
Citazione di: happyeagle il 22 Ago 2016, 14:51
Allora meno male che non abbiamo subìto il pareggio, perchè la prima fu col cagliari in casa e vincemmo 2-1.
Il 4-4 fu alla quinta o alla sesta in casa con il milan.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Pomata il 22 Ago 2016, 17:27
Non era la prima

È vero, son dovuto andare su LazioWiki a guardare per ricordarmi che era la quinta giornata, essì che a quei tempi non mi perdevo neanche le amichevoli agostane, forse mi è venuto di pensare che era alla prima perché era quella che più aspettavo dopo il furto del campionato precedente.   

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Non ho visto la partita ma nonostante la solita sofferenza, a quanto letto qui sopra dovuta a due cappelle di Marchetti, abbiamo vinto.
E tanto mi basta per godere!  :ssl

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Bel risultato (non ci speravo manco io), OTTIMI davanti i 3 partiti titolari. Il resto da rivedere bene, soprattutto la difesa, che al di là di marchetti ha sofferto decisamente troppo.

Abbiamo fatto poco più della metà dei tiri (11 a 19) dell'atalanta, meno della metà del possesso palla (30 a 70), meno di un terzo dei calci d'angolo. Potrei continuare oltre.

Grandissima gioia, ma sta 'sta partita se la rigiochi 10 volte non la vinci mai. C'è TANTO da lavorare.

Però sempre  :since :asrm

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quanfo sei in vantaggio dopo poco tempo, in più di svariati hol, quei dati non contano nulla. Non era Bayern-Roccagorga, non continui ad attaccare e tirare se vinci tre a zero. Madonna ao.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Vorrei che qualcuno mi spiegasse una cosa dal punto di vista tattico: perchè riuscivano spesso a prendere Lukaku alle spalle?
Lui stava di fronte all'avversario diretto ma un altro giocatore gli andava dietro e sfruttava lo spazio, come ad esempio nel caso del primo gol di Kessie. In questo caso la colpa è di Lukaku o del centrocampista che avrebbe dovuto coprire?
Come avrebbero dovuto mettersi? Mi sembra che la stessa cosa non sia successa sull'altro fronte.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Tarallo il 23 Ago 2016, 06:49
Kredskin, ma che cazzo stai a dì?
Quanfo sei in vantaggio dopo poco tempo, in più di svariati hol, quei dati non contano nulla. Non era Bayern-Roccagorga, non continui ad attaccare e tirare se vinci tre a zero. Madonna ao.

Sopratutto perché i dati ai primi 45' erano molto differenti. Poi il secondo tempo, QUEL secondo tempo, li ha ovviamente rovesciati..

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Ma soprattutto perché non dovresti mai vincere una partita che era finita al primo tempo?

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
che mi sembrava  pioli
sbaglio su fuorigioco il primo e  contropiede il terzo
peccato che non saranno tutto così
bravi i ns a beccarli scoperti

lukaku deve chiaramente trovare qualche automatismo ma il suo compito l ha fatto
doveva essere aiutato dai 2 che giocano dalla sua parte e questo è avvenuto discretamente
penso che inzaghi abbia fatto un buon lavoro

rimango della mia su marchetti; 2 errori gravi  ma per me è solo un incidente di percorso

ora ci aspettano 2 partite difficili
perchè anche il chievo non è proprio una passeggiata

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Io penso piuttosto che la Lazio sia ancora fragile psicologicamente. Perché l'Atalanta dovrebbe essere più avanti nella preparazione ?
Fino alla prima cappella di Marchetti, la Lazio lasciava tranquillamente sfogare l'Atalanta senza rischiare più di tanto. Il fatto che avessero il pallino del gioco era dovuto semplicemente ai tre gol di scarto.
Quell'uno-due causato da errori gravi del portiere hanno mostrato una squadra ancora fragile psicologicamente e un Inzaghi che, va detto, ha avuto paura. Anche se a parole continuava a invitare i suoi giocatori a non cedere terreno, i suoi cambi sono stati dettati dalla necessità di arroccarsi dietro.
L'uscita di Krishna per Djordjevic ha tolto intensità sulla fascia sinistra consentendo ai bergamaschi di poter raddoppiare più facilmente sulla zona di Lukaku.
L'Atalanta che avevamo "ucciso" nel primo tempo é stata rimessa in piedi dal nostro portiere e dalla nostra paura finale.
Dobbiamo lavorare su questo.

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.459
Per me Marchetti ha sbagliato su primo gol,il secondo si respinge, i portieri migliori costano molto e se devo prendere sportiello che ha fatto peggio resto con Marchetti
Comunque abbiamo vinto a Bergamo ed è una cosa che succede molto raramente e oggi l'atalanta è una squadra da metà classifica

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Citazione di: italicbold il 23 Ago 2016, 10:31

Fino alla prima cappella di Marchetti, la Lazio lasciava tranquillamente sfogare l'Atalanta senza rischiare più di tanto. Il fatto che avessero il pallino del gioco era dovuto semplicemente ai tre gol di scarto.

c'è da dire comunque che in difesa devono lavorare parecchio perchè l'Atalanta, prima del gol di Kessie, ha avuto almeno 3-4 palle gol abbastanza nitide (2 Paloschi, una Spinazzola e una Gomez)

Discussione precedente - Discussione successiva