Atalanta-Lazio 3-4: I commenti

Aperto da lorenz82, 21 Ago 2016, 23:04

Discussione precedente - Discussione successiva

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Buona partita e bravo Inzaghi. Se Marchetti non avesse sbagliato su i due gol, la partita sarebbe finita tranquillamente 0 a 3.
Adesso bisognerà vedere quando giocherà con squadre chiuse e dovrà lei impostare il gioco come si comporterà.

Molte note positive in particolare kishna e Lombardi che comunque non possono essere i titolari.
Se Keita non ritorna nei ranghi, dovrebbero essere acquistate due ali, che nel 433 sono fondamentali.
Una titolare ed un'altra che si giochi il posto con FA.
Per me andrebbe acquistato anche un sostituto di Onazi o comunque un centrocampista dinamico e ruba palloni.
Chi non mi convince è Parolo. Come l'altro anno anche a Bergamo mi è sembrato svogliato. Molto lontano dal Parolo degli europei.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: italicbold il 23 Ago 2016, 10:31
Io non credo alla "fine della benzina".
Io penso piuttosto che la Lazio sia ancora fragile psicologicamente. Perché l'Atalanta dovrebbe essere più avanti nella preparazione ?
...

Beh, credo si possa dire che la preparazione vera, con la squadra titolare, noi l'abbiamo cominciata venti giorni più tardi, e a inizio stagione si sente.
Più che fragilità psicologica direi che la squadra scesa in campo a Bergamo era molto giovane, non poteva essersi isolata completamente dalle vicende di questa estate, e le due cappelle del portiere in cinque minuti in cui ci si preparava a gestire il risultato e rifiatare ci hanno costretti ad abbassarsi davvero troppo.
Da laziale che conosce i suoi polli, sapevo benissimo, anche sul 0-3, che prendere un gol a cinque minuti dalla fine ci avrebbe comunque mandato nei matti, ma forse sono situazioini che soffriamo più noi davanti alla tv che realmente sul campo.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Tarallo il 23 Ago 2016, 06:49
Kredskin, ma che cazzo stai a dì?
Quanfo sei in vantaggio dopo poco tempo, in più di svariati hol, quei dati non contano nulla. Non era Bayern-Roccagorga, non continui ad attaccare e tirare se vinci tre a zero. Madonna ao.
Le partite durano 90 minuti, e si possono gestire sicuramente meglio. Nel secondo tempo ci avranno fatto più di 10-15 tiri, la palla ce l'hanno avuta sempre e solo loro. Poi se i numeri non contano niente in una partita che avevi, appunto, vinto a fine primo tempo, che hai rischiato di pareggiare, alzo le mani.

Ma uno può avere un'opinione tendente al preoccupato se l'Atalanta ti chiude in area per metà partita o nun se po?

Madonna oh (cit.)

P. S. Sempre godendo come un pinguino africheno per una vittoria in una trasferta difficile.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
il fatto che l'Atalanta possedesse palla e facesse più tiri di noi era più che normale e fisiologico, giocando in casa e perdendo in quel modo.

il problema di rischiare di pareggiare secondo me non é dipeso però nè dall'Atalanta nè dalla Lazio, ma dal nostro portiere in giornata stortissima.

Sicuramente Sportiello c'aveva dato una mano pure lui, ma questo prima.
Il ''poi'' é tutto sulle spalle di Marchetti.
sempre imho.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 23 Ago 2016, 13:56
Le partite durano 90 minuti, e si possono gestire sicuramente meglio. Nel secondo tempo ci avranno fatto più di 10-15 tiri, la palla ce l'hanno avuta sempre e solo loro. Poi se i numeri non contano niente in una partita che avevi, appunto, vinto a fine primo tempo, che hai rischiato di pareggiare, alzo le mani.

Ma uno può avere un'opinione tendente al preoccupato se l'Atalanta ti chiude in area per metà partita o nun se po?

Madonna oh (cit.)

P. S. Sempre godendo come un pinguino africheno per una vittoria in una trasferta difficile.

Comunque 15 tiri e' impossibile.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.692
Citazione di: skizzo87 il 23 Ago 2016, 14:25
Il report ufficiale della Lega parla di 10 tiri a squadra e 60-40 possesso palla.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Splash21 il 23 Ago 2016, 14:26
Il report ufficiale della Lega parla di 10 tiri a squadra e 60-40 possesso palla.

sì, ma Civoli parla di 71-29.
E un mio conoscente laziale parla di 32 tiri degli orobici, oltre che del fatto che se la gara fosse durata 10' in più avrebbe vinto l'Atalanta.

:DD

:sisisi:

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.892
Citazione di: robylele il 23 Ago 2016, 19:16
E un mio conoscente laziale parla di 32 tiri

forse s'è fumato qualcosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Partita sulla quale ero molto pessimista, per tutto ciò che è successo alla Lazio questa estate, invece Inzaghi e la società sono stati bravissimi a isolare il gruppo e lavorare.
De Vrij in difesa ha cambiato tutto, ancora qualche incertezza, vedasi l'azione che ha portato alla traversa di Gomez, poi per il resto nel primo tempo la Lazio ha sbagliato poco o nulla, nel secondo tempo se non ci fosse stata la paperaccia, che può succedere, di Marchetti la partita era bella che conclusa.
Immobile conferma che quando si acquista un giocatore giovane ma già esperto, e di valore, il rendimento è certo, davanti ha fatto la differenza, nei movimenti, nei passaggi e nelle conclusioni, mi ricorda molto il miglio Rocchi.
Lombardi è stato molto osannato ed incoraggiato per il goal fatto, ma prima del goal, che cmq lo ha caricato e molto, era a disagio, anche se cercava di fare un bel compitino sulla fascia, ma sembrava cmq un pesce fuor d'acqua, deve crescere ma ha le qualità, di certo non può giocare titolare, l'ideale che sarebbe un prestito dove poter giocare titolare.
Incredibile come un difensore come Hoedt a fianco di De Vrij ne guadagni in sicurezza, anche se talvolta mostra dei limiti e fa ancora qualche leggerezza, ma il ragazzo c'è.
Mi ha molto sorpreso Lukaku, che si è prodigato in fase difensiva, facendo anche bene delle diagonali difensive, è andato in crisi, come Basta, quando nel secondo tempo Kishna e Lombardi sono molto calati, ed allora sono andati in affanno, ma fino ad allora avevano creato poco.
Biglia è sempre il nostro Top Player, Parolo fin quando ha avuto benzina ha fatto il suo e di più, Milinkovic ci ha messo impegno e fisicità, ma è poco dinamico, migliorerà.
Ottima vittoria, su di un campo difficile, dove molte squadre lasceranno punti.
Ottimismo e sorrisi, la Lazio ha vinto.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Omar65 il 21 Ago 2016, 23:10
Buoni i tre punti su un campo sempre rognoso.
Tanti segnali positivi, un problema grosso in porta.

Concordo! 

skizzo87

Visitatore
Citazione di: robylele il 23 Ago 2016, 19:16
E un mio conoscente laziale parla di 32 tiri degli orobici, oltre che del fatto che se la gara fosse durata 10' in più avrebbe vinto l'Atalanta.

:DD

:sisisi:

L'atalanta ha fatto 7 tiri nello specchio. La traversa, le due respinte di Marchetti, la respinta corta di Marchetti e i 3 gol.

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Qualche commento da chi ci è andato? Gesù, te stai ancora a magnà i casonsei?  :beer:

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: skizzo87 il 23 Ago 2016, 14:25
Ironie infantili a parte (non tue), sul corriere c'erano le statistiche che ho citato: atalanta 19 tiri.

Calcolando quanti ne hanno fatti nel primo tempo, i conti sono facili.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Comunque le squadre di Gasperini specie in casa, sviluppano un gioco estremamente offensivo. Ci sta di poter subire tiri e gol..l importante è aver saputo brillantemente approfittare degli spazi laaciati.. (in fondo la coperta è corta..)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 24 Ago 2016, 19:18
Ironie infantili a parte (non tue), sul corriere c'erano le statistiche che ho citato: atalanta 19 tiri.

Calcolando quanti ne hanno fatti nel primo tempo, i conti sono facili.

si ma se tiri addosso ad un giocatore e ti si ribatte che tiro e'?
Citazione di: laziAle82 il 24 Ago 2016, 19:55
pag. 3 di 13:

Titi totali: ATA 10 - LAZ 9

http://www.legaseriea.it/it/match-report-pdf/A/2016-17/UNICO/UNI/1/ATALAZ
Comunque i 7 tiri sono quelli che dico
Citazione di: skizzo87 il 23 Ago 2016, 23:20
L'atalanta ha fatto 7 tiri nello specchio. La traversa, le due respinte di Marchetti, la respinta corta di Marchetti e i 3 gol.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva