Jordan Lukaku (Topic Ufficiale)

Aperto da gruber, 21 Lug 2016, 17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Pure DeVrij all'inizio c'ha avuto qualche difficoltà nella fase difensiva in un campionato come il nostro. Quattro cinque partite. Dopo hanno avuto difficoltà i suoi avversari.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Ranxerox il 11 Ago 2016, 14:38
Pure DeVrij all'inizio c'ha avuto qualche difficoltà nella fase difensiva in un campionato come il nostro. Quattro cinque partite. Dopo hanno avuto difficoltà i suoi avversari.

Penso che sia difficile per quasi tutti gli stranieri affrontare un campionato difensivo come quello italiano ma, imho, per i terzini è leggermente più complesso visto che, a differenza dei centrali, devono gestire entrambe le fasi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: rionePrati il 11 Ago 2016, 14:41
Penso che sia difficile per quasi tutti gli stranieri affrontare un campionato difensivo come quello italiano ma, imho, per i terzini è leggermente più complesso visto che, a differenza dei centrali, devono gestire entrambe le fasi.

Vero, quindi basta avere un pizzico di pazienza e di indulgenza in più se dovesse avere, all'inizio, qualche difficoltà di troppo.

Ma, più in generale, è l'atteggiamento che bisognerebbe avere quest'anno con tutta la squadra.
Non fosse altro per il fatto che il tecnico è pressoché un esordiente, la società ha iniziato a mettere in campo alcuni cambiamenti importanti nella sua struttura organizzativa e perché, più o meno sommessamente, lo stanno chiedendo i giocatori.
Al di là che si possa o meno condividere la gestione, in soldoni, la squadra ha bisogno di avere intorno un po' di serenità, di normalità, di calore e di sostegno. Nell'interesse dei risultati sul campo e di una ritrovata compattezza dell'ambiente.
Stanno continuamente lanciando segnali di distensione e di apertura in questo senso.
Chi vuole capire e farsene partecipe lo faccia. Nel complesso giovera' a tutti.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Personalmente, visto che il costo è stato simile, lo valuterò più o meno nello stesso modo in cui ho valutato DeVrij.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: rionePrati il 11 Ago 2016, 15:10
Personalmente, visto che il costo è stato simile, lo valuterò più o meno nello stesso modo in cui ho valutato DeVrij.

È già un'inizio... :=))

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
volevo tirare su il topic, data la prestazione che, almeno a me, è sembrata molto buona e promettente. Daje Jordà!  :since  :asrm

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.817
Citazione di: Aquila grigia il 23 Ago 2016, 14:28
volevo tirare su il topic, data la prestazione che, almeno a me, è sembrata molto buona e promettente. Daje Jordà!  :since  :asrm
E fai bene perché il quarto gol è roba sua.
Esordio più che confortante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ma certo che sì. Siccome qua molti dicono che era pipparsugo difensiva io m'aspettavo qualche sfacelo.
Nonostante l'esordio m'è parso meglio di alcune prestazioni fornite da Radu, Lulic o Braafheid lo scorso anno.
Quadrato, fisicamente ben impostato, grandi polmoni, discreta personalità e soprattutto non ha paura di tenere palla tra i piedi.
Era la prima volta che lo vedevo ed una volta sola non fa granché testo, sinceramente me pensavo molto peggio.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Ranxerox il 23 Ago 2016, 16:05
Ma certo che sì. Siccome qua molti dicono che era pipparsugo difensiva io m'aspettavo qualche sfacelo.
Nonostante l'esordio m'è parso meglio di alcune prestazioni fornite da Radu, Lulic o Braafheid lo scorso anno.
Quadrato, fisicamente ben impostato, grandi polmoni, discreta personalità e soprattutto non ha paura di tenere palla tra i piedi.
Era la prima volta che lo vedevo ed una volta sola non fa granché testo, sinceramente me pensavo molto peggio.

e sul quarto goal (quello decisivo) c'è la sua tigna a dare il via all'azione
uno che non molla pure stremato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Sono di parte,ma devo dire che l'ho visto abbastanza bene.
Deve però cercare di non farsi attirare verso il centro come spesso fa, e stringere prima sull'avversario: Li ha fatti crossare praticamente sempre.
Stravedo per lui e sono convinto che con i giusti accorgimenti tattici, tanta applicazione, ed un po' di fortuna, possa diventare un ottimo terzino.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: domenico il 23 Ago 2016, 16:18
Deve però cercare di non farsi attirare verso il centro come spesso fa, e stringere prima sull'avversario: Li ha fatti crossare praticamente sempre.
Stravedo per lui e sono convinto che con i giusti accorgimenti tattici, tanta applicazione, ed un po' di fortuna, possa diventare un ottimo terzino.

Vero, però è molto reattivo e copre sempre fino alla fine senza farsi saltare. I cross che ha concesso sono sempre stati abbastanza sporchi. Deve migliorare, però è un "progetto" molto interessante.
Con lui e Radu il ruolo è sicuramente coperto, cosa che non succedeva da tantissimo.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: domenico il 23 Ago 2016, 16:18

Sta cosa dei cross l'avevo notata pure io. Però quando vedi le partite col pathos del risultato in bilico focalizzi di meno i particolari.
L'impressione che ho avuto a caldo era che era proprio voluta. Ovvero la linea dei cinque stava parecchio stretta a ridosso dell'area di rigore proprio per evitare le percussioni centrali ed i tiri dalla distanza (vista la condizione di Marchetti), con l'obbiettivo di far scivolare il loro gioco sulle fasce lasciando solo i cross. Come la palla si allargava sui loro esterni sia Basta che Lukaku uscivano ed andavano a prendere l'uomo a cui avevano concesso qualche metro. Però dovrei rivedere la partita. In genere mi è parso che ha tenuto botta molto bene e con personalità ed è stato quello dei nostro che fisicamente ha tenuto meglio i 90 minuti.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Ranxerox il 23 Ago 2016, 16:35
Sta cosa dei cross l'avevo notata pure io. Però quando vedi le partite col pathos del risultato in bilico focalizzi di meno i particolari.
L'impressione che ho avuto a caldo era che era proprio voluta. Ovvero la linea dei cinque stava parecchio stretta a ridosso dell'area di rigore proprio per evitare le percussioni centrali ed i tiri dalla distanza (vista la condizione di Marchetti), con l'obbiettivo di far scivolare il loro gioco sulle fasce lasciando solo i cross. Come la palla si allargava sui loro esterni sia Basta che Lukaku uscivano ed andavano a prendere l'uomo a cui avevano concesso qualche metro. Però dovrei rivedere la partita. In genere mi è parso che ha tenuto botta molto bene e con personalità ed è stato quello dei nostro che fisicamente ha tenuto meglio i 90 minuti.
Sì, infatti io l'ho notato meglio proprio rivedendola. Soprattutto nel secondo tempo non accorciava D'alessandro, tanto è vero che sono arrivati un paio di cross pricolosi, tra cui quello su cui si è avventato Paloschi con parata di Marchetti.
Poi vabbè magari la cosa nel tempo si è accentuata sia per stanchezza, che per timore di far fallo e concedere una punizione pericolosa con il risultato riaperto.
In ogni caso devo dire che l'ho visto bene, ecco. Ha fatto anche una diagonale notevole andando a chiudere su un cross tagliato da destra. Se fossi cattivo direi che quella palla era di Marchetti che non si è nemmeno sognato di uscire, ma siccome sono buono non lo dico.  :=))

white-blu

*
Lazionetter
* 17.066
Per me uno dei migliori insieme a Immobile.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Ranxerox il 23 Ago 2016, 16:35

A mio avviso l'uscita di Krishna lo ha anche esposto a continui raddoppi sulla sua fasce da parte degli esterni bergamaschi. Ne é uscito discretamente bene.
L'impressione é che Inzaghi, nel finale, lo abbia anche costretto a stare sulla linea dei centrali riducendone le potenzialità offensive.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Ranxerox il 23 Ago 2016, 16:05
D'accordo con te.

Sui cross: sì, ha fatto andare D'Alessandro verso l'interno, ma secondo me intenzionalmente. Cioè, D'Alessandro è pericoloso se prende velocità e se ha campo, lui invece ha preferito evitare il contatto e il rischio rigore (quanti di voi hanno temuto l'accoppiata rigore più espulsione all'esordio?, io sì, c'era Banti, ricordiamolo), costringendolo a rallentare la corsa e contemporaneamente a forzare il passaggio. Poi se gli altri diciottomila difensori che avevamo non anticipano mica è colpa di Lukaku.

Secondo me si è un po' deconcentrato dopo l'ammonizione (ammonizione che mi ha lasciato molti dubbi). Sul secondo gol dell'Atalanta lui è l'unico dei nostri che può andare sulla respinta di Marchetti e non lo fa. Per il resto mi sembra di una categoria superiore rispetto agli altri aspiranti terzini sinistri, soprattutto di testa.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Ha giocato bene non gli rompiamo le palle

Contenuto sponsorizzato

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Sebbene sicuramente più portato alla fase offensiva che a quella difensiva, direi che si è messo con intelligenza a disposizione della squadra facendo attenzione prima di tutto a quello che deve saper fare un difensore.
Ho apprezzato molto.
E sul quarto gol è stato davvero bravo a tenere su quel pallone, insieme a Djo, in un momento nel quale non tenevamo una palla che fosse una.
Ottimo esordio.

Discussione precedente - Discussione successiva