terremoto

Aperto da Sbracchiosauro, 24 Ago 2016, 04:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: jp1900 il 24 Ago 2016, 18:22
Se serve per emergenze, mio cognato è passato per la Salaria da Alba Adriatica per prendere la madre da Amatrice e portarla a Roma. La polizia l'ha portata al bivio, e sono andati verso Roma (sono arrivati a Passo Corese, quindi la parte critica è passata).
Sì lo so, ora è agibile, ma non va percorsa se non per emergenze gravi.
Se proprio si vuole raggiungere la zona, lo si può fare dalla Roma-L'Aquila.

MeoPatacca

*
Lazionetter
* 586
Sera ragazzi. Anche io ho parenti ad Amatrice. La casa dei miei zii non c'è più. I miei cugini ed i figli dei miei cugini sono miracolosamente vivi, salvati da una trave di legno che li ha protetti nel momento del crollo. Purtroppo abbiamo perso la suocera di mia zia rimasta sotto le macerie e due amici cari di 40 anni con due bimbi. Un altro nostro amico è disperso. Speriamo in bene e che questo incubo finisca presto.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
RIP, e tanto conforto alle famiglie delle vittime.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.520
Citazione di: MeoPatacca il 24 Ago 2016, 18:28
Sera ragazzi. Anche io ho parenti ad Amatrice. La casa dei miei zii non c'è più. I miei cugini ed i figli dei miei cugini sono miracolosamente vivi, salvati da una trave di legno che li ha protetti nel momento del crollo. Purtroppo abbiamo perso la suocera di mia zia rimasta sotto le macerie e due amici cari di 40 anni con due bimbi. Un altro nostro amico è disperso. Speriamo in bene e che questo incubo finisca presto.
Speriamo. Un abbraccio.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Facciamo tutto quello che possiamo. Doniamo, bonifico chi può SMS chi può meno. Vestiti, coperte anche giochi. Tutta la roba chiusa negli armadi e di cui non abbiamo un reale bisogno.

Un abbraccio a Tarallo, Meo, Baldrick. A tutti coloro clipti da vicino e lontano da questo inferno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.826
Un abbraccio a tutti i netter e alla popolazione di quei luoghi colpiti da questa tragedia.

Ultimo aggiornamento: 120 morti  :(

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Solidarietà a tutti i coinvolti. Mi dispiace per tutti.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Sono atterrito. Un abbraccio virtuale, commosso a tutti quanti

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.161

E poi

Citazione di: laziAle82 il 24 Ago 2016, 19:17
Un abbraccio a Tarallo, Meo, Baldrick. A tutti coloro clipti da vicino e lontano da questo inferno.

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.601
Che tragedia. Io questa notte lavoravo ed è stato terribile. Abbiamo fatto subito richiesta all'Ama se servivano volontari ma ci è stato detto di no per il momento. Però abbiamo richiesto di donare tutti un'ora di stipendio per le popolazioni colpite.
Purtroppo anch'io ho perso 3 persone che conoscevo.
Riposate in pace

MeoPatacca

*
Lazionetter
* 586
Ragazzi se potete andate a donare il sangue, ve lo chiedo in ginocchio. Ci sono tanti feriti anche in modo serio. Le case dei nostri amici sono state cancellate, è rimasta solo polvere fina e tanti sassi. La casa ad Amatrice degli altri miei cugini non esiste più e mi hanno detto che neanche i cani hanno trovato nulla. Sono impotente, sconvolto, pregate per tutti i morti e quelli sotto le macerie. Sembra l'Apocalisse ragazzi. Un abbraccio a tutti voi e per chi può rinnovo l'invito a donare il sangue.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: dopesmokah il 24 Ago 2016, 18:17
Io se non lavoro andrei su il weekend. Qualcuno sa se sono graditi volontari? Qualcuno va? Avete qualche link che chiede manodopera? Oltre a donare il sangue che è fondamentale.

per quel che ne so (sono stato volontario all'avvis di villalba di guidonia) i volontari devono essere addestrati, chi per una cosa chi per un altra, credo che debbano far parte di un'associazione, in modo da organizzarsi al meglio altrimenti si rischia di essere di intralcio e basta.. però chi può si informi, magari qualcosa si può fare..

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Cordoglio e dolore per chi ha perso amici e parenti.
Tanta preghiera da parte mia per le vittime ma anche per ringraziare Dio perche' mia nipote e' salva.
Era a Norcia.
E' uscita nel campo di calcio alla prima scossa.
L'hanno riportata a casa in pigiama e ciabatte dopo una notte all'addiaccio.
Terrorizzata, stanca e sconvolta ma incolume.

Ad altri non e' andata cosi' bene.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
http://www.romatoday.it/cronaca/terremoto-amatrice-rieti-come-aiutare-fare-volontario.html

"E' esclusa la possibilità di partecipare ai soccorsi da parte di singoli cittadini volontari in modo autonomo".

pan

*
Lazionetter
* 4.586
le vostre testimonianze sono una tragedia nella tragedia.
solidarietà a tutti voi e grazie per averle condivise.

Contenuto sponsorizzato

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.881
Un abbraccio virtuale anche da parte mia.
È tutto il giorno che provo a documentarmi sulle decine di siti di enti, istituti vari, di tutto il mondo...
In questa epoca di internet è facilissimo sapere tutto e subito.
Forse anche troppo, sapendo di essere impotenti davanti a tutto ció...
Che tutti possano trovare la forza di ricominciare!
Coraggio a voi!

PS
Apprezzo la scelta di Lazio.net di rendere "riservate" queste pagine.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Davy_Jones il 24 Ago 2016, 17:02
io ho "partecipato" al terremoto dell'irpinia (1980, ero un bimbo in visita dalla nonna ma ricordo tutto: le scosse, i crolli, le voragini, le macerie, i corpi, le nottate in auto, l'attesa dei soccorsi, le pizzerie che sciacallavano sul cibo, tutto) e ancora oggi ogni volta che metto piede in quel paese mi sembra che la terra tremi. so cosa intendi. ora chi puo' essere salvato deve essere salvato a ogni costo, chi e' disperato deve essere sostenuto, chi non ce la fa deve essere aiutato. poi, per quanto e' dura, si ripartira', credimi.

un abbraccio
Grazie, anche se non ti conosco grazie davvero.

Discussione precedente - Discussione successiva