Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674

Callejon e soprattutto Mertens fanno le ALI
metteranno piede nella loro metà campo, si e no, il 20% dell'intera partita

Anderson sono più le volte che lo vedo in difesa che in attacco
è questo, secondo me, il problema
Non è mai vicino alla porta e quindi mai incisivo

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: Chuppy il 27 Ago 2016, 23:16
primo tempo da 5.5
secondo tempo da 3
media 4+

Come fate a dire che ha giocato bene??? Pensa quando gioca male.

Nel secondo tempo irritante. Ha sbagliato quasi il 95% dei palloni giocati.

Sulli 0-0 una palla fantastica di Immobile che attraversa l'area piccola
lui la vede e osserva passare a centimetri senza fare nulla,
roba che Lombardi ci si sarebbe fiondato come ha fatto domenica scorsa a Bergamo.
Perde una palla velonosissima per fare uno dei suoi giochi da foca ammaestrata,
ne perde un'altra un po' meno pericolosa ma sempre per la sua sufficenza
da molliccio senza spina.
Prova un tiro che manco il rigore di Tonetto. Tutte le palle in avanti sbagliate,
al massimo solo qualche passaggio riuscito all'indietro.

Abbiamo giocato come al solito col uomo in meno... prima partita e un bel 4+
Ah le statistiche fai da te, ben 95% di palle sbagliate. Intanto per la Lega è stato l'MVP della partita per la Lazio.
Pure su SofaScore il migliore della Lazio (insieme a Parolo) con un rating di 7.4 , primo per dribbling tentati/riusciti (3) e palloni recuperati, 7.

Poi chiaramente se lo metti sulla linea di centrocampo, sperando che inventi qualcosa, anche se raddoppiato in ogni occasione e con la Juve sulla difensiva, non lo metti nelle condizioni migliori, considerando pure la partita di sacrificio che aveva già sulle gambe.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Splash21 il 27 Ago 2016, 23:38
Ah le statistiche fai da te, ben 95% di palle sbagliate. Intanto per la Lega è stato l'MVP della partita per la Lazio.
Pure su SofaScore il migliore della Lazio (insieme a Parolo) con un rating di 7.4 , primo per dribbling tentati/riusciti (3) e palloni recuperati, 7.

Poi chiaramente se lo metti sulla linea di centrocampo, sperando che inventi qualcosa, anche se raddoppiato in ogni occasione e con la Juve sulla difensiva, non lo metti nelle condizioni migliori, considerando pure la partita di sacrificio che aveva già sulle gambe.

Eh ma ha provato a fare un tiro e l'ha sparata in curva
Eh ma ha sbagliato qualche passaggio negli ultimi 10 minuti
voi mette

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471

chuppy su FA non è attendibile il suo sembra quasi odio,
tanto difendeva keita quanto attacca Felipe

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: sharp il 27 Ago 2016, 23:58
chuppy su FA non è attendibile il suo sembra quasi odio,
tanto difendeva keita quanto attacca Felipe
Ma si, ho imparato a memoria il suo credo "Federico è forte, Berisha un citofono; Keita è forte, Felipe inutile ed irritante; Ledesma una diga, Biglia fa solo passaggi orizzontali; SMS da cedere", anche perchè non perde occasione per metterlo in mostra. :DD

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815

iil secondo tempi ha sbagliato TUTTO, ma proprio tutto.
rivedetevi il secondo tempo e contate i passaggi sbagliati.

domani verificherò le tue percentuali poi vedremo...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 28 Ago 2016, 00:07
Ma si, ho imparato a memoria il suo credo "Federico è forte, Berisha un citofono; Keita è forte, Felipe inutile ed irritante; Ledesma una diga, Biglia fa solo passaggi orizzontali; SMS da cedere", anche perchè non perde occasione per metterlo in mostra. :DD
:pp :pp :pp

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Felipe secondo per voto su whoscored (7.19), dietro solo a De Vrij che ha preso 7.42

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Felipe secondo per voto su whoscored (7.19), dietro solo a De Vrij che ha preso 7.42

Per me Bastos è stato il migliore dei nostri.

Ma posso dire che de Vrij, Lulic, Immobile e Parolo, sono stati molto più
consistenti del "fenomeno".

Potrei aggiungere anche Marchetti alla lista, ma poi dicono che è un mio "cocco"

P.S. domenica scorsa a Marchetti ho dato 4, tanto per dire.
A Biglia spesso ho dato 7/7.5, quindi non fa solo passaggi in orrizzontale.
Cmq vedo che vi ricordate le cose dette da me anche distanza di 3 anni
quando furono dette in un altro contesto, e trovo scorretto volerne forzatamente
contestualizzare a oggi.

In ogni caso siete più ossessionati voi da me che io da Anderson.  :pp :pp :pp

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Chuppy ha detto "quasi il 95%", quindi tipo il 93 o il 94. :)
Chuppy è così, prendere o lasciare. Preferisce contare i passaggi di FA in percentuale e poi paragonarli a quelli di un compagno che la passa all'amico a fianco.
Tutti, TUTTI i tentativi di FA avrebbero creato situazioni di pericolo e sono ad alto coefficiente di difficoltà. Se gliene riesce uno è un'occasione da gol. Certe cose le vede solo lui. E deve continuare a provarci, sta lì per questo.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Con la palla tra i piedi vede corridoi e giocate e fa bene a tentarle.
Ma senza palla non vede gli spazi da attaccare.
Ad esempio nel primo tempo, Radu fa una bella azione che si conclude con un cross in area dove però non c'è nessuno.
Non c'è nessuno perché l'azione parte con Immobile che viene azzoppato nel cerchio di centrocampo e felipe non capisce che deve andare lui ad occupare la posizione in area

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Io non vorrei che si stesse ripetendo per Felipe quanto accaduto in passato per Hernanes.
Cioè che abbia ricevuto direttive dalla selecao per cui ha delle possibilità di essere convocato solo e soltanto se, giocherà da interno di centrocampo. Un po' come successe per Hernanes che doveva fare il mediano, o muerte!
Lo so, è un ragionamento un po' da complottista, però così come il professo da un bel giorno in poi non avanzava oltre la linea di centrocampo, manco con le fucilate, così Felipe, da quando è in odore di selecao ed olimpica, sta giocando 20 metri dietro la sua vecchia posizione (senza che nessuno gli abbia chiesto niente, anzi).
Inzaghi oggi, Pioli ieri, perdono la voce invitando il talento di Brasilia a salire, il quale dal canto suo se ne sbatte altamente. Sì, dietro dà una grossa mano, per carità, ma davanti è non pervenuto.
Sono visionario? Malpensante? Complottista? Boh, però sinceramente non riesco a trovare una spiegazione a questo suo comportamento.

Contenuto sponsorizzato

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Chuppy è come quello de " a lupo a lupo!" Non gli crede più nessuno pure quando c'ha ragione queste sono le pene di quelli che volevevano per forza dimostrare l'indimostrabile, quella che Biglia fa solo passaggetti orizzontali è stata imperdonabile.
Detto questo sono d'accordo che ad Anderson vada fatto un corso accelerato di tattica calcistica, come a quelli che si sono dimenticati la grammatica e devono re imparare l'uso appropriato del tempo dei verbi, non è che non lo conosce l'ha dimenticato.
Invece Milinkovic lo deve proprio imparare e siccome è un talento basta insegnarglielo ( a fare la mezzala perché è lì che deve giocare) e imparerà in un batter d'occhio

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: Tarallo il 01 Set 1974, 03:56
Tutti, TUTTI i tentativi di FA avrebbero creato situazioni di pericolo e sono ad alto coefficiente di difficoltà. Se gliene riesce uno è un'occasione da gol. Certe cose le vede solo lui. E deve continuare a provarci, sta lì per questo.
Peccato che non gliene è riuscito nessuno!
Continuiamo ad aspettare le invenzioni di un giocatore di assoluto talento che ha bisogno di congiunzioni astrali favorevoli, un allenatore che lo coccoli, uno stadio tutto per lui, temperatura ed umidità che gli ricordino il suo Brasile di cui ha molta saudade. L'abbiamo fatto per 2 anni e mezzo su 3, continuiamo pure prima o poi si sbloccherà sperando che il poi non sia mai troppo tardi.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: AvantiAquile il 27 Ago 2016, 22:01
Ma solo io mi sono imbestialito come pochi durante tutto il secondo tempo?
Puoi essere scarso (vero Djo?),pazienza non è colpa tua. Ma lui è indolente. E l'indolenza e la sufficienza non la posso accettare.
Da prendere a schiaffi finchè non comincia a correre, le olimpiadi sono finite
Me sa che solo io te e chuppy eravamo in un altro stadio il secondo tempo.
Se poi mi ricordo che qualcuno dice che non c'è bisogno del sostituto de candreva perché lo è fa ...allora aggiungo a noi tre anche Simone Inzaghi ( ascoltare interviste please) ...e la cosa non me torna.. .

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Io vorrei capire se è lui a giocare a 40 metri dalla porta o è proprio una direttiva dell'allenatore. E' un giocatore che diventa letale negli ultimi 20 metri ma se va a prendersi la palla a centrocampo poi non è in grado di impostare e difatti ieri ha sbagliato diversi appoggi.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Chuppy il 28 Ago 2016, 00:10
iil secondo tempi ha sbagliato TUTTO, ma proprio tutto.
rivedetevi il secondo tempo e contate i passaggi sbagliati.

domani verificherò le tue percentuali poi vedremo...

Quasi irritante... non ha imbroccato un passaggio dal 46mo in poi...

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
ieri la palla gol l'aveva messa, purtroppo benatia all ultimo l ha tolta dalla testa di ciro...può fare di più ma vorrei vederlo 20/30 metri più avanti prima di giudicarlo

Contenuto sponsorizzato

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Tarallo il 28 Ago 2016, 07:24
Chuppy ha detto "quasi il 95%", quindi tipo il 93 o il 94. :)
Chuppy è così, prendere o lasciare. Preferisce contare i passaggi di FA in percentuale e poi paragonarli a quelli di un compagno che la passa all'amico a fianco.

le idee ce l'ha ma dovrebbe metterci un po' di convinzione, c'ha sempre il piedino corto..

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Per me la prova di ieri è stata insufficiente. Mi aspetto molto di più da lui considerando anche è il giocatore più tecnico che abbiamo in rosa. Lui è quello che deve fare la differenza. 
Ieri ha sbagliato troppi passaggi, sembra ancora timido e poco convinto. Non mi interessa se torna fino alla propria area di rigore per difendere. Lui si deve occupare della fase offensiva e non di quella difensiva.

Discussione precedente - Discussione successiva