Due parole da tifoso bianconero presente all'olimpico ieri, se posso.
Inzaghino ha impostato la partita per non concedere campo e manterere le linee strette, nel giusto intento di non prenderle e portare a casa un punto o beccare il jolly su contropiede/calcio piazzato (dove siamo carenti in questo inizio di stagione).
Ci sarebbe riuscito, se il miglior giocatore di questa squadra non fosse stato troppo leggero sulla chiusura nei confronti di Khedira.
Al di la di questo, ho visto una Lazio ordinata e presente nel primo tempo, ed una un po' stanca e senza cambio di passo nel secondo. In giornate come quella di ieri, paghi a caro prezzo ricambi non adeguati come Patric e Dj.
Credo che facendo una partita del genere vengano amplificate le pur buone prestazioni dei Bastos e dei Lukaku. Saranno sicuramente giocatori di buon livello, ma ieri sono stati facilitati dall'avere tutti i compagni sotto la linea della palla e di fronte avversari non troppo in giornata (Alves e Mandzukic male male).
Magari in partite in cui la Lazio terrà un baricentro più altro e una difesa a 4, con spazi maggiori in cui doversi muovere, la tenuta difensiva potrebbe essere meno ermetica. Bastos pare più che buono e credo si integri molto bene con De Vrij, con o senza il quale, la difesa cambia da così a così.
Trovo che alla rosa manchino ancora 2/3 pezzi; con Keita sicuro partente (a quanto sembra) e Dj in questo stato, c'è la necessità di uno/due giocatori offensivi di cui uno che faccia gol, quelli pesanti e un laterale sparagnino, magari a destra.
Capire a cosa possa servire Kishna ed eventualmente sostituirlo con qualcuno, anche di valore assoluto inferiore, che sia "utile" in un campionato come la serie A.
Ad oggi ed a bocce quasi ancora ferme, questa squadra non penso possa inserirsi nei primi 5 posti e se non arrivano presto risultati confortanti, l'ambiente non mi pare sufficientemente sereno per poter affrontare una stagione difficile ed essere un valore aggiunto.
Stimo e seguo la Lazio sempre con particolare attenzione, per "motivi" familiari e vi auguro buona fortuna e una stagione al massimo.

.