Come sempre, chi ha pochi argomenti, invece di confutare osservazioni tecniche (opinabilissime ci mancherebbe) con altrettante argomentazioni tecniche, si preferisce attaccare CHI dice le cose invece di cosa si è detto:
Citazione di: Splash21 il 28 Ago 2016, 00:07
Ma si, ho imparato a memoria il suo credo "Federico è forte, Berisha un citofono; Keita è forte, Felipe inutile ed irritante; Ledesma una diga, Biglia fa solo passaggi orizzontali; SMS da cedere", anche perchè non perde occasione per metterlo in mostra. 
Citazione di: galafro il 28 Ago 2016, 09:17
Chuppy è come quello de " a lupo a lupo!" Non gli crede più nessuno pure quando c'ha ragione queste sono le pene di quelli che volevevano per forza dimostrare l'indimostrabile, quella che Biglia fa solo passaggetti orizzontali è stata imperdonabile.
A questi, se non ho capito male aggiungerei anche Skizzo87
Per dimostrare la pochezza della loro presunta onestà intelettuale, mi basta confutare la "storiella" artatamente messa su di "Biglia e i passaggi orrizzonatali"
Infatti quelle frasi furono dette agli esordi di Lucas con la nostra maglia, con Reja in panchina, nel modulo tattico 4-2-3-1 in convivenza con Ledesma, e dove io affermavo che non era chiaramente il modulo adatto all'argentino.
Di seguito alcuni dei MIEI post riguardo Biglia:
Citazione di: Chuppy il 26 Gen 2014, 13:44
BIGLIA 7.5
Anche per lui i primi 5/10 minuti non sono stati dei
migliori, anzi, ma pian piano, come un diesel, mette in moto
gambe e cervello, arrivando ad essere il migliore in campo
nella parte centrale del secondo tempo. Soprattutto sembra
aver trovato le gambe (in realtà non solo lui) che girano a
meraviglia ed ovviamente tutto diventa più facile. Mi è
piaciuto molto, speriamo che sia solo l'inizio.
Citazione di: Chuppy il 02 Feb 2014, 17:38
BIGLIA 7.5
Citazione di: Chuppy il 26 Ott 2014, 20:55
BIGLIA 7.5
Citazione di: Chuppy il 31 Ott 2014, 00:16
Citazione di: Ro il 30 Ott 2014, 23:05
Biglia: 8
Quoto tutto, forse avrei dato mezzo punto in meno a DeVrij e Ciani, ma sono quisquille.
Citazione di: Chuppy il 10 Mar 2015, 09:17
Biglia 8
Impressionate, entusiasmante! Fa tutto e bene. Non un errore, imposta, rincorre, ruba palloni, realizza il gol che sblocca la partita, e solo il palo gli nega la gioia della doppietta personale.
Citazione di: Chuppy il 28 Set 2015, 09:52
Biglia 8
Un rientro alla grande, con una forma atletica inaspettata. La squadra gira molto meglio intorno a lui, detta i ritmi e le geometrie della manovra biancoceleste. Si incarica di trasformare con personalità il rigore concessoci e porta per mano la squadra alla vittoria con naturalezza. Faro.
Citazione di: Chuppy il 02 Ott 2015, 09:18
Biglia 7
Che dire, è la squadra. Detta ritmi e geometrie, anche se pochi lo seguono sopratutto nel finale della partita. Si abbassa sino alla linea di difesa per prendere il pallone e avviare l'azione, poi lo ritrovi altre la metà campo a pressare, poi in interdizione ad occupare le linee di passaggio degli avversari. GRANDE!
Citazione di: Chuppy il 28 Ott 2015, 22:39
Biglia 7
Citazione di: Chuppy il 09 Gen 2016, 21:40
Biglia 7
INDISPENSABILE. L'unico giocatore che NON potrebbe/dovrebbe essere ceduto, perchè impossibile da sostituire. Ce ne sono pochi come lui al mondo, e ce lo teniamo stretto.
o tralasciato un cospicua serie di 6.5 e 6, certo ci sono state anche insufficenze, ma le giornate storte capitano a tutti.
Il problema che Anderson a mio avviso ricalca quello che successe con Hernanes: poiché in qualche partita aveva sciorinato ottime prestazioni, allora per molti A PRESCINDERE doveva essere giudicato come "profeta" della bola biancoceleste.
Invece, sempre a mio avviso, le prestazioni devono essere giudicate indipendentemente da quello che si è fatto prima nelle partite precedenti, o che potenzialmente il giocatore avrebbe potuto offrire, ma si giudica il FATTO, quello che è stato in quel momento PUNTO.
Ora se dico che la prestazione nel secondo tempo di ieri di Anderson è stata indecorosa ed irritante, ripeto è opinabile, ma non mi sembra di essere stata la sola visionaria su questo forum:
Lo stesso Skizzo87 scrive:
Citazione di: skizzo87 il 27 Ago 2016, 21:49
Ha giocato bene nel primo tempo e diventato irritante nel secondo quando é stato messo esterno a sinistra.
L'unica cosa é che deve andare nello spazio, se non ci va e si ferma diventa inutile.
poi altri:
Citazione di: AvantiAquile il 27 Ago 2016, 22:01
Ma solo io mi sono imbestialito come pochi durante tutto il secondo tempo?
Puoi essere scarso (vero Djo?),pazienza non è colpa tua. Ma lui è indolente. E l'indolenza e la sufficienza non la posso accettare.
Da prendere a schiaffi finchè non comincia a correre, le olimpiadi sono finite
Citazione di: cielobiancoblu il 28 Ago 2016, 09:30
Me sa che solo io te e chuppy eravamo in un altro stadio il secondo tempo.
Se poi mi ricordo che qualcuno dice che non c'è bisogno del sostituto de candreva perché lo è fa ...allora aggiungo a noi tre anche Simone Inzaghi ( ascoltare interviste please) ...e la cosa non me torna.. .
Citazione di: andyco il 28 Ago 2016, 11:00
Quasi irritante... non ha imbroccato un passaggio dal 46mo in poi...
Citazione di: erredielle il 28 Ago 2016, 09:23
Continuiamo ad aspettare le invenzioni di un giocatore di assoluto talento che ha bisogno di congiunzioni astrali favorevoli, un allenatore che lo coccoli, uno stadio tutto per lui, temperatura ed umidità che gli ricordino il suo Brasile di cui ha molta saudade. L'abbiamo fatto per 2 anni e mezzo su 3, continuiamo pure prima o poi si sbloccherà sperando che il poi non sia mai troppo tardi.
Citazione di: ssl1900 il 28 Ago 2016, 11:13
Per me la prova di ieri è stata insufficiente. Mi aspetto molto di più da lui considerando anche è il giocatore più tecnico che abbiamo in rosa. Lui è quello che deve fare la differenza.
Ieri ha sbagliato troppi passaggi, sembra ancora timido e poco convinto.
Al pari di quello che fu per Hernanes, che ha poi vinto trofei con la Juve al pari degli stessi magazzinieri della squadra bianconera, prevedo per Anderson una carriera in cui il punto più alto toccatto che verrà ricordato sarà proprio quello con la nostra maglia. A meno che non si svegli, ma stiamo all'inizio del 4o anno con noi...
Infine trovo il massimo del surreale questo post dell'amico Tarallo:
Citazione di: Tarallo il 28 Ago 2016, 07:24
Tutti, TUTTI i tentativi di FA avrebbero creato situazioni di pericolo e sono ad alto coefficiente di difficoltà. Se gliene riesce uno è un'occasione da gol. Certe cose le vede solo lui. E deve continuare a provarci, sta lì per questo.
Mi sembra un topic da "vincitore morale" in puro stile riommanista.
Come dice il nostro presidente, il calcio non è come le bocce, non vince chi ci si avvicina di più.
A me non importa nulla che provi a fare 100 cose difficili, ma se non te ne viene nemmeno una, vuol dire che quantomeno non è la tua giornata fortunata, al massimo invece che non fa per te.
Se per valutare un giocatore bastasse quello che prova a fare (senza riuscirci), potrei provare a mettere gli scarpini anche io.
Ma purtroppo la differenza tra un Cristiano Ronaldo e un presunto "fenomeno" è che al primo le cose che prova a fare gli riescono (molto spesso pure) al secondo NO.