Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114
Citazione di: Balde89 il 30 Ago 2016, 09:41
Ma quali erano le prime scelte? Quelle che sono uscite sui giornali?
In base a cosa seguivamo Caio e Bastos era il piano B e non viceversa?
Tare è un buon DS, difficilmente toppa gli acquisti se ci spende almeno 5-6 milioni. I "bidoni" li abbiamo presi a due spicci o a parametro 0.

Quest'anno, al netto del pessimismo cosmico, stiamo facendo un buon mercato e cosa non da sottovalutare stiamo dando la priorità alle dinamiche dello spogliatoio = fuori i rompi****e.
Quindi, per una volta, bene così.
Sempre incrociando le dita per cessioni illustri dell'ultimo secondo a cui il nostro patron ci ha abituati... ma non credo che visto il clima che si respira allo stadio farà altre ca****e.

Vero il discorso sulle prime scelte, ma la realtà ci dice che pure vendendo bene Candreva hai preso solo scommesse. Scommesse che in alcuni casi hanno una alta probabilità di riuscita, ma sempre di scommesse parliamo.
Ma dobbiamo metterci l'anima in pace: vendere De Vrij a 40mln sarebbe giusto. Ma, anche accadesse, sappiamo bene che quei soldi non sarebbero investiti per prendere un forte attaccante, una spesa da 20-30mln.
Parli di buon mercato, io dico che al momento dobbiamo sperare che a Immobile non prenda neanche un raffreddore e che azzecchi la stagione, altrimenti c'è da sperare in Tounkara e Rossi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: fiDelio il 30 Ago 2016, 09:45
Oltretutto, ma sarò un iper-ottimista, quelle due o tre volte che Patric ha giocato a me è sempre piaciuto.

Il pregiudizio è duro a morire.

E' piaciuto anche alle merde al derby, un pò come a noi ci piaceva vedere Piris.

Altro che pregiudizio.

Ed alla stregua del trio che hai nominato tu( anche se io ritenevo Mauricio all'altezza, penda un pò te...), presto ne seguirà le orme.

In tutte le partite che ha fatto si è reso protagonista solo di una giocata degna di nota: un fallo di frustrazione in Juventus Lazio dello scorso anno( quando poi è stato espulso), in cui almeno ha dimostrato un pò di cazzimma.

Ovviamente, IMHO.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Oltretutto, ma sarò un iper-ottimista, quelle due o tre volte che Patric ha giocato a me è sempre piaciuto.
Per piaciuto intendo che lo ritengo una validissima riserva del terzino destro e che non mi fà stare in ansia quando viene schierato.
Questa cosa che Patric non puo stare in Serie A mi sembra molto una leggenda metropolitana. Oltretutto, come successo per Bisevac, Mauricio e Gentiletti, se Inzaghi non lo avesse ritenuto all'altezza sicuramente sarebbe stato ceduto e rimpiazzato.

Come il pregiudizio su LuKaku che sarebbe più forte ad attaccare che a difendere. Due partite viste e caxxate in difesa non ne ha fatte. Al contrario, dati i pre-giudizi mi aspettavo mirabolandi affondi sulla fascia sx con conseguenti amnesie difensive che non ho rilevato.  Ma ho visto due partite e non mi lancio in analisi tecnico-atletiche spinte su un giocatore.

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Citazione di: cartesio il 30 Ago 2016, 09:50
Quando si capirà che i nuovi giocatori non servono a emozionare il tifoso ma a costruire una squadra si sarà fatto un grande passo avanti.
Ma grande grande.
quando si capirà che i nuovi giocatori servono anche a emozionare il tifoso, non escludendo che contemporaneamente servano a migliorare la squadra, si sarà fatto un grande passo in avanti
Ma grande grande
;)

poi il fomento è soggettivo
io con i nomi arrivati da questo mercato non mi fomento nemmeno un pò

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Per piaciuto intendo che lo ritengo una validissima riserva del terzino destro e che non mi fà stare in ansia quando viene schierato.
Questa cosa che Patric non puo stare in Serie A mi sembra molto una leggenda metropolitana. Oltretutto, come successo per Bisevac, Mauricio e Gentiletti, se Inzaghi non lo avesse ritenuto all'altezza sicuramente sarebbe stato ceduto e rimpiazzato.

Aspetta, premesso che vorrei dargli fiducia in questa stagione dove non ci sono le coppe (quindi  numericamente possiamo anche essere più corti), il campanello d'allarme, per me, riguarda la sua prestazione al derby soprattutto per l'espulsione decisamente ingenua ed evitabile.

Spero che quell'episodio lo abbia fatto crescere, poichè ripeto, le qualità sembrano presenti e può diventare un bel terzino migliorando la fisicità e la posizione in campo.

Alex_k

Visitatore
Citazione di: cartesio il 30 Ago 2016, 09:50
Quando si capirà che i nuovi giocatori non servono a emozionare il tifoso ma a costruire una squadra si sarà fatto un grande passo avanti.
Ma grande grande.

Permettimi di non essere completamente d'accordo :D
Le campagne acquisti sono anche un'operazione di promozione del prodotto, altroché.
L'attaccante di grido acquistato all'ultimo, la famosa ciliegina, serve soprattutto a far alzare il numero degli abbonati, si sa.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.498
Leggo che Tounkara vuole rimanere in rosa.

Chiedo a chi lo ha seguito: è bimbominkia anche lui o ci si potrebbe provare a puntare buttandolo dentro in qualche partita di coppa Italia?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114
Leggo che Tounkara vuole rimanere in rosa.

Chiedo a chi lo ha seguito: è bimbominkia anche lui o ci si potrebbe provare a puntare buttandolo dentro in qualche partita di coppa Italia?

Dicono la prima che hai detto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Devono prendere una punta al posto di DJ... Firmiamo una petizione, facciamo qualcosa..
Ps ho visto alcuni filmati di Luis Alberto.. Questo il piedino ce l'ha.. Vediamo!!

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
Citazione di: Zoppo il 30 Ago 2016, 07:54
Hart è na pippa

Il secondo gol dell'Islanda all'Europeo è una sentenza definitiva.
Un gol così non lo prendono nemmeno i portieri di Lega Pro.
Hart? Ma per favore....

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: genesis il 30 Ago 2016, 09:52
Vero il discorso sulle prime scelte, ma la realtà ci dice che pure vendendo bene Candreva hai preso solo scommesse. Scommesse che in alcuni casi hanno una alta probabilità di riuscita, ma sempre di scommesse parliamo.
Ma dobbiamo metterci l'anima in pace: vendere De Vrij a 40mln sarebbe giusto. Ma, anche accadesse, sappiamo bene che quei soldi non sarebbero investiti per prendere un forte attaccante, una spesa da 20-30mln.
Parli di buon mercato, io dico che al momento dobbiamo sperare che a Immobile non prenda neanche un raffreddore e che azzecchi la stagione, altrimenti c'è da sperare in Tounkara e Rossi.

Ricordiamoci che anche Candreva quando lo abbiamo preso era una scommessa.
Anzi, per qualcuno non era neanche un giocatore.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.629
La passione arriva con i risultati, il numero di abbonamenti ha un'importanza relativa perché se la squadra gira poi il pubblico aumenta e gli incassi pure.
Il nome di grido non te lo puoi permettere perché con gli stessi soldi devi completare una rosa.
Le sicurezze non esistono, perché ogni giocatore fuori dal contesto in cui si è valorizzato è una scommessa.
Parliamo sempre di Parolo e Basta, ma ci sono anche Sculli, Konko, Matri... giocatori medio/buoni presi dal nostro campionato che da noi per problemi eterogenei hanno fornito complessivamente un valore negativo (anche Konko, che pur bravo ha avuto un rapporto prezzo/qualità spropositato).

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: eandiamo il 30 Ago 2016, 10:27
Ricordiamoci che anche Candreva quando lo abbiamo preso era una scommessa.
Anzi, per qualcuno non era neanche un giocatore.

Sacrosanto.

Ma ricordiamoci anche Candreva arrivò più per l'ostinazione di Reja, che chiedeva disperatamente rinforzi, che per reale convinzione del DS.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: JoeStrummer il 30 Ago 2016, 10:31
Sacrosanto.

Ma ricordiamoci anche Candreva arrivò più per l'ostinazione di Reja, che chiedeva disperatamente rinforzi, che per reale convinzione del DS.

Senza il minimo dubbio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Non ho mai utilizzato il tasto ignore in 15 anni di Lazionet.
Ma che c'é gente qui dentro che si strappa i capelli per John Hart non l'accetto.
Mi lascia senza fiato.
Una delle più stratosferiche seghe che abbia mai messo i guanti da portiere da quando é stato inventato il calcio.
Qualche storico dice anche da prima.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

JJ67

*
Lazionetter
* 354
Citazione di: Alex_k il 30 Ago 2016, 09:59
Permettimi di non essere completamente d'accordo :D
Le campagne acquisti sono anche un'operazione di promozione del prodotto, altroché.
L'attaccante di grido acquistato all'ultimo, la famosa ciliegina, serve soprattutto a far alzare il numero degli abbonati, si sa.

Quali sarebbero gli attaccanti o giocatori di grido papabili per questa Lazio?
Balotelli, col suo ingaggio? Un altra botta di culo alla Klose?
Dove stanno sti fenomeni a costo contenuto e ingaggio calmierato?

Chi, oggi e ripeto oggi, ha aspettative del genere ha due strade:
Cambia squadra o porta uno sceicco a Roma che convinca Lotito a lasciare.

Io dico magari ma per ora non mi illudo.

:ssl

skizzo87

Visitatore
Citazione di: italicbold il 30 Ago 2016, 10:35
Io sono pronto.
Non ho mai utilizzato il tasto ignore in 15 anni di Lazionet.
Ma che c'é gente qui dentro che si strappa i capelli per John Hart non l'accetto.
Mi lascia senza fiato.
Una delle più stratosferiche seghe che abbia mai messo i guanti da portiere da quando é stato inventato il calcio.
Qualche storico dice anche da prima.
IB lo so non e' forte. Ma e' + forte dell'attuale Marchetti.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Confermato Luis Alberto (una specie di Saponara che ha lisciato al Liverpool invece che al Milan e ha trovato la sua dimensione nel Malaga e nel Depor così come l'italiano all'Empoli, ma che costa 1/3... no perché mica penserete che se Saponara va al Liverpool vanno all'aeroporto?) La squadra è forte e da 4-6 posto con 1 partita a settimana.
Manca ancora qualcosa, speriamo di riuscire a vendere Keita e a investire parte del ricavato per un altro buon giocatore.

Discussione precedente - Discussione successiva