Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Il fatto che Berisha non è il titolare, nonostante gli sia stato promesso quel posto, non attiene alla sfera della fantasia ma alla logica della vita in cui non tutte le promesse vengono rispettate e mantenute. Non so a chi va ascritto il merito di questa promessa non concretizzata. Mi farebbe piacere, qui c'è il lato romantico, che fosse per merito di chi ha urlato e ha fatto muro contro una scelta che non aveva niente a che fare con il merito sportivo.
l'hai visto Marchetti? :D

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.675
Il fatto che Berisha non è il titolare, nonostante gli sia stato promesso quel posto, non attiene alla sfera della fantasia ma alla logica della vita in cui non tutte le promesse vengono rispettate e mantenute. Non so a chi va ascritto il merito di questa promessa non concretizzata. Mi farebbe piacere, qui c'è il lato romantico, che fosse per merito di chi ha urlato e ha fatto muro contro una scelta che non aveva niente a che fare con il merito sportivo.

In problema del povero Berisha è che non va a fare il titolare nemmeno a Bergamo 😜

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Si discuteva del fatto  che esistano dei cazzari di professione, coloro i quali hanno testualmente scritto che " berisha sarà il titolare ", a fronte delle dichiarazioni del procuratore.
Fantasia pura, come dimostrato dai fatti.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Si discuteva del fatto  che esistano dei cazzari di professione, coloro i quali hanno testualmente scritto che " berisha sarà il titolare ", a fronte delle dichiarazioni del procuratore.
Fantasia pura, come dimostrato dai fatti.

Ho capito perfettamente il punto di vista da dove guardi questa vicenda.
Il mio, invece, è che in questo caso mi sento di ringraziare questi cazzari di professione, proprio perché i fatti non si sono dimostrati  e il merito potrebbe essere anche loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
La mia personale analisi sul mercato e sulla rosa della Lazio 2016/2017:
Portieri:
Marchetti, Vargic, Strakosha.
Potrebbe sembrare che ci siamo indeboliti con l'uscita di Berisha, tutt'altro, la storia ultrasecolare del calcio ci insegna che avere due portieri che aspirano a fare i titolari è controproducente, in quanto il ruolo del portiere è particolarissimo, chi gioca titolare deve sapere di esserlo anche quando sbaglia, deve essere sereno, non avere ansie, è l'unico ruolo dove non c'è turn-over, i dualismi hanno solo portato a danneggiare entrambi i contendenti .C'è un titolarissimo come Marchetti, ed una riserva come Vargic, ed all'occorrenza il promettente e giovane Strakosha.
Difesa, da destra a sinistra:
Basta, Patric, De Vrij, Bastos, Wallace, Hoedt, Radu, Lukaku
Assolutamente il reparto che è migliorato di tanto e di più, oltretutto si è riusciti pure a cedere Bisevac, Gentiletti e Mauricio; non c'è che dire, considerando l'indispensabile presenza di Devrij, il reparto è migliorato, e persino il giovane Hoedt potrebbe avere margini di crescita, già visti in queste prime uscite.
Il Centrocampo- Biglia, Parolo, Lulic, Cataldi, Milinkovic, Leitner- è rimasto lo stesso dell'anno scorso, con l'eccezione di Onazi, al posto del quale è entrato il giovane tedesco Leitner. Quantità e qualità direi, considerando che non abbiamo le coppe europee. Era il reparto meno interessato ai movimenti di mercato.
Per la fase offensiva abbiamo 5 esterni in rosa, Felipe Anderson, Keita, Kishna, Luis Alberto e Lombardi; di certo l'uscita di Candreva ha tolto molto in affidabilità ed esperienza, allo stesso tempo c'è da dire che i giovani non possono essere sempre tenuti in bilico, per farli migliorare e giudicarli c'è bisogno che giochino con continuità, e quindi, al quarto anno di permanenza in prima squadra è doveroso e giusto che FA e Keita siano titolarissimi, così da poter esprimere la giusta continuità. Le alternative sono tecnicamente valide.
Sicuramenti negli esterni vedo tecnica e rapidità, ma forse siamo un po' leggerini, ma dove si ferma la fisicità, molto fa la tecnica per l'appunto, ed il dinamismo.
Come attaccante centrale abbiamo preso Immobile, elemento da doppia cifra, e di alto livello, con l'alternativa di Djordjevic, che purtroppo è sembrato, da questo inizio di stagione, molto involuto.
Forse in questo ruolo sarebbe stato meglio un giocatore più tecnico di Djordjevic, però c'è da dire che il serbo, il primo anno, fu molto utile, e per certi versi prolifico, per cui, considerando che non è titolare, possiamo anche aspettare che entri in forma.
L'allenatore, seppur con forte senso d'appartenenza, molto preparato e con forte personalità, potrebbe avere qualche piccolo problema per la scarsa esperienza come allenatore di alto profilo in serie A.
La rosa nel complesso mi sembra migliore dello scorso anno, soprattutto in difesa, magari in avanti siamo un po' leggerini, ma spetterà al Mister sfruttare le caratteristiche tecniche e la rapidità del Trio d'attacco FA Immobile KBD.
I vari Morrison, Gonzalez, Minala, Tounkara, Prce potrebbero essere utili, ma al momento sembrano fuori dal progetto tecnico.
Mercato
Acquisti: Vargic, Lukaku (5mln.), Immobile (9mln), Wallace(9 mln), Leitner(2mln), Bastos (7mln), Luis Alberto(6mln).
Cessioni: Konko Brafheid Mauri Matri Klose(svincolati), Gentiletti (0,5), Bisevac(rescissione), Mauricio(0,5 prest.), Onazi(5), Candreva (25), Berisha (prest.), Perea (prest.).
Incassati 30 milioni circa con le cessioni, sono stati spesi per gli acquisti 38 milioni circa.
Nel complesso mi sembra una buona campagna acquisti/cessioni, e la rosa competitiva per gli obiettivi stagionali, ovvero qualificazione europea, tutti i giocatori che abbiamo acquisito oltretutto provengono da club molto competitivi. Voto 6,5.
Forza Lazio.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: white-blu il 01 Set 2016, 10:28
l'ennesimo ignobile calciomercato.

Sei certamente un bella persona, io mi riferisco esclusivamente a quel che scrivi e al tono che usi mentre lo fai.

Questo assolutismo coatto, tendente sempre a svilire tutto ciò che riguarda la Lazio , questo black hole in cui ci precipiti ogni qual volta abbiamo la sventura di leggerti, questo modo di scrivere in cui tutto si evince tranne  che queste siano solo tue umili opinioni, ecco, tutto questo sì che mi sembra non voglio dire  ignobile , ma quanto meno non meritevole di essere inserito, considerato, ricordato, in un forum della Lazio.
E il rispondere " allora ignorami ", non risolve il problema, amico mio, semmai lo amplifica, poiché un forum è una pubblica piazza, immagina una piazza con tante persone che si ignorano a vicenda, perderebbe ogni senso di vita.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
La situazione portieri è tragica . Dietro al traballante Marchetti abbiamo Vargic , ritenuto più che scarso pure dall'allentaore dei portieri.
La situazione terzino destro è tragica , dietro al logoro Basta abbiamo l'impresentabile Patric.
A centrocampo manca il sostituto di Onazi.
In avanti preghiamo affinche Immobile resti in salute per tutto il campionato , altrimenti Djordjevic.

Tutto questo in 3 mesi di calciomercato.
Quindi si , il termine da me usato è più che appropiato.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: white-blu il 01 Set 2016, 12:53
...Dietro al traballante Marchetti abbiamo Vargic , ritenuto più che scarso pure dall'allentaore dei portieri.
...

Si può avere la fonte di questa dichiarazione, o è l'ennesima ignobile (sì, è il termine appropriato) cagata buttata lì a buffo?

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: white-blu il 01 Set 2016, 12:53
La situazione portieri è tragica . Dietro al traballante Marchetti abbiamo Vargic , ritenuto più che scarso pure dall'allentaore dei portieri.
La situazione terzino destro è tragica , dietro al logoro Basta abbiamo l'impresentabile Patric.
A centrocampo manca il sostituto di Onazi.
In avanti preghiamo affinche Immobile resti in salute per tutto il campionato , altrimenti Djordjevic.

Tutto questo in 3 mesi di calciomercato.
Quindi si , il termine da me usato è più che appropiato.

A parte che il termine da te usato è ignobile...

L'allenstore dei portieri sta cosa di vargic l'ha detta direttamente a te?

Patric forse non è un terzino ma impresentabile e esagerato visto che quando ha giocato non è stato il peggiore in campo...

Su tutto il resto punti di vista distruttivi come Tuo solito

Un forum serve per discutere e confrontarsi ma a te sta cosa evidentemente non interessa proprio

Contento te...

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: sharp il 31 Ago 2016, 23:07
veramente Tounkara due anni fa giocava, segnando anche moltissimi goal nel girone d'andata,in primavera, poi s'è
rotto, quindi dove starebbero sti due anni di fallimenti in B nun se capisce.
Minala il primo anno è andato molto bene quest'anno ha avuto problemi nello spogliatoio del latina,
passato al bari si è rotto e pure qui sui due anni di fallimenti ci sarebbe da discutere.

io non so perchè si parla di cose per sentito dire, eppure nell'era di internet uno potrebbe anche informarsi

Hai ragione, tounkara ha fatto solo un anno tra i grandi. Il cambio di squadra crotone-salernitana mi ha fatto incasinare. Ciò non toglie che sono entrambi inadeguati a giocare tra i pro di livello ad oggi. Ed a venti anni compiuti le probabilità che lo diventino in futuro secondo me sono scarse .

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Mercato buono.
si sono mossi con intelligenza anche se abbiamo pagato il no di Bielsa (vedi il non arrivo di Thauvin) e la grana Keità  (gestita a mio avviso benissimo).

Difesa rivoluzionata e decisamente superiore a quella dello scorso anno.
Centrocampo praticamente identico a quello dello scorso anno (buono).
Attacco con un buonissimo innesto (Immobile) che va a sostituire l'ormai esaurito Klose.
per Candreva il sostituto è in casa e si chiama FA.
Khisna sembra ritrovato.
LA da verificare.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Mercato buono.
si sono mossi con intelligenza anche se abbiamo pagato il no di Bielsa (vedi il non arrivo di Thauvin) e la grana Keità  (gestita a mio avviso benissimo).

Difesa rivoluzionata e decisamente superiore a quella dello scorso anno.
Centrocampo praticamente identico a quello dello scorso anno (buono).
Attacco con un buonissimo innesto (Immobile) che va a sostituire l'ormai esaurito Klose.
per Candreva il sostituto è in casa e si chiama FA.
Khisna sembra ritrovato.
LA da verificare.
Ti quoto , lucida analisi e  :ssl

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: meanwhile il 01 Set 2016, 13:15
Si può avere la fonte di questa dichiarazione, o è l'ennesima ignobile (sì, è il termine appropriato) cagata buttata lì a buffo?
Si dice, i ben informati sanno, è vox populi, lo sanno tutti, è così. Che non lo sai?

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Citazione di: pentiux il 01 Set 2016, 14:25
Si dice, i ben informati sanno, è vox populi, lo sanno tutti, è così. Che non lo sai?

E' la stessa fonte a cui ha telefonato Benedetti...

Contenuto sponsorizzato

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: meanwhile il 01 Set 2016, 13:15
se tutto va bene, tra qualche tempo diventerò paesano del buon grigioni, magari se lo incontro je lo chiedo! :beer:

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
Ho dato 6 ma è molto forzato e stiracchiato.

Lato portieri siamo peggiorati sia perchè Vargic è un oggetto sconosciuto (Marchetti non fa quasi mai 38 partite in una stagione) sia perchè Guerrieri è andato via.

In difesa si è fatto decisamente meglio. Detto che l'equilibrio viene dato da un fenomeno come De Vrij, Bastos mi sembra un giocatore molto valido (una bestia) e Lukaku mi sembra un giocatore affidabile (anche se non forte tecnicamente). Patric ha un anno in più e può essere impiegato come sostituto di Basta (avresti in ogni modo la variante Lulic che è destro di piede). Wallace che molti davano per certo titolare visti i soldi spesi, mi sembra indietro (più a Inzaghi che a me.. visto che ha voluto fortemente un centrale titolare). Nel complesso però si chiedeva di rivoluzionare il reparto centrale e sono stati mandati via Gentiletti, Mauricio e Bisevac (fonti delle nostre frustrazioni calcistiche lo scorso anno).

A centrocampo è cambiato poco e se Morrison rimane sono anche contento (sperando che prima o poi si metta in riga). Vero si è perso Onazi ma è stato sostituito con un giocatore più tecnico (anche se da rilanciare). Minala e Murgia però sono rimasti e possono dare il loro contributo se dovesse servire.

Davanti è la nota dolente. Immobile è un buonissimo profilo ma siamo molto lontani da avere un attacco esplosivo e soprattutto manca la punta di riserva o che possa cambiare la partita se sei in difficoltà. Djo non è assolutamente presentabile in serie A. Inzaghi dice che il reparto gli sembra completo, secondo me non abbiamo proprio i ricambi e i giovani rampanti non sono pronti. Forse lì può giocarci Keita se la situazione torna ad essere normale (anche se ha sputato nel piatto dove ha mangiato per anni e anni senza secondo me poterselo permettere perchè avrà fatto si e no 20 partite di livello alla Lazio).

Sulle ali al netto del ripescaggio di Keita dipendiamo molto da FA e dalle sue sicurezze o debolezze caratteriali. Il nuovo arrivato è un discreto profilo ma Candreva era proprio un'altra cosa.

Che dire.. sono stato chiaro in altri post fino a diventare quasi un disco rotto. Secondo me pesa in questo mercato Bielsa, pesa il fatto che non è stata presa nemmeno una prima scelta (ma sempre seconde o terze scelte), non hai preso nessun giocatore che possa in qualche modo veramente alzare l'asticella di questa squadra. Il valore aggiunto te lo danno quelli che già c'erano. Non c'è stato un acuto (nemmeno uno). Per me Tare deve essere affiancato o deve fare il talent scout. Non è pensabile che la Lazio non riesca a fare un affare in serie A, non abbia rapporti con altre società (si muove solo Lotito con Galliani, Preziosi, De Laurentis e Tohir).

Mi piacerebbe essere ambizioso, mi piacerebbe che il piano di Tare (lottare per il vertice in 4 anni detto 3 anni fa) si avverasse, ma non ci sono le competenze, non c'è la struttura, non c'è l'ambizione.

Però si può lottare dal 4° all'8° posto che rappresenta quanto nelle corde di questa società.

Discussione precedente - Discussione successiva