Il mercato della Lazio (voto)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 23:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Come giudichi il mercato della Lazio nel suo complesso?

2
1 (0.3%)
3
0 (0%)
4
0 (0%)
4.5
8 (2.8%)
5
28 (9.7%)
5,5
41 (14.2%)
6
37 (12.8%)
6,5
95 (32.9%)
7
55 (19%)
7,5
18 (6.2%)
8
5 (1.7%)
9
1 (0.3%)

Totale votanti: 289

Le votazioni sono chiuse: 15 Set 2016, 23:03

skizzo87

Visitatore

Portieri 4,5
Gestione dei portieri approssimativa.
Marchetti viene confermato solo perché torna Inzaghi
Berisha viene venduto all'ultimo secondo con il rischio che rimaneva a fare il 2-3°
Vargic comprato inspiegabilmente come il ritorno di Strakosha.
Il problema é che nessuno dei tre é affidabile considerando Marchetti.
L'inculata é dietro l'angolo

Difesa 7
Hai rinforzato tutti i ruoli tranne l'esterno destro (che si spera che Basta duri).
Forse troppi i soldi spesi per Wallace che é una riserva.

Centrocampo 6
Esce Onazi (e tecnicamente Morrison) ed entra Leitner. Poca roba.
Si poteva fare meglio facendo uscire Lulic e comprando un Rincon per esempio.
Manca ancora ufficialmente un vice Biglia

Attacco 5
Esce Candreva (e siamo contenti) ed entra Luis Alberto (non conosco). Il problema, come al solito, é che arriva a due giorni dal mercato, facendoti giocare la prima di campionato con Lombardi (anche se l'ha imbustata).
Approssimativa la gestione di Keita e il fatto che dopo tutta la merda che ha sparato rischiamo di ritrovarcelo in rosa. L'avrei fatto uscire, sopratutto per una questione di rispetto per i tifosi, e avrei fatto entrare un ala che va nello spazio.
Bene bene Immobile, anche se personalmente non mi piace.
Male Male il fatto che ti devi affidare a Djordjevic (come già visto nelle prime due)

Gestione allenatore 4:
Devo aggiungere qualcosa a quanto già detto da altri?

Gestione esuberi 5:
Non sei riuscito a piazzare i giovani (non si sa perché) tipo Lombardi, Murgia, Prce, Tounkara Minala per fargli scaldare la panchina nelle notti d'inverno. Rimangono appesi anche Morrison, Gonzalez e Vinicius.

Cosa poteva essere fatto meglio per essere uno dei mercati migliori della Lazio.
Portiere al posto di Marchetti,
tx destro al posto di Patric,
incontrista al posto di Lulic,
un ala (con uscita di Keita)
una punta al posto di Djordjevic
e un allenatore serio

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.660
I voti sono al mercato e non ai reparti complessivi.

Portieri 5
Difesa 7.5
Centrocampo 5.5
Attacco 6.5

Ci manca di sicuro una punta ma spero che a questo punto venga reintegrato keita. Per il resto speriamo ci siamo meno infortuni degli scorsi anni. Forza Lazio

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.039
In porta non ho tutte le certezze di molti netters che conoscono tutti i retropensieri di Inzaghi riguardo ai nostri portieri.
Abbiamo tenuto Marchetti e come secondo un onesto mestierante.

In difesa ci siamo "rinforzatissimi".
A proposito noto come, generalmente, quelli che si lamentano dell'eccessivo costo della "riserva" Wallace sono gli stessi che non ritengono adeguata una riserva come Patric.

A centrocampo abbiamo tenuto Biglia, dobbiamo confidare in una stagione almeno normale di Parolo e Cataldi.
SMS con un anno in più d'esperienza non potrà che confermare, migliorare e dare continuità alle buone cose fatte vedere la scorsa stagione (d'altronde l'anno scorso scrissi che entro 3 anni sarebbe diventato uno fra i 5 migliori centrocmpisti d'europa). Non credo ci mancherà più di tanto Onazi, e sono curioso di vedere questo Leitner, unica vera scommessa di questo mercato.

In avanti credo che abbiamo fatto il miglior colpo in rapporto qualità/prezzo con Ciro, e sostituito candreva con un ragazzotto che in Liga nella scorsa stagione ha mostrato più o meno gli stessi numeri in termini di presenze, reti ed assist.

Probabilmente sarò troppo tifoso, ma oltre a juve e napoli non è che veda tutte queste squadre così meglio di noi.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Non riesco a dare un voto ora, poiché non conosco tutti i giocatori presi, l'impatto che avranno.
Essendo un gioco, mi riprometto di esprimermi dopo chievo Lazio, l'anno scorso perdemmo 4-0...

Certamente alcuni punti mi sono chiari :
Il sostituto di candreva è Felipe, bastos è forte forte, balde deve essere recuperato , la Lazio mi sembra forte forte.
Ma aspettiamo almeno chievo Lazio, partita destinata ad essere pilota per il nostro campionato, per 1000 motivi..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139

Porta : 4

Difesa : 7

Centrocampo : 6

Attacco : 5

In porta rimanere con Marchetti - Vargic è pura follia , ma non è stato percepito il problema dalla società-Inzaghi , vedremo chi avrà ragione

La difesa è stata nettamente migliorata , con l'inserimento di un terzino ambidestro sarebbe stata da 8  il voto finale .

Centrocampo , manca un incontrista tutto polmoni , ed il modulo fin'ora esclude più o meno Sergej , che a parer mio è l'unico insieme a Biglia che è d'unaltro livello .

Attacco , ottimo Immobile , son sicuro che farà benissimo , ma manca un suo sostituto all'altezza , la sequoia di Belgrado è un ex giocatore , ai livelli di Amauri purtroppo , la grana Keità purtroppo non ha aiutato , ma non mi sento di incolpare la società in questo caso , per quanto riguarda LA , son sicuro che farà bene anche lui , professionista serio con grandi doti , speriamo che FA con ossigenatura si risvegli una volta per tutte , perchè se lo fa , è il migliore in serie a .

Allenatore , vedremo quanto reggerà e se reggerà Inzaghino , gli voglio bene , ha fatto vedere che di calcio mastica , potrebbe sorprenderci come potrebbe essere un problema molto grande , ho buone sensazioni , anche per i grandi numeri , che non possono andarci sempre contro .

Quest'anno tutti allo stadio chi può , accanto alla nostra Lazio , ha bisogno di noi e noi di lei .

ps : per onor di cronaca , io ero uno di quelli che non era convinto di Bastos , sopratutto paragonato a RC , la prima da titolare contro la Juve mi ha fatto girare la testa pe quanto mi è piaciuto , ma è solo una partita , sarò pronto a comprarmi la sua maglietta , con riserva , aspettiamo fiduciosi , a quanto pare le caratteristiche sono quelle che mancavano , e sembra avere molta voglia e professionalità .

SEMPRE FORZA LAZIO FRATELLI  :since :since :since

joker1971

*
Lazionetter
* 42
Finalmente un mercato senza andare in giro a racimolare prestiti (guardate le blatte che col "pagherò" ogni estate impegnano l'intero bilancio per l'estate successiva).
Età ideale degli acquisti, tra 22 e 26 anni sei al massimo ed eviti bluff (tipo pischelli che giocano mezzo campionato bene poi scompaiono) o bolliti  (vecchie glorie prese a parametro 0).
Biglia è rimasto (ero pessimista - grande "acquisto").
È vero che una partita non fa primavera ma se uno è forte forte lo vedi subito (Bastos). Wallace è da vedere ma giocava titolare nel Monaco  (non Pizzighettone). Hoedt è migliorato e ogni tanto la imbusta (servono anche i goal dei difensori che lo scorso anno sono mancati). De Vrji sembra a posto (colonna).
Ho dubbi davanti perché Djo fa piangere ma LA, FA, Kishna ed eventualmente bimbominkia possono giocare per Immobile e mandarlo in doppia cifra. In particolare, FA è stato criticato dopo sabato ma giocavamo una partita di contenimento contro una certa Juventus ed è finito a fare l'esterno di centrocampo.
Se SMS trova la giusta collocazione a centrocampo può essere decisivo.
Non abbiamo preso giocatori rotti o che scaldano panchine da qualche anno (si vedano i tanto sbandierati Verme e Fabio Fazio nelle blatte o quella pippa di Jesus).
Leitner da vedere.
Luis Alberto ha grandi colpi e segna.
Senza fare ingiusti paragoni, la Lazio dello scudetto non aveva attaccanti da 20 goal (giocavano a turno Inzaghi, Boksic, Salas, Mancini e persino Ravanelli, uno o due alla volta, ma il centrocampo andava in goal. Stesso "segreto" della prima Lazio di Pioli con i goal di Parolo, FA, Candreva e Mauri - due sono rimasti, gli altri due che possono andare in porta possono uscire dal pacchetto LA, SMS, Bimbo minkia, Kishna e, perché no, Lombardi ).
Su Marchetti mi fido di Peruzzi.
Su Djo mi fido di Inzaghi (non può essere così pippa).
La palla al campo ma resto ottimista.
Forza Lazio.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
La situazione portieri era da gestire diversamente, si è capito che vi erano due diverse visioni tra mister e società. Speriamo che Marchetti ritrovi fiducia in se stesso.

Difesa:  il reparto è stato  migliorato notevolmente, l'unico azzardo ad oggi, come detto da molti, è aver tenuto Patric prima alternativa. 

Centrocampo:mi sarei aspettato un giocatore con caratteristiche diverse da Leitner vista l'uscita di Onazi (per altro con un bel gruzzoletto) per il resto la conferma dei big è una nota positiva. 

Attacco: anche qui la questione Keita andava risolta in qualche modo (e speriamo a questo punto che possa rinnovare e rientrare nei ranghi)  abbiamo perso Candreva che era necessario  cedere per mancanza di stimoli, però Luis Alberto è tutto da scoprire e l'unica certezza si chiama Immobile.  Per Djordjevic vale lo stesso discorso di Patric secondo me non all'altezza della Lazio.

Voto finale 6

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Citazione di: skizzo87 il 01 Set 2016, 09:12[...]avrei fatto entrare un ala che va nello spazio.[...]

Da quasi tutti gli articoli che ho letto sembra esattamente il profilo di Lupo Alberto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Il grande dubbio di questa stagione é Simone Inzaghi.
Lo dico subito, mi fido poco.
Avrei messo questa squadra nelle mani di Prandelli e sarei stato molto più sereno.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Ho dato 7. Le conferme di Keita che a breve sarà titolarissimo e di Biglia ne fanno un gran mercato.
Immobile, Bastos e Lukaku mi piacciono tanto. De Vrij è tornato. Quest'anno daranno un grande apporto anche Kishna e Hoedt. Luis Alberto è una mina vagante. Bene avere in squadra la cantera capeggiata da Cataldi con Strakosha, Lombardi, Murgia e Prce.
Se Felipe Anderson torna a buoni livelli (con la Juventus era veramente dura per tutti) quest'anno siamo tra le prime 5 a occhi chiusi.
Veramente superiori a noi vedo solo la Juventus e il Napoli.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

Anche se condivido l'impressione di molti, che gli acquisti vengano fatti un pò a casaccio, mi sa che quest'estate abbiamo pescato bene.

Portiere Il titolare pare in declino inarrestabile, la sua riserva s'era stufato di fare la riserva e ha finito per andare a fare la riserva di un altro in una squadretta, qui si doveva fare di meglio.

Difesa Molto, molto soddisfatto, abbiamo una difesa davvero forte, continuo a non capire che ci sta a fare poroPatric, ma dovrebbe essere un dettaglio.

Centrocampo Un titolare dell'Argentina e un titolare dell'Italia, Lulic Sergej e Cataldi a giocarsi l'altro posto e Leitner da scoprire con calma, spero solo di non rimpiangere Onazi.

Attacco Tante incognite, vero, ma se appena una o due si riveleranno certezze, e le condizioni ci sono, c'è da spaccare il kulo ai passeri. Io punto su Felipe-Immobile-LuisAlberto, credo che anche con l'eventuale rinnovo Keita il campo lo vedrà poco e a gennaio se ne andrà a vincere tutto da qualche altra parte come suoi illustri predecessori.

Gruppo Dalle prime impressioni, upgrade enorme, solidità del gruppo e solidità difensiva sono mattoni fondamentali per costruire una stagione.

Al di sotto del quinto posto sarei molto deluso, e al momento non firmerei per niente.
:wlazio:

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.500

Contenuto sponsorizzato

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: italicbold il 01 Set 2016, 09:47
Ho votato 6 e mezzo.
Il grande dubbio di questa stagione é Simone Inzaghi.
Lo dico subito, mi fido poco.
Avrei messo questa squadra nelle mani di Prandelli e sarei stato molto più sereno.

Ecco .. paro paro.. con una punta in più di scorta.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.512
si poteva fare meglio ma anche molto peggio.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

difesa nettamente migliore dello scorso anno sia nei titolari che nelle riserve (cortini a destra, ma se l'allenatore dice che per lui così è ok, significa che è ok).
sul portiere, marchetti è abbastanza na pippa, ma in serie a le pippe abbondano. non è peggio di tantissimi altri.

centrocampo come l'anno scorso, leitner al posto di onazi. quindi va benissimo.

ali, perdi candreva e lo sostituisci con felipe. fai entrare lupo alberto, reintegri keita, hai un kishna pronto a subentrare e un lombardi in casi estremi. per me più che sufficiente.

attacco, perdi klose, che aveva segnato una manciata di gol e solo nelle ultime giornate, e matri che ha segnato solo all'esordio, praticamente. djo pippa era e pippa resta, guadagni immobile. con keita, per me, che deve farne il vice.

nel complesso hai fatto più o meno quello che dovevi.

inzaghi unica vera incognita. il caso bielsa non può incidere granchè sul voto. fino a prova contraria, lui firma un contratto e poi non si presenta. non mi interessano i perchè e i per come. firma ma non viene.

la cosa grave, per me, è tornare ad inzaghi una volta perso bielsa.

con prandelli avrei messo 8,5

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
hanno comprato dove serviva, con un altro attaccante era da 8.
e per me Inzaghi è bravo.
faremo molto meglio dell'anno scorso, ne sono certa.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: italicbold il 01 Set 2016, 09:44
Da quasi tutti gli articoli che ho letto sembra esattamente il profilo di Lupo Alberto.

io, dai video che ho visto, mi sembra uno che preferisce la palla che gli arriva sui piedi, piu' che andare in profondita'.
A noi serve uno che appena c'e' l'occasione corre come se non ci fosse un domani.
Anderson ha le potenzialita' per farlo, ma deve avere + coraggio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.039
Citazione di: skizzo87 il 01 Set 2016, 10:23
io, dai video che ho visto, mi sembra uno che preferisce la palla che gli arriva sui piedi, piu' che andare in profondita'.
A noi serve uno che appena c'e' l'occasione corre come se non ci fosse un domani.
Anderson ha le potenzialita' per farlo, ma deve avere + coraggio.
Quelli che corrono in teoria già l'abbiamo, mi riferisco e Ciro e FA.
Da quello che ho visto i due suddetti potrebbero andare a nozze con i tagli nello spazio proposti da LA

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
La mia personale analisi sul mercato e sulla rosa della Lazio 2016/2017:
Portieri:
Marchetti, Vargic, Strakosha.
Potrebbe sembrare che ci siamo indeboliti con l'uscita di Berisha, tutt'altro, la storia ultrasecolare del calcio ci insegna che avere due portieri che aspirano a fare i titolari è controproducente, in quanto il ruolo del portiere è particolarissimo, chi gioca titolare deve sapere di esserlo anche quando sbaglia, deve essere sereno, non avere ansie, è l'unico ruolo dove non c'è turn-over, i dualismi hanno solo portato a danneggiare entrambi i contendenti .C'è un titolarissimo come Marchetti, ed una riserva come Vargic, ed all'occorrenza il promettente e giovane Strakosha.
Difesa, da destra a sinistra:
Basta, Patric, De Vrij, Bastos, Wallace, Hoedt, Radu, Lukaku
Assolutamente il reparto che è migliorato di tanto e di più, oltretutto si è riusciti pure a cedere Bisevac, Gentiletti e Mauricio; non c'è che dire, considerando l'indispensabile presenza di Devrij, il reparto è migliorato, e persino il giovane Hoedt potrebbe avere margini di crescita, già visti in queste prime uscite.
Il Centrocampo- Biglia, Parolo, Lulic, Cataldi, Milinkovic, Leitner- è rimasto lo stesso dell'anno scorso, con l'eccezione di Onazi, al posto del quale è entrato il giovane tedesco Leitner. Quantità e qualità direi, considerando che non abbiamo le coppe europee. Era il reparto meno interessato ai movimenti di mercato.
Per la fase offensiva abbiamo 5 esterni in rosa, Felipe Anderson, Keita, Kishna, Luis Alberto e Lombardi; di certo l'uscita di Candreva ha tolto molto in affidabilità ed esperienza, allo stesso tempo c'è da dire che i giovani non possono essere sempre tenuti in bilico, per farli migliorare e giudicarli c'è bisogno che giochino con continuità, e quindi, al quarto anno di permanenza in prima squadra è doveroso e giusto che FA e Keita siano titolarissimi, così da poter esprimere la giusta continuità. Le alternative sono tecnicamente valide.
Sicuramenti negli esterni vedo tecnica e rapidità, ma forse siamo un po' leggerini, ma dove si ferma la fisicità, molto fa la tecnica per l'appunto, ed il dinamismo.
Come attaccante centrale abbiamo preso Immobile, elemento da doppia cifra, e di alto livello, con l'alternativa di Djordjevic, che purtroppo è sembrato, da questo inizio di stagione, molto involuto.
Forse in questo ruolo sarebbe stato meglio un giocatore più tecnico di Djordjevic, però c'è da dire che il serbo, il primo anno, fu molto utile, e per certi versi prolifico, per cui, considerando che non è titolare, possiamo anche aspettare che entri in forma.
L'allenatore, seppur con forte senso d'appartenenza, molto preparato e con forte personalità, potrebbe avere qualche piccolo problema per la scarsa esperienza come allenatore di alto profilo in serie A.
La rosa nel complesso mi sembra migliore dello scorso anno, soprattutto in difesa, magari in avanti siamo un po' leggerini, ma spetterà al Mister sfruttare le caratteristiche tecniche e la rapidità del Trio d'attacco FA Immobile KBD.
I vari Morrison, Gonzalez, Minala, Tounkara, Prce potrebbero essere utili, ma al momento sembrano fuori dal progetto tecnico.
Mercato
Acquisti: Vargic, Lukaku (5mln.), Immobile (9mln), Wallace(9 mln), Leitner(2mln), Bastos (7mln), Luis Alberto(6mln).
Cessioni: Konko Brafheid Mauri Matri Klose(svincolati), Gentiletti (0,5), Bisevac(rescissione), Mauricio(0,5 prest.), Onazi(5), Candreva (25), Berisha (prest.), Perea (prest.).
Incassati 30 milioni circa con le cessioni, sono stati spesi per gli acquisti 38 milioni circa.
Nel complesso mi sembra una buona campagna acquisti/cessioni, e la rosa competitiva per gli obiettivi stagionali, ovvero qualificazione europea, tutti i giocatori che abbiamo acquisito oltretutto provengono da club molto competitivi. Voto 6,5.
Forza Lazio.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Gli acquisti sono buoni (Bastos e Immobile su tutti), il problema sono le lacune che ancora ci ritroviamo:

1) portiere
2) terzino destro
3) seconda punta

senza considerare la vicenda allenatore....

Discussione precedente - Discussione successiva