Citazione di: Andreavespa il 02 Set 2016, 17:27
A volte mi pongo delle domande su cosa sarebbe potuto accadere se qualcosa, un dettaglio, un trasferimento, un palo, fosse andato diversamente, specialmente parlando di Lazio.
Una domanda che mi sono sempre posto e': che Lazio sarebbe stata nel 2000/2001 si fosse comprato Crespo senza cedere Almeyda e Sergio Conceicao?
Grandissimo Topi...pensa che io c'ho recriminato due ani e più....l'acquisto di Hernan Crespo fu una delle disgrazie tecniche più dannose per la S.S. Lazio.
Dopo lo scudetto ci furono scelte scellerate (che nascondevano ben altro...) che oltre ad impoverirci tecnicamente ci portò anche al collasso economico.
Quella squadra dello scudetto poteva essere anche migliorata attraverso qualche cessione, ma fu commesso l'0eroore di toccare il settore migliore di quella squadra fantastica, il centrocampo.
Purtroppo Tanzi e Cragnotti dovevano fare i loro magheggi, noi prendemmo Crespo e Dino Baggio, loro Conceicao e Almeyda....una iattura, innanzitutto per la fascia destra, si prese prima Castroman e poi Poborsky, gave la perdita di Almeyda, e Crespo portò poco...nel senso che divento capocannoniere, ma quasi tutti i suoi goals li fece nel girono di ritorno, quando la crisi ed il ritardo in classifica era molto pesante.
Senza smontare quel centrocampo, magari con la sola vendita di Boksic e magari Salas, che rimase invece, si sarebbe potuto acquistare un attaccante più giovane, e cmq ritengo che quella squadra avrebbe rivinto lo scudetto.
Il Cragnotti del poost-scudetto fu una corsa al siucidio sportivo ed economico.